• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Napoli

dodeco

New member
Luigi B che belle foto, complimenti. Alco ma non farebbe prima a piedi piuttosto che aspettare la metro? Si prireverebbe di una full immersion per i palazzi storici di Napoli :)
 

alco56

Super Moderatore
Luigi B che belle foto, complimenti. Alco ma non farebbe prima a piedi piuttosto che aspettare la metro? Si prireverebbe di una full immersion per i palazzi storici di Napoli :)

Certo che si può fare a piedi, ma già fare via dei Tribunali è una buona passeggiata, poi così si può vedere anche la fermata Toledo, che è molto bella.
 

LuigiB

Well-known member
A piedi si può fare, ed è anche bello però è un po pesante, l'andata o il ritorno sarebbe meglio con un mezzo.
Ma se non si hanno problemi fare tutto a piedi ti ripaga della fatica.
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Guardando queste foto si può ben capire quanto sia "speciale" anche il Natale napoletano.
Altrove il Natale di stile anglosassone o nordeuropeo omologa tanta parte di mondo ma certe cose come quelle viste in queste foto appartengono solo a Napoli e la rendono unica.
Ciao a tutti e grazie.
Fan
 

Soleemare2014

New member
Questo racconto della Napoli sotterranea mi ha davvero appassionato.. Anche perchè ho sembre desiderato vederla, chissà un giorno..
complimenti per le foto..
 

enrico1980

New member
io sarò a napoli con la jade a gennaio e vorrei andare prima di tutto a pompei cosa consigliate di fare per arrivarci?
Poi dopo pranzo vorrei fare un giro per il centro di napoli cosa consigliate come traporti|tragitto?

tenete conto che siamo due adulti con un bimbo di 3 anni

grazie
 

fandelmare

New member
io sarò a napoli con la jade a gennaio e vorrei andare prima di tutto a pompei cosa consigliate di fare per arrivarci?
Poi dopo pranzo vorrei fare un giro per il centro di napoli cosa consigliate come traporti|tragitto?

tenete conto che siamo due adulti con un bimbo di 3 anni

grazie

Per Pompei Scavi puoi prendere il treno ferrovia Vesuviana (puoi raggiungerla in tram o taxi dal porto) poi quando da Pompei sarai rientrato a Napoli, con la linea 1 della metropolitana (ingresso da piazza Garibaldi nei pressi dell'hotel Terminus) in pochi minuti dalla stazione centrale puoi raggiungere via Toledo (fermata Toledo).
Comunque la mia personalissima opinione sull'itinerario che abbina in poche ore gli scavi di Pompei ad una visita di Napoli è che questo itinerario rischia d'essere piuttosto sommario per entrambe le visite e forse anche un tantino stancante per un bimbo di 3 anni.
Un saluto e buona crociera.
Fan
 

enrico1980

New member
Per Pompei Scavi puoi prendere il treno ferrovia Vesuviana (puoi raggiungerla in tram o taxi dal porto) poi quando da Pompei sarai rientrato a Napoli, con la linea 1 della metropolitana (ingresso da piazza Garibaldi nei pressi dell'hotel Terminus) in pochi minuti dalla stazione centrale puoi raggiungere via Toledo (fermata Toledo).
Comunque la mia personalissima opinione sull'itinerario che abbina in poche ore gli scavi di Pompei ad una visita di Napoli è che questo itinerario rischia d'essere piuttosto sommario per entrambe le visite e forse anche un tantino stancante per un bimbo di 3 anni.
Un saluto e buona crociera.
Fan

Grazie della risposta, io sto parecchie ore a Napoli dalle 8 alle 18 e volevo andare subito appena sbarcato a Pompei e fare un giretto per Napoli giusto per vedere il centro non per fare un gran visita del resto sarà a gennaio e come dicevi tu con il bimbo piccolo.
Io non ho capito se il porto di Napoli(in particolare dove attracca NCL) è vicino al centro o se si devono prenedere dei mezzi per arrivare in centro, oppure in alternativa c'è qualcosa di carino da vedere vicino al porto da fare due passi al pomeriggio??
 

fandelmare

New member
Grazie della risposta, io sto parecchie ore a Napoli dalle 8 alle 18 e volevo andare subito appena sbarcato a Pompei e fare un giretto per Napoli giusto per vedere il centro non per fare un gran visita del resto sarà a gennaio e come dicevi tu con il bimbo piccolo.
Io non ho capito se il porto di Napoli(in particolare dove attracca NCL) è vicino al centro o se si devono prenedere dei mezzi per arrivare in centro, oppure in alternativa c'è qualcosa di carino da vedere vicino al porto da fare due passi al pomeriggio??

Se la nave attracca accanto alla stazione marittima sei a pochi passi da piazza Plebiscito e via Toledo.
Ciao.
 

vascoforever

New member
le bancarelle in san gregorio armeno la sera a che ora chiudono? chiedo perchè i prim di marzo arriverò alal stazione centrale di napoli alle 19 e vorremmo fare un giretto prima di andare in albergo
altrimenti la sera che altro giro potremmo fare?
ci imbarcheremo sulla diadema alle 11 di mattina,ma prima vorremmo fare un giro nei pressi del duomo...
piazza del plebiscito e dintorni lo abbiamo già fatto in altra precedente crociera
 

fandelmare

New member
le bancarelle in san gregorio armeno la sera a che ora chiudono? chiedo perchè i prim di marzo arriverò alal stazione centrale di napoli alle 19 e vorremmo fare un giretto prima di andare in albergo
altrimenti la sera che altro giro potremmo fare?
ci imbarcheremo sulla diadema alle 11 di mattina,ma prima vorremmo fare un giro nei pressi del duomo...
piazza del plebiscito e dintorni lo abbiamo già fatto in altra precedente crociera

Se arrivi puntuale, esci dalla stazione, lato sinistro (guardando l'uscita e la piazza) nei pressi dell'hotel Terminus trovi la metropolitana poi scegli stazione Toledo o stazione Dante; la prima è più vicina a piazza Plebiscito, l'altra più vicina ai decumani (via Tribunali, San Gregorio Armeno ecc. ecc.). Arrivi in pochi minuti e trovi ancora negozi e bancarelle aperte.
Ciao.
Fan
 

Djalex

Member
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione....27 pagine....siamo alla nosta quinta croiciera ma la prima con un bimbo che avrà 11 mesi. Saremo a napoli il 15 giugno dalle 13 alle 19 lo scalo purtroppo dura poco e le cose da vedere tante....visto che saremo con un bambino piccolo volevamo un escursione organizzata MSC la premessa e che ci piacciono tutte. La nostra preferenza va sulla reggia di Caserta, cosa ne pensate e pesante con un piccolino ?
 

alco56

Super Moderatore
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione....27 pagine....siamo alla nosta quinta croiciera ma la prima con un bimbo che avrà 11 mesi. Saremo a napoli il 15 giugno dalle 13 alle 19 lo scalo purtroppo dura poco e le cose da vedere tante....visto che saremo con un bambino piccolo volevamo un escursione organizzata MSC la premessa e che ci piacciono tutte. La nostra preferenza va sulla reggia di Caserta, cosa ne pensate e pesante con un piccolino ?
Il bello della Reggia di Caserta è anche il grande parco che potrebbe essere lungo da girare con il bambino piccolo nel passeggino, però è molto bello come sono belli gli appartamenti.
Forse con poco tempo è meglio sfruttarlo al Palazzo Reale di Napoli e/o la Reggia di Capodimonte
 

Onibla68

New member
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione....27 pagine....siamo alla nosta quinta croiciera ma la prima con un bimbo che avrà 11 mesi. Saremo a napoli il 15 giugno dalle 13 alle 19 lo scalo purtroppo dura poco e le cose da vedere tante....visto che saremo con un bambino piccolo volevamo un escursione organizzata MSC la premessa e che ci piacciono tutte. La nostra preferenza va sulla reggia di Caserta, cosa ne pensate e pesante con un piccolino ?

Ciao Djalex, ecco che ci si rivede sul forum, anche noi saremo a Napoli il 12 febbraio con Costa.
 

Djalex

Member
Ciao Onibla68, che piacere vederti sul forum.....fammi sapere cosa andrete a vedere a napoli, io sono ancora un po indeciso adesso dobbiamo organizzarci con il piccolo....

Wow partite con la diadema....poi mi racconti cosa ne pensi.....
 
Ultima modifica:

Onibla68

New member
Ciao Onibla68, che piacere vederti sul forum.....fammi sapere cosa andrete a vedere a napoli, io sono ancora un po indeciso adesso dobbiamo organizzarci con il piccolo....

Wow partite con la diadema....poi mi racconti cosa ne pensi.....

Ok, ma ancora su Napoli sono indeciso su cosa vedere.
 

LuigiB

Well-known member
Napoli, Diadema, che bei ricordi.
Ovunque decidiate d'andare, non dimenticate d'assaggiare le sfogliatelle, babbà, mozzarella. .. 😆 magari uno alla volta 😆
 

lulap

Member
Prima di tutto ringrazio Alco per l'ottimo consiglio che mi aveva dato. A dicembre siamo sbarcati a Napoli e siamo andati a visitare Palazzo Zavallos. Merita veramente !!!
Chi è anche minimanete appassionato d'arte non se lo perda. Si raggiunge facilmente a piedi dal porto: è in via Toledo.

Adesso chiedo altri due consigli ad Alco e agli amici di Napoli.

a) meglio la reggia di Capodimonte o il palazzo reale ???
b) nel caso decidessimo per la Capodimonte, come si fa a raggiungerla in modo rapido con i mezzi pubblici ???

Grazie in anticipo !!
 

paola

Well-known member
Mi sa che dovrai avere un po' di pazienza, Alco parte oggi con Diadema e Sergio, mi sembra di aver capito che sia in crociera ai Caraibi.
 
Top