• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in arrivo ed in partenza da Palermo

Che ci piaccia o no (mi incuriosisce conoscerne gli interni) ... è appena ripartita ...

IMG_1091.jpg

Che ci piaccia o no (mi incuriosisce conoscerne gli interni) ... è appena ripartita ...

Io la mia prima (e fin qui unica) crociera l'ho fatta con la gemella quando ancora erano Festival, ed erano nuove.
Sinceramente ricordo poco e non ho foto, ma a me era piaciuta...conta che 9 anni fa era considerata un "colosso" dei mari...oggi è una piccolina...come cambiano i tempi.
La zona delle piscine era bella, come era bello il teatro e il ristorante, per così dire, di prima classe...l'altro un po' meno!
Come cabina avevamo la finestra coperta dalle scialuppe, ma io me la ricordo confortevole e spaziosa.
Sicuramente nulla a che vedere con le navi di oggi, ma tutto sommato la sua figura la faceva!!!
Abituati alle navi di oggi concordo anch'io che sembra un po' bruttina...ma ha comunque 9 anni...poverina, è solo un po' anzianotta...;-)

La Sinfonia sarà mercoledi qui a Livorno e dopo una "breve"crociera di 3 gg, inizierà sabato le sue crociere settimanali. La Sinfonia non è il mio "tipo" di nave, ma a me le navi piacciono tutte o...quasi.

io sono stato sulla Sinfonia ad Agosto del 2010.....non ho un bel ricordo....buffet super affollati, mettiamoci pure che il personale per sparecchiare un tavolo ci metteva, dopo essere stato pure sollecitato con tanto di cortesia, 10 minuti.....spettacoli teatrali deludenti......animazione cosi cosi....la palestra piccola ed obsoleta....l'unica nota positiva il ristorante, mi sfugge il nome, davvero buono......però devo dire che venivo da una crociera con Royal Navigator fatta l'anno prima!!! Non c'è paragone......

Certo che è una nave da crociera; dedicata a crociere lunghe con possibilità di escursioni in aereo ed elicottero, anche in aree non proprio sicure.

E' la Batan, una nave d'assalto anfibia della U.S. Navy. Sul ponte si intravedono gli Harrier a decollo verticale.

Certo che è una nave da crociera; dedicata a crociere lunghe con possibilità di escursioni in aereo ed elicottero, anche in aree non proprio sicure.

E' la Batan, una nave d'assalto anfibia della U.S. Navy. Sul ponte si intravedono gli Harrier a decollo verticale.

Già.... e che crociera!!!
Ci chiedevamo appunto, per quanto fosse lunga la nave, se la pista di decollo fosse sufficiente, per poi concludere che sicuramente decollavano verticalmente.
Una cosa mi ha colpito particolarmente: la giovane età dei marines a bordo...
Purtroppo ho potuto scattare delle foto solo dal cellulare, altrimenti avrei zoomato parecchio.
Sino al primo pomeriggio era attraccata, al suo fianco, Costa Concordia, e certamente la sovrastava; speriamo che qualche utente del forum si sia trovato a bordo e ne pubblichi le foto.

Ma non c'entra la lunghezza della nave per gli aerei convenzionali, diversi da quelli a decollo verticale. Le più grandi portaerei americane sono leggermente più corte di una Freedom of The Seas di RCL. Al decollo agli aerei bastano meno di 100 metri, perchè vengono lanciati in aria a mezzo di catapulte a vapore, una sorta di fionda. Ed in appontaggio basta altrettanto poco spazio, perchè usufruiscono di cavi d'aggancio disposti sul ponte.

Rodolfo, come vedi ho molto da imparare sull'argomento :oops:
Immagino dunque che l'accelerazione e la decellerazione sottopongano ad enormi sollecitazioni i piloti che saranno certamente addestratissimi

Eccome!! Nel momento del lancio, si passa da zero a oltre 200 kmh in 4 secondi, e il distacco dal ponte dell'aereo avviene quasi automaticamente, nel senso che il pilota perde per un attimo le capacità sensoriali e la vista si annebbia, e il tutto si compie perfettamente grazie al suo addestramento.

Solo a pensarci mi sento male... E qui si apre un'altro mondo da esplorare, oltre a quello navale.
Sarebbe bello invece poter visitare una nave militare, temo sia difficile se non impossibile...
Grazie per tutte le tue spiegazioni ed approfondimenti Rodolfo.

Belle foto!! Domani dovrebbe passare nello Stretto intorno alle 8 del mattino... Ma già a quell'ora sarò in viaggio domani :D:D

Stamattina c'è particolare fermento sullo specchio di mare dinanzi a Palermo...
In sequenza, la nave militare lascia il porto, mentre arrivano Msc Splendida e Disney Magic e la Batan al largo...

IMG_1136.jpg

IMG_1162.jpg

IMG_1215.jpg

IMG_1194.jpg

In verità Rodolfo la Batan, nell'ultima foto postata, era già particolarmente lontana ... e lo zoom ha lavorato a pieno regime :-)
Splendida e Disney Magic stamattina sono arrivate particolarmente a ridosso della costa, ed anche loro, per la posizione dalla quale scatto, erano lontane. Generalmente le navi arrivano nel golfo di Palermo più distanti dalla costa, dunque maggiormente centrate rispetto alla mia ottica, il che mi consente di scattare comodamente senza dover cogliere l'attimo prima che spariscano dietro al palazzo che ho alla mia sinistra.