• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

Ciao Fabio
io sarò a Mikonos con la NCL il 01/08 dalle 8 alle 18
Vorremmo noleggiare uno scooter, potresti dirmi dove si noleggiano, il prezzo e se si possono prenotare?
Grazie
Ciao

Ciao a tutti,
io sono stato 2 volte a Mykonos e vi consiglio di fittare uno scooter (circa 25 euro) e andare al paradise e al superparadise.
Inoltre con la moto potete fare anche un bel giro e vedere quasi tutta l'isola!

Ciao Cri,
fai prima un bel giro a piedi tra i vicoletti di Mykonos centro... poi vedi che c'è una piazzetta (dove si fermano anke i bus) e li c'è uno che noleggia le moto a 20/25 euro al giorno.
Noleggiano le moto anche vicino al porto ma è difficile trovarle perchè tutti scendono dalla nave e li noleggiano e quindi terminano.

Non si possono prenotare ma dove ti ho detto io ci sono 3/4 di loro che noleggiano le moto e quindi le trovi facilmente.

Ciao,saremo a Mykonos il 15 agosto dalle 8 alle 18...vorremmo andare subito in spiaggia al mattino,confidando di trovare maggiore tranquillità rispetto al pomeriggio (che dedicheremo all'esplorazione della cittadina),e vorremmo ovviamente evitare Paradise e Superparadise...saremmo orientati più su Elia Beach o Kalo Livadi...qualcuno ha noleggiato un'auto a Mykonos e sa indicarci,anche in mp,qualche noleggio vicino al porto?Grazie!

ecco il link
http://www.mykonos-accommodation.com/delos.htm

io ho acquistato il biglietto sul posto. L'unica condizione è di scendere con la lancia per primi. Visto che lo sbarco è dalle 9,30 e la barca parte alle 10, magari non in punto, ma non si può far con comodo...
Audio guide non ne ho viste. Io avevo con me una guida scritta e un articolo pubblicato sul mensile STORICA del mese scorso, che mi ha fatto venire l'idea mentre lo leggevo sul treno diretto a Venezia...
Per le foto, purtroppo non sono capace. Con un po' di tempo imparerò. Sulla rivista di cui sopra, però, ci sono anche delle belle foto.
Ciao
Ciao fabiet,
ma Hora si trova a Mykonos town, per capirci, o al porto di sbarco (Tourlos)? Grazie.
Nel caso in cui si trovasse a Mykonos town sai se parte qualche barca da Tourlos? Perchè arrivando alle 8:00 e partendo alle 17:00 pensavo di fare la mattina a Delos, pranzare in nave e poi pomeriggio andare a Mykonos.
Grazie epr l'aiuto!!

Appena tornati dalla crociera "Sette Spiagge in Sette Giorni" con Costa Atlantica: un sogno!!!
Questo è un piccolo resoconto per ciò che riguarda Mykonos:

la nave ha attraccato in porto a Tourlos. Costa ha messo a disposizione uno shuttle che per 9,50 euro dava la possibilità di raggiungere il centro di Mykonos Town (si può prendere più volte liberamente nel corso della giornata). La città è abbastanza distante dal porto nuovo, quindi sconsigliamo di farla a piedi; di shuttle ce ne sono a volontà, quindi sono puntuali e non ci sono mai grosse code (i biglietti si fanno all’ufficio escursioni o all’ufficio informazioni della nave). Da dove si ferma lo shuttle (inizio della zona pedonale) ci vogliono circa 20 minuti per raggiungere la stazione degli autobus (la potete raggiungere o tagliando per il centro città tra le stradine labirintiche, oppure percorrendo il lungomare tra Little Venice e la collina dei mulini a vento, probabilmente il percorso più facile per trovarla). Noi abbiamo preso l’autobus per andare nella famosa Paradise Beach (partono ogni mezz'ora tutto il giorno). Il biglietto si può fare alle macchinette o direttamente sull’autobus, costo di 3,20 euro a/r. La strada è veramente ripida, con diversi tornanti, quindi se noleggiate uno scooter, prendetelo di grossa cilindrata! Arrivati a Paradise Beach potete prendere liberamente il lettino (meglio andare al mattino perché nel pomeriggio la spiaggia si affolla). Il costo è di 12 euro, per 2 lettini e un ombrellone. Il mare è davvero molto molto bello, con tinte di azzurro spettacolari e presenta anche una sorta di barriera corallina praticamente a riva, abitata da diversi tipi di pesci! Sebbene sia una delle spiagge più famose per la movida dell’isola, essa è adatta per tutte le età! Erano presenti anziani, famiglie e bimbi. Solo dalle 5 del pomeriggio inizia ad animarsi e la musica aumenta di volume. La spiaggia è super attrezzata, con un market, una pizzeria, cucina greca, un self service, tutto con costi non elevati. Il pizzaiolo è italiano e la pizza merita davvero! Con l’autobus (alle 17:30 circa) siamo tornati in centro, sempre senza trovare coda alla fermata. Bellissima è la passeggiata che va dalla fermata dell’autobus al porto vecchio, passando per la collina dei mulini a vento e Little Venice. Abbiamo anche visto il pellicano Petros (enorme!!), mascotte dell’isola. La città merita una visita di almeno 2 orette! Molto bella, con le case bianche e azzurre, da cartolina! La nave lascia l’isola a mezzanotte, quindi se volete potete tornare in centro anche dopo cena!

Siamo stati a Mykonos con la crociera 7 spiagge in 7 giorni dal 10 al 17 agosto 2012 con Costa Atlantica
Discesa prevista in rada ma attracco al porto di Tourlos.
I taxi all’arrivo della nave sono praticamente inesistenti. Abbiamo dovuto prendere la navetta costa (9.5 € a testa e possibilità di utilizzarla tutto il giorno). Io sconsiglio di farla a piedi dalla nave a Mykonos città (la strada è abbastanza pericolosa , non c’è il marciapiede e fa un caldo pazzesco). Una volta scesi dallo shuttle bus abbiamo raggiunto la fermata dei taxi che si trova a 5 minuti a piedi all’inizio del paese di Mykons subito dopo la spiaggetta che si trova nel vecchio porto. Abbiamo atteso il taxi per andare a Elia beach,era presto ma avevamo fretta di arrivare in spiaggia.In alternativa ci sarebbe stato un autobus alla fermata poco distante.Il prezzo ovviamente era più modico, ma essendo 2 coppie abbiamo preferito il taxi più a “portata di mano”. Il taxista in un primo momento non ci voleva portare dicendo che era troppo lontano ma poi lo abbiamo convinto. Tragitto in taxi 15 minuti circa (menomale che era lontano) costo 25 €. La spiaggia è meravigliosa. Mare cristallino sabbia e lettini comodissimi. Consiglio di arrivare il prima possibile per poter usufruire della pace della spiaggia che si riempie dalle 11 in poi. Il costo dei lettini è stato di 12 euro 2 lettini e 1 ombrellone. Come letto in un precedente diario quelli del Calypso costano 16 €. Al ritorno abbiamo optato per il bus 1.90€ a testa. Gli orari di ritorno erano 12:20-14:20-16:20-18:20-19:20. Noi abbiamo preso quello delle 12:20 per poter andare a visitare (abbondantemente in anticipo) Mykonos città. Le nostre compagne di viaggio hanno optato per quello delle ore 18:20 e aveva circa 1 ora di ritardo e ovviamente era strapieno.
Al ritorno a Mykonos città abbiamo visitato il paese che è meraviglioso. Little Venice, i mulini e le labirintiche vie piene di negozi sono stupende.

Tornata dalla crociera sulla Ncl Jade! A Mykonos avevamo prenotato l'auto a noleggio dall'Italia,ma la nave metteva comunque a disposizione (gratuitamente!) la navetta da e per il paese...al mattino siamo andati alla spiaggia di Kalo Livadi,carina,due lettini molto comodi e ombrellone enorme (e meno male visto il caldo!)12 €...rientro in paese intorno alle 13,30,pranzo ottimo in ristorantino affacciato sul mare e i mulini,e giretto per le viuzze di questo bellissimo luogo che mi ha piacevolmente sorpreso...credevo di trovare un posto più sporco e caotico,invece i vicoli sono tenuti benissimo,le case sono di un bianco abbagliante che fa da contrasto con i balconcini dipinti in verde,rosso,blu...insomma venire a Mykonos solo per la vita notturna secondo me è uno spreco!Anche qui va elogiata la lunga sosta in porto della Jade,dalle 8 alle 18...

ciao a tutti....noi sbarchiamo con la MSC Musica il 19/09 alle 19.30 fino alle 01.00.
volevo sapere come funziona con i turni di cena, ovvero i ristoranti ti danno cena con i soliti turni o c'è solo il buffet?
e le lance per scendere nel caso in cui sostassimo in rada si possono prendere anche dopo o appena si attracca bisogna scendere?

grazie mille

Ciao,
io sono stato a Mykonos il 9/8 con la Musica, quindi la tua stessa crociera.
Per l'occasione c'era un unico turno di cena al ristorante, alle ore 19 mi pare. Noi abbiamo cenato al ristorante, saltando alcune portate per fare prima. Ma molti hanno optato per il buffet.
Sempre per quella sera, visto che c'era la tappa a Mykonos, non avevano programmato nulla in teatro. Quindi chi rimaneva a bordo non aveva il solito spettacolo serale....
Per quanto riguarda le lance, non so dirti visto che noi eravamo in porto.
Però ti posso dare la dritta sulla navetta che dal porto va fino in paese.
Quella della MSC costa 9 euro A/R a persona.
Però subito fuori dal porto, a 10 metri dal bus MSC, ci sono i bus pubblici di Mykonos che con 1,60 a tratta (3,20 A/R) ti portano nello stesso punto della navetta MSC. Tutto il personale di bordo della nave che scendeva a terra quella sera prendeva il bus pubblico.... Ci siamo ritrovati sul bus (pubblico) a parlare con uno dei timonieri!

Buona crociera!

Sbab

Ciao fabiet,
ma Hora si trova a Mykonos town, per capirci, o al porto di sbarco (Tourlos)? Grazie.
Nel caso in cui si trovasse a Mykonos town sai se parte qualche barca da Tourlos? Perchè arrivando alle 8:00 e partendo alle 17:00 pensavo di fare la mattina a Delos, pranzare in nave e poi pomeriggio andare a Mykonos.
Grazie per l'aiuto!!

Ciao Denger,
leggo solo ora, mi spiace. Comunque io sono sceso con la lancia, e il battello partiva proprio a pochi metri da dove sono sceso dalla lancia stessa, al porto vecchio di Mykonos Town. Non so se ci sono altri battelli che partono dal porto di Tourlos. Non penso però, perchè a Delo ho solo visto quelli della compagnia che ho preso io.
Se sei già stato, fammi sapere se ti è piaciuto il sito.
Se devi ancora andare, ti auguro buona crociera.
Ciao
F

Ciao a tutti,vorrei sapere se a Mykonos durante il pernottamento c'è un orario di rientro,dato che la nave resta per un giorno e mezzo in questo porto.

Viaggio con MSC Musica.

Ciao a tutti,vorrei sapere se a Mykonos durante il pernottamento c'è un orario di rientro,dato che la nave resta per un giorno e mezzo in questo porto.

Viaggio con MSC Musica.

...non vorrei darti questa delusione,ma non rimarrai un giorno e mezzo a Mykonos....semplicemente si arriva alla sera del mercoledì e si riparte sì il giovedì,ma all'1 del mattino,non del pomeriggio...quindi se la crociera che ho guardato è quella giusta starai a Mykonos dalle 19,30 all'1 di notte,5 ore e mezza....anche se la scritta "pernottamento" può effettivamente sembrare ambigua....

si,confermo anche io che non si pernotta a myconos con la msc musica ma si riparte alla 1 di notte che tecnicamente sembrerebbe il giorno dopo ma la sosta è di solo 5 ore e mezza,questa cosa all'inizio aveva ingannato anche me

Comunque sarò a Mykonos il 14 novembre dalle 19:30 all'01:00 con MSC MUSICA.
Da come ho capito la nave arriverà al porto di Tourlos,o molto più raramente a Mykonos città.
Nel primo caso (Tourlos) si può raggiungere il centro città con le navette a pagamento che costano 6 euro a tratta,altrimenti si potrebbe optare di percorrere 3 km a piedi per raggiungere il centro città in 30 minuti.
Le mete più interessanti sono: la piccola Venezia e i famosi mulini di Mykonos che si trovano vicini.
Ora vi chiedo se ho capito bene e se i biglietti delle navette si prendono sul posto oppure si possono prendere direttamente all'ufficio escursioni sulla nave.

Ultima modifica:
Comunque sarò a Mykonos il 14 novembre dalle 19:30 all'01:00 con MSC MUSICA.
Da come ho capito la nave arriverà al porto di Tourlos,o molto più raramente a Mykonos città.
Nel primo caso (Tourlos) si può raggiungere il centro città con le navette a pagamento che costano 6 euro a tratta,altrimenti si potrebbe optare di percorrere 3 km a piedi per raggiungere il centro città in 30 minuti.
Le mete più interessanti sono: la piccola Venezia e i famosi mulini di Mykonos che si trovano vicini.
Ora vi chiedo se ho capito bene e se i biglietti delle navette si prendono sul posto oppure si possono prendere direttamente all'ufficio escursioni sulla nave.

...su questo non so cosa dirti perchè a Mykonos abbiamo affittato un'auto (scalo dalle 8 alle 18 ) e comunque le navette di Ncl sono gratuite...:cool: però visto il poco tempo a disposizione non credo ti convenga fartela a piedi....

Non ti conviene andare a piedi, la strada è buia (ma proprio buia) e sconnessa. Puoi prendere la navetta MSC, che però non mi ricordo quanto costava, oppure ho visto che ci sono sempre dei taxi sia davanti alla nave, che nella piazzetta del centro, ma anche li non so dirti il prezzo.

ciao a tutti,

farò tappa a mykonos con la Costa a luglio e vorrei capire una cosa: da dove scendi al centro di mykonos c'è un bus pubblico facilmente individuabile o è meglio prendere la navetta a pagamento della Costa?
dal centro poi meglio noleggiare uno scooter (costi?) o gli autobus per andare nelle varie spiagge?

La nave può attraccare in rada e in quel caso i tender ti portano direttamente a Mykonos town. Altrimenti attracca a Tourlos. Da Tourlos non ci sono bus e quando sono arrivato io (settimana di ferragosto 2012) erano presenti solo 2 taxi!!! Da Tourlos per raggiungere Mykonos Town occorre o prendere la navetta Costa oppure andare a piedi (io te lo sconsiglio perchè la strada non è brevissima e fa caldo, saranno 4-5 km).Circa 1 km fuori dal porto c'è un noleggio auto e scooter che si può raggiungere a piedi! Una volta arrivati a Mykonos Town puoi noleggiare una uto o uno scooter o prendere il bus di linea. Noi abbiamo preso un taxi 25 € solo andata per Elia beach (bellissima). al ritorno 1.5 € bus di linea. Non saprei consigliarti se scooter o auto (tieni presente che quando siamo andati noi era un carnaio, macchine ovunque e parcheggio selvaggio, forse è meglio lo scooter anche se ci sono parecchie salite)

Scusa ma non ho capito ,l'altra volta siamo scesi con i tender e volevo sapere se ci sono bus per la spiaggia perche' io non li ho visti ,abbiamo girato per le vie e giocato con il pellicano .Noleggiavano degli scooter ma non ho visto nessun bus quindi non ero in centro a mikonos?

Direi che arrivando coi tender eri in centro. Noi siamo arrivati con i bus da Tourlos che guardano il mare si trova alla destra della città. ci hanno lasciato nel grosso parcheggio che c'è prims di entrare in citta, e passata la prima spiaggetta si arrivava in una piccola piazzetta da dove partivano i taxi, subito dietro a questa piazzetta leggermente in salita fermavano i bus! il tutto rimane esattamente all opposto dei mulini