• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nasce Costa Venezia

capricorno

Super Moderatore
Ma forse i cinesi preferirebbero venire a Venezia....:p
Sì scherza naturalmente...

Direi che il nome è intrigante ben conoscendo l' ammirazione per la città da parte delle popolazioni asiatiche, e non solo.
Curiosa di capire come verranno strutturati gli interni della nave, le cabine, i luoghi di aggregazione. Immagino che si darà priorità al casinò, ai video giochi, ai negozi e via dicendo. Naturalmente la tecnologia sarà di ultima generazione.... speriamo che gli ospiti a bordo, ogni tanto guardino il mare e scendano a visitare gli scali...;)

Al di là di queste considerazioni, un plauso alla compagnia che mi pare stia investendo parecchio, un plauso alla cantieristica di costruzione, eccellenza italiana!
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Oltre alle considerazioni di Oriana, che condivido, sarei curioso sapere la scelta degli architetti per gli arredi interni: immagini di Venezia? Quadri della laguna?
Gondole disposte lungo gli spazi comuni?
Vedremo..!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oriana, Venezia è molto conosciuta in Cina. La Storia ha da tempo costituito un legame tra la Città Lagunare e la Città Proibita, sin dai tempi di Marco Polo. La vecchia "Via della Seta" e la sua nuova riproposizione, in chiave moderna, attraverso la volontà strategica del Paese Asiatico di ricostituirla per migliorare i traffici e la cooperazione con i Paesi Europei. Il Porto di Venezia, dovrebbe diventare il terminale europeo, con Genova e Trieste, di questa nuova direttrice commerciale e credo quindi, che il nome della nave sia una scelta ben precisa di Costa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oltre alle considerazioni di Oriana, che condivido, sarei curioso sapere la scelta degli architetti per gli arredi interni: immagini di Venezia? Quadri della laguna?
Gondole disposte lungo gli spazi comuni?
Vedremo..!

Hai colto nel segno Gabriele; le usuali lance e tender saranno sostituite da imbarcazioni tipiche della laguna veneta, prime tra tutte la Gondola. ;) ;)
 

pmanlio

Active member
Hai colto nel segno Gabriele; le usuali lance e tender saranno sostituite da imbarcazioni tipiche della laguna veneta, prime tra tutte la Gondola. ;) ;)

Farcus lo farebbe subito!!
PECCATO che non sia più il responsabile!!

:) :) :)

Nel team Costa che collaborerà con Fincantieri c'è un mio amico, una esperienza particolare (che aveva già vissuto con la Costa Fortuna) in mezzo ad una vita passata a bordo, tra elettricità e sala macchine..

Sarà di sicuro un grande impegno, ma veder 'fiorire' una nave in due anni è anche un privilegio per pochi..

Un saluto!
Manlio
 

hornet75

New member
Il Porto di Venezia, dovrebbe diventare il terminale europeo, con Genova e Trieste, di questa nuova direttrice commerciale e credo quindi, che il nome della nave sia una scelta ben precisa di Costa.

Un indizio per il nome della seconda nave gemella destinata al mercato asiatico? Dopo Costa Venezia potrebbe arrivare una Costa Genova o Costa Trieste?
 

Rodolfo

Super Moderatore
No. Non sarà accompagnato da un altro nome di città ma sempre di qualcosa di casa nostra. Fra qualche giorno si saprà.
 
U

Utente cancellato

Guest
Farcus lo farebbe subito!!
PECCATO che non sia più il responsabile!!

:) :) :)

Nel team Costa che collaborerà con Fincantieri c'è un mio amico, una esperienza particolare (che aveva già vissuto con la Costa Fortuna) in mezzo ad una vita passata a bordo, tra elettricità e sala macchine..

Sarà di sicuro un grande impegno, ma veder 'fiorire' una nave in due anni è anche un privilegio per pochi..

Un saluto!
Manlio
per fortuna che Farcus non c'è piu
Speriamo che Farcus non ci metta mano.����

:D :D sono daccordo con te
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Con tutto il rispetto che ho per la Serenissima....ho il terrore di come possa essere interpretato dal progettista un nome con tanta storia e che rappresenta tanti aspetti della cultura italiana.
Mi auguro di non vedere un tripudio di maschere e gondole perchè Venezia è molto di più.
 

ENRICO747

Active member
Mi sorge una domanda....una riflessione sul mercato asiatico...
In un recentissimo passato alcune navi di diverse compagnie, tra cui Costa, sono state oggetto di pesanti interventi per renderle piú “gradevoli” agli abitanti del sol levante, con abbondanza di lanterne rosse, draghi ecc...
Bene, oggi vengono invece messe in costruzione nuove navi che ostentano (a mio avviso in modo assai pacchiano) l’italianitá nel nome e negli arredi.
Quindi...hanno fatto una boiata prima a mandare navi cinesizzate in Cina o fanno una boiata ora a mandare una mega gondola nel mare giallo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sorge una domanda....una riflessione sul mercato asiatico...
In un recentissimo passato alcune navi di diverse compagnie, tra cui Costa, sono state oggetto di pesanti interventi per renderle piú “gradevoli” agli abitanti del sol levante, con abbondanza di lanterne rosse, draghi ecc...
Bene, oggi vengono invece messe in costruzione nuove navi che ostentano (a mio avviso in modo assai pacchiano) l’italianitá nel nome e negli arredi.
Quindi...hanno fatto una boiata prima a mandare navi cinesizzate in Cina o fanno una boiata ora a mandare una mega gondola nel mare giallo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma hai già visto gli interni per poterli definire pacchiani? Hai tirato una sequenza di conclusioni negative; rendici partecipi su quali basi, giusto per capire.
 

ENRICO747

Active member
Ma hai già visto gli interni per poterli definire pacchiani? Hai tirato una sequenza di conclusioni negative; rendici partecipi su quali basi, giusto per capire.

Una lancia a forma di gondola non é sufficiente..?:)
Ma a prescindere dal tono che verrá usato, trovo pacchiano il tema, come pacchiano é il Venetian a Las Vegas.
Ma parliamo di gusti personali Rodolfo, per questo insindacabili...e che non devono essere motivati...
A te piace..a me no...finisce li.
A parer mio credo sia molto molto molto difficile evitare l’effetto baraccone....ma sono comunque curioso si vedere che ne verrá fuori.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Una lancia a forma di gondola non é sufficiente..?:)
Ma a prescindere dal tono che verrá usato, trovo pacchiano il tema, come pacchiano é il Venetian a Las Vegas.
Ma parliamo di gusti personali Rodolfo, per questo insindacabili...e che non devono essere motivati...
A te piace..a me no...finisce li.
A parer mio credo sia molto molto molto difficile evitare l’effetto baraccone....ma sono comunque curioso si vedere che ne verrá fuori.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico non è pacchiano il nome o il tema, forse( vedremo) potrà essere pacchiana l'interpretazione che si darà al tema.... tutto da vedere.
 
Top