Martedì 27 Settembre 2011 "Primo giorno di mare"
Martedì 27 Settembre 2011 "Primo giorno di mare"
[smilie=marinaio[1]:……navigazione……[smilie=marinaio[1]:
Allora, allora, allora come già anticipato durante le giornate di navigazione la mia principale attività è il NULLA.
L’idea era quella di svegliarci con calma ma come al solito ore 7.00 sono già sveglia…. Guardo fuori c’è il sole wwww forse il meteo ci grazierà per il resto della crociera!!
Ahh dimenticavo ieri sera gli orologi sono stati spostati indietro di un’ ora.
Con la flemma di un bradipo mi dirigo sempre accompagnata dal marito al Windjammer per la colazione , sempre chiaramente molto leggera ..panino con salame e formaggio…. panino con burro e salmone e ovviamente un po’ di frutta per integrare un po’ di vitamine..
Ok adesso iniziamo sul serio ad esplorare la nave, macchina fotografica alla mano e via clik clik clik …[smilie=fotografo_0:
Giro del ponte 4 con qualche foto nel punto a mio pare re più bello della nave … la pista per l’elicottero sulla prua

Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Poi ci dirigiamo al ponte 11 delle piscine … troppa gente continuo l’esplorazione ponte 12 dedicato allo sport , una sbirciatina al ponte di comando…
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Tutto il giro chiaramente passando anche dal Casinò Royal !!
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Ore 10.15 siamo nel mezzo dello Ionio profondità del mare 4400 metri…. Accade qualcosa….. attenzione…… attenzione…..
GIALLO IN ALTO MARE
In lontananza si vede un puntino….sembra un imbarcazione alla deriva in mezzo e quando dico in mezzo intendo proprio o quasi nel centro del Mar Ionio; la nave rallenta, rallenta, dal ponte di comando cominciano con i binocoli a scrutare l’oggetto non identificato…..
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Rallentano ancora e …….. stop …. La Navigator si ferma nel bel mezzo di una distesa di acqua blu.
Il Capitano Tommy (così si presentava durante gli annunci) ci avvisa che dobbiamo fermarci per investigare sulla barca che si trova alla deriva …
Noi dl ponte 12 ci godiamo tutto lo spettacolo !!
Scende un tender con 3/ 4 uomini a bordo si dirigono a tutta velocità verso l’imbarcazione , l Navigator gira e si dirige anch‘essa verso di lei.
Che emozione forse un salvataggio ???? Speriamo non siano dei pirati ![smilie=pirata_02[1:

Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Rimarremo in sosta per una decina di minuti, poi il comandante avvisa che la segnalazione era già stata fatta quindi si lascia li la barchetta(che poi tanto barchetta non era) e si riparte alla volta del Pireo.
Mio marito aveva quasi pensato di tuffarsi…. Quello che si trova in mare diventa tuo giusto ??
Prendiamo un po’ di sole in poppa lontano dalla piscina e dal caos … devo essere sincera le sdraio sono davvero trascurate, sono fatte con strisce di plastica spesso anche un pochino sporche e alcune presentano anche vistosi strappi … non ho mai visto nessuno pulirle (stupidamente non ho fatto foto!)
Ore 13.00 sono troppe ore che non ci nutriamo così per darci il colpo di grazia decidiamo di andare al Johnny Rockets (costo aggiuntivo $ 4.95 pp + bibite escluse e sbagliamo a capire anche il milk shake è escluso tot $ 21.00 circa) . Ci rimpinziamo come 2 porcelli concludendo con una splendida torta composta di mele calde spruzzate con la cannella pasta sfoglia il tutto accompagnato da del gelato alla crema con strisce di caramello… tot calorie 10.000!!!
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Stiamo per infilarci in un temporale, cosi saltino in sala giochi ponte 12 vicino al Johnny Rockets (si carica la tessera con i dollari ad una macchinetta e per giocare devi strisciare la Sea Pass su un aggeggio attaccato ai giochi).
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
14.30 ci avviamo allo Studio B per gustarci finalmente il mitico spettacolo sul ghiaccio… dico al maritino copriti che fa freddo, “ chi te lo ha detto” ovvio i mie amici del forum…
Entriamo e mi dice “ Che freddo” ma va che scoperta c’è il ghiaccio!!

[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Allo StudioB non si prenotano i biglietti, si va un po’ prima e ci si siede, se perdete lo spettacolo non preoccupatevi lo rifaranno per altre 3 volte.
Sono più o meno le 16.00… diamine non abbiamo ancora fatto la pennichella! via si va in cabina a fare una ronfatina …ricordate relax…..relax…..relax…
Come anticipato stanno cambiando la moquette nel nostro corridoio, poverini, che fatica con tutti noi rompi scatole che facciamo avanti e indietro.
[/URL] Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
Quando mi sveglio almeno un paio di ore dopo non mi sento tanto bene, non essendo abituata a fare la pennichella pomeridiana ho lo stomaco sotto sopra, così prendo una camomilla al Cafè promenade per riprendermi .
Per fortuna tutto passa, una doccetta veloce e poi passo dalla reception ad imbucare la richiesta per l’escursione ad Atene visto che domani ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici ,infine cena al Windjammer a base di riso bianco e poco più!
Andiamo al Casinò per ammazzare il tempo fino( buona scusa) per aspettare la parata anni 70 nella promenade.
Girovaghiamo ancora un po’ poi decidiamo di ritirarci nella nostra cabina, recuperiamo dal letto i biglietti dell’ escursione…. NOOOO ritrovo 7.15 …. Mettiamo fuori la richiesta per la colazione tra le 6.30 e le 7.00(gratis!!) tanto l'incontro è praticamente 2 ponti sotto di noi allo Ixtapa Lounge ponte 5 A nanna di corsa!!![smilie=contare_le_: