• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas 15/22 Luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti !!!
Che facciamo ? Continuiamo questo diari di viaggio????
Certo che si ...... grazie di seguirlo così appassionatamente!!!

Ribadisco il concetto che queste sono le mie personalissime sensazioni ed esperienze, non è detto che chi salga a bordo percepisca il mio stesso disagio!!! Il mondo è bello perchè è vario !!! ;-)

MERCOLEDI’-ATENE :La mattina inizia non ne migliore dei modo ,veniamo svegliati dall’annuncio di una tragedia, abbene si …durante la notte (circa all’una e trenta) un ragazzo di 17 anni è caduto dall’11mo piano(a bordo con fratello,fidanzata del fratello, padre e madre,per fare una foto “acrobatica” si è arrampicato al balconcino dell’11° dove c’è l’ingresso al buffet Windjammer che da sulla promenade) morendo sul colpo data l’altezza e la caduta di testa. Restiamo parecchi minuti a guardarci increduli di quello appena sentito, non si può andare in crociera e morire, e soprattutto non a 17 anni. E’ inquietante e questo pensiero ci segue per tutto il resto della crociera. Ci incontriamo con i nostri amici al windjammer per fare la colazione e troviamo il balcone chiuso al traffico , il ponticciolo che collega la promenade al ristorante è chiuso e tutte le persone si fermano a guardare un asciugamano che nasconde il legno saltato all’impatto col corpo. Preghiamo per la famiglia, ma non possono esserci parole che possano sanare questo dolore. Tragedia impensabile, ma la crociera procede come se nulla fosse successo. Davvero triste. In giro si vedono volti sconvolti,un chiacchiericcio continuo e tutti a fissare quel macabro ponticciolo dove una creatura ha perso la vita. Non credo di riuscire a rendere bene quel che è stato questo risveglio , la nave sembrava ammutolita ….. passeggiare sulla promenade non ha più avuto lo stesso fascino!

Ma andiamo a vanti …….

Andiamo a fare la colazione al buffet Windjammer , grande varietà di paste(tra cui il cornetto alla nutella), per chi vuole fare la colazione continentale c’è solo l’imbarazzo della scelta, uova in tutte le salse, salsicce,pancetta salumi di tutti i generi, frutta a volontà e cereali per tutti i gusti! tutto rigorosamente monoporzione dai cereali alla nutella, al latte alla marmellata. Decisamente un passo superiore rispetto alle compagnie italiane.

Scendiamo rapidamente a terra (più volte c’è capitato di dover fare la fila per scendere, ma qui sulla Navigator tutto avviene moto rapidamente, wow….. ne restiamo colpiti! Ottima organizzazione!!!) Usciti dalla stazione marittima con grande sorpresa veniamo malamente cacciati da tutti i tassisti chiamati , non è la prima volta che andiamo ad Atene , quindi tornare al Partenone era impensabile, ne tantomeno fare il tour da loro proposto, noi volevamo andare solo alla Plaka per fare un giretto fra i negozi, nessun tassista ci ha voluto prendere a bordo. Mai successa una cosa del genere , eravamo 3 coppie, niente da fare , solo tours. Alla faccia della crisi ! Con noi i tassisti greci hanno chiuso, per fortuna a pochi metri c’era il bus turistico e così ne abbiamo approfittato per andare in giro per Atene spendendo pure meno del taxi (€ 20 persona contro i 25/30 del taxi)!!!!

675_4349050808874_1234816350_n.jpg

524413_4349053248935_528692746_n.jpg

428910_4349056729022_1261333002_n.jpg

389007_4349057609044_949683161_n.jpg

La giornata era veramente calda e quindi abbiamo fatto un giretto molto rapido per la plaka, abbiamo preferito rivedere Atene attraverso il vetro del bus con tanto di aria condizionata a seguito!!! Girando per La città conosciamo una coppia che aveva quasi assistito al tragico evento della notte precedente, il racconto è agghiacciante, ci sentiamo fortunati di non aver vissuto questa terribile esperienze, sia come diretti sia come testimoni involontari. Cmq la crociera continua …ma aleggia questa nube nera su tutti i passeggeri.

523993_4349063289186_1477696930_n.jpg

389149_4349064049205_1819865376_n.jpg

377699_4349074809474_14078718_n.jpg

527237_4349077489541_593040196_n.jpg

Torniamo a bordo e decidiamo di provare il tanto famigerato Johnny Rockets ! Saliamo al ponte 12 e andiamo a sederci in questo fast food anni 70 , una meraviglia !!!!! Ci sentiamo catapultati come dentro a “Happy Days” , ma quando salta fuori Fonzie???

531667_4349081489641_75238616_n.jpg

600924_4349089369838_937434948_n.jpg

Ci raggiunge una cameriera che faceva venir voglia di scappare via!!! Ma perché becchiamo noi quelli che non sorridono mai? Ammetto che abbiamo ordinato di tutto di più , il tavolo non era abbastanza grande da sorreggere tutti i piatti e piattini, ma perché sembrava scocciata???? Vabbè che eravamo gli unici clienti e che magari se non entravamo si potevano riposare, ma un sorriso non si nega a nessuno, senza togliere che a ordine finito ci guardava pure malamente, ma li pagava lei tutti quei piatti? Questo è l’unico aspetto che non ci è piaciuto.

Eccola in tutta la sua allegria
582105_4349087969803_1289365407_n.jpg

Piatti buonissimi….penso ancora alle patate al formaggio e al mega cheeseburger ( ah…dimenticavo…anelli di cipolla pessimi…praticamente crudi ..un vero peccato perché io ci vado matta, a New York ne ho mangiati a quintali).

391692_4349082249660_595354744_n.jpg

561179_4349083009679_885224523_n.jpg

396772_4349083569693_2008551126_n.jpg

575957_4349084169708_991531675_n.jpg

418698_4349085089731_849391232_n.jpg

545321_4349090249860_857585504_n.jpg

599759_4349090969878_1685940343_n.jpg

Avevamo letto più volte sul forum che ogni 30 min. i camerieri ballano e cantano…siamo stati quasi un’ora seduti....ma niente……a noi si erano aggiunti anche una famigliola americana…ma di cantare non se ne vedeva neanche l’ombra, mio marito gli ha chiesto (ovviamente in inglese….0 italiano) se avrebbero ballato prima o poi e lei scocciata ha detto di si, è andata dai suoi colleghi indicandoci (pure loro ci guardavano in cagnesco e questo ci ha proprio scocciato) ed hanno iniziato a ballare e a cantare ….. non vi dico l’allegria….. su 8 camerieri sorridevano 2/3 , gli altri erano proprio imbronciati! Ci siamo rimasti proprio male !! Mangiare ottimo,location STREPITOSA, balletto molto simpatico, ma il personale non lo è stato proprio per niente! Mi spiace….sarà che siamo stati sfortunati, ma sempre a noi capita???? Un vero peccato!

Pomeriggio in giro per la nave, la promenade mi affascina troppo, mi piace passeggiare o starmene seduta al cafè promenade (purtroppo c’era la cameriera scorbutica ! è riuscita quasi a farmi passare la voglia di andarci!!!!!!!!!!!!) a gustarmi un cheesecake o un thè !

Giornata dedicata alle disgrazie purtroppo, inizia a girare voce che una ragazza inglese è stata violentata domenica notte e che Lunedì a Messina il ragazzo fosse stato arrestato dai carabinieri (grazie a Dio non siamo stati i diretti interessati ne testimoni oculari, quindi non ci è dato dire con certezza se sia successo o meno, ciò non toglie che la voce girava insistentemente a bordo e ciò ci ha fatto credere che fosse vera,ma non possiamo confermarla,sta di fatto cmq che a bordo si è creato il panico, che siano state solo voci? Lo spero proprio, che abbiamo sbagliato nave? Ci potrebbe anche stare, ma a bordo parlavano della Navigator e questo ci è concesso raccontare, a libera discrezione crederci o meno!), iniziamo ad avere un po’ di paura, ci siamo sempre sentiti al sicuro in nave e adesso tutte queste disgrazie insieme ci inquietano non poco . Chiacchieriamo con tante persone e tutti sono spaventati, dispiaciuti e increduli . Andiamo a cena col cuore in gola , raccontiamo ai nostri commensali quello che abbiamo “scoperto” chiacchierando in giro e cosa ci raccontano loro? Che la sera prima stavano rincasando in camera quando incrociano una donna inglese/americana terrorizzata , lui è psicologo quindi la sa lunga la donna era spaventatissima ed ha fatto capire che c’era un uomo che la seguiva , s’è fatta accompagnare in suite e dopo averli ringraziati più volte s’è barricata dentro. Capisco che sono cose che capitano, ma ciò non significa che sia normale, abbiamo trascorso i restanti giorni sempre col pensiero di stare attenti , a non restare sole noi donne , sarà stato esagerato? Forse, ma la paura c’è stata e quindi non posso dire che la vacanza è stata grandiosa! Che questo non dipenda direttamente dalla Royal posso accettarlo, ma mi stupisco come con tutta la sicurezza e le telecamere a bordo possano succedere questi tragici eventi. La nostra vacanza è stata anche rovinata da questi eventi, c’è poco da dire! Siamo stati sfortunati? Forse si , ma di certo questo peserà sul nostro giudizio sulla crociera, in futuro ripensando a questa vacanza ricorderò la paura di stare in uno spazio isolato da sola, e questo non è affatto una nota positiva per la compagnia . Sono corretta nel dire che poteva succedere su qualsiasi compagnia,ma a noi è capitato sulla Royal e inconsciamente questo penderà a loro sfavore !

La cena prosegue bene, dopo spettacolino con l’animazione (oggi è la serata in bianco, ma non tutti seguono le indicazioni sul vestirsi di bianco, peccato), ma non all’altezza di quelli italiani, facciamo un giretto nei vari mini-saloni in cerca di un posto dove sederci per ascoltare un pò di musica, ma le poche poltrone disponibili sono tutte occupate quindi dopo un giocatina al casinò decidiamo di andare a nanna.

Nota: nel pomeriggio ritorno allo STUDIO B per rivedere lo spettacolo sul ghiaccio , nonostante fosse uguale al primo è riuscito ad emozionarci come la prima volta. BRAVI BRAVI BRAVI

io odio stare ore ore al tavolino e se per cena dovessi impiegare + di 1,30 divento matta e questo comprometterebbe in parte la riuscita della vacanza .... allo stesso tempo se nella giornata di navigazione piscine chiuse causa maltempo e niente animazione come passiamo la giornata??? a leggere un libro sdraiata ok però in questo caso l'animazione doveva capire che se anche il disservizio non era colpa loro erano sempre loro a prevvedere in caso di maltempo qualcosa per allietare la giornata ai crocieristi.
quindi è normale che all'inizio della vacanza tutte queste vicende possano contribuire a creare un'opinione diversa della vacanza, se tutto era in regola dal cabinista agli spettacoli e all'animazione anche la nave appariva sotto un'altra ottica.

Bruny concordo con te , a noi piace la crociera perchè amiamo divertirti a 360° gradi , per carità... un pò di relax ci fa pure piacere, ma ci aspettavamo una vacanza diversa...tutto quì! ciò non toglie che ho notato e riferito di aver visto tante note positive , quelle negative ci stanno sempre , nessuna compagnia è perfetta e può rispecchiare il piacere di tutti 3350 passeggeri, è impossibile! Pure su Costa ed MSC ho sempre trovato dei contro ciò non toglie che ne abbia fatte 15 di crociere !!! Nella vita bisogna sapersi adattare e noi grazie a Dio lo facciamo, poi però democraticamente è concesso raccontare quelle note negative che magari speravi di non trovare e quelle positive che ti hanno piacevolmente sorpresa !! Penso che sia proprio questo il bello del Forum. Se tutti scriviamo che le crociere sono al 100% perfette non sarebbe vero , anzi forvierebbe le scelte di chi decide di andare in crociera seguendo questi giudizi.
Questo almeno è il mio modestissimo parere !!!!

coi Taxi è successo pure a noi a Palma. Ecco a me della Royal piace come è organizzata la cucina, questa cosa del fast food americano è fantastica,c'è anche a Disneyland un ristorante che si chiama Annette's stile happy days dove ogni tanto i camerieri ballano ogni tanto.

coi Taxi è successo pure a noi a Palma. Ecco a me della Royal piace come è organizzata la cucina, questa cosa del fast food americano è fantastica,c'è anche a Disneyland un ristorante che si chiama Annette's stile happy days dove ogni tanto i camerieri ballano ogni tanto.

L'idea del ristornate anni 70 è grandiosa, poi è davvero arredato benissimo, il cibo è eccellente, l'hamburger era gigantesco.
Lo spettacolino era davvero simpatico! Decisamente consigliato , non si può perdere!!!
Riguardo a Disneyland ti riferisci a quello di Orlando?

La mia teoria sulla sfortuna di questa crociera mi sembra sia confermata!e ovviamente prescinde dai giudizi, di certo la tragedia non aiuta e francamente anche le voci, anche se fossero infondate, non possono contribuire in positivo. Non so se la compagnia, nel caso, avrebbe dovuto rendere nota la notizia.
Comunque il diario continua ad essere preciso, complimenti. Se può consolarvi il balletto non l'ho visto neppure io ed i menù erano solo in inglese! Ma il nostro cameriere era gentile e la qualità eccellente....
Su Atene, la metro per la plaka forse sarebbe stata piu economica...ma capisco il caldo...
Attendo il resto con ansia...

L'idea del ristornate anni 70 è grandiosa, poi è davvero arredato benissimo, il cibo è eccellente, l'hamburger era gigantesco.
Lo spettacolino era davvero simpatico! Decisamente consigliato , non si può perdere!!!

no disneyland Paris, per il momento solo li mi posso permettere di andare ;)

Ciao, mi permetto di rispondere io :)
L'Annette's dinner è a Disneyland Paris, non dentro il parco ma al Disney Village (la zona dei locali e degli hotel proprio di fronte i due parchi) ed è bellissimo!

Mi spiace per la vostra esperienza al Johnny Rockets, noi ci abbiamo mangiato due volte. La prima volta non abbiamo assistito allo spettacolo, ma perchè ci siamo volutamente seduti fuori, c'era la luna piena e si stava benissimo.
La seconda volta invece all'interno e lo spettacolo è stato divertente e i camerieri veramente simpatici!
Mi spiace per le brutte situazioni capitate in crociera, purtroppo inevitabilmente mi rendo conto che finiscono per influire sul giudizio complessivo.
Noi siamo stati fortunati e ci siamo innamorati della Royal (ed eravamo "costisti"!). E' anche vero che la Navigator è una nave estiva e quindi, dopo settembre e prima di giugno, per me solo Costa (perchè senza idromassaggi... come si fa?? ehehhehe)

Grazie delle foto del Johnny Rockets e mi é bastato, penso che sia l´ultimissimo posto che andrei su una nave di crociera, anche se avendo due figli piccoli piacerebbe un mondo.
Solo dai colori del gelato, della panna montata, la salsa di cioccolato, e poi gli hamburguer, sicuramente buonissimi, mi é andata via la fame !!!!

Comunque mi sembra un diario normale, vedo che anche alla RCCL sul servizio non tutto é color di rosa, ma é normale battagliare tutti i giorni con 3500 persone, vedo che ci sono tanti casi di pigrizia o antipatia del personale come in Costa.
Il perche bisogna chiederselo.
Probabilmente l´equipaggio ha trovato un pubblico differente a quello Americano che non li é simpatico e lo manifesta a viva voce.
Probabilmente in un futuro la politica RCCL si allinerá come quella della Costa e la MSC.
Una bella domanda.

Un saluto.

Comunque sbirciando in rete della storia del ragazzo non trovo traccia sulla stampa, ma ovviamente sappiamo che e vera, mentre della violenza un giornale siciliano perla il 17 luglio. E parla dell'arresto a Messina di un 27 enne emericano per violenza sessuale, lui sarebbe un dipendente royal, ma parla della equinoz. Magari la nave e sbagliata

Comunque sbirciando in rete della storia del ragazzo non trovo traccia sulla stampa, ma ovviamente sappiamo che e vera, mentre della violenza un giornale siciliano perla il 17 luglio. E parla dell'arresto a Messina di un 27 enne emericano per violenza sessuale, lui sarebbe un dipendente royal, ma parla della equinoz. Magari la nave e sbagliata

Mi convinco sempre più che la voce della violenza sia stata forviata dalla cattiva informazione, potrebbe anche starci, ma sta di fatto che a bordo si parlava della navigator e quindi ha messo ansia a tutti gli ospiti non regalando una crociera sarena e tranquilla !!!
Certo è che Navigator o Equinox poco cambia , fa paura lo stesso , e non dovrebbe mai succedere !!!!!

Grazie delle foto del Johnny Rockets e mi é bastato, penso che sia l´ultimissimo posto che andrei su una nave di crociera, anche se avendo due figli piccoli piacerebbe un mondo.
Solo dai colori del gelato, della panna montata, la salsa di cioccolato, e poi gli hamburguer, sicuramente buonissimi, mi é andata via la fame !!!!

Comunque mi sembra un diario normale, vedo che anche alla RCCL sul servizio non tutto é color di rosa, ma é normale battagliare tutti i giorni con 3500 persone, vedo che ci sono tanti casi di pigrizia o antipatia del personale come in Costa.
Probabilmente l´equipaggio ha trovato un pubblico differente a quello Americano che non li é simpatico e lo manifesta a viva voce.
Probabilmente in un futuro la politica RCCL si allinerá come quella della Costa e la MSC.
Una bella domanda.

Un saluto.

Più volte è capitato su Costa ed MSC di trovare camerieri poco simpatici , e sono certa che capiterà ancora ,ciò non toglie che per quanto possa capire che queste persone abbiano i loro problemi devono capire che chi sale su una nave da crociera lo fa per divertirsi, quindi niente musi lunghi e bronci. Ma questo lo pretendo anche nella mia città , se entro in un bar per un caffè e il barista non mi sorride stai pur cento che non ci entro una seconda volta . certo è che nella nostra nuvoletta sfigata c'è capitato di tutto di più !!!!!! :-(

CIAO SENTI SE POSSO CHIEDERTI E SPERO CHE MI POSSA RISPONDERE , LA SERATA DI GALA CON IL COMANDANTE DELLA NAVE è STATA LA PRIMA SERA ? QUANTE CE NE SARANNO DI SERATE DI GALA? COSì SO' QUANTI ABITI ELEGANTI POSSO PORT IN VALIGIA.... ASPETTO TUE RISPOSTE GRAZIE....!!:)

ciao Hello,

ci sono 2 serate di gala e la prima è quella con foto con il Comandante e poi c'è la serata white tutti vestiti di bianco

CIAO SENTI SE POSSO CHIEDERTI E SPERO CHE MI POSSA RISPONDERE , LA SERATA DI GALA CON IL COMANDANTE DELLA NAVE è STATA LA PRIMA SERA ? QUANTE CE NE SARANNO DI SERATE DI GALA? COSì SO' QUANTI ABITI ELEGANTI POSSO PORT IN VALIGIA.... ASPETTO TUE RISPOSTE GRAZIE....!!:)

Ciao, per favore, scrivi in minuscolo; scrivere tutto in maiuscolo e' come urlare.

Una bella domanda.

Un saluto.

Allora Tano a me i panini del Jonny Rockets sono rimasti sullo stomaco ^_^ quindi ti capisco
Decisamente meglio una bella spaghettata alle vongole. Però era da provare dai se non altro per dire "ci sono stata"

Più volte è capitato su Costa ed MSC di trovare camerieri poco simpatici , e sono certa che capiterà ancora ,ciò non toglie che per quanto possa capire che queste persone abbiano i loro problemi devono capire che chi sale su una nave da crociera lo fa per divertirsi, quindi niente musi lunghi e bronci. Ma questo lo pretendo anche nella mia città , se entro in un bar per un caffè e il barista non mi sorride stai pur cento che non ci entro una seconda volta . certo è che nella nostra nuvoletta sfigata c'è capitato di tutto di più !!!!!! :-(

Cara AgataeVittorio.

Io sono d´accordo, si paga un servizio ed é giusto quello che dici tu, un sorriso fa che il solo sia sempre splendente.
Ma vedi io ho detto tanto tempo fa che la RCCL quando verrá in Europa dovrá adattarsi al suo pubblico che é differente all´Americano ed Inglese.
Il pubblico Americano é propenso per natura, costume o legge, chiamala come vuoi, a dare mancie e salate " In mano ".
Gli equipaggi ci vivono di esse.
Probabilmente arrivando in Europa e vedendo che la gente ha un cocodrillo in tasca, altro che sorriso.
É solo una mia supposizione.

Un saluto.

Allora Tano a me i panini del Jonny Rockets sono rimasti sullo stomaco ^_^ quindi ti capisco
Decisamente meglio una bella spaghettata alle vongole. Però era da provare dai se non altro per dire "ci sono stata"

Vedi MarinaeAngelo per natura non accetto un servizio di hamburguer e würstel su una nave : In qualsiasi sgabuzzino o angolo del mondo te lo trovi.
É un modo di far riempire la pancia a minimo costo, sia la compagnia che sia.
In piú solo che grasso, grasso, e grasso.

Un saluto.

ma perchè? devi per forza cambiare abito per ogni serata di gala? basta uno :-)
"all white" è divertentissimo : una volta mi capitò di trovarci una ragazza con l'abito da sposa :-)

comunque il white party non si può definire "di gala" si può andare casual...ma preferibilmente in bianco...sposa a parte ovviamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.