Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Luigi B che belle foto, complimenti. Alco ma non farebbe prima a piedi piuttosto che aspettare la metro? Si prireverebbe di una full immersion per i palazzi storici di Napoli
io sarò a napoli con la jade a gennaio e vorrei andare prima di tutto a pompei cosa consigliate di fare per arrivarci?
Poi dopo pranzo vorrei fare un giro per il centro di napoli cosa consigliate come traporti|tragitto?
tenete conto che siamo due adulti con un bimbo di 3 anni
grazie
Per Pompei Scavi puoi prendere il treno ferrovia Vesuviana (puoi raggiungerla in tram o taxi dal porto) poi quando da Pompei sarai rientrato a Napoli, con la linea 1 della metropolitana (ingresso da piazza Garibaldi nei pressi dell'hotel Terminus) in pochi minuti dalla stazione centrale puoi raggiungere via Toledo (fermata Toledo).
Comunque la mia personalissima opinione sull'itinerario che abbina in poche ore gli scavi di Pompei ad una visita di Napoli è che questo itinerario rischia d'essere piuttosto sommario per entrambe le visite e forse anche un tantino stancante per un bimbo di 3 anni.
Un saluto e buona crociera.
Fan
Grazie della risposta, io sto parecchie ore a Napoli dalle 8 alle 18 e volevo andare subito appena sbarcato a Pompei e fare un giretto per Napoli giusto per vedere il centro non per fare un gran visita del resto sarà a gennaio e come dicevi tu con il bimbo piccolo.
Io non ho capito se il porto di Napoli(in particolare dove attracca NCL) è vicino al centro o se si devono prenedere dei mezzi per arrivare in centro, oppure in alternativa c'è qualcosa di carino da vedere vicino al porto da fare due passi al pomeriggio??
le bancarelle in san gregorio armeno la sera a che ora chiudono? chiedo perchè i prim di marzo arriverò alal stazione centrale di napoli alle 19 e vorremmo fare un giretto prima di andare in albergo
altrimenti la sera che altro giro potremmo fare?
ci imbarcheremo sulla diadema alle 11 di mattina,ma prima vorremmo fare un giro nei pressi del duomo...
piazza del plebiscito e dintorni lo abbiamo già fatto in altra precedente crociera
Il bello della Reggia di Caserta è anche il grande parco che potrebbe essere lungo da girare con il bambino piccolo nel passeggino, però è molto bello come sono belli gli appartamenti.Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione....27 pagine....siamo alla nosta quinta croiciera ma la prima con un bimbo che avrà 11 mesi. Saremo a napoli il 15 giugno dalle 13 alle 19 lo scalo purtroppo dura poco e le cose da vedere tante....visto che saremo con un bambino piccolo volevamo un escursione organizzata MSC la premessa e che ci piacciono tutte. La nostra preferenza va sulla reggia di Caserta, cosa ne pensate e pesante con un piccolino ?
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione....27 pagine....siamo alla nosta quinta croiciera ma la prima con un bimbo che avrà 11 mesi. Saremo a napoli il 15 giugno dalle 13 alle 19 lo scalo purtroppo dura poco e le cose da vedere tante....visto che saremo con un bambino piccolo volevamo un escursione organizzata MSC la premessa e che ci piacciono tutte. La nostra preferenza va sulla reggia di Caserta, cosa ne pensate e pesante con un piccolino ?
Ciao Onibla68, che piacere vederti sul forum.....fammi sapere cosa andrete a vedere a napoli, io sono ancora un po indeciso adesso dobbiamo organizzarci con il piccolo....
Wow partite con la diadema....poi mi racconti cosa ne pensi.....