• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nave preferita della flotta Costa 2005-2011

Nave preferita della flotta Costa 2005-2011

• Votatori totali
    264
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Nave preferita della flotta Costa

Allora... innanzi tutti mi scuso perché forse ho falsato un po' il sondaggio... :oops:
Ho votato Mediterranea, pur avendo fatto finora la mia unica crociera lo scorso anno sulla Victoria (stupenda, tra parentesi).
Ma l'ho fatto per ragioni di "cuore", perché:
- a Luglio partirò per i Fiordi con la Mediterranea, e la crociera più bella per me è sempre la prossima :D
- lo scorso anno quando sono sceso a Mikonos ho visto che c'era un'altra nave della Costa, meravigliosa, imponente, ne sono rimasto affascinato (indovinate qual era?)
- internamente l'ho già studiata in lungo e in largo su Internet, sul sito Costa, su quello di Valyus ecc. e non finisce di stupirmi (la palestra a 3 piani poi... non vedo l'ora di provarla)
- ho letto i giudizi di molti che la considerano una delle navi migliori della flotta e che il rapporto grandezza/numero passeggeri è ottimale (ho fatto anche due calcoli e dovrebbe essere proprio così)
- considerato poi che la stessa crociera fatta con la Victoria ci sarebbe costata circa 500 euro in meno, la Mediterranea DEVE necessariamente essere più bella... :lol: :lol: :lol: (scherzo, in realtà l'itinerario della Mediterranea con Oslo e Copenaghen mi sembra più interessante rispetto a quello con Aarhus e Kiel della Victoria :wink: )

Sarebbe il caso che i vertici della compagnia dessero un'occhiata a questo sondaggio e ne traessero le opportune conclusioni.

Ho navigato sulla Costa Tropicale , Victoria , Concordia e due volte Atlantica , che ho votato.

il_Generale_71 ha detto:
Sarebbe il caso che i vertici della compagnia dessero un'occhiata a questo sondaggio e ne traessero le opportune conclusioni.

Secondo me andrebbe riproposto con l'aggiunta di Costa Serena poi magari inviarlo a Costa :D :wink:

Costa Atlantica: al momento la nave ideale della flotta Costa, assieme a Costa Mediterranea, che comunque non conosco di persina non avendoci mai viaggiato. Atlantica è davvero spettacolare, fosse solo per il numeto di balconi privati che ha. Vero che gli interni sono stati progettati da Farcus, ma a paragone fi quanto ha realizzato su Costa Fortuna, e su tutte le altre navi postpanamax di Costa, su Atlantica è stato "soft" (per quanto soft possa essere Farcus) esagerando principalmente con le copie di quadri famosi: ogni riferimento alle copie da Tiziano nell'omonimo ristorante e soprattutto a quelle da Botticelli nell'omonimo self service sono puramente voluti. :mrgreen:

Voto Victoria. Bella nave e interni sobri. :wink:

il_Generale_71 ha detto:
soniavescovi ha detto:
io direi la costa atlantica
Azzeriamo tutto inserendo anche la Serena e rivotiamo!!!!

Perfetto Fabio! Ovviamente lo sapete cosa ho votato...è inutile che lo ri-scrivo :D :D

ovviamente classica,unica crociera con Costa per adesso...non male l'idea di inviarlo a COSTA! :D

Sono indeciso tra Costa allegra e Marina.... direi Marina.. dopo quello che hanno fatto alla sorellina..... mah.. devo ragionarci..

Ho viaggiato su Classica, Romantica, Atlantica, Mediterranea, Victoria ed Europa, Fra tutte queste preferisco l'Atlantica.
Quelle nuove mi attirano poco.

Direi che le due sorelle gemelle Atlantica/Mediterranea hanno fatto il vuoto rispetto a qualsiasi altra nave... :D

Dr. Pianale ha detto:
Direi che le due sorelle gemelle Atlantica/Mediterranea hanno fatto il vuoto rispetto a qualsiasi altra nave... :D
Chissà come mai... :mrgreen: :wink:

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":13wwytou]Direi che le due sorelle gemelle Atlantica/Mediterranea hanno fatto il vuoto rispetto a qualsiasi altra nave... :D
Chissà come mai... :mrgreen: :wink:[/quote:13wwytou]

Strano però che non abbia lo stesso apprezzamento per queste navi....ho fatto una sola crociera con l'Atlantica nel 2003, ma la ricordo come quella riuscita meno bene rispetto alle altre...le sto rivalutando solo grazie a voi che ne parlate bene :wink: :wink:

Se dovessi fare una scelta basata esclusivamente su criteri razionali, sceglierei sicuramente Atlantica.
Ma da un punto di vista affettivo (... e molto personale) scelgo senza dubbio Allegra.

be io ho fatto due crociere nella mia vita allegra e romantica e devo dire che sono andate tutte e due molto bene, quindi dico allegra perche' era il mio viaggio di nozze .......... e romantica perche' e stupenda per tutto e in tutto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.