• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

Chiedo scusa per l'errore ma la nave in questione è la SILJA OPERA. Francamente non so se disponga di garage per posti macchina, ma non credo visto che la Silja l'ha sempre impiegata per minicrociere e mai come nave traghetto. Comunque ha prestato servizio per alcuni anni su Miami per la NCL come LEEWARD. Ed all'epoca era sprovvista di garage interno. Sarebbe la nave adatta per le minicrociere della Louis, considerate anche le dimensioni ridotte delle cabine standard.
 
Riporto quanto emerso da una discussione su Cruise Talk su http://www.travelpage.com

Sembra che la LOUIS abbia noleggiato la nave da crociera OCEAN COUNTESS per rimpiazzare per quest'anno la Sea Diamond.

Scelta criticabile a mio giudizio. Ho viaggiato su questa nave nel 2003, all'epoca era della ROYAL OLYMPIA. Nonostante il pedigree CUNARD (un tempo era la CUNARD COUNTESS), la nave, progettata per crociere economiche ai Caraibi, ha diverse pecche, tra le quali cabine molto piccole. Si tratta della gemella della MSC RHAPSODY.

Ulteriori conferme di questa news si trovano cercando su http://www.google.it Basta digitare la voce Ocean Countess.
 
Per una compagnia come la Louise che deve solo recuperare più clienti possibili credo non sia male come nave.
 
Altro aggiornamento riportato sempre in una discussione su Cruise Talk su http://www.travelpage.com

La LOUIS avrebbe comprato per 49 milioni di dollari la nave da crociera SILJA OPERA, che in passato ha operato per NCL come LEEWARD e per STAR CRUISES come SUPERSTAR TAURUS. Altri dettagli su questa nave, della quale ho già parlato in un precedente post. Si tratta di una creazione degli ex Cantieri Inma di La Spezia (1992), nata utilizzando lo scafo della SALLY ALBATROS, una nave traghetto, poi da crociera, semidistrutta da un incendio.

Indubbiamente si tratta di una delle migliori unità attualmente disponibili sul mercato dell'usato.
 
ma voi credete che sia impossibile per la louis costruire una propria nave, capisco che andrebbe contro la propria politica ma penso che in questo modo potrebbe guardagnare molti nuovi clienti.
 
VaLyUS ha detto:
beh costruire una nave di sana pianta, progetto incluso, non è facile.
Oggi come oggi una nave nuova costa minimo 200 milioni di euro.Può essere che la compagnia non possa esporsi cosi tanto dal punto di vista finanziario.E poi è la compagnia stessa a vedere o meno la necessità di una nave nuova...
 
Più che un problema di risorse finanziarie, il gruppo LOUIS possiede una concentrazione di alberghi impressionante, credo semplicemente che la Louis Cruises poco farebbe con una sola nave di nuova costruzione.

La loro flotta è estremamente eclettica: un'ex nave traghetto, 2 navi degli anni '50 variamente riconvertite, un'unità da crociera degli anni '60, più diverse navi degli anni '70 già appartenute alla NCL. A queste si aggiungono le unità più "moderne", le tre navi ex Holland America e Royal Caribbean attualmente a noleggio della Thomson.

Cerco di spiegarmi meglio: per evitare che i passeggeri si riversino inevitabilmente sull'unica unità di nuova costruzione della flotta, la Louis dovrebbe varare un programma di rinnovamento della flotta paragonabile a quello di Costa Crociere nei primi anni '90, con l'ordine per almeno 4 nuove navi. Contemporaneamente andrebbero dismesse le unità più vecchie della flotta.

Con l'entrata in servizio dell'ex SILJA OPERA rischiano di trovarsi la PERLA e la RUBY mezze vuote, soprattutto se i prezzi si collocheranno nella medesima fascia.
 
Multa di 1,57 milioni di euro per l'inquinamento causato dall'affondamento della Sea Diamond

http://www.informare.it

L'incidente - ha spiegato il ministero della Marina mercantile di Atene - ha danneggiato un'ampia area marina

Il ministro greco della Marina mercantile, Manolis Kefaloyiannis, ha fissato in 1.173.881 euro l'ammontare della multa per l'inquinamento causato dall'affondamento dalla nave da crociera Sea Diamond (inforMARE del 6 aprile 2007). L'ammenda è a carico della società proprietaria della nave, la cipriota Louis Group, della compagnia che la operava, la Louis Cruise Lines, e del comandante della nave, Yiannis Marinos.

La multa è stata comminata - ha spiegato il ministero - perché è stato causato l'inquinamento di un'ampia area marina; inoltre vaste aree costiere sono state danneggiate con sostante inquinanti e l'inquinamento ha colpito regioni in cui sono presenti fauna e flora marina protette.
 
Re: Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

lingoss ha detto:
conte_zio ha detto:
Una nuova versione degli ufficiali della Louis parlerebbe di mappe nautiche sbagliate come riporta cruisecritic.com
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=2249

Scusa ma come fanno a essere sbagliate? Quindi nessuno si vuole prendere la responsabilità ?


Io conosco molto bene la zona.... e mi sembra un pochino strano.... non so che cartografia avessero a bordo ma quella Greca e quella Inglese sono molto attendibili.
 
Re: Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

In ogni caso, tu che sei del mestiere, a bordo ci sono le carte elettroniche e quelle normali di carta: possibile che fossero sbagliate entrambe?
 
Re: Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

Rodolfo ha detto:
In ogni caso, tu che sei del mestiere, a bordo ci sono le carte elettroniche e quelle normali di carta: possibile che fossero sbagliate entrambe?

Sarà un arrampicarsi sugli specchi??
 
Re: Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

Rodolfo ha detto:
In ogni caso, tu che sei del mestiere, a bordo ci sono le carte elettroniche e quelle normali di carta: possibile che fossero sbagliate entrambe?

Dipende se questo ostacolo era sconosciuto a livello di rilevamento (o vero mai trovato), allora e' normale che fossero sbagliate entrambe. Se poi e' un ostacolo comparso successivamente nel tempo (in seguito a variazione morfologica dei fondali) e' molto piu' attendibile la carta nautica che viene aggiornata settimanalmente che una carta elettronica che in alcuni sistemi l'aggiornamento e ' con cadenze superiori al mese.
Comunque ritengo molto improbabili entrambe le teorie. Insomma sono acque super battute da decenni da navi di tutte le dimensioni, e' vero che la piccolina Sea Diamond si era spinta ben piu' sotto la montagna, ma trovare uno spuntone di roccia affiorante su fondali di centinaia di metri sconosciuto...mha!!!
Soprattutto perche' si parla di un ostacolo a poche centinai di metri da una città e non in mezzo al pacifico, dove sono presenti pescatori......
Secondo me' l'ipotesi di aver urtato la montagna e' molto piu' fondata, e se veramente avessero fatto affidamento alle carte nautiche per manovrare a "un pugno" di metri dalla montagna trovando uno scoglio "sconosciuto" allora le responsabilità sarebbero ancora più gravi per non aver mantenuto i più elementari margini di sicurezza, senza peraltro ce ne fosse la necessità
 
Re: Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

conte_zio ha detto:
Rodolfo ha detto:
In ogni caso, tu che sei del mestiere, a bordo ci sono le carte elettroniche e quelle normali di carta: possibile che fossero sbagliate entrambe?

Sarà un arrampicarsi sugli specchi??

Potrebbe essere. Del resto la reputazione di Louis ha ricevuto un bel colpo dall'affondamento a Santorini della Sea Diamond. Comunque potevano scegliere un nome meno "sfigato"... il diamante del mare ... quasi un presentimento di un possibile affondamento nell'Egeo. :evil: Ci mancherebbe solo che in futuro chiamassero una nave Hearth of the Ocean ... come il famoso gioiello di Titanic ! :wink:
 
Re: Naufragio Sea Diamond - Louis Cruise Lines

conte_zio ha detto:
Rodolfo ha detto:
In ogni caso, tu che sei del mestiere, a bordo ci sono le carte elettroniche e quelle normali di carta: possibile che fossero sbagliate entrambe?

Sarà un arrampicarsi sugli specchi??

probabile....qua si parla di carcere e di danni da milioni di euro
 
Top