• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Venezia

Non è falsa modestia, assolutamente. Conoscerò il 10% delle funzioni della mia macchina. Io inquadro e scatto, sempre in automatico......quindi.

Ci credo che non è falsa modestia, infatti ti dicevo di non esserlo troppo.
Rilancio: magari conoscerai solo il 10% delle funzioni ma certamente cogli il momento e le luci giuste...

Wahoooo, la foto della Brillance of The Seas lascia a bocca aperta, davvero bella complimenti.

Piccola curiosità. Il sito del VTP da Costa Favolosa ormeggiata dal Giovedì 30 Giugno 2011 al Lunedì 04 Luglio 2011 al molo 107. Ma la cerimonia di battesimo non è il 2 Luglio a Trieste?

Credo non sia stata inserita nel calendario, l'uscita da Venezia per Trieste e viceversa; la distanza tra le due città via mare è molto breve, e quasi sicuramente dalla città giuliana tornerà a Venezia per la partenza del 4 luglio per la mini crociera di tre giorni. Di solito a Venezia, avviene il cambio "bandiera" da Fincantieri a Costa, dopo che la Compagnia dichiara di accettare la nave; nel contempo a bordo si terranno visite, discorsi di autorità ecc. ecc.. Nelle altre occasioni di consegna nave, si è sempre proceduto in questo modo.

non puo' essere per caso anche la qualita' della macchina fotografica!!! [smilie=fotografo[1: [smilie=fotografo[1:[/QUOTE]

Non è falsa modestia, assolutamente. Conoscerò il 10% delle funzioni della mia macchina. Io inquadro e scatto, sempre in automatico......quindi.

Sandro, ho visto dopo il tuo intervento; può essere anche la macchina fotografica, ma non me ne intendo e ancora ...... quindi.

La macchina di Rodolfo ha una ottima qualità, ma credo che al momento Rodolfo la sfrutti più come ottica, per la composizione, che per altro..
Un valore aggiunto di quella macchina è una qualità colore ed un trattamento dell'immagine (il picture style) che forse non ha eguali tra le altre (mia compresa) ma la forza della foto è solo in parte il colore: la forza è nell'inquadrature, ed indubbiamente nel disporre di soggetti meravigliosi..

Ma per quanto meravigliosi i soggetti senza l'inquadratura va tutto a scatafascio.. ;)

A parte questo, la Brilliance è meravigliosa, e vedere tanta gente a prua mi ha dato una botta di malinconia: perchè Costa non mi ridà la prua di Vic?

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Manlio... per me fai prima a farti una bella crociera con Royal così ti godi tutte le prue che vuoi...

La macchina di Rodolfo ha una ottima qualità, ma credo che al momento Rodolfo la sfrutti più come ottica, per la composizione, che per altro..
Un valore aggiunto di quella macchina è una qualità colore ed un trattamento dell'immagine (il picture style)
:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Meno male che qualcuno sa quello che faccio, perché io proprio non lo so!!! :) :)

Non son fatte sempre con la stessa macchina fotografica.

Manlio... per me fai prima a farti una bella crociera con Royal così ti godi tutte le prue che vuoi...

:) :) :) :) :)

Che dire? Royal e Carnival (poi questo alla fine è la Costa) hanno due idee di crociera in parte comune, ma in parte anche molto differente..
E forse nella parte differente Royal è più vicina a me: le 'vecchie' navi veramente Costa sono indubbiamente più vicine al mio modo di vedere i viaggi..
Ma per le nuove gradisco più la Royal..

Meno male che qualcuno sa quello che faccio, perché io proprio non lo so!!! :) :)

Non son fatte sempre con la stessa macchina fotografica.

Io parlo di quelle fatte con la Fuji.. ;)

Un salutone!!
Manlio

:) :) :) :) :)

Che dire? Royal e Carnival (poi questo alla fine è la Costa) hanno due idee di crociera in parte comune, ma in parte anche molto differente..
E forse nella parte differente Royal è più vicina a me: le 'vecchie' navi veramente Costa sono indubbiamente più vicine al mio modo di vedere i viaggi..
Ma per le nuove gradisco più la Royal..

Io parlo di quelle fatte con la Fuji.. ;)

Un salutone!!
Manlio

E riesci vedere quali son fatte con una e quali con altre?

E riesci vedere quali son fatte con una e quali con altre?

Non è detto che non ci riesca.. ;) (parlo senza 'truccare' ovvero leggere i dati di exit..)

Potrei riuscirci perchè la Fuji ha una sua caratteristica del colore molto particolare, inoltre l'altra credo sia una compatta vero?
Lo zoom ed il grandangolo della Fuji sono superiori..

Non è facile però.. :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

ho saputo che in questi giorni è ormeggiata nel porto di venezia un megayacht di un facoltoso russo. hai qualche foto? e vorrei sapere se anche a RODOLFO da fastidio la sua presenza. ciao

Dipende da come usi l'acceleratore; se sei smanettone farà un metro, altrimenti potrai arrivare a un metro e 20. Sandro, mi basterebbe uno dei due tender. Non è tanto la grandezza della nave, la sua linea sono i materiali con cui è allestita che lasciano a bocca aperta; delle rifiniture che hanno dello straordinario ed incredibile. Non oso pensare come sia all'interno; avevo chiesto di poter salire, solo che non avevo le scarpe adatte.

In ogni caso c'è una sfilata di yacth in questi giorni, in coincidenza con l'inaugurazione della Biennale, da rimanere esterefatti compresa una barca a vela da sogno del Cantieri Perini.

In notturna.

DSCF3650.jpg

DSCF3653-1.jpg

Non oso pensare come sia all'interno; avevo chiesto di poter salire, solo che non avevo le scarpe adatte.

se vuoi possiamo aiutarti nel trovare delle scarpe adatte................cosi potrai scattare qualche foto all'interno..........ciao