• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi a Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Hanno tolto dalla livrea la scritta che compariva sui fianchi al posto di parte dell'attuale striscia color giallo senape.
La nave subì anche un arenamento, a metà degli anni 90, in Alaska che procurò notevoli danni alla carena.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Ventura a Venezia:

DSCF3497.jpg


DSCF3500.jpg


...e Victoria gareggia con una gondola

DSCF2319.jpg
 

Gianluca

New member
Re: Navi a Venezia

veramente belle queste foto...mi piace in particolare la ventura vista da poppa...non so mi da un certo effetto :mrgreen:
 

Giovanni84

Member
Re: Navi a Venezia

Che belle queste foto........
Ho visto solo adesso questo argomento, veramente belle le foto di Serena e Musica tra la nebbia.........Complimenti :D

Concordo con Gianluca, bella la Ventura vista da poppa...........
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Non è proprio una nave da crociera, ma vista la sua linea assolutamente innovativa e in controtendenza con le forme del naviglio d'oggi, un po' di foto le merita:

DSCF5608.jpg


DSCF5595.jpg


DSCF5601.jpg


DSCF3729.jpg


Le ha scattate mia moglie. La nave, di un cittadino russo, è stata costruita lo scorso anno in Germania presso i celebri cantieri Blohm & Voss. E' lunga circa 119 metri e larga circa 19; stazza 5500 tonnellate per un dislocamento di circa 5960. Il suo nome è "A" e batte bandiera delle Bermuda.
Si dice che, in origine, la nave fosse stata commissionata da Abramovic.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Navi a Venezia

Rodolfo ha detto:
Non è proprio una nave da crociera, ma vista la sua linea assolutamente innovativa e in controtendenza con le forme del naviglio d'oggi, un po' di foto le merita

.
A parte le splendide foto delle navi "tradizionali" quest'ultima è davvero particolare, richiama alla mente un pò tutto, dall'U-Boot alla palazzina razionalista anni '50, dal bunker ad un'astronave di Guerre Stellari. Indubbiamente unica sia la nave che la fantasia del progettista.
La prua però mi affascina :wink:
Saluti
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Difatti Leo; dai commenti colti tra la gente comune, il più ricorrente è proprio quello di un sommergibile.
 

ro56

New member
Re: Navi a Venezia

Grazie per le foto Rodolfo, l'avevo vista nel profilo di Anna su Fb, veramente un'imbarcazione spettacolare, non che mi piaccia moltissimo, ma è veramente strana e curiosa!!!
Ciaoo
Ro
 

bassett

New member
Re: Navi a Venezia

Le navi tradizionali sono bellissime, ma della ventura mi ha colpito molto la parte di poppa, mentre le foto di Rodolfo sono molto curiose
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Ocean Village Two in laguna:

DSCF3417.jpg


ma se si eliminasse la struttura sui lati del fumaiolo con il nome, cosa ci ricorderebbe la sua forma?

DSC02789.jpg
 

rudder

New member
Re: Navi a Venezia

grazie rodolfo vedo solo ora quelle foto di costa serena cosi' belle
permettimi di salutare tutti quelli che conosco li' imbarcati
uno....in particolare! :wink:
rudder
 

pmanlio

Active member
Re: Navi a Venezia

Bellissima la sequenza di Serena..
Certo che a vedere come manovrano questi giganti si finisce per credere che la tecnologia dell'uomo sia onnipotente..
Onnipotente non è, però bisogna ammettere che in pochi decenni si sono fatti passi avanti impressionanti, ed io non posso che apprezzarlo particolarmente perchè sono nati dalla commistione tra informatica ed elettronica delle alte potenze, i miei campi di lavoro..

Vichy con la gondola.. Splendida!!

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi a Venezia

Ciao Manlio, non posso che darti ragione. Non tantissimi anni fa ricordo che mi fermavo sulle banchine a guardar le manovre delle navi, enormemente più piccole, di quelle attuali; ricordo erano circondate dai rimorchiatori, alcuni che le spingevano contro la riva altri che ne frenavano l'accosto. Ora la presenza, in disparte, di uno solo, tipo "Bella Statuina", più per un aspetto di sicurezza che per altro.
 
Top