Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
bè al tuo ritorno facci sapere com'è andato il giro sul battello a napoli, il prezzo sembra ottimo! è un'iniziativa che è partita questa settimana e durerà per tutto settembre, ma ancora pochi lo sanno, è in via sperimentale!
facci sapere al tuo ritorno...
ps: hai controllato che il tempo sia buono sabato prossimo?
So che l'imbarco è lì a due passi, ma per i collegamenti di novembre non ti posso aiutare!!!
tutto il mondo è paese.
grazie mille per i consigli tutti preziosi e non vi nascondo il mio timore per questo scalo ma grazie a voi ho cambiato idea
saro a napoil domenica 10 novembre
questo l itinerario che vorrei fare:
Maschio Angioino
Galleria Vittorio E
Piazza Plebiscito
Castel dell'Ovo
Palazzo Reale
Teatro San Carlo
San Gregorio Armeno
pensate che 3-4 ore possono bastare?
Mi consigliate di togliere o aggiungere qualcosa?
Grazie
Grazie anche a te per la risposta.
Lo scalo a napoli è dalle 08.00 alle 14.00 con costa favolosa.
Sergio, appena ci incontreremo a Napoli, promettimi di NON farmi fare tutto questo, mi basta la metà ;-)
Allora proporrei: sbarco prima possibile quindi fiancheggiando con la passerella di legno il castello del Maschio angioino dopo una breve visita si prosegue per il San Carlo, piazza Plebiscito, Palazzo reale e Basilica San Francesco di Paola (meritano gli interni del San Carlo, gli appartamenti storici di Palazzo reale con la cappella ed il teatro o almeno i cortili ed il parco), l'interno della basilica, poi a piedi a Castel dell'Ovo (salire sulla terrazza ingresso gratuito) quindi rientro verso Plebiscito o da via Santa Lucia o proseguendo sul lungomare pedonalizzato percorrendo piazza Vittoria, piazza dei Martiri e via Chiaia. A questo punto se volete, da Plebiscito o taxi per decumani e San Gregorio o funicolare per San Martino (Castello e certosa con chiostro settecentesco museo navale e carrozze reali) Se riesci a sbarcare entro le 9 con un po' di buona volontà e temperamento sportivo forse si può fare.
Ciao e buona crociera.
Fan
Allora proporrei: sbarco prima possibile quindi fiancheggiando con la passerella di legno il castello del Maschio angioino dopo una breve visita si prosegue per il San Carlo, piazza Plebiscito, Palazzo reale e Basilica San Francesco di Paola (meritano gli interni del San Carlo, gli appartamenti storici di Palazzo reale con la cappella ed il teatro o almeno i cortili ed il parco), l'interno della basilica, poi a piedi a Castel dell'Ovo (salire sulla terrazza ingresso gratuito) quindi rientro verso Plebiscito o da via Santa Lucia o proseguendo sul lungomare pedonalizzato percorrendo piazza Vittoria, piazza dei Martiri e via Chiaia. A questo punto se volete, da Plebiscito o taxi per decumani e San Gregorio o funicolare per San Martino (Castello e certosa con chiostro settecentesco museo navale e carrozze reali) Se riesci a sbarcare entro le 9 con un po' di buona volontà e temperamento sportivo forse si può fare.
Ciao e buona crociera.
Fan