• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Napoli

• Autore discussione Autore discussione 7325
  • Data d'inizio Data d'inizio
Intanto oggi, lunedì 1° novembre, a Napoli libecciata da ricordare e Concordia riesce ad entrare in porto solo alle 13 e 20 dopo aver fatto diverse evoluzioni in rada mentre l'arrivo era previsto per le 12. Sono stato a guardare per un'ora dall'alto della collina di Posillipo pensando alle difficoltà di chi ha la responsabilità del comando.

Questa è la libecciata di quel giorno vista dalla Msc Fantasia che entra in porto e avrà bisogno dell'aiuto dei rimorchiatori

msc_fantasia_2010_061.jpg

Ho avuto la piacevole sorpresa di trovare in porto la Queen Elisabeth, veramente bella!!!!!

msc_fantasia_2010_076.jpg

Dopo di noi arriva la Concordia e viene ormeggiata tra noi e la Azamara Quest

msc_fantasia_2010_084.jpg

Rieccole viste dall'alto prima di tornare alla nave

msc_fantasia_2010_117.jpg

Ecco quì la Fantasia che ci aspetta

msc_fantasia_2010_121.jpg

Ciao Flame48, io ero al porto quel giorno....queen elizabeth & msc fantasia
queen003.jpg

By carlo7325 at 2010-11-01
queen004.jpg

queen005.jpg

queen008.jpg

queen010.jpg

queen011.jpg

queen007.jpg

queen027.jpg

queenelizabethnaplesnap.jpg

mscfantasianaplesnapoli.jpg

queen023.jpg

By carlo7325 at 2010-11-02
queen025.jpg

queen028.jpg

queen029.jpg

queen031.jpg

queen032.jpg

queen034.jpg

queen033.jpg

queen036.jpg

Grazie Flame e 7325.
Che bella Napoli, certe foto mi fa ricordare la passeggiata fatta con Fandelmare.
Complimenti per le navi, bello quel ponte in piú che ha QE a prua paragonandola a Luminosa , che potrebbe essere un salone da festa, come uan volta, quando c´era il Belvedere.

Un saluto.

Con Fantasia la MSC non solo ha fatto un salto di qualità sugli interni e sulla grandezza, ma anche sulla linea esterna..
Le precedenti erano troppo squadrate..

La Queen è bellissima!!

Un saluto!
Manlio

Complimenti bellissime foto.........Anche la classe Musica è bella. Ma io sono d'accordo con Duplo, mi piace tanto la classe Concordia.
Non avete delle foto di Costa Luminosa e Deliziosa che erano insieme a Napoli Venerdì?

Grazie Carlo , che tripudio di bellezze , la Queen Elizabeth è spettacolare , adoro i suoi colori .

- Proprio così, Dorina, che colori ! Anche se il giallo e bianco Costa mi risulta tanto familiare, il rosso e blu della Queen sono bellissimi, particolarmente lo scafo blu conferisce alla nave una particolare eleganza;insomma sembra dia ad essa una linea più slanciata ed alleggerisca anche la parte posteriore che in tutte le navi di quel tipo è comunque abbastanza squadrata.
- Manlio, forse quello che non mi ha mai entusiasmato in tutti i colossi MSC è il fumaiolo, ma questa è una mia considerazione del tutto personale che forse scaturisce da un certo gusto troppo legato a riferimenti del passato. Certamente comunque i fumaioli della MSC hanno una linea molto aerodinamica, ma il fatto è che a me piace una linea di fumaiolo che un po' svetta sulla sagoma della nave. Ciao
- Tano, un salutone e grazie per la telefonata di ieri. Sai che grazie a Google satellite, osservando il tuo paese, sono venuto a trovarti fin lì dove abiti in Germania, così in qualche modo ho ricambiato la tua visita.

Io ne ho provate tante di navi...le MSC si sono belle ma..sono tutte uguali!!! Gli inteni sono prevedibil sempre gli stessi colori le stesse cose...io sono stato su qyuasi tutte le navi della flotta costa alcune delle quali gemelle (Concordia,Serena,Pacifica) di fuori erano identiche ma gli interni colorati e sfarzosi le rendevano l'una l'opposto dell'altra...io vi posso garantire che ai ''più grandi'' nn piace spesso lo stile della Costa ma ai giovani di 13/20 ne vanno pazzi e lo apprezzano anche di più di quello msc

Io ne ho provate tante di navi...le MSC si sono belle ma..sono tutte uguali!!! Gli inteni sono prevedibil sempre gli stessi colori le stesse cose...io sono stato su qyuasi tutte le navi della flotta costa alcune delle quali gemelle (Concordia,Serena,Pacifica) di fuori erano identiche ma gli interni colorati e sfarzosi le rendevano l'una l'opposto dell'altra...io vi posso garantire che ai ''più grandi'' nn piace spesso lo stile della Costa ma ai giovani di 13/20 ne vanno pazzi e lo apprezzano anche di più di quello msc
Una punta su eleganza e rafinatezza l'altra su meraviglia e sorpresa, ma non voglio andare OT, queste cose sono state già scritte spesso. Ciao

Ho ancora negli occhi il percorso seguito venerdi da Deliziosa e Luminosa nel Golfo di Napoli, molto vicine l'una all'altra. L'evoluzione in contemporanea all'interno del porto e l'allineamento delle gemelle al Molo Angioino. Non appena ho la possibilità metto le fotografie di quella bellissima giornata di sole a Napoli.

Grazie a tutti per i complimenti per le foto: dopo la mia prima crociera (sono arrivata a 6) ho scoperto il vostro forum e grazie a voi ho imparato ad apprezzare negli scali anche le navi che trovavo in porto e a guardarle ricordando tutte le vostre considerazioni sulla loro bellezza.
A me piacciono tutte, ognuna ha qualche punto debole ma basta essere in crociera e stacchi veramente la spina per qualche giorno.
Manco a dirvelo, sono ammalata di "crocierite acuta" e so che non mi passerà. Ciao a tutti.

Flame, da quanto tempo frequenti il forum dunque? Se l'ahi scoperto dopo la prima e sei a 6 sono 5 crociere...
Devi assolutamente raccontarci di te e delle tue esperienze, magari pubblicando una sintesi di qualcuna delle 6 crociere.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi è a Napoli la bella nave da crociera Insignia della Oceania. Ho gia detto che questo è stato il periodo delle "straniere" che hanno affollato il porto. La cosa se da un lato mi fa piacere, dall'altro mi fa riflettere sul fatto che gente di tutto il mondo sta osservando e documentando lo scempio della città dovuto alla recrudescenza violenta del problema immondizia mai seriamente affrontato e risolto. Certe immagini faranno il giro del mondo e per noi napoletani e credo per l'Italia stessa non c'è risarcimento che valga a compensare il danno d'immagine per non parlare poi del grande disagio. Ieri, durante un affaccio sul lungomare immerso in una luce fantastica, ho pensato che la bellezza della città è pari solo a tutti i suoi problemi. Scusate l'OT

Oggi,18 novembre, sono a Napoli la Grand Holiday, la Norwegian Jade e la Louis Majesty; quest'ultima è la nave da crociera che nel marzo 2010 subì l'impatto con un'onda molto alta che causò tre morti tra cui un italiano. Il caso fu molto controverso.