elenamaria
New member
Ma facendo attenzione a cosa dai, non allarmiamo le persone inutilmente
Sono d'accordo.
Ogni tanto sento di persone in crociera che a Napoli non scendono neanche, ma dai, neanche andassero in un paese in guerra.....
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma facendo attenzione a cosa dai, non allarmiamo le persone inutilmente
Dsosta pizza da di Matteo in via tribunali etc (da napoletano)
facendo sempre attenzione ...
Sono d'accordo.
Ogni tanto sento di persone in crociera che a Napoli non scendono neanche, ma dai, neanche andassero in un paese in guerra.....
Nelle discussioni riguardanti scali a mio parere "caldi" non leggo i commenti allarmati che ho letto qui, se andate tranquillamente in Israele, ad Istanbul, a Tunisi, in Marocco oEgitto, potete girare più che tranquillamente per le vie di Napoli, prestate la stessa attenzione che si presta quando si sta in un luogo affollato e nulla più, e non ostentate la vostra ricchezza, come a volte sento di persone che scendono dalle navi con rolex, del tutto fuori luogo ovunque.
Ho visto che molte persone chiedono informazioni per come arrivare a Capri, in costiera, senza prendere minimamente in considerazione la visita nella città, da conoscitore dei luoghi mi permetto un consiglio, fate il contrario perdetevi nella città che regala sprazzi di storia, cultura e folklore ad ogni angolo secondo me vi appaga più della visita nella tanto pubblicizzata Capri o Costiere, poi questione di gusti
Nelle discussioni riguardanti scali a mio parere "caldi" non leggo i commenti allarmati che ho letto qui, se andate tranquillamente in Israele, ad Istanbul, a Tunisi, in Marocco oEgitto, potete girare più che tranquillamente per le vie di Napoli, prestate la stessa attenzione che si presta quando si sta in un luogo affollato e nulla più, e non ostentate la vostra ricchezza, come a volte sento di persone che scendono dalle navi con rolex, del tutto fuori luogo ovunque.
Ho visto che molte persone chiedono informazioni per come arrivare a Capri, in costiera, senza prendere minimamente in considerazione la visita nella città, da conoscitore dei luoghi mi permetto un consiglio, fate il contrario perdetevi nella città che regala sprazzi di storia, cultura e folklore ad ogni angolo secondo me vi appaga più della visita nella tanto pubblicizzata Capri o Costiere, poi questione di gusti
Uscire dalla stazione Garibaldi, sul lato sx vi è una fermata di metro, vi è un'unica direzione, sarebbe piscinola, dopo 2/3 fermate scendi a Toledo.
Premessa: Toledo e' tra le fermate della metro più belle d' Europa, se non 'la' più bella..
All' uscita capirai di essere nel cuore dello shopping dice fare un bel giro e a 300 mt vi è piazza del plebiscito.
Da via Toledo il porto e ai pochi passi, sempre sul lato sx, a 300mt.
Il tutto è più facile a farsi che a dirsi, soluzione comoda e pratica sia per vivere un po' di Napoli che per arrivare al porto
In tempi brevi, meno di 5 minuti.
salve ,dalla stazione (arriveremo x le 5,30 del amttino) come fare per andare al porto?e se volessimo fare un giretto mattiniero nell'attesa di imbarcarci dovelasciare le valige?grazie
grazie,a napoli siamo satti già l'anno scorso con una crociera msc.A quell'ora la metropolitana linea 1 non è ancora partita, potete fare colazione e poi prendere la metro e scendere a Toledo così vedete anche la metro d'arte e la stazione metro più bella d'Europa.
Potete lasciare le valigie al deposito della stazione FS, ma poi dovrete tornare lì con la metro per riprenderle, ma data l'ora non credo che ci sia molto che potete fare alla stazione marittima del molo Beverello, però mi informerò meglio su questo aspetto.
Una volta in zona per passeggiare e guardare si può, ma per poter trovare negozi e musei/monumenti aperti occorrerà attendere un po' più tardi. Di certo potete passare e guardare il palazzo reale e piazza del Plebiscito e poi passaggiare sul lungomare fino al Castel dell'Ovo, per poi tornare in via Toledo quando sarà un pochino più tardi
Hai ragione credo che la Campania sia la regione europea con più siti d'interesse turistico, si potrebbe vivere tranquillamente di questo, invece che tristezza....tutto questo per dire, come dico agli amici, che la Campania è come il forziere dei pirati...lo apri e hai solo l'imbarazzo della scelta tra gli infiniti tesori che contiene.