• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

Rita 57

Member
Ciao Orestino,non sono informata,ma ti assicuro che con il traffico di napoli è più comodo fare una passeggiata.Il palazzo è aperto dalle ore 9.00 alle 20.00,chiuso il mercoledì.

Dimenticavo,da Piazza del Plebiscito puoi visitare la Napoli sotterranea.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Barbara70

Member
A giugno 2012 ho fatto un escursione con Costa a Sorrento e...sapete non ci sono nemmeno arrivata! non do la colpa alla Costa ma a quelli che si affidano per le escursioni che non si informano che alla mattina presto c'è stata una frana e noi bloccati con il pullman sotto la galleria al caldo senza sapere niente. Mio marito poi ha visto internet con il cellulare e ha scoperto della frana e abbiamo noi avvisato l'autista e la ragazza che ci seguiva. Però eravamo bloccati e non potevamo nemmeno tornare indietro dopo un'altra mezz'ora usciti dalla galleria il pullman ha dovuto far inversione !!!!! è sceso mio marito a fermare il traffico. Conclusione sono riuscita a vedere solo Napoli che tra l'altro l'avevamo già vista.
 

principessapam

New member
R: Napoli

R: Napoli

A giugno 2012 ho fatto un escursione con Costa a Sorrento e...sapete non ci sono nemmeno arrivata! non do la colpa alla Costa ma a quelli che si affidano per le escursioni che non si informano che alla mattina presto c'è stata una frana e noi bloccati con il pullman sotto la galleria al caldo senza sapere niente. Mio marito poi ha visto internet con il cellulare e ha scoperto della frana e abbiamo noi avvisato l'autista e la ragazza che ci seguiva. Però eravamo bloccati e non potevamo nemmeno tornare indietro dopo un'altra mezz'ora usciti dalla galleria il pullman ha dovuto far inversione !!!!! è sceso mio marito a fermare il traffico. Conclusione sono riuscita a vedere solo Napoli che tra l'altro l'avevamo già vista.

Mi spiace:(
 

trp03

Member
Salve a tutti !
Il 24 giugno sarò a Napoli con la MSC Preziosa e vorrei andare alla Reggia di Caserta con il "fai da te" . Consigli ?
Abbiamo una sosta dalle 11,30 alle 19,30 (quindi dovremo essere sulla nave alle 18,30 presumo). Ce la facciamo ?
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli !
Simone
 

Rita 57

Member
Ciao Simone,la reggia dista 35 km da Napoli.Puoi prendere un taxi che ti accompagni alla stazione centrale e prendere l'autobus di linea per la Reggia Designer Outlet (linea:Cirt, Caserta-Napoli) ogni 30 minuti ti lascia proprio sul posto_Oppure ci arrivi in treno in 20 minuti.consulta le tabelle orarie, credo che puoi farcela tranquillamente.
 

vascoforever

New member
salve saremo a napoli a settembre con al preziosa mezza giornata.
vorrei andare a piedi a piazza del plebiscito,teatro san carlo e galleria.poi da li come arrivare al duomo?ho letto ttt le pagine ma mi sembra che nn sia specificato .
a piedi mi sembra lunghetta...e poi dal duomo al terminal crociere?
grazie
 

Roby1977

New member
salve saremo a napoli a settembre con al preziosa mezza giornata.
vorrei andare a piedi a piazza del plebiscito,teatro san carlo e galleria.poi da li come arrivare al duomo?ho letto ttt le pagine ma mi sembra che nn sia specificato .
a piedi mi sembra lunghetta...e poi dal duomo al terminal crociere?
grazie

Da piazza Municipio che si trova vicino al teatro San Carlo puoi prendere gli autobus, che ti portano sul Corso Umberto, .... Di li è semplice arrivare ..... Idem per il ritorno ! In alternativa un taxi . La distanza non è tanta!
 

fandelmare

New member
ma con costa non mi da escursione che portino a Capri.. o mi sbaglio'???

Quasi un'ora per andare ed una per tornare mi chiedo se, con o senza escursione organizzata, ne valga la pena, Capri e lasciami dire anche Napoli meriterebbero ben altri tempi. Lo stesso vale per Pompei, Sorrento ed altro.
 

fandelmare

New member
salve saremo a napoli a settembre con al preziosa mezza giornata.
vorrei andare a piedi a piazza del plebiscito,teatro san carlo e galleria.poi da li come arrivare al duomo?ho letto ttt le pagine ma mi sembra che nn sia specificato .
a piedi mi sembra lunghetta...e poi dal duomo al terminal crociere?
grazie

Per San Carlo, Plebiscito, palazzo Reale e Galleria sei a 10 minuti dal porto poi se vuoi recarti al duomo ed al museo del tesoro di San Gennaro lì accanto o devi arrivarci a piedi o puoi prendere un taxi di fronte al San Carlo. Se poi torni a piedi dal Duomo al porto, 30, 40 minuti di buon passo (via Duomo, corso Umberto, piazza Bovio, piazza municipio, stazione marittima. Ciao, Buona crociera.
 

chiara.987

New member
Ciao, sorvolando su chi fa terrorismo psicologico sulla città (che poi, se uno vuole fare il turista con 4 chili di Rolex d'oro qualche problema ce l'ha lui, non lo scippatore, secondo me almeno...)
noi saremo a Napoli a settembre, e la prima cosa che vorrei sapere è: pizzeria!!!!!! ;)
gentilmente sapreste darmi dei consigli su ottime pizzerie? considerate che non abbiamo ancora ben deciso che giro faremo, ma visiteremo il centro, non ci allontaniamo troppo! la mia paura è che, essendo lunedì a pranzo, tante siano chiuse...
grazie a tutti!
 

elenamaria

New member
Una delle pizze più buone mangiate a Napoli (ci sono stata tante volte): Pizzeria Gorizia al Vomero.
Lo so, non è in centro; in centro potrei dirtene tante, ma nessuna "mi è rimasta nel cuore".
 

genesis66

New member
Ciao Chiara,
Gorizia al Vomero hanno il sito web per indicazioni e contatti la pizza è ottima come è ottima la frittura all'italiana da prendere come antipasto e con la funicolare centrale che prendi in Piazzetta Augusteo su via Toledo, dove è il teatro Augusteo, ci vogliono esattamente 15 minuti ad andare e 15 minuti per ritornare in centro, però secondo me per la migliore pizza dovresti andare da Michele ai Tribunali a Via Cesare Sersale, 1-3, una traversa del corso Umberto un pò dopo l'università, c'è anche il sito web, è particolare perchè serve solo due tipi di pizza la Marinara e la Margherita dal 1870, su tavoli di marmo, c'è la fila già dalle 11,30!il servizio è molto veloce proprio per accontentare tutti, spero di esserti stato utile e buona passeggiata a Napoli
 

elenamaria

New member
Ciao Chiara,
Gorizia al Vomero hanno il sito web per indicazioni e contatti la pizza è ottima come è ottima la frittura all'italiana da prendere come antipasto e con la funicolare centrale che prendi in Piazzetta Augusteo su via Toledo, dove è il teatro Augusteo, ci vogliono esattamente 15 minuti ad andare e 15 minuti per ritornare in centro, però secondo me per la migliore pizza dovresti andare da Michele ai Tribunali a Via Cesare Sersale, 1-3, una traversa del corso Umberto un pò dopo l'università, c'è anche il sito web, è particolare perchè serve solo due tipi di pizza la Marinara e la Margherita dal 1870, su tavoli di marmo, c'è la fila già dalle 11,30!il servizio è molto veloce proprio per accontentare tutti, spero di esserti stato utile e buona passeggiata a Napoli

Da Michele sarà anche buona, sarà anche simpatica la particolarità del servizio (ti chiamano ancora per nome in mezzo alla folla che aspetta fuori per farti entrare?), ma io mi ricordo che aspettammo quasi due ore prima di entrare e a quel punto mi sarei mangiata anche il tavolo, non me lo ricordo se la pizza mi piacque ;-)
Questione di gusti e di "sopportazione" personale, immagino :)
 
Top