• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

Certamente si sarebbe capovolta, i compartimenti stagni a prua dello squarcio avrebbero sicuramente "tentato" di mantenere la nave a galla mentre il resto della nave sprofondava negli abissi, quindi inevitabile il capovolgimento su se stessa con la carena della prua che sarebbe stata l'ultima parte della nave a sparire in mare.:(:(:(

Ma vi rendete conto che se la corrente non avesse spinto la Costa Concordia sul Giglio, e la nave avesse continuando la sua corsa fermandosi a largo lontano dall' isola probabilmente nemmeno Schettino stesso ce l'avrebbe fatta.. mamma mia.
 
Io mi chiedo come mai naufragi come quello della Explorer in Antartide,quello della Sea Diamond in cui persero la vita 2 persone e tanti altri siano stati oggetto di attenzione per non più di 2 giorni, mentre di quello della Concordia ancora se ne parla in tutto il mondo!
 
Perchè è stato il più grande, perché han perso la vita molte più persone, perché ha coinvolto una delle Compagnie più famose al mondo e il Gruppo più importante, per la sua stupidità, per tutte le polemiche che son seguite, perchè non è ancora concluso, perché siamo in Italia e continua far notizia.
 
Io mi chiedo come mai naufragi come quello della Explorer in Antartide,quello della Sea Diamond in cui persero la vita 2 persone e tanti altri siano stati oggetto di attenzione per non più di 2 giorni, mentre di quello della Concordia ancora se ne parla in tutto il mondo!

Le ragioni sono davvero tante, ma penso che dipenda essenzialmente da come siano andate le cose.
Direi che alcune navi sono naufragate, Concordia è stata naufragata!!!
 
Scopro questa interessante storia solo oggi. Fa' venire i brividi, pensare che a Santorini ci sono stato questa estate e ne ho un ricordo bellissimo.

Non ho capito come è andata a finire, anche perchè alcuni link postati nella disc non funzionano più.

A chi sono state imputate le colpe: comandante? Carte nautiche sbagliate? Compagnia? La nave mi sembra di capire sia ancora lì sotto, senz aipotesi di recupero...

Ciao
 
Top