Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
silveitte io pensavo di fare tutto dalle 9 alle 14 massimo... ma comunque la nave salpa alle 17.
Noi siamo abituati a macinare km... quello non è un problema... certo che il caldo invece lo diventa già di più!
E' che ho visto che ci sono davvero tante cose da vedere...
Ok, se siete abituati a percorrere tanti km, no problem.. Si, sono tantissime le cose fare!!
P.s. Sotto la Galleria Umberto si trova un chiosco di dolci napoletani e non, da non perdere, lo consigliano tutte le migliori guide, si chiama "Mary", una sosta e' d'obbligo!!!!! Così, giusto per riprendere le energie spese e proseguire per il lungo itinerario
La Cappella di San Severo e' d'obbligo, non a caso in questa settimana si è aggiudicata un'importante primo posto...
Assolutamente d'accordo con Silviette ma non consiglierei Michele. Sia chiaro, se ti capita uno dei 4 pizzaioli che si alternano dalle 11 alle 23 no stop in stato di grazia, non ha rivali ma per chi deve necessariamente "correre", con l'itinerario in questione non consiglierei di spingersi fino alla Stazione...meglio Sorbillo e caffè al volo a P.del Gesù. Mi sembra più logico e meno faticoso!
Desy allora: deposito bagagli al porto non so, mentre il consiglio per il parcheggio è il Brin. Si trova alle spalle della stazione FS ma alla fine della strada della zona portunale, multipiano economico e ben collegato sia con bus che con tram.
Il palazzo reale si trova in piazza del Plebiscito a 3,6 km dal terminal crociere a piedi circa 20 minuti,costo del biglietto 4 euro.
Ok mi avete convinta, anche perchè sto leggendo in giro cose e posti belli di Napoli...
Ho letto tutto il topic e mi sono appuntata alcune cose e sto iniziando a farmi un itinerario.
Però avrei delle domande che magari per voi saranno stupide...
1. Le navi da crociera di solito dove arrivano? Al molo Beverello? Io sarò con la Ruby Princess.
Qualche utente aveva segnalato questo:
Ma non riesco a capire questa navetta che tratta fa e dove ti porta.
2. Sempre da un utente ho letto questo:
Mi sapreste indicare esattamente dove si trova la polizia Municipale? Vicino al Molo Beverello? Le mappe sono gratuite?
Ciao, ero io quell'utente ed ero a Napoli a giugno 2012 con Msc. Non so dirti come di chiamasse il molo e se è lo stesso della tua nave. Il mio era quello con la stazione marittima nuova di pacca, di fronte al Maschio Angioino.
E sì la piantina della città (e i consigli da parte della Polizia municipale turistica) erano assolutamente gratuiti! Napoli è una città splendida e ne ho un bellissimo ricordo.
Buon viaggio!
Ciao Simone,la reggia dista 35 km da Napoli.Puoi prendere un taxi che ti accompagni alla stazione centrale e prendere l'autobus di linea per la Reggia Designer Outlet (linea:Cirt, Caserta-Napoli) ogni 30 minuti ti lascia proprio sul postppure ci arrivi in treno in 20 minuti.consulta le tabelle orarie, credo che puoi farcela tranquillamente.