• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

BRUNY

Member
tanti annetti fa sono andata a super paradise e paradise nella seconda non ho visto nudisti nella prima invece guardando il mare sulla destra c'era un bel gruppo ma non su tutta la spiaggia .... e il mare era incantevole se non ricordo male però è subito profondo...

fiorga stessa crociera partenza da roma il 19
 

dreamy

Active member
Grazie per la precisazione Bruny, a vedere dalle foto superparadise sembra davvero bellissima... mi preoccupavano alcune descrizioni lette riguardo ciò a cui può capitare di assistere in quella spiaggia, (non descrivo altrimenti incorro nelle sanzioni della netiquette per contenuto non adatto!!!!) Visto che parti prima di noi se riesci aggiornaci... Se la situazione non è eccessivamente trasgressiva potrei farci un pensiero anch'io.. anche se la piccola barriera con pesciolini di paradise mi sembra adattissima al mio bimbo che adora gli animali..
Troppe cose belle è difficile scegliere! E sembra così ogni tappa... non mi sono mai documentata così tanto!!!
 

BRUNY

Member
voi con che mezzo andate alle spiaggie? bus taxi o noleggiate un'auto?

Vorrei riuscire a capire se sono frequenti i bus il costo del taxi e valutare se conviene noleggiare un auto
 

fiorga

Active member
sono contento che mi precedi :D....potrò approfittare della tua esperienza !!!

anche io mi sto documentando tanto ......forse troppo........sono pieno di fogli, suggerimenti, indicazioni, siti web delle varie isole ecc.ecc.

la mia idea, poiché ho intenzione di fare praticamente solo mare, è scegliere una spiaggia per isola dove trascorrere qualche ora per poi avere un po' di tempo per visitare le cittadine.....e per fare questo credo non mi serva noleggiare una macchina. Vorrei usare i bus locali ma siamo in quattro e credo sia meglio farsi portare dai taxi......poi vedremo !!

voi che andate prima fatemi sapere come vi organizzate [smilie=ti_prego_02:
 

Lunatica

Member
Ciao a tutti!
Ho un pò di confuzione.
La mia nave attraccherà al porto nuovo.
Ma per porto nuovo cosa si intende? Tourlos? Quindi dovrebbe essere a 3/4 km da Mikonos centro esatto?
A parte le navette che mettono a disposizione le compagnie... c'è un pullman per raggiungere dal posto Mikonos città?
 

claudiettaroma

New member
ciao a tutti!!! io il 21 agosto con la Celebrity Reflection mi troverò a Mykonos, con la mia famiglia e siamo 5 adulti e una ragazza di 13 anni. volevo qualche dritta sui posti da vedere e come muoverci, considerando che la nave si ferma in Rada e probabilmente arriveremo al porto vicino a centro città qualcuno mi sa dire qualcosa di più, perchè ho letto la discussione ma non sono riuscita a farmi un'idea più precisa su come e dove vedere =) grazie in anticipo
 

Lamu_77

New member
Mykonos: come arrivare a Paradise?

Mykonos: come arrivare a Paradise?

Sarò presto in crociera sulla Deliziosa e attraccheremo a Myconos. Non so se fare l'escursione che costa una quarantina di euro
preferirei andare al Paradise per conto mio. Ci sono dei bus? La nave attracca lontana dal centro città? Perchè la sera salpiamo alle 23.00
e mi pare una buona idea cenare nel centro

Grazie a tutti!

:[smilie=lente_02[1]:[smilie=saltellare_: :)
 

gennaio

Member
Il bus che porta alla spiaggia Paradise si dovrebbe trovare dove abbiamo preso il ns. che e' andato alla spiaggia di Elia (splendida ,3,80 euro p.p.), ma noi non lo abbiamo visto,praticamente scendete dalla nave e andate a sx sulla strada principale che costeggia la spiaggia ,arrivati in fondo alla salita a dx nell' incrocio davanti ad un bar c'e' la fermata dei bus. C'e' un po' di caos perche' tutti chiedono e nessuno sa e per di piu' prenotano i quad a degli imbecilli !!!!! che nell' incrocio devono impare a guidarli ,.Se andate ad elia il lettino costa 6e.,prendete la penultima corriera per il ritorno perche' e' un po' in ridardo e non si sa mai.Quando arrivate alla spiaggia di Elia guardate l'orario di ritorno e' sulla lavagna attaccata alla fermata del bus . Noi abbiamo cenato in nave e poi siamo riscesi. Mikonos e' carissima nei negozi firmati , non me la ricordavo cosi' .
 

BillyPilgrim

New member
Ciao a tutti!
Ho un pò di confuzione.
La mia nave attraccherà al porto nuovo.
Ma per porto nuovo cosa si intende? Tourlos? Quindi dovrebbe essere a 3/4 km da Mikonos centro esatto?
A parte le navette che mettono a disposizione le compagnie... c'è un pullman per raggiungere dal posto Mikonos città?

Ciao il pullman c'è e ferma proprio davanti al porto il costo e circa 1,5 euro
 

Olly

New member
Io sarò a Mykonos il 28 ottobre con la Deliziosa. Arriviamo alle 14. L'anno scorso ho fatto il bagno a Katakolon l'8 novembre e spero di essere fortunato anche quest'anno. Comunque, ho letto un po' le pagine precedenti ma non mi hanno chiarito molto le idee quindi provo a fare delle domande:
Se ho capito bene, la Costa fornisce navetta a pagamento: è necessario prenderla o si può andare anche a piedi? La nostra idea sarebbe quella di scendere alle 14 dalla nave, andare a fare il bagno (tempo permettendo), poi tornare in nave a cambiarci e poi uscire di nuovo per magari cenare fuori (tutti a bordo alle 22.30).
Non ci interessa la super spiaggia: basta una spiaggia piccola con il mare pulito per starci al massimo un paio d'ore. Potete per favore spiegare quale sarebbe la migliore soluzione per quello che ho scritto? Grazie :)
 

La76

New member
Io sarò a Mykonos il 28 ottobre con la Deliziosa. Arriviamo alle 14. L'anno scorso ho fatto il bagno a Katakolon l'8 novembre e spero di essere fortunato anche quest'anno. Comunque, ho letto un po' le pagine precedenti ma non mi hanno chiarito molto le idee quindi provo a fare delle domande:
Se ho capito bene, la Costa fornisce navetta a pagamento: è necessario prenderla o si può andare anche a piedi? La nostra idea sarebbe quella di scendere alle 14 dalla nave, andare a fare il bagno (tempo permettendo), poi tornare in nave a cambiarci e poi uscire di nuovo per magari cenare fuori (tutti a bordo alle 22.30).
Non ci interessa la super spiaggia: basta una spiaggia piccola con il mare pulito per starci al massimo un paio d'ore. Potete per favore spiegare quale sarebbe la migliore soluzione per quello che ho scritto? Grazie :)

Mikonos è particolarmente ventosa...quindi penso sarà difficile fare il bagno a fine ottobre.
Per quanto riguarda la navetta tutto dipende se lo scalo sarà in rada o in banchina, nel primo caso non ne avresti bisogno perché le lance ti lascerebbero direttamente in centro...nel secondo caso diciamo che il centro 'potrebbe' anche essere raggiungibile a piedi...ma per me ti conviene sicuramente la navetta...che se non ricordo male era utilizzabile più volte con lo stesso biglietto.
 

gennaio

Member
Se scendi con i tender la spiaggia e' piccola propio in centro quindi puoi fare quello che vuoi perche' i tender vanno avanti e indietro continuamente ,se scendi da un altra parte non so.
 

paolocecchi

Well-known member
Arrivati o tender o navetta, no a piedi o a nuoto, attraversare il paese per andare a prendere bus pubblico che in cira venti minuti ti porta a Paradise.A settembre erano molto frequenti, informati per sapere nel periodo in cui tu vai.Spiaggia bella,bei locali,bel mare, penso meglio di quello del paese.
 

marcoromy7779

New member
Ciao a tutti,

oltre al sempre utile "fai da te" quali escursioni con Costa Crociere mi consigliate fra quelle proposte?
Qualcuno sa dirmi il nome esatto del ristorante dove ci si ferma a mangiare con l'escursione "scorci, colori e pranzo nel cuore delle Cicladi"?
Grazieee
;)
 

La76

New member
A Mikonos non vale proprio la pena di fare un escursione (e ti assicuro che io normalmente sono una che le escursioni organizzate le fa e le consiglia)...io l'ho fatta (quella con la cena) e me ne sono pentita.
Alla fine abbiamo girato l'isola e "perso tempo" a vedere posti che meritano molto meno del paesino principale...risultato quello l'abbiamo visto di corsa e male.
Per quanto riguarda la cena (o il pranzo) dove ti porta la Costa non è nulla di particolare...il paese è pieno di ristoranti, non hai che l'imbarazzo della scelta...
Se la nave si ferma in rada le lance ti porteranno direttamente in centro, se invece l'attracco è in banchina ti consiglio di prendere la navetta della compagnia.
 

marcoromy7779

New member
Da quanto letto dovremmo attraccare in banchina.....ma allora il porto dove arriva la nave si trova nella località principale dell'isola?
credevo che il "cuore pulsante" dell'isola fosse qualche chilometro spostato rispetto al porto...
 

La76

New member
Da quanto letto dovremmo attraccare in banchina.....ma allora il porto dove arriva la nave si trova nella località principale dell'isola?
credevo che il "cuore pulsante" dell'isola fosse qualche chilometro spostato rispetto al porto...

No no...è vicino a dove attracca la nave (ma a piedi un po' lontano per questo ti ho detto di prendere la navetta)...la parte più bella di Mikonos è tutta lì...è il paesino con i mulini e la piccola Venezia, per intenderci...dove incontri anche i pellicani ;)
 

Rita 57

Member
Se la nave attracca al porto nuovo,all'uscita subito dopo il cancello,a destra trovi dei traghetti che al costo di 2 euro ti portano al porto vecchio che è anche la fermata delle navette della compagnia.Oppure a sinistra trovi la fermata dell'autobus che ti lascia sempre al porto vecchio.Percorrendo la breve strada del mare arrivi alla zona dei mulini.Al ritorno riprendere i mezzi sempre al porto vecchio oppure taxi.
 

Olly

New member
Ve lo auguro...anche se, fossi in voi, non ci spererei troppo ;)

28 ottobre 2013: fatto il bagno :D

Acqua leggermente più fredda di Katakolon ma comunque ottima. C'era una leggera brezza, nulla di fastidioso. Anche altri crocieristi hanno fatto fatto il bagno. Siamo sbarcati in lancia, ho chiesto dove poter andare a fare il bagno e mi hanno consigliato di camminare per circa 1km verso destra (mare alle spalle) andando dopo i mulini. Per chi in futuro dovesse andare in quella zona avverto: attenzione ai ricci, io ho rischiato di metterci il piede sopra! Ce ne sono un sacco.
 
Top