elenamaria
New member
Devi controllare in Incontriamoci a Bordo
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
datemi consigli x vedere napoli 2 /3 gg perché io parto da napoli l 29 aprile con costa fascinosa c'è qualcuno che parte da li
Buonasera.
Stando a Napoli dalle 8,00 alle 14,00 si riesce a visitare le Catacombe di San Gennaro oppure è meglio dare priorità ad altro? Quanto dura la visita?
Altrimenti, che ne dite di questo itinerario?
Castel dell'Ovo
Maschio Angioino
Teatro San Carlo
Piazza del Plebiscito
Galleria Umberto I
Via Toledo
Basilica Santa Chiara
Chiesa San Gregorio Armeno
Duomo
Poi ritorno a piedi o in taxi a seconda dell'orario.
Poche sei ore per le catacombe..meglio girare a piedi ..dal porto alla piazza e ' vicino ..
Se vuoifare delle escursioni meglio con quelli della corciera per star enei tempi..
Per esempio andare a Pompei per gli scavi ci viole un'oretta di bus andata e ritorno e li la visita sara di circa 3 ore..
Bello anche il Museo Nazionale ma anche li ci vuole tempo..la sosta di 6 ore e' ok per fare giro a piedi e fare shopping a via Toledo e via Roma con puntata a Piazza dei Martiri e Piazza Plebiscito
Ci sono anche dei bus Citysighting all'uscita del porto di Napoli..pupi fare un giro e vedere varie cose ..ppoi magari scendi in zona e ti fai un giro a piazza Plebiscito per un caffe nocciolato al Caffe del Professore , uno sciu' e far eun poi di shopping in via Roma
Cos'è uno "sciu"??
Grazie per la lunga e articolata spiegazione!
Conosco piuttosto bene la zona, ma mi era sfuggito lo "sciù" (scritto così non avevo inteso il riferimento) ;-)
Certo che si
Ciao, allora in due giorni puoi vedere tranquillamente tutto, quello che hai citato merita di essere visto ed è tutto concentrato nella zona del centro storico tranne la certosa di San Martino che si trova su al vomero, ma che puoi raggiungere in pochissimi minuti con la funicolare centrale o quella di Montesanto.Ciao, come promesso sono ancora qui a chiederti qualche consiglio (leggi tormentarti.....
Avendo poco tempo sono obbligata a fare delle scelte, tu mi consiglieresti la Cappella San Severo con il Cristo Velato o il Duomo?
Se hai qualche altro consiglio da darmi sono tutti ben accetti!!! In due giorni io avrei programmato Napoli Sotterranea, La Certosa di San Martino, il Mausoleo di Santa Chiara e San Gregorio Armeno!!!
Grazie mille se potrai rispondermi!!
Marina
Ciao, allora in due giorni puoi vedere tranquillamente tutto, quello che hai citato merita di essere visto ed è tutto concentrato nella zona del centro storico tranne la certosa di San Martino che si trova su al vomero, ma che puoi raggiungere in pochissimi minuti con la funicolare centrale o quella di Montesanto.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao, come promesso sono ancora qui a chiederti qualche consiglio (leggi tormentarti.....
Avendo poco tempo sono obbligata a fare delle scelte, tu mi consiglieresti la Cappella San Severo con il Cristo Velato o il Duomo?
Se hai qualche altro consiglio da darmi sono tutti ben accetti!!! In due giorni io avrei programmato Napoli Sotterranea, La Certosa di San Martino, il Mausoleo di Santa Chiara e San Gregorio Armeno!!!
Grazie mille se potrai rispondermi!!
Marina
Se vuoi un parere personale, la cappella San Severo è decisamente superiore per la sua unicità artistica, mentre il duomo è una bella chiesa, ma non così eccezionale, ma altri la potranno pensare diversamente...