Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Responsabilità? Ci sarà già qualcuno a bordo che avrà inoltrato le consuete proteste per i ritardi e per lo scalo ridotto nel tempo a disposizione.
Io mi domando come fate a dire che un Comandante è bravissimo!! Potrà essere alla mano, cordiale, presente tra i passeggeri, scontroso, superbo, distaccato, timido ...... anche se credo per quel poco che si vede sia altrettanto difficile giudicare, ma bravissimo proprio.
Intanto oggi, 4 novembre, sono a Napoli la Norwegian Jade, la Celebrity Costellation, la Grand Holiday della Ibero Cruises e la Regatta della Oceania Cruises; si direbbe che di questa stagione le"straniere" siano le protagoniste del porto e le italiane facciano invece da "comparsa". Inoltre mi piace sottolineare la lunga permanenza in porto di queste navi: osservando gli orari di arrivo e partenza noto scali che durano alle 6 o 7 del mattino fino alle 18 o 19 altro che certe soste da vera toccata e fuga di qualche Costa !
Noto la stessa cosa anche a Messina, dove Msc e Costa praticamente sostano giusto il tempo di sbarcare e imbarcare, invece le straniere sostano giornate intere, alcune addirittura 2 o 3 giorni. Davvero un peccato...
Inoltre mi piace sottolineare la lunga permanenza in porto di queste navi: osservando gli orari di arrivo e partenza noto scali che durano alle 6 o 7 del mattino fino alle 18 o 19 altro che certe soste da vera toccata e fuga di qualche Costa !
Purtroppo caro Tano mi sa che hai ragione.
Eppure Napoli e dintorni offrono moltissimo come siti attrattori culturali per l’ archeologia e la storia, per l’arte, per la natura, per le scienze.