• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

Serena 84

Member
Sono sbarcato venerdì e non mi è sembrato di vedere infopoint, ma essendo di casa non ho prestato particolarmente attenzione. Però dal punto di sbarco vedi subito a sinistra il Maschio Angioino, visitabile il limitatamente ma gratuito. Poi proseguendo c'è il teatro S.Carlo e la galleria Umberto I, piazza del Plebiscito con palazzo reale. Vicino c'è anche la galleria borbonica. Poi puoi andare per il lungomare o tornare per via Toledo o via Chiaia per lo shopping

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie, il giro infatti era più o meno questo ma era x avere una mappa in mano,ho guardato on line ma pare che l info point ci fosse solo in estate e fino le ore 13.
Grazie comunque!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

dodeco

New member
All'uscita dal molo beverello, ancora all'interno del parcheggio del porto c'è un chioschetto info Point ma non si se abbiano mappe

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

alco56

Super Moderatore
Se hai pagato un euro non eri al Gambrinus...noi ci siamo seduti fuori sui tavolini e il caffè era sui 3.50 euro, in piedi al banco non so se costa meno...
Al banco ci sono i prezzi imposti, al tavolo paghi il servizio

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
 

dia81

Member
Sorrento in taxi

Sorrento in taxi

Secondo voi e' fattibile visitare sorrento o la costiera in taxi? Nessuno l' ha gia fatto e sa quanto puo' costare?
 

edith

Member
Saremo a Napoli il 2 aprile, giorno di pasquetta.
I nostri orari sono dalle ore 08.00 alle ore 18.00
Pensavamo di andare o a piedi o con la metro fino alla stazione garibaldi (ca. mezz'ora) per poi prendere trenitalia delle ore 09.07 fino a pompei e arrivarci alle ore 9.50 ca.
Per il ritorno pensavamo di prendere il trenitalia delle ore 15.11 oppure 16.11.

Cosí facendo avremmo 5 o 6 ore per vedere pompei.
Mi rendo conto che vediamo solo parte, ma secondo voi é fattibile come orari??
Siamo 2 adulti e 2 bambini che sono abituati a camminare.
 

Miryam

Well-known member
Buongiornoooo chiedo a piu' esperti naviganti o residenti a Napoli....dal porto per arrivare a Procida?
E' un'isola che vale la pena vedere?Le altre le ho già viste tutte!
 

slivy

Member
Saremo a Napoli il 9 luglio pomeriggio con Costa Fascinosa.. Immagino che ci sarà un gran caldo e noi avremo 2 bambini al seguito. Cosa ci consigliate? Giro fai da te del centro credi sia improponibile..L'anno scorso ad Atene credevo di morire tanto faceva caldo! Lungomare? Qualcuno ha fatto l'escursione al Vesuvio? È fattibile da soli o dobbiamo affidarci a Costa?
 

capricorno

Super Moderatore
Con due bambini al Vesuvio, la escluderei.
Il centro di Napoli è vicino e fattibile con bimbi al seguito, ci sono buone opportunità di una bella passeggiata sul lungomare, a Chiaia, Castel dell' Ovo, sito su un promontorio che abbraccia il bel golfo. Opterei piuttosto per un giro così. Oppure la via dei presepi, a San Gregorio Armeno, lì è Natale tutto l' anno.
 

edith

Member
Direi che per il Vesuvio dipende dal tempo che hai a disposizione. Non escluderei di andare al Vesuvio solo perché hai bambini.... Io li ho portati sempre ovunque, anche sul Etna ed erano piccoli!
 

slivy

Member
Io ho pensato al Vesuvio proprio perché essendo bambini avrebbero potuto trovare interessante l'escursione.. Sono però preoccupata per le temperature! Nessuno c'è stato in estate?
 

edith

Member
Ho trovato questa pagina sulla visita del vesuvio:
http://www.guidevesuvio.it/
Permesso che prendi la circumvesuviana delle 15.11 arrivi a Ercolano alle ore 15.23
Da li devi prendere il bus che ti porta al Vesuvio.
Se riprendi la circumvesuviana alle 18.13 sei a Napoli alle ore 18.31
Dovresti farcela se tutto fila liscio.
Non so peró quanto tempo ci vuole sia la trasferta da Ercolano sul Vesuvio ne quanto dovresti calcolare per la visita stessa.
Forse ti conviene chiamare il numero che sta all'interno del sito citato per chiedere se ti possono dare delle indicazioni?

Sul sito ho trovato questo:
Durata:
L' intera escursione di solito dura 90 minuti. Tale durata può, comunque, variare a seconda dell'età o dello stato di salute del turista, o a causa delle condizioni meteorologiche.
 

kat

Member
Cosí facendo avremmo 5 o 6 ore per vedere pompei.
Mi rendo conto che vediamo solo parte, ma secondo voi é fattibile come orari??
Siamo 2 adulti e 2 bambini che sono abituati a camminare.

Due anni fa ho visto Pompei con l'escursione Costa durata 4 ore circa. Non si riesce a vedere molto ma ne è valsa la pena perchè la guida è stata meravigliosa. Per avere un'assaggio della città antica, ben spiegato e anche dinamico va bene. Essendo appassionata di archeologia poi per vedere meglio ci son dovuta tornare per i fatti miei, con estremo piacere, ovvio. Per chi ha poco tempo una buona alternativa in crociera potrebbe essere Ercolano, più piccola, meno dispersiva e ugualmente bella, anzi, conservata anche meglio dato che la dinamica della distruzione fu diversa. Consiglio. Con poco tempo andate a Ercolano!
 

edith

Member
Due anni fa ho visto Pompei con l'escursione Costa durata 4 ore circa. Non si riesce a vedere molto ma ne è valsa la pena perchè la guida è stata meravigliosa. Per avere un'assaggio della città antica, ben spiegato e anche dinamico va bene. Essendo appassionata di archeologia poi per vedere meglio ci son dovuta tornare per i fatti miei, con estremo piacere, ovvio. Per chi ha poco tempo una buona alternativa in crociera potrebbe essere Ercolano, più piccola, meno dispersiva e ugualmente bella, anzi, conservata anche meglio dato che la dinamica della distruzione fu diversa. Consiglio. Con poco tempo andate a Ercolano!

Grazie mille kat! Allora faremo un pensiero se fare un Pompei o Ercolano.
 

boli

New member
Ercolano è più concentrata e si visita in meno tempo ma non ha nulla da invidiare a Pompei.
Con la circumvesuviana ci si arriva in 15 minuti e altri 5 massimo dieci minuti per andare dalla stazione agli scavi.
Al ritorno ci si impiega di più, perché la strada è in salita.
:D
 
Top