• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in arrivo ed in partenza da Palermo

T

tano

Guest
No, no, é una bellissima nave, ma non mi chiama l´attenzione per fare uan crociera. Troppo bella la mia C con la sua cimeniera gialla, quando mi imbarco ho bisogno di toccarla, tutta un emozione particolare.
In che cambia, in servizio ? Interni da favola, sei ristoranti a pagamento che non vanno con la mia mentalitá tradizionalista sulla crociera ? Buffet tutte le sere ? Buffet sempre? Sushi o non sushi, elefantini in cabina piú lavoro per questi poveri camerieri, cioccolatini alla sera che sto per esplodere ?
No, no cara Costa Magica é una possibilitá che neanche mi passa per la testa.
Come poppe ? La Queen Mary 2 , ed é anche molto bella la nuova Dream della Carnival. A me piaciono rotonde e con piscina di poppa scoperta.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ecco il mio incontro di stamane...

230920111789.jpg


230920111791.jpg


230920111793.jpg


230920111798.jpg


230920111803.jpg


Per scattare questa ho approfittato del semaforo rosso, alla mia destra vi era un'auto che è ripartita al verde mentre io sono rimasta (quasi) ferma a scattare mentre alle mie spalle strombazzavano in molti

230920111808.jpg


La crocierite... brutta bestia...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ta dan!!! Per chi le aspettava, ma soprattutto per me, eccovi le foto del Mariner Of The Seas in arrivo a Palermo e poi in porto... in una occasione più unica che rara. Che dire? Dopo aver preso il coraggio a quattro mani per "volare" sino a Genova per conoscerla, questa grande nave mi ha ricambiato la cortesia ed è venuta a trovarmi...anche se non mi ha concesso di imbarcarmi ancora... :-(

Poco dopo le 7 del mattino si affaccia nel golfo di Palermo e lentamente si avvicina...
IMG_6902.jpg


IMG_6917.jpg


IMG_6926.jpg


IMG_6963.jpg


IMG_6975.jpg


Non può bastare ovviamente ed allora eccomi in porto a vederla da vicino, quasi toccarla... peccato non potervi salire nuovamente a bordo... mi dovranno bastare le emozioni che mi ha concesso in Agosto scorso...

011020111827.jpg


011020111829.jpg


011020111831.jpg


011020111836.jpg


011020111841.jpg


011020111848.jpg


011020111849.jpg


011020111853.jpg


011020111859.jpg


011020111861.jpg


011020111868.jpg


011020111893.jpg


Il resto stasera sperando di poterla salutare in partenza dal "prato" ... un luogo panoramico sulla diga foranea palermitana....

Non posso però dire di averla trovata bene, troppe colate gialle che meriterebbero un rapido ripristino.... Ho paragonato le foto di Agosto a quelle scattate oggi, è evidente che nessun intervento è stato posto in essere in questo periodo.
Costa Concordia invece era in ottima forma... ma anche in continua manutenzione

011020111872.jpg


011020111884.jpg


A più tardi...
 

Guizzo90

Well-known member
Bellissime Loredana!!!! Aspettiamo la partenza!
Adesso che ci penso hai fotografato insieme, una accanto all'altra, la mia prima nave (Concordia) e la mia ultima nave (Mariner) in ordine di tempo che ho visitato!!!! Sopra il mio letto ci sono anche i modellini con dietro le foto del sottoscritto in compagnia dei rispettivi fumaioli!!!
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Non posso però dire di averla trovata bene, troppe colate gialle che meriterebbero un rapido ripristino.... Ho paragonato le foto di Agosto a quelle scattate oggi, è evidente che nessun intervento è stato posto in essere in questo periodo.
Costa Concordia invece era in ottima forma... ma anche in continua manutenzione

questa volta non l'ho detto io :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Uno, non ci crederesti mai e nemmeno io se non avessi visto con i miei occhi. Stessa fiancata, prima gialla e poi, alla partenza, linda ... Palermo ha ispirato le pulizie?
Vedrò meglio dalle foto pubblicandole :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Alle 18,00 in punto Mariner lascia il porto di Palermo...tirata a lucido, e senza quelle colate gialle lungo i fianchi...
Un pò di scatti....

SAM_0076.jpg


SAM_0079.jpg


SAM_0080.jpg


SAM_0082.jpg


SAM_0087.jpg


SAM_0091.jpg


SAM_0096.jpg


SAM_0099.jpg


Arriverderci Mariner, spero di rivederti prima o poi ...
 

cryyy

New member
pero' solo la Mariner....uff....mah la Concordia???anche lei facceva la sua figura...Loredana per favore metti anche le foto della mia Concordia...grazieeeeeeeeeeee
 

CostaMagica

Super Moderatore
Cryyy, se torni indietro vedrai che di foto del Concordia ne ho pubblicate tantissime; Mariner era a Palermo per la prima e, forse, ultima volta...
Ma per par-conditio eccone alcune anche della tua Concordia :)
011020111873-1.jpg


011020111885.jpg


011020111878.jpg


011020111874.jpg


011020111875.jpg


... e per concludere la mitica....

011020111887.jpg
 

Giovanni84

Member
Complimenti Costa Magica bellissime foto...................
Sabato prossimo insieme a Costa Concordia ci sarà la Brillance of The Seas, con partenza entrambe alle 17:00. Per quanto riguarda Royal Caribbean, la Mariner per quest'anno non scalerà più, ma in compenso ci saranno ancora tanti scali della Navigator of The Seas e qualcuno della Brillance.

Ecco il calendario dell'autorità portuale di Palermo, l'avevo già postato all'inizio dell'anno...................

http://www.portpalermo.it/dmdocuments/PrevisioniApprodiCrociere.pdf
 
Top