• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Secondo http://www.cruisecritic.com gli ufficiali rischiano fino a 5 anni di carcere.Appena la nave è stata affondata l'equipaggio del ponte di comando ovvero il comandate,il primo,il secondo ed il terzo ufficiale sono stati trasportati a Naxos che è la città principale per la giurisdizione in quella zona.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Chiara ha detto:
:shock: Ragazzi che video sconvolgente....bellissimo nella sua tragicità!

L'ultimo pezzo con l'affondamento "fisico" è sconvolgente... :cry:

Però la prima parte, con l'evacuazione è molto "istruttiva" se così si può dire.

A me ha dato l'impressione, guardando i visi rilassati dei passeggeri sui tender, che non sia stata detta tutta la verità...una specie di trasbordo precauzionale senza il pericolo concreto di perdita della nave.

Se io dovessi scendere, pur sapendo di non correre rischi immediati, lasciando tutto a bordo e perdendo tutto non sarei così... sarei fra il teso e il decisamente incaz.... :evil:
 

Chiara

New member
Dr. Pianale ha detto:
Chiara ha detto:
:shock: Ragazzi che video sconvolgente....bellissimo nella sua tragicità!

L'ultimo pezzo con l'affondamento "fisico" è sconvolgente... :cry:

Però la prima parte, con l'evacuazione è molto "istruttiva" se così si può dire.

A me ha dato l'impressione, guardando i visi rilassati dei passeggeri sui tender, che non sia stata detta tutta la verità...una specie di trasbordo precauzionale senza il pericolo concreto di perdita della nave.

Se io dovessi scendere, pur sapendo di non correre rischi immediati, lasciando tutto a bordo e perdendo tutto non sarei così... sarei fra il teso e il decisamente incaz.... :evil:

Ti quoto in pieno, Cristian....anche a me i passeggeri sembrano troppo rilassati, alcuni addirittura sorridenti :roll: Sicuramente non era stata detta loro la verità, non credo che si aspettassero l'affondamento della nave!
 

John_Paul_Jones

New member
Dr. Pianale ha detto:
Ciao cari

Se interessa il video completo dell'affondamento è qui

http://www.youtube.com/watch?v=FGrZsFfngcY

:shock:

mamma mia, mi ha fatto un effetto stranissimo vederlo, poi con quella musica come sottofondo mi ha fatto venire i brividi.
Nonostante sia una nave alla quale non sono molto attaccato mi ha colpito molto come video...ci fa capire che anche quei grandi palazzi galleggianti ogni tanto possono affondare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Certo che "My hearth will go on" non è il max come musica di accompagnamento del video, che tra parentesi è molto interessante.

Anche se con il segno di poi, devo dire che la SEA DIAMOND non mi è mai sembrata particolarmente stabile come nave da crociera: troppi ponti !!!

Non amo comunque i traghetti riconvertiti in navi da crociera, del tipo COSTA PLAYA o THE AZUR.

Non so perché, ma non mi sembrano particolarmente sicuri. Forse dipenderà dal fatto che non sono stati concepiti per le crociere !!!

Comunque la LOUIS sta già attivamente cercando una nave che possa sostituire la SEA DIAMOND. Evidentemente sono ottimisti sull'andamento delle prenotazioni. Fosse per me sceglierei la THOMSON DESTINY o la THOMSON SPIRIT, cancellando il noleggio con la Thomson. Solo operando direttamente navi di questo tipo la Louis potrebbe migliorare la sua immagine.
 

John_Paul_Jones

New member
Italian Cruiser ha detto:
Comunque la LOUIS sta già attivamente cercando una nave che possa sostituire la SEA DIAMOND. Evidentemente sono ottimisti sull'andamento delle prenotazioni. Fosse per me sceglierei la THOMSON DESTINY o la THOMSON SPIRIT, cancellando il noleggio con la Thomson. Solo operando direttamente navi di questo tipo la Louis potrebbe migliorare la sua immagine.
Be forse sono le due navi più plausibili e penso in quanto a passeggeri trasportabili non si distaccano molto dalle capacità della sea diamond.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Secondo quanto riportate da http://www.cruisecritic.com nella news in merito ai rimborsi accordati dalla Louis ai naufraghi della SEA DIAMOND la compagnia cipriota si appresterebbe a noleggiare per due mesi la OCEANIC II (ex Mona Lisa, Victoria, Sea Princess, Kungsholm), una nave della metà degli anni '60 famosa per la solidità del suo scafo !

Si tratta di una bella nave, che stranamente ha attratto l'interesse, nonostante gli annetti che ha, di diverse compagnie, dopo il fallimento della tedesca HOLIDAY CRUISES. Attualmente fa parte della PULLMANTUR CRUISES.
 

lingoss

New member
Ho sentito per radio che dalla nave è fuoriuscito tutto il carburante e minaccia un inquinamento dell'isola di Santorini....
Qualcuno conferma?
 

lingoss

New member
Una sciocchezza....ma i bagagli dei passeggeri sono tutti andati persi?Non mi sembra che sulla scialuppe di salvataggio ci sia posto per le valigie...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Procediamo con ordine.

1) Le autorità greche stanno facendo di tutto per scongiurare il rischio inquinamento causa carburante fuoriuscito dallo scafo della SEA DIAMOND. Se il tempo continuerà a mantenersi buono il disastro ambientale sarà evitato.

2) Nessuna nave è a rischio nella rada di Santorini, vistane la grandezza, se non per imperizia dell'equipaggio. Certo che se mandano una nave a sbattere sulle rocce vulcaniche qualche danno si crea !

3) I bagagli sono andati perduti. La LOUIS è stata costretta ad accordare il massimo della franchigia consentita: 1.000 euro a passeggero, più altri 400 di ulteriore compensazione. Dettagli in merito si possono avere nelle news pubblicate da http://www.cruisecritic.com
 

Zauk

New member
.. ho notato che le crociere della Louis Cruise, anche per agosto, sono attualmente pubblicizzate al 50% del prezzo :wink: :wink:

.. provato pero' a proporle a mia moglie ... che mi ha risposto chiedendomi se sono scemo :lol: :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
La mia agenzia ha confinato i depliants della LOUIS nel retro: tanto non li richiedeva nessuno.

Indipendentemente dal naufragio della SEA DIAMOND, non è una compagnia che mi attira molto. Navi troppo "datate" ormai. Prendiamo la CORAL che opera nel Mediterraneo Occidentale da Genova. Costruita negli anni '70 è stata in successione CUNARD ADVENTURE, SUNWARD II e TRITON. Nave di quarta mano quindi. Le cabine sono piccole e non hanno tv, cassaforte e phon. E poi anche con il 50 % di sconto non è che il prezzo sia molto allettante.

Francamente LOUIS possiede solo 2 belle navi, entrambe a noleggio della THOMSON.
 

John_Paul_Jones

New member
Italian Cruiser ha detto:
La mia agenzia ha confinato i depliants della LOUIS nel retro: tanto non li richiedeva nessuno.

Indipendentemente dal naufragio della SEA DIAMOND, non è una compagnia che mi attira molto. Navi troppo "datate" ormai. Prendiamo la CORAL che opera nel Mediterraneo Occidentale da Genova. Costruita negli anni '70 è stata in successione CUNARD ADVENTURE, SUNWARD II e TRITON. Nave di quarta mano quindi. Le cabine sono piccole e non hanno tv, cassaforte e phon. E poi anche con il 50 % di sconto non è che il prezzo sia molto allettante.

Francamente LOUIS possiede solo 2 belle navi, entrambe a noleggio della THOMSON.

concordo in pieno!
Non prenoterei nemmeno gratis con loro, non tanto per l'accaduto ma per le navi, sono davvero bruttine e chissà come si balla poi mancano i servizi più scontati in cabina.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tornando al discorso SEA DIAMOND, sembr che a breve LOUIS annuncerà la nave che la sostituirà in pianta stabile nelle crociere di 3 e 4 giorni dal Pireo sino a novembre, nave che affiancherà la PERLA.

Visto che il mercato dell'usato di navi da crociera sopra le 20.000 tonnellate è piuttosto limitato, molti sul web scommettono che LOUIS comprerà la SILJA SYMPHONY in vendita su http://www.tug-barge,com a 50 milioni di dollari !

Un suggerimento per COSTA. Io non venderei COSTA MARINA, ma la manderei in estate al Pireo per crociere brevi. Competerebbe molto bene con vecchie unità come la OCEAN COUNTESS, la PERLA, o l'AEGEAN II. Del resto, nel 2001, avevano annunciato una joint venture con SUPERFAST per crociere dal Pireo.
 

John_Paul_Jones

New member
Non mi sembra male come nave, poi ha la parte centrale(camminata) che ricorda le navi della royal.
In ogni caso è un traghetto, può portare anche auto, questo servirebbe alla louis?
 
Top