• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Complimenti Gianlusss...........e poi la Grand Princess merita, è una bellissima nave............anzi meravigliosa...................... :D :D :D :D

Per chi abita nello Stretto e voleva vedere qualche nave Costa, questi giorni passati erano l'ideale. Metto qua le ultime 2 navi transitate, per la precisione Costa Pacifica, nel suo primo transito in assoluto per lo Stretto (ma la rivedremo molte volte) e Costa Victoria

costapacifica.jpg

costavictoria.jpg

Riassumendo i transiti....
25 Nov Costa Luminosa
25 Nov Costa Serena
26 Nov Costa Romantica
01 Dic Costa Pacifica
01 Dic Costa Victoria
03 Dic Costa Fortuna
18 Dic Costa Europa

Transiterà fra le 21.30 e le 22.30, appena la fotografo la metto subito in questo topic :!:

la costa fortuna è partita con 15 minuti di anticipo (13:45) da malta!!
Passerà davanti casa mia dopo le 16:30, spero non sia troppo lontana dalla costa..

estiarte ha detto:
Passerà davanti casa mia dopo le 16:30, spero non sia troppo lontana dalla costa..

ma è sempre in anticipo???? anche noi partivamo sempre un quarto d'ora, venti minuti prima dell'ora stabilita..tutti bravi sulla Fortuna, nessun ritardatario.

aspetto con ansia le foto, mi collego stasera apposta [smilie=grazie[1].gif]

estiarte ha detto:

dai che ormai arriva!!!! :wink:

Ecco come promesso le foto scattate alla Costa Fortuna giusto qualche minuto fà....

costafortuna.jpg

costafortuna2.jpg

costafortuna3.jpg

Per visualizzarla tutta basta "tasto destro" e "visualizza immagine"

grazieeeeee!!!! è stupenda :wink: :wink: deve essere emozionante il passaggio dello stretto di Messina

Ecco quello che è stato contemporaneamente l'ultimo transito del 2009 ed il primo del 2010.
La "Msc Fantasia" ha attraversato lo Stretto proprio allo scoccare della mezzanotte, con lo spettacolo dei fuochi artificiali che l'hanno accolta da entrambe le sponde:
mscfantasia1.jpg

Grazie per la foto !!...deve essere stato davvero emozionante per i passeggeri :wink:

Roberto wow ... ma tu hai festeggiato il capodanno sul balcone di casa a fotografare :shock: :lol: :?: :?: :?:
Scherzi a parte, a che ora esattamente hai scattato la foto di MSC Fantasia?

La foto in questione l'ho fatta alle 00.02, ma la cosa bella è che l'ho vista spuntare davanti casa proprio mentre stappavo lo spumante a mezzanotte precisa! :mrgreen: