• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of The Sea - Civitavecchia Mediterrane Orientale 25 Sett - 2 Ott 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
[smilie=sole[1].gif]- 24 Settembre 2011 – Civitavecchia – [smilie=sole[1].gif]​

Eccomi di ritorno dalla mia terza crociera (si lo so sono ancora una novellina…. Ma tempo al tempo ….) Beh se contiamo anche quella sul Nilo allora siamo a 4 !!:p
Dopo aver letto tanti diari interessanti e aver trovato un prezzo altrettanto interessante io e il maritino abbiamo deciso di provare la Navigator of the Sea con partenza 25 Settembre 2011 Mediterraneo orientale porto d'imbarco Civitavecchia.
Il giro è il classico : Civitavecchia - Messina - navigazione - Pireo - Kusadasi - Creta -navigazione - Civitavecchia .
Lo so il titolo dice 24 e non 25, non è un errore, abbiamo deciso di partire un giorno prima… cosa stavamo a fare a Milano!!!;)
Sveglia alle 6.00, per una vacanza ci si alza sempre volentieri,anche se il sole ancora non si vede!
Destinazione Santa Marinella 6 km sotto Civitavecchia dove tramite booking ho prenotato l' albergo “Le Torri” che insomma proprio un albergo non è,direi più simile a un centro sportivo che affitta camere al costo di 60 eur esclusa colazione, non lo consiglierei per trascorrerci le vacanze ma per una notte può passare !! Diciamo pure senza lode e senza infamia!!!
Arriviamo con molta calma verso le 14.00 in albergo molliamo i bagagli e, dopo essere stata infettata dalla “crocierite”mi è venuta anche la “navite”, così stresso il marito per andare a vedere le navi al porto di Civitavecchia --- devo incrementare l’elenco !!!
Facciamo 2 passi sul lungo mare di S. Marinella ma siccome non c’è un gran che da vedere ci dirigiamo verso Civitavecchia. Con mia grande sorpresa scopro che il lungo mare di Civitavecchia non è niente male , il sole splende ci sono un sacco di bancarelle ed un sacco di navi da fotografare li ormeggiate che aspettano solo me!!
Ci mangiamo un gelato e clik clik clik si inizia a fotografare vediamo anche la barchetta di Briatore .. Ma è ancora sotto sequestro ??[smilie=risata_09[1:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0272ep.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0273nv.jpg

Torniamo alla macchina più o meno alle 19 dopo aver camminato avanti e indietro per almeno 3 km (la macchina l’avevamo lasciata un po’ distante).
Doccia veloce e via si cena; il nostro “albergo” è dotato di un ristorante/pizzeria dove abbiamo mangiato veramente bene :
Tris di bruschette e gnocchi con la crema di scampi per me e un piatto gigante di pasta cacio e pepe per il marito e già qui siamo a più mezzo Kg non iniziamo tanto bene!!![smilie=mangiare_08:
Facciamo 2 passi li intorno per digerire e poi a nanna la stanchezza e la levataccia cominciano a farsi sentire e soprattutto non vedo l’ora che sia Domenica 25 per potermi finalmente imbarcare!!! [smilie=contare_le_:

To be continued…….

Ultima modifica:
25 Settembre .... l'imbarco

25 Settembre .... l'imbarco

L'imbarco finalmente è arrivato​

Splende ancora il sole che fortuna !
Bene bene, sono eccitata mi sveglio prestissimo voglio andare ad imbarcarmi !!![smilie=saltare_03[:

Sono le 7.30 mi sveglio apro la finestra e il mio cuore si rinfranca un sole splendido e soprattutto sono al mare !!

Ci fermiamo in un bar per strada a fare colazione con due ottimi cornetti . Verso le10 circa sono già in porto. In lontananza la vedo è li che ci aspetta Molo 25sud l’ultimo in fondo al porto Arrivooooooooo!!
Ormeggiata al molo davanti al nostro ce la Noordam (Mauro forse mentre fotografavo la nave tu stavi sbarcando:()

img0281cn.jpg

Lasciamo la macchina nel parcheggio convenzionato con la Royal 60 a euro per tutta la settimana, la distanza tra la nave e il parcheggio non è superiore a 200 metri e si fa prima ad andare a piedi che aspettare la navetta .
Visto che siamo molto in anticipo ci fermiamo a fare 4 chiacchere con i parcheggiatori sotto un sole cocente ma chi se ne importa sono in vacanza !!
Verso le 11.00 facciamo il check in, ci assegnano un numero 65, i banchi per l’imbarco sono divisi per i vari ponti e quando iniziano a chiamare. Le ragazze dei desk alzano una palettina con un numero per farti vedere che sono libere ed un’ altra chiama i numeri indirizzandoti al desk libero. Se vi portate il check in fatto online non dovete più compilare niente.
Qualche minuto d’attesa durante i quali compiliamo il modulo sulla salute strisciamo passaporti e carta di credito e voilà siamo a bordo.

Saliamo dalla prua ponte 4 e ci troviamo tra il teatro Metropolis e la Promenade , si parte con le foto…. Finalmente vedo la famosa Promenade!!!

La cabina è una superior con balcone ponte 7 in prua lato sinistro della nave nr 7534.
L’ingresso alle cabine è consentito dalle 13.00 così con in mano la mappa della nave dopo aver scattato un paio di foto sulla promende andiamo al ponte 11 a sgranocchiare qualcosa presso il Windjammer Cafè.

img0286bm.jpg

Uploaded with ImageShack.us
Verso le 13.15 andiamo in cabina , la trovo bella spaziosa e molto luminosa, anche il bagno non è male la doccia è rotonda con le porte scorrevoli e non la tendina (niente foto non sono riuscita a farla)

la cabina
img0348e.jpg

img0349oa.jpg

img0350ef.jpg

Poco dopo arrivano anche i bagagli che ci verranno lasciati dietro la porta , qualche minuto dopo….toc toc ….. bussano …. La nostra cabinista Josephine viene a darci il benvenuto con un sorriso e una risata che ci accompagnerà per tutta la crociera meravigliosa !![smilie=danzanti_03:
(non tutti saranno come lei …man mano vi spiegherò perché :()

Apro il balcone e OHHHH ci sono un sacco di navi ….

Svuotiamo i bagagli, la cabina è dotata di molti armadietti e cassetti quindi lo spazio per tutto quello che i sono portata è più che sufficiente.
16.30 esercitazione con incontro sul ponte esterno al punto di raccolta.
!7.00 si parte finalmente la crociera è ufficialmente iniziata ….
Clik clik clik i parte con le foto..

img0362k.jpg

img0364w.jpg

Passiamo il pomeriggio a spasso per la nave, la trovo bella e discretamente curata; stanno facendo delle migliorie e nel corso della navigazione cambieranno la moquette a tutto il corridoio del nostro ponte.

Scattiamo qualche foto alla parata di benvenuto fatta sulla promenade

img0377dn.jpg

img0379az.jpg

Ore 19.00 incontro in teatro con le assistenti italiane per le spiegazioni di rito. Sulla nave ci sono più o meno 600 italiani (troppi!!!)

20.30 andiamo al ristorante per la cena, ci è stato assegnato il ristorante al ponte 3, avevamo chiesto un tavolo per 2 ma ci è stato dato un tavolo da 6, poco male i nostri commensali sono simpatici quindi non andiamo a chiedere il cambio.:p
Trascorriamo ancora un po’ di tempo in giro per la nave …. Classica giocata al Casinò spuntino al Cafè Promenade e poi a nanna domani si va a Messina!!!![smilie=contare_le_:

Ultima modifica:
26 Settembre 2011 – Messina –

26 Settembre 2011 – Messina –

[smilie=saltare_03[:Buona sera ragazzi eccomi di ritorno con il continuo …….

Arrivo in porto verso le dieci del mattino…..(volevo esporre un cartellone con su scritto “CIAO GUIZZO” ma aldilà che non ho fatto in tempo a prepararlo probabilmente il maritino mi avrebbe preso per pazza esaltata e mi avrebbe buttato in mare!!![smilie=isola[1].gi:

Il cielo è nuvoloso ma la sensazione (sbagliatissima) è che potrebbe migliorare![smilie=furiosa[1].:

Comunque tornando a noi come al solito, sarà per l’età, ma non riesco più a dormire oltre le 7.30, così dopo essermi fatta portare la colazione in cabina , attendo con ansia di poter vedere l’Etna ( e sto ancora aspettando visto che nuvole e pioggia mi hanno costretto a comprami una cartolina per vedere come è fatto!!).

img0385yc.jpg

Per fortuna la posizione della cabina mi permetterà di essere sempre dal lato giusto ovvero nei porti dal lato città, in navigazione dal lato sole così da potermi gustare sempre dei magnifici panorami nel silenzio del mio balcone .

img0408vo.jpg

Ps. Di silenzio a Messina non c’è né molto … i clacson vanno all’ impazzata!!!
Meno male che gli isterici siamo noi di Milano [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Ore 10.10 siamo già giù dalla nave, la discesa è al ponte uno in poppa ( sarà così per ogni singolo scalo compreso lo sbarco finale )

Mi dirigo a recuperare l’auto che ho noleggiato via internet da “Europa Noleggi” .
Il noleggio si trova a non più di 200 m sulla sinistra appena usciti dal porto.
Saliti in macchina ci mettiamo in viaggio verso l’Etna : usciti dalla città e lasciato il suo traffico caotico imbocchiamo l’ autostrada per Catania fino a Fiumefreddo dopo di che si procede per Linguaglossa e si arriva alla Piana di Provenzana a circa 1800 metri slm dove si trovano sia la funivia che i fuoristrada per salire sulla bocca centrale.
Sono felice di avervi dato tutte queste informazioni ma dato il tempo sempre più in peggioramento io non sono riuscita a fare nulla di tutto ciò !

img0417i.jpg

img0421y.jpg

Mi spiace ma la funivia non si vede neanche con il binocolo!:(

Giusto il tempo di scattare qualche foto e sono già quasi le 13.30 , decidiamo allora di cominciare a scendere verso Taormina ….ripeto il tempo non ci aiuta affatto ci guardiamo in faccia e pensiamo……… tanto vale fermarci per assaggiare dei prodotto tipici giusto?
Il rifugio si chiama “Ginepro” un posticino carino menù: antipasto con prodotti tipici siciliani (strepitosi) pasta fatta in casa con salsa di pomodorini pachino per lui e per me degli involtini arrotolati nel pane con un ripieno di mozzarella filante 2 belle fette di torta e 2 bei caffè doppi!!
Risultato dopo esserci ingozzati siamo arrivati al mare rotolando!!![smilie=mangiare_10:

Il tutti a bordo è per le 18.30 abbiamo ancora qualche ora e per il rientro abbiamo deciso di non fare la’autostrada ma la Litoranea Sicula per passare da Taormina, Giardini Naxos e gustarci il panorama della costa.
Più ci avvicinavamo al mare e più pioveva ….. totale foto = a ZERO non siamo riusciti neanche a scendere dall’auto da quanta pioggia veniva giù.
Rientriamo a Messina e quindi in nave con un po’ di anticipo giusto in tempo per una tazza di tea e biscotti al Cafè Promenade!!

Questa sera serata di gala (mi sono anche portata l’abito lungo) ma il marito non ha voglia così ci rilassiamo un po’ in cabina guardando l’uscita dal porto.

Adoro quando il capitano suona il “clacson” della nave per salutare la città vorrei metterlo come suoneria per gli sms qualcuno sa dove lo posso trovare ??
Esperti mi sfugge come si chiama veramente il “clacson” della nave ??

Andiamo a cena al Windjammer , due passi sul ponte 4 aperto giusto per bruciare qualche caloria, una mezzoretta al Casinò per bruciare qualche dollaro[smilie=soldi_02[1]: una bella tazza di tea con un enorme biscotto al cioccolato e poi dritti a nanna è +/- mezza notte [smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:…. Domani navigazione che per noi vuol dire completo “cazzeggio”!!!

Francy, pur essendo dispiaciuta per il tempo che hai trovato e ti ha impedito di vedere le bellezze che la sicilia offre...ti giuro...mi sto rotolando dalle risate![smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:...troppo bello questo diario!!!

Bellissime foto e bel diario Francesca, aspettiamo il resto adesso!
Mi dispiace che il meteo non sia stato clemente con voi.... Avete beccato la settimana sfigata, adesso è estate!
Il "clacson" della nave non è altro che la sirena, e lo adoro anche io, ogni volta che lo sento mentre la nave parte mi sale un brivido lungo la schiena, se poi sono 2 o più le navi che si salutano meglio ancora....!!!

noi abbiamo la cabina lato destra della nave..... quindi non vedremo nulla?????:(

Non è detto...o meglio, il sole sicuramente non lo avrete visto che la navigazione è nello stesso senso, ma per il panorama nei porti dipende da come e dove attraccherà la nave...incrociate le dita!;)

Ma che bel diario Francesca, divertentissimo e appassionante :)
Stupenda la foto con le 3 navi a poppa a Civitavecchia...per non dire di quella con te vicino al mega albero e alla lava...che invidia...io l'ho trovato affascinante anche csì, figurati col sole !!!!

La parata mi ha incuriosita...fortissima, direi!
ma dimmi...hai trovato...ehm...confusione sulla nave in generale? Mi sembra così graaaandeeeeeeeeeeeeee

Bel racconto e belle foto!
un po' di domande interessate: quanto avete impegato per arrivare al rifugio? io pensavo 1,5 ore ossia 10.30-12.00 invece eravate lì alle 13.30, forse per via del cattivo tempo siete andati piano? Al rifugio ho capito che si mangia bene, ma costa molto? Siete riusciti a passare x Taormina e fare un giretto o pioveva troppo?

Bellissimo e divertente racconto e splendide foto, ti seguo con attenzione
Quanto al "clacson", in una delle crociere mia moglie e mio figllio che quel giorno compiva 17 anni hanno avuto la possibilità di suonare la sirena della nave dal ponte di comando: sette secondi di seguito per salutare tutti nel porto. Che emozione, ti auguro di ...riuscirci col tempo!

Ultima modifica:
Ma che bel diario Francesca, divertentissimo e appassionante :)
Stupenda la foto con le 3 navi a poppa a Civitavecchia...per non dire di quella con te vicino al mega albero e alla lava...che invidia...io l'ho trovato affascinante anche csì, figurati col sole !!!!

La parata mi ha incuriosita...fortissima, direi!
ma dimmi...hai trovato...ehm...confusione sulla nave in generale? Mi sembra così graaaandeeeeeeeeeeeeee

La parata è carina, non so a mio dire mancava di coinvolgimento, però magari ero io un po' poco propensa ad essere trascinata!:confused: Per quanto riguarda la nave è grande si , sarà il periodo lontano dall' estate piena ma ci si stava bene, ho trovato forse un paio di volte la bolgia al buffet, sempre comunque tutto gestibile in pochi minuti.
Si gira ovunque tranquillamente, trovavi le sdraio ( e adesso ho la certezza assoluta che non sempre siamo noi italiani a occupare le sdraio!!), ho fatto anche l'idromassaggio, nella vasca non c'era nessuno !!;)

Ultima modifica:
Bellissimo e divertente racconto e splendide foto, ti seguo con attenzione
Quanto al "clacson", in una delle crociere mia moglie e mio figllio che quel giorno compiva 17 anni hanno avuto la possibilità di suonare la sirena della nave dal ponte di comando: sette squilli di seguito per salutare tutti nel porto. Che emozione, ti auguro di ...riuscirci col tempo!

Quindi dici che se vado in crociera e nel mentre così per caso capita che è il mio compleanno ho qualche possibilità di suonarlo anch'io !!

Bel racconto e belle foto!
un po' di domande interessate: quanto avete impegato per arrivare al rifugio? io pensavo 1,5 ore ossia 10.30-12.00 invece eravate lì alle 13.30, forse per via del cattivo tempo siete andati piano? Al rifugio ho capito che si mangia bene, ma costa molto? Siete riusciti a passare x Taormina e fare un giretto o pioveva troppo?

Ciao, si piu' o meno ci vuole 1,5 ore ma ci siamo fermati in autogrill per prenderci un caffè, arrivati su abbiamo fatto un po' di foto ci siamo fermati a guardare i negozietti che vendono oggettistica fatta di lava e poi abbiamo iniziato la discesa.
Il rifugio in questione è un po' più in basso degli altri ( per intenderci quando sali è uno dei primi che incontri sulla sinistra.
Se hai altri dubbi chiedi pure!

Martedì 27 Settembre 2011 "Primo giorno di mare"

Martedì 27 Settembre 2011 "Primo giorno di mare"

[smilie=marinaio[1]:……navigazione……[smilie=marinaio[1]:​

Allora, allora, allora come già anticipato durante le giornate di navigazione la mia principale attività è il NULLA.
L’idea era quella di svegliarci con calma ma come al solito ore 7.00 sono già sveglia…. Guardo fuori c’è il sole wwww forse il meteo ci grazierà per il resto della crociera!!

Ahh dimenticavo ieri sera gli orologi sono stati spostati indietro di un’ ora.

Con la flemma di un bradipo mi dirigo sempre accompagnata dal marito al Windjammer per la colazione , sempre chiaramente molto leggera ..panino con salame e formaggio…. panino con burro e salmone e ovviamente un po’ di frutta per integrare un po’ di vitamine..
Ok adesso iniziamo sul serio ad esplorare la nave, macchina fotografica alla mano e via clik clik clik …[smilie=fotografo_0:
Giro del ponte 4 con qualche foto nel punto a mio pare re più bello della nave … la pista per l’elicottero sulla prua

img0325hp.jpg

img0517jo.jpg

Poi ci dirigiamo al ponte 11 delle piscine … troppa gente continuo l’esplorazione ponte 12 dedicato allo sport , una sbirciatina al ponte di comando…

img0389f.jpg

Tutto il giro chiaramente passando anche dal Casinò Royal !!

img0294uz.jpg

img0469x.jpg

Ore 10.15 siamo nel mezzo dello Ionio profondità del mare 4400 metri…. Accade qualcosa….. attenzione…… attenzione…..

GIALLO IN ALTO MARE​

In lontananza si vede un puntino….sembra un imbarcazione alla deriva in mezzo e quando dico in mezzo intendo proprio o quasi nel centro del Mar Ionio; la nave rallenta, rallenta, dal ponte di comando cominciano con i binocoli a scrutare l’oggetto non identificato…..

img0442q.jpg

Rallentano ancora e …….. stop …. La Navigator si ferma nel bel mezzo di una distesa di acqua blu.
Il Capitano Tommy (così si presentava durante gli annunci) ci avvisa che dobbiamo fermarci per investigare sulla barca che si trova alla deriva …
Noi dl ponte 12 ci godiamo tutto lo spettacolo !!
Scende un tender con 3/ 4 uomini a bordo si dirigono a tutta velocità verso l’imbarcazione , l Navigator gira e si dirige anch‘essa verso di lei.
Che emozione forse un salvataggio ???? Speriamo non siano dei pirati ![smilie=pirata_02[1:

img0463mu.jpg

img0468eu.jpg

img0467hr.jpg

Rimarremo in sosta per una decina di minuti, poi il comandante avvisa che la segnalazione era già stata fatta quindi si lascia li la barchetta(che poi tanto barchetta non era) e si riparte alla volta del Pireo.

Mio marito aveva quasi pensato di tuffarsi…. Quello che si trova in mare diventa tuo giusto ??

Prendiamo un po’ di sole in poppa lontano dalla piscina e dal caos … devo essere sincera le sdraio sono davvero trascurate, sono fatte con strisce di plastica spesso anche un pochino sporche e alcune presentano anche vistosi strappi … non ho mai visto nessuno pulirle (stupidamente non ho fatto foto!)

Ore 13.00 sono troppe ore che non ci nutriamo così per darci il colpo di grazia decidiamo di andare al Johnny Rockets (costo aggiuntivo $ 4.95 pp + bibite escluse e sbagliamo a capire anche il milk shake è escluso tot $ 21.00 circa) . Ci rimpinziamo come 2 porcelli concludendo con una splendida torta composta di mele calde spruzzate con la cannella pasta sfoglia il tutto accompagnato da del gelato alla crema con strisce di caramello… tot calorie 10.000!!!

img0337bx.jpg

img0435md.jpg

Stiamo per infilarci in un temporale, cosi saltino in sala giochi ponte 12 vicino al Johnny Rockets (si carica la tessera con i dollari ad una macchinetta e per giocare devi strisciare la Sea Pass su un aggeggio attaccato ai giochi).

img0430fc.jpg

14.30 ci avviamo allo Studio B per gustarci finalmente il mitico spettacolo sul ghiaccio… dico al maritino copriti che fa freddo, “ chi te lo ha detto” ovvio i mie amici del forum…
Entriamo e mi dice “ Che freddo” ma va che scoperta c’è il ghiaccio!!:p:p

img0484x.jpg

img0505m.jpg

Allo StudioB non si prenotano i biglietti, si va un po’ prima e ci si siede, se perdete lo spettacolo non preoccupatevi lo rifaranno per altre 3 volte.

Sono più o meno le 16.00… diamine non abbiamo ancora fatto la pennichella! via si va in cabina a fare una ronfatina …ricordate relax…..relax…..relax…

Come anticipato stanno cambiando la moquette nel nostro corridoio, poverini, che fatica con tutti noi rompi scatole che facciamo avanti e indietro.

img0470rj.jpg

Quando mi sveglio almeno un paio di ore dopo non mi sento tanto bene, non essendo abituata a fare la pennichella pomeridiana ho lo stomaco sotto sopra, così prendo una camomilla al Cafè promenade per riprendermi .
Per fortuna tutto passa, una doccetta veloce e poi passo dalla reception ad imbucare la richiesta per l’escursione ad Atene visto che domani ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici ,infine cena al Windjammer a base di riso bianco e poco più!:(

Andiamo al Casinò per ammazzare il tempo fino( buona scusa) per aspettare la parata anni 70 nella promenade.
Girovaghiamo ancora un po’ poi decidiamo di ritirarci nella nostra cabina, recuperiamo dal letto i biglietti dell’ escursione…. NOOOO ritrovo 7.15 …. Mettiamo fuori la richiesta per la colazione tra le 6.30 e le 7.00(gratis!!) tanto l'incontro è praticamente 2 ponti sotto di noi allo Ixtapa Lounge ponte 5 A nanna di corsa!!![smilie=contare_le_:

[smilie=risata_09[1:Vorrei prima o poi capitare in una crociera con te...mi fai morire dal ridereeeeeee!!![smilie=risata_09[1:

Sì sì aveva ragione tuo marito comunque...quello che trovi in mare è tuo!Potevi buttarlo però...[smilie=oh_no_03[1]:
è che poi o legavi il bottino alla nave o ti toccava cucinare e pulire a te per il resto della "crociera"...

[smilie=risata_09[1:Vorrei prima o poi capitare in una crociera con te...mi fai morire dal ridereeeeeee!!![smilie=risata_09[1:

Sì sì aveva ragione tuo marito comunque...quello che trovi in mare è tuo!Potevi buttarlo però...[smilie=oh_no_03[1]:
è che poi o legavi il bottino alla nave o ti toccava cucinare e pulire a te per il resto della "crociera"...

Magari sarebbe bello fare un giretto insieme, quando prenotiamo !!
La barchetta l'avrei legata alla Nos e per pranzo e cena sarei andata al Windjammer !!!

Magari sarebbe bello fare un giretto insieme, quando prenotiamo !!
La barchetta l'avrei legata alla Nos e per pranzo e cena sarei andata al Windjammer !!!

la prossima volta bisogna ricordarsi di mettere in valigia una scala di corda...non si sà mai!:p
Eh, speriamo si riesca veramente ad organizzare qualcosa tutti insieme prima o poi, sarebbe davvero bello!;)

stai andando alla grande col diario attendo impaziente il resto.
Una cosa però, rispetto a foto di altri la nave sembra quasi vuota, es. lo spettacolo su ghiaccio semi deserto. Vi hanno detto quanti eravate ed i rapporti numerici fra le varie nazionalità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.