• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli, gli Inferi di Partenope - 4 e 5 febbraio 2017

Le regioni sono 9!!!!
Io sono piemontese e Alessandra sarda!! 😂😂😂
E FeliceFelicissimo snobba Napoli...tzk!!!
Herminia, trova qualche cantiere che convinca il mio AmatoeMaiTroppoAdorato Rudy a farsi portare in gondoeta fino a Neapolis!!!

Le regioni sono 9!!!!
Io sono piemontese e Alessandra sarda!!
E FeliceFelicissimo snobba Napoli...tzk!!!
Herminia, trova qualche cantiere che convinca il mio AmatoeMaiTroppoAdorato Rudy a farsi portare in gondoeta fino a Neapolis!!!

Gli farò pervenire un invito personalissimo, al tuo Rudy, non temere.

Tu piemontese e Alessandra sarda? Ma sta di fatto che partirete dalla Lombardia [smilie=pensieroso[:, no?

Non confondete Herminia con le regioni...;) Comunque Io sono nato a Perugia quindi tecnicamente dovresti inserire anche l'Umbria...:D:cool:

che bel gruppone che siamo........
la meravigliosa Napoli è una meta molto ambita a quanto pare

^_^

Comunicazione di servizio per Herminia: per sabato 4 a pranzo aggiungere un posto a tavola :D... noi saremo in tre io, Daniela e una nostra consuocera che ci farà compagnia...

Gianni

Che bello [emoji4]manca solo una settimana .

Io vorrei porre una domanda . Che abbigliamento è raccomandato per il pranzo di sabato ? Casual, informale , di gala ?
Così giusto per non risultare stonati .
È la prima volta che partecipiamo ad un evento del forum [emoji4]

Marina

Che bello [emoji4]manca solo una settimana .

Io vorrei porre una domanda . Che abbigliamento è raccomandato per il pranzo di sabato ? Casual, informale , di gala ?

Marina

In precedenza nessuna formalità! Andate tranquilli con le prime due mise.....!

...Io vorrei porre una domanda . Che abbigliamento è raccomandato per il pranzo di sabato ? Casual, informale , di gala ?
Marina

In precedenza nessuna formalità! Andate tranquilli con le prime due mise.....!

E comunque saremo vestiti saremo bellissimi...... come sempre del resto! :mrgreen:

Gianni

Non sono ammessi jeans strappati né infradito, visto il freddo. Crocieristi.it non si assume la responsabilità dei raffreddori che potrebbero sorgere in seguito all'evento [smilie=guerriero[1:
hihihi

Scherzi a parte, considerato che questo incontro è una sorta di festa, come tutti gli altri, tenete presente Milano, fatevi belli, sentitetvi a vostro agio in ciò che indosserete.
Vestiamo già in cenci quando corriamo al lavoro, facciamoci belli, per una volta.

Alcune info per visitare gli Inferi di Partenope:
E' consigliato indossare scarpe comode e basse.
Iil percorso interno è agibile e i gradini da percorrere sono molto bassi. Lungo le scale sono presenti i corrimano.
E' possibile scattare fotogrfie.
Non ci sono controindicazioni alla visita con bambini anche molto piccoli, purché non riposti all'interno di passeggini.
Per chi si avventura in macchina:
Il centro storico rientra nella ZTL - Zona a Traffico Limitato, pertanto è possibile parcheggiare in Via Duomo, Corso Umberto, Piazza Cavour e Via Costantinopoli dove sono presenti parcheggi a pagamento o posti auto comunali con sosta a pagamento. E' possibile raggiungere Napoli Sotterranea comodamente a piedi, impiegando 5 minuti al massimo.

Grazie Gianni per la nuova adesione; mi scrivi in MP il nome della gentil donzella che vi accompagna? Grazie!

[B]Ricordo a tutti che domani 31 gennaio, scade il termine ultimo per dare la propria adesione[/B]. Chi non l'avesse ancora fatto, corra ai ripari :-)

Inoltre, per ricapitolare, tutti i partecipanti sono pregati di specificare se saranno presenti, oltre al pranzo di sabato, anche per la visita prevista per domenica mattina.
Grazie per la collaborazione. [smilie=innamorato_:

Ultima modifica:
Aggiungo solo un'ultima cosa alle indicazioni della nostra Herminia...
Il pranzo sarà buono e abbondante, ma i Crocieristi che pernotteranno a Napoli sabato su Domenica se vogliono anche cenare ... potranno unirsi per una bella PIZZA serale ...;)
Il problema è che a Napoli il sabato sera tutti vanno a mangiare la pizza e dobbiamo prenotare o meglio dobbiamo provare a prenotare...altrimenti a letto senza cena, anzi senza pizza:D:D
Fateci sapere cosa ne pensate ...:D

grazie Herminia per le istruzioni ^_^

noi come già detto confermiamo la presenza per il pranzo del sabato e il post pranzo .

In serata rientriamo a casa visto che abbiamo circa 2 ore di auto di percorso da fare e Angelo la domenica all'alba va al lavoro.
Sarebbe stato bello e interessante fermarsi anche la domenica, magari ci proveremo al prossimo incontro organizzandoci meglio

Ettore, tu devi riuscire a prenotare cena da Nennella!!!
Devi sfoggiare la tua arte persuasiva!!
Obbligarli con la forza e la violenza!!!!
Tipregotipregotiprego!!!

Io mi confermi con l'incognita della mia amica Alessandra: ha un problema famigliare che la mette sul filo del rasoio.
A prescindere da questo in qualsiasi caso NON parteciperemo alla visita perché abbiamo l'aereo 😬