• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

elenamaria

New member
ma sei sicura che quel bus porta alla reggia di caserta? mi risulta che porta direttamente all'outlet che è il centro commerciale....per chiunque voglia andare alla reggia di caserta( palazzo reale simile a versailles,anzi i giardini sono anche considerati più belli di quelli di versailles) è preferibile raggiungerla con il treno,la stazione di caserta è molto vicina alla reggia...mi raccomando arrivati alla stazione ci sono due uscite(non prendete quella di via vivaldi, perchè è il lato dietro della stazione, la reggia si trova di fronte alla stazione,non alle spalle!) immagino ci siano i collegamenti anche con il bus, ma non so dirvi motlo al riguardo....
se non erro ci sono anche le audioguide...

Purtroppo, devo smentirti, i giardini sono tenuti malissimo, uno spettacolo decisamente poco attraente che non fa onore al grande patrimonio d'arte di cui l'Italia dispone.
 

giulio_lupo

Active member
Purtroppo, devo smentirti, i giardini sono tenuti malissimo, uno spettacolo decisamente poco attraente che non fa onore al grande patrimonio d'arte di cui l'Italia dispone.
Scusa a quali giardini ti riferisci? Posso capire al di fuori della Reggia, un vero scempio, ma dentro non sono tenuti male, ci sono stato l'anno scorso ed era tutto in ordine. Per non parlare dei Giardini Inglesi, fantastici, sicura di averli visitati?
In generale però è vero, la Reggia di Caserta, patrimonio Unesco, è tenuta malissimo. Purtroppo essa è ubicata al Sud e difficilmente le autorità centrali faranno qualcosa, come del resto tanti altri siti meridionali.
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Ciao a tutti,

non so se sia giusto chiedere in questo topic, non ho potuto leggerlo tutto dal cellulare....

Ho bisogno un'informazione in merito ad un trasferimento tra l'aeroporto di Napoli ed il porto.

Come si può fare? esistono dei mezzi pubblici, oppure l'unica soluzione é prendere un taxi?

grazie :)
 

giulio_lupo

Active member
Ciao a tutti,

non so se sia giusto chiedere in questo topic, non ho potuto leggerlo tutto dal cellulare....

Ho bisogno un'informazione in merito ad un trasferimento tra l'aeroporto di Napoli ed il porto.

Come si può fare? esistono dei mezzi pubblici, oppure l'unica soluzione é prendere un taxi?

grazie :)

Fatto copia ed incolla da un thread nella sezione Diari di viaggio aperto su un viaggio con la Liberty of The Seas:

Venerdì 21 Giugno partiamo direzione Napoli con un velocissimo volo operato da Meridiana. In Aeroporto prendiamo un bus che per 4 euro e in 20 minuti ci porta al Porto dove finalmente vediamo la Liberty of the Seas. Le operazioni di Imbarco sono velocissime fatte da una gentilissima hostess.
Appena a bordo ci catapultiamo al buffet e poi alla scoperta della Nave.
 

Sole

Active member
Grazie mille :) sembrerebbe che questo trasferimento si possa fare proprio con facilità, molto bene!!
 

giorgia328

Member
salve ragazzi arriverò a Napoli il 13 ottobre intorno alle 11:50 con un treno da roma volevo sapere che cosa mi conviene prendere per arrivare all'imbarco calcolando che la nave alle 14 parte! taxi o bus?
 

Lleyta

New member
ciao luspetta io vivo a napoli e pochi giorni fà è venuto un mio amico bielorusso a cui in poco piu di 4 ore ho fatto vedere praticamente mezza città a piedi...la nave attracca al mole e ti trovi subito il maschio angioino salendo verso piazza del plebiscito( saranno 350 mt) ti trovi il teatro san carlo sulla sx,arrivi in piazza scatti due foto alal chiesa di san francesco di paola e palazzo reale,poi scendi verso il lungomare andando verso il castel dell ovo,se vuoi ci sali su( non farti ingannare appena inizi la salita c'e una stanza con un ascensore che porta direttamente su),arrivi sù scatti qualche foto e torni indietro.se riesci prendi un taxi e fatti portare a piazza del gesu!in auto nel mese di agosto sono più o meno 10 minuti scarsi)arrivi a piazza del gesù ti vedi la chiesa del gesù nuovo che è la più bella di napoli e 30 metri dopo ti vedi quelal di santa chiara(non andare nel chiostro maiolicato,non ne vale la pena)prosegui per spaccanapoli e arrivi a piazza san domenico maggiore.prosegui per altri 100 metri e giri a sx dove inizia san gregorio armeno,te la fai tutta( saranno 150 metri)e arrivi sopra,da qui ti consiglio di prendere un taxi o tornare indietro a piedi.
ti sconsiglio di evitare i quartiere spagnoli,da napoletano ti dico che non c'e assolutamente nulla di bello da vedere.i vicoli e vicoletti te li vedi nel giro che ti ho descritto.iocol mio amico ho impegato 5 ore a fare il tuo giro più zona piazza dei martiri!per qualsiasi cosa sono quì fino a domani poi parto per la norvegia!

Salve, come ho scritto nel mio messaggio di prensentazione questo sabato partirò per la mia prima crociera da Catania e domenica la prima tappa sarà proprio Napoli dalle 8 alle 14. A Napoli io e il mio fidanzato siamo già stati anni fa, ma per le persone che saranno con noi sarà la prima volta, quindi in qualche modo ci ritroveremo a fare da ciceroni. Leggendo questo argomento avevo pensato di fare un itinerario simile a quello riportato nel quote. Però all'inverso, cioè partendo dal Duomo di San Gennario, potremmo (siamo in 4) prendere un taxi che ci porti dal porto al Duomo: quanto ci costerebbe? E da li proseguire per San Gregorio Armeno e via cosi. Arrivando intorno alle 9:30 al Duomo penso sarà aperto e visitabile, no? Essendo domenica i negozi in Via Toledo e, eventualmente, in Via Chiaia saranno aperti? E le varie chiese sul percorso? Che ne pensate delle mia idea? Va bene o è meglio partire a piedi dal porto e poi cercare un taxi al Duomo?
 

vascoforever

New member
ciao a tutti,vorrei apere da castel dell'ovo per arrivare alla chiesa del gesù nuovo e santa chiara come fare?quale autobus devo prendere? grazie
 

Ondaturchese

New member
anche napoli avrà il bateau mouche! partenza per tutto il mese di settembre di sabato e domenica, circa 40 minuti di giro lungo la costa a soli 4,50 euro...

vi lascio il link
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22520
c'è anche il numero di telefono x info....

Grazie mille per questa segnalazione, saremo a Napoli sabato e domenica prossimi, prima dell'imbarco del 16 settembre!!! Credo proprio che coglieremo al volo questa magnifica opportunità!!
 

4living

New member
Fatto i biglietti :D 9 euro+2 di diritti di prenotazione.... 11 euro in due!!! Grazie ancora 4living!!!!

bè al tuo ritorno facci sapere com'è andato il giro sul battello a napoli, il prezzo sembra ottimo! è un'iniziativa che è partita questa settimana e durerà per tutto settembre, ma ancora pochi lo sanno, è in via sperimentale!
facci sapere al tuo ritorno...

ps: hai controllato che il tempo sia buono sabato prossimo? :p
 
Ultima modifica:

Ondaturchese

New member
bè al tuo ritorno facci sapere com'è andato il giro sul battello a napoli, il prezzo sembra ottimo! è un'iniziativa che è partita questa settimana e durerà per tutto settembre, ma ancora pochi lo sanno, è in via sperimentale!
facci sapere al tuo ritorno...

Senz'altro, vi racconterò tutto al mio ritorno! :)
 

4living

New member
Senz'altro, vi racconterò tutto al mio ritorno! :)

se riesci visita anche la reggia di caserta, la stazione ferroviaria è vicinissima alla reggia e da napoli saranno circa 30 minuti col treno... se non hai visto la reggia di versailles in francia,vediti la reggia di caserta, è identica! ....l'ingresso dovrebbe costarti circa 13 euro con le audioguide per appartamenti-parco -giardino(vale la pena vedere sia l'appartamento che il parco)

ecco delle foto:
http://blog.positanonelweb.net/foto/reggia-di-caserta.jpg
http://www.campania24news.it/wp-content/uploads/2012/08/reggia-di-caserta1.jpg
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Bella e geniale iniziativa.. Neppure io lo sapevo!!! Lo proverei, se solo nn dovessi partire proprio ora e ritornare quando l'iniziativa sarà sospesa :(
 

Ondaturchese

New member
se riesci visita anche la reggia di caserta, la stazione ferroviaria è vicinissima alla reggia e da napoli saranno circa 30 minuti col treno... se non hai visto la reggia di versailles in francia,vediti la reggia di caserta, è identica! ....l'ingresso dovrebbe costarti circa 13 euro con le audioguide per appartamenti-parco -giardino(vale la pena vedere sia l'appartamento che il parco)

ecco delle foto:
http://blog.positanonelweb.net/foto/reggia-di-caserta.jpg
http://www.campania24news.it/wp-content/uploads/2012/08/reggia-di-caserta1.jpg

Grazieeeee...:p Sei davvero gentile, credo proprio che ci faremo un bel giro!!!!
La reggia è bella da mozzare il fiato !
 
Top