alco56
Super Moderatore
Fino a 12 anni sono ragazzi, sopra i 12 sono considerati adulti.
http://www.capri.it/it/orari-traghetti
http://www.capri.it/it/orari-traghetti
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Torno sul forum dopo una lunghissima assenza e saluto tutti gli amici vecchi e nuovi !!
Il prossimo 19 novembre farò scalo a Napoli con Costa Serena. E' un mercoledì.
Faccio qualche ricerca in rete perchè vorrei visitare il museo di Capodimonte, ma scopro che al mercoledì è chiuso per riposo settimanale.
Ripiego sul Palazzo Reale, ma purtroppo il mercoledì è chiuso anche questo.
Decido per il Museo Nazionale, ma il mercoledì è chiuso........
Non ho parole.....
Ciao Silviette, grazie per i suggerimenti.
Alcune cose già viste (Duomo, San Gregorio.....). Stavo pensando a Villa Pignatelli..... credo che ne valga la pena.
Cosa ne dici ?
Villa Pignatelli la visiti in mezz'ora, non è un granchè.
Se posso permettermi mi accodo agli altri, San Martino con abbazzia e Certosa è qualcosa di spettacolare ma poco sponsorizzato.
Da castel Sant'elmo sei su uno dei punti più panoramici di Napoli che ti toglie il fiato, hai una vista sui 4 lati della città, e con qualsiasi condizione meteo puoi fare delle foto bellissime.
Poi attaccata c'è la certosa che ha molto da vedere, ci sono diverse stanze tutte arredate con legno dell'epoca, le sedute del coro, la sagrestia tutte perfettamente tenute.
Poi in un'altra zona zone c'è un esposizione di tantissimi presepi, esposizione di carrozze reali, un piccolo museo navale reale, con riprodotte lance reali a grandezza naturale, un'esposizione di armamenti dell'epoca, ed altre opere pittoresche e sculture che non conosco nei dettagli. Poi c'è il giardino della Certosa anch'esso panoramico, per intenderci san martino Castello e Certosa sono quelle due strutture che stanno su in alto, si vedono benissimo anche dal porto.
Davvero per me questo museo è superiore agli altri 3 che hai elencato, non esitare, allora dal porto sali al vomero con la metro linea 1 che prendi a via toledo, quindi scendi dalla nave, di fronte a te hai Piazza Municipio e prosegui sempre dritto come se volessi salire su, arrivi su via Toledo, una strada larga e pedonale e cerchi il sottopassaggio per la stazione, prendi il treno in direzione Piscinola e scendi alla stazione Vanvitelli, puoi prendere una navetta che ti porta a san Martino oppure meglio secondo me farsela a piedi, è una strada dritta a salire con 3 rampe di scale, puoi passeggiare per un'altro quartiere di Napoli che è diverso dai vicoli che più si conoscono.
Credevo fosse scontato che fosse aperto, invece anche questo è incredibilmente chiuso il mercoledì, ho controllato sul sito.
Ma cosa succede il Mercoledì che io non so ?
Di questi tempi è il periodo migliore per andare a vedere san Gregorio armeno con tutte le botteghe dei pastori in piena attività ma senza ancora le folle natalizie, sosta pizza da di Matteo in via tribunali etc (da napoletano)
facendo sempre attenzione ...