• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Napoli

• Autore discussione Autore discussione 7325
  • Data d'inizio Data d'inizio
Condivido la tua osservazione Sergio. Per quanto riguarda il terminal, nulla da dire. Elegante e razionale, ma già lo spazio alle sue spalle è piuttosto risicato e più volte ho visto confusione nel piazzale, per non parlare dell'attesa di un taxi, non tanto per il loro numero, quanto per la difficoltà di raggiungere lo spazio previsto per la salita. Che poi Napoli sia al terzo posto con quel distacco pressoché incolmabile, non mi trova molto d'accordo, senza nulla togliere al porto ligure.

Chi è sbarcato a Napoli di recente avrà visto che sia la stazione marittima che tutto lo spazio adiacente compresa piazza Municipio è oggetto di importantissimi lavori in corso per ristrutturazioni che modificheranno tutta la zona in termini sostanziali: la stazione marittima sarà tutt'uno con la piazza in uno spazio enorme fino a palazzo San Giacomo (il municipio) nella piazza sono previsti gli sbocchi del nuovo tratto della metropolitana ed esposizioni museali dei reperti greco-romani rinvenuti in zona nei recenti scavi.Il terminal cruise nel piano superiore si sta dotando di moltissimi negozi che esporranno il meglio della produzione campana ed italiana (insomma una sorta di rappresentativa galleria commerciale). Sottolineo che attualmente nessun porto italiano è opportunamente dotato di una adeguata esposizione e vendita che rappresenti il made in Italy con i marchi più rappresentativi. Aggiungo poi sempre al secondo piano centro conferenze congressi, banca posta ecc. Tutto questo però è possibile soprattutto perchè l'edificio della stazione marittima costruito negli anni 30' fu concepito e strutturato con grande larghezza di vedute oltre che con un profilo architettonico di rango. Ho fatto un sopralluogo giorni fa ed osservando i lavori in corso alla stazione marittima mi sono per un verso compiaciuto ma nel contempo ho pensato che in futuro potrebbe darsi che crocieristi frettolosi e particolarmente dediti ad un certo tipo di shopping se ne restino lì tranquilli a far spese senza magari entrare in città. Ciao
P.s. Rodolfo, quanto agli spazi risicati voi di Venezia ci siete abituati e così pure gli amici di Genova; come si dice croce e delizia qui da noi non siamo a Miami. Ciao

confermo ciò che ha scritto fendelmare.
sono stato all'interno del terminal un paio di giorno fà e i lavori procedono senza sosta....
per le foto vi ringrazio per i complimenti. mi dispiace solo che non posso andare a napoli tutti i giorni per aggiornarvi con gli arrivi giornalieri.

Esiste un sito web dell'autorità portuale o del terminal passeggeri di Napoli dove sia possibile vedere quale sia la programmazione degli scali?
Così quando passo da quelle parti so cosa c'è eventualmente in porto da andare a vedere, sia pur da lontano.
O anche, conoscendo gli orari, riuscire a beccare qualche webcam di bordo in entrata o in uscita dal porto.

sabato: Queen Victoria e Costa Deliziosa
deliziosa002.jpg

By carlo7325 at 2010-10-23
deliziosa004.jpg

deliziosa014.jpg

deliziosa021.jpg

deliziosa025.jpg

deliziosa030.jpg

deliziosa039.jpg

deliziosa040.jpg

deliziosa043.jpg

deliziosa046.jpg

deliziosa051.jpg

deliziosa053.jpg

deliziosa058.jpg

deliziosa062.jpg

deliziosa085.jpg

deliziosa083.jpg

By carlo7325 at 2010-10-24

Grazie per le foto, ma, se non sono troppo indiscreto, come fai ad accedere all'esterno della banchina superiore ? Ciao

in effetti è vietato stare li dove ho scattato l'ultima foto, ma ho accompagnato un amico che doveva partire e quindi trovandomi sopra, mi hanno dato il permesso di fare una foto.
ciao

Molto molto belle, Carlo!!!!
Una coppia di ottime navi fotografate bene,
fai venir voglia di cercare subito un posto per la prossima crociera.
un saluto

angelo

Oggi passando di fretta ho visto in porto gran movimento: alla destra della stazione marittima erano ormeggiate la Grand Holiday ed alla sua prua la Costellation, mentre a sinistra torreggiava l'altissima poppa della Star Princes. Vi confesso che vedere navi diverse da quelle di Costa e di MSC m'intriga di più. Ciao.

Vi anticipo che domani 7325 sicuramente pubblicherà delle belle foto,a napoli ci sarà la cunard elizabteh la msc fantasia e la costa concordia ^^^

E noi le guarderemo! Molto volentieri. Martedi invece ci sarà Deliziosa e... la guarderò molto molto da vicino e soprattutto dal vivo! ;-)
Ci saranno altre navi con lei?!