• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Napoli

• Autore discussione Autore discussione 7325
  • Data d'inizio Data d'inizio
gianmarco già sa, domani farò qualche scatto alla queen elizabeth e mi trovo, anche a concordia e fantasia.
martedì invece si parte.
per gabriele (magellano) al porto, martedì ci saranno oltre alla deliziosa, anche la voyager of the seas e chystal serenity...

Intanto oggi, lunedì 1° novembre, a Napoli libecciata da ricordare e Concordia riesce ad entrare in porto solo alle 13 e 20 dopo aver fatto diverse evoluzioni in rada mentre l'arrivo era previsto per le 12. Sono stato a guardare per un'ora dall'alto della collina di Posillipo pensando alle difficoltà di chi ha la responsabilità del comando.

Responsabilità? Ci sarà già qualcuno a bordo che avrà inoltrato le consuete proteste per i ritardi e per lo scalo ridotto nel tempo a disposizione.

Responsabilità? Ci sarà già qualcuno a bordo che avrà inoltrato le consuete proteste per i ritardi e per lo scalo ridotto nel tempo a disposizione.

Si però c'è stato un momento in cui il vento soffiava così forte che quando ho visto la nave mettere la prua al vento in direzione opposta a quella dell'imboccatura del porto ho pensato che Concordia rinunciasse ad entrare, invece dopo diverse evoluzioni è poi entrata ! Non dev'essere stato affatto facile e per giunta Concordia una volta nel porto ha attraccato di poppa ruotando su se stessa a 360 gradi. Il libeccio e lo scirocco sono particolarmente perfidi a Napoli perchè il golfo sotto costa è relativamente riparato rispetto al grecale ed alla tramontana ma le sciroccate e le libecciate lasciano il segno, per quelle non c'è riparo. Tra l'altro ho notato che anche quando la nave ha offerto la murata al vento durante le rotazioni è rimasta in un assetto quasi perfetto con un'inclinazione molto modesta. Qualcuno sa chi è il comandante a bordo ?

Io mi domando come fate a dire che un Comandante è bravissimo!! Potrà essere alla mano, cordiale, presente tra i passeggeri, scontroso, superbo, distaccato, timido ...... anche se credo per quel poco che si vede sia altrettanto difficile giudicare, ma bravissimo proprio.

Io mi domando come fate a dire che un Comandante è bravissimo!! Potrà essere alla mano, cordiale, presente tra i passeggeri, scontroso, superbo, distaccato, timido ...... anche se credo per quel poco che si vede sia altrettanto difficile giudicare, ma bravissimo proprio.

Rodolfo, personalmente, mi auguro di non sperimentare mai un comandante "bravissimo" ...issimo...issimo, perchè forse si capisce se un comandante è veramente ed inequivacabilmente tale in circostanze del tutto eccezionali. Tutto il resto s'inquadra nell'ambito di doti di professionalità e serietà sia pur notevoli date le responsabilità. Ciao.

Intanto oggi, 4 novembre, sono a Napoli la Norwegian Jade, la Celebrity Costellation, la Grand Holiday della Ibero Cruises e la Regatta della Oceania Cruises; si direbbe che di questa stagione le"straniere" siano le protagoniste del porto e le italiane facciano invece da "comparsa". Inoltre mi piace sottolineare la lunga permanenza in porto di queste navi: osservando gli orari di arrivo e partenza noto scali che durano alle 6 o 7 del mattino fino alle 18 o 19 altro che certe soste da vera toccata e fuga di qualche Costa !

Alcune nostre città danno, non dico il meglio di se', ma comunque sensazioni e atmosfere uniche soprattutto di sera, anche verso tardi.
Così per Venezia, così anche per Napoli.
Eppure si ostinano a partir tardi solo da Palma de Maiorca, tappa che per me si potrebbe anche saltare.

Intanto oggi, 4 novembre, sono a Napoli la Norwegian Jade, la Celebrity Costellation, la Grand Holiday della Ibero Cruises e la Regatta della Oceania Cruises; si direbbe che di questa stagione le"straniere" siano le protagoniste del porto e le italiane facciano invece da "comparsa". Inoltre mi piace sottolineare la lunga permanenza in porto di queste navi: osservando gli orari di arrivo e partenza noto scali che durano alle 6 o 7 del mattino fino alle 18 o 19 altro che certe soste da vera toccata e fuga di qualche Costa !

Noto la stessa cosa anche a Messina, dove Msc e Costa praticamente sostano giusto il tempo di sbarcare e imbarcare, invece le straniere sostano giornate intere, alcune addirittura 2 o 3 giorni. Davvero un peccato...

Noto la stessa cosa anche a Messina, dove Msc e Costa praticamente sostano giusto il tempo di sbarcare e imbarcare, invece le straniere sostano giornate intere, alcune addirittura 2 o 3 giorni. Davvero un peccato...

Mi viene in mente la sosta di Serena a Bari. Arrivo alle 11,00 e partenza ore 14,00. Praticamente si sbarcano e imbarcano i passeggeri et voilà!

Ciao Fandelmare.

Inoltre mi piace sottolineare la lunga permanenza in porto di queste navi: osservando gli orari di arrivo e partenza noto scali che durano alle 6 o 7 del mattino fino alle 18 o 19 altro che certe soste da vera toccata e fuga di qualche Costa !

Un motivo in piú per dire che bella che é Napoli, che bella che é Messina, che bella che é l´Italia.
Ma questo l´apprezzano piú gli stranieri che noi gli Italiani.

Un saluto.

Purtroppo caro Tano mi sa che hai ragione.

Eppure Napoli e dintorni offrono moltissimo come siti attrattori culturali per l’ archeologia e la storia, per l’arte, per la natura, per le scienze.

Purtroppo caro Tano mi sa che hai ragione.

Eppure Napoli e dintorni offrono moltissimo come siti attrattori culturali per l’ archeologia e la storia, per l’arte, per la natura, per le scienze.

...ed anche tralasciando Napoli vuoi mettere ciò che offrirebbe Salerno con Amalfi ad un passo e Positano che è ben altro di Sidi Bu Said (Tunisi) ! Per non dire poi dei templi di Paestum che sono quelli meglio conservati; altro che scavi di Olimpia dove è rimasto veramente poco ed occorre lavorare di fantasia. Sorrento poi è appannaggio esclusivo di navi straniere di gran classe che se ne stanno lì in rada per tutta l'estate offrendo ai croceristi escursioni nei dintorni (Capri compresa).

Oggi ho letto sul sito del porto di uno strano scalo di appena due ore: la nave da crociera Deutschland infatti è prevista in arrivo alle 16 con partenza alle 18. Suppongo si tratti di uno scalo tecnico. Ciao a tutti

Paura a bordo di un traghetto CAREMAR diretto a Capri: un grosso camion carico di materiale edile a causa del forte rollio si è ribaltato nel garage della nave malgrado si dice fosse assicurato con cavi. Fortunatamente nessun ferito. Il traghetto Naiade (che è tra i più grandi sulla linea per le isole del golfo) è comunque riuscito dopo oltre 2 ore a raggiungere Capri ma non è poi potuto ripartire alla volta di Napoli.
ecco il link : http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-77ab5f64-bb43-44de-a8ac-a3ffd2c655fd.html#p2

Sembra che il camion si sia ribaltato su un altro mezzo più piccolo e non verso la murata della nave. Comunque i passeggeri devono aver sentito un bel tonfo ! E dire che fino a qualche anno fa c'erano traghetti che imbarcavano veicoli in garage posti sotto la linea di gallegiamento ! Ciao Tano