• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi a Venezia

mars

New member
Re: Navi a Venezia

grazie rodolfo!!!
la ruby l'ho già vista dal vivo, ma così tante insime mai... dev'essere bellissimo vedere così tante navi tutte insieme :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Navi a Venezia

Bellissimi scatti Rodolfo.
Anche la Ruby permette di arrivare all'estrema prua, e molto particolare è la sistemazione della parte alta della poppa .
saluti
Leo
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Navi a Venezia

Grazie Rodolfo, sono immagini davvero superlative. Sono curioso sapere l'attracco di ciascuna delle sette che hai elencato...
C'è posto per tutte???!!! Chi ha avuto San Basilio?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Liborio86 ha detto:
Stupende queste foto :D
Certo che l'entrata al porto di venezia deve essere veramente emozionante :shock:

Credo sia uno dei migliori panorami che si possano godere da una nave.
Personalmente l'ho trovato magico... navigare lungo il nanale della Giudecca è quasi come vedere un film in diretta... Bellissimo spettacolo :!:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Gabriele C. ha detto:
Grazie Rodolfo, sono immagini davvero superlative. Sono curioso sapere l'attracco di ciascuna delle sette che hai elencato...
C'è posto per tutte???!!! Chi ha avuto San Basilio?

Victoria, Ruby, Opera e Poesia, in bacino grande, Splendour banchina esterna al bacino, Seabourn San Basilio, Legend, prima nave quest'anno, in centro storico, in Bacino San Marco.

E già che ci siamo, alcune foto di Legend che lascia la banchina a San Marco, per raggiungere il posto in Marittima, lasciato libero da Splendour.

DSCF4020.jpg


DSCF4030.jpg


DSCF4031.jpg


DSCF4040.jpg
 

ensisminor

Active member
Re: Navi a Venezia

Complimenti Rodolfo !!!!! Sei sempre puntuale ad immortalare le navi che passano per la tua splendida città!!!! Però devo dire che con uno "sfondo" così bello, anche una bananiera diventa bella ed elegante ... :wink:
 

amartoni

New member
Re: Navi a Venezia

Rodolfo ha detto:
L'ho sempre detto che se le foto son belle, il merito è del paesaggio e non mio.
Adesso non fare il modesto che tanto ti conosciamo... e sappiamo qial'è la tua competenza (anche fotografica) 8)
Volevo chiederti una cosa: qual'è stata finora la nave da crociera più grande (in termini di tsl) finora attraccata a Venezia, e anche qual'è la più lunga?
Grazie ancora Rudy
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

In termini di TSL, dovrebbe essere il Serena, in termini di fuori tutto, Luminosa, Queen Victoria, Classe Millenium, seguite da classe Atlantica. Fra una decina di giorni entrambi i limiti saranno superati da Carnival Dream.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

In queste ultime ore, ne son passate tante per la laguna:

Controbordo di Splendour e Legend

DSCF3958.jpg


Opera

DSCF3974-1.jpg


Poesia

DSCF3949.jpg


La "mia" Vic, come dice Manlio

DSCF4001.jpg


Un pezzo di storia che non potrà che suscitare nostalgie

DSCF4047.jpg


E non c'è solo il sole a render tutto più luminoso

DSCF4057.jpg


DSCF4058.jpg
 

Gianlusss

Active member
Re: Navi a Venezia

Assolutamente spettacolari queste foto! Davvero complimente a te Rodolfo, sarà anche il paesaggio, ma è il fotografo che conta, che deve trovarsi al punto giusto al momento giusto!
 
Top