AgataeVittorio
New member
Buongiorno a tutti !!!
Che facciamo ? Continuiamo questo diari di viaggio????
Certo che si ...... grazie di seguirlo così appassionatamente!!!
Ribadisco il concetto che queste sono le mie personalissime sensazioni ed esperienze, non è detto che chi salga a bordo percepisca il mio stesso disagio!!! Il mondo è bello perchè è vario !!! ;-)
MERCOLEDI’-ATENE :La mattina inizia non ne migliore dei modo ,veniamo svegliati dall’annuncio di una tragedia, abbene si …durante la notte (circa all’una e trenta) un ragazzo di 17 anni è caduto dall’11mo piano(a bordo con fratello,fidanzata del fratello, padre e madre,per fare una foto “acrobatica” si è arrampicato al balconcino dell’11° dove c’è l’ingresso al buffet Windjammer che da sulla promenade) morendo sul colpo data l’altezza e la caduta di testa. Restiamo parecchi minuti a guardarci increduli di quello appena sentito, non si può andare in crociera e morire, e soprattutto non a 17 anni. E’ inquietante e questo pensiero ci segue per tutto il resto della crociera. Ci incontriamo con i nostri amici al windjammer per fare la colazione e troviamo il balcone chiuso al traffico , il ponticciolo che collega la promenade al ristorante è chiuso e tutte le persone si fermano a guardare un asciugamano che nasconde il legno saltato all’impatto col corpo. Preghiamo per la famiglia, ma non possono esserci parole che possano sanare questo dolore. Tragedia impensabile, ma la crociera procede come se nulla fosse successo. Davvero triste. In giro si vedono volti sconvolti,un chiacchiericcio continuo e tutti a fissare quel macabro ponticciolo dove una creatura ha perso la vita. Non credo di riuscire a rendere bene quel che è stato questo risveglio , la nave sembrava ammutolita ….. passeggiare sulla promenade non ha più avuto lo stesso fascino!
Ma andiamo a vanti …….
Andiamo a fare la colazione al buffet Windjammer , grande varietà di paste(tra cui il cornetto alla nutella), per chi vuole fare la colazione continentale c’è solo l’imbarazzo della scelta, uova in tutte le salse, salsicce,pancetta salumi di tutti i generi, frutta a volontà e cereali per tutti i gusti! tutto rigorosamente monoporzione dai cereali alla nutella, al latte alla marmellata. Decisamente un passo superiore rispetto alle compagnie italiane.
Scendiamo rapidamente a terra (più volte c’è capitato di dover fare la fila per scendere, ma qui sulla Navigator tutto avviene moto rapidamente, wow….. ne restiamo colpiti! Ottima organizzazione!!!) Usciti dalla stazione marittima con grande sorpresa veniamo malamente cacciati da tutti i tassisti chiamati , non è la prima volta che andiamo ad Atene , quindi tornare al Partenone era impensabile, ne tantomeno fare il tour da loro proposto, noi volevamo andare solo alla Plaka per fare un giretto fra i negozi, nessun tassista ci ha voluto prendere a bordo. Mai successa una cosa del genere , eravamo 3 coppie, niente da fare , solo tours. Alla faccia della crisi ! Con noi i tassisti greci hanno chiuso, per fortuna a pochi metri c’era il bus turistico e così ne abbiamo approfittato per andare in giro per Atene spendendo pure meno del taxi (€ 20 persona contro i 25/30 del taxi)!!!!
La giornata era veramente calda e quindi abbiamo fatto un giretto molto rapido per la plaka, abbiamo preferito rivedere Atene attraverso il vetro del bus con tanto di aria condizionata a seguito!!! Girando per La città conosciamo una coppia che aveva quasi assistito al tragico evento della notte precedente, il racconto è agghiacciante, ci sentiamo fortunati di non aver vissuto questa terribile esperienze, sia come diretti sia come testimoni involontari. Cmq la crociera continua …ma aleggia questa nube nera su tutti i passeggeri.
Torniamo a bordo e decidiamo di provare il tanto famigerato Johnny Rockets ! Saliamo al ponte 12 e andiamo a sederci in questo fast food anni 70 , una meraviglia !!!!! Ci sentiamo catapultati come dentro a “Happy Days” , ma quando salta fuori Fonzie???
Ci raggiunge una cameriera che faceva venir voglia di scappare via!!! Ma perché becchiamo noi quelli che non sorridono mai? Ammetto che abbiamo ordinato di tutto di più , il tavolo non era abbastanza grande da sorreggere tutti i piatti e piattini, ma perché sembrava scocciata???? Vabbè che eravamo gli unici clienti e che magari se non entravamo si potevano riposare, ma un sorriso non si nega a nessuno, senza togliere che a ordine finito ci guardava pure malamente, ma li pagava lei tutti quei piatti? Questo è l’unico aspetto che non ci è piaciuto.
Eccola in tutta la sua allegria
Piatti buonissimi….penso ancora alle patate al formaggio e al mega cheeseburger ( ah…dimenticavo…anelli di cipolla pessimi…praticamente crudi ..un vero peccato perché io ci vado matta, a New York ne ho mangiati a quintali).
Avevamo letto più volte sul forum che ogni 30 min. i camerieri ballano e cantano…siamo stati quasi un’ora seduti....ma niente……a noi si erano aggiunti anche una famigliola americana…ma di cantare non se ne vedeva neanche l’ombra, mio marito gli ha chiesto (ovviamente in inglese….0 italiano) se avrebbero ballato prima o poi e lei scocciata ha detto di si, è andata dai suoi colleghi indicandoci (pure loro ci guardavano in cagnesco e questo ci ha proprio scocciato) ed hanno iniziato a ballare e a cantare ….. non vi dico l’allegria….. su 8 camerieri sorridevano 2/3 , gli altri erano proprio imbronciati! Ci siamo rimasti proprio male !! Mangiare ottimo,location STREPITOSA, balletto molto simpatico, ma il personale non lo è stato proprio per niente! Mi spiace….sarà che siamo stati sfortunati, ma sempre a noi capita???? Un vero peccato!
Pomeriggio in giro per la nave, la promenade mi affascina troppo, mi piace passeggiare o starmene seduta al cafè promenade (purtroppo c’era la cameriera scorbutica ! è riuscita quasi a farmi passare la voglia di andarci!!!!!!!!!!!!) a gustarmi un cheesecake o un thè !
Giornata dedicata alle disgrazie purtroppo, inizia a girare voce che una ragazza inglese è stata violentata domenica notte e che Lunedì a Messina il ragazzo fosse stato arrestato dai carabinieri (grazie a Dio non siamo stati i diretti interessati ne testimoni oculari, quindi non ci è dato dire con certezza se sia successo o meno, ciò non toglie che la voce girava insistentemente a bordo e ciò ci ha fatto credere che fosse vera,ma non possiamo confermarla,sta di fatto cmq che a bordo si è creato il panico, che siano state solo voci? Lo spero proprio, che abbiamo sbagliato nave? Ci potrebbe anche stare, ma a bordo parlavano della Navigator e questo ci è concesso raccontare, a libera discrezione crederci o meno!), iniziamo ad avere un po’ di paura, ci siamo sempre sentiti al sicuro in nave e adesso tutte queste disgrazie insieme ci inquietano non poco . Chiacchieriamo con tante persone e tutti sono spaventati, dispiaciuti e increduli . Andiamo a cena col cuore in gola , raccontiamo ai nostri commensali quello che abbiamo “scoperto” chiacchierando in giro e cosa ci raccontano loro? Che la sera prima stavano rincasando in camera quando incrociano una donna inglese/americana terrorizzata , lui è psicologo quindi la sa lunga la donna era spaventatissima ed ha fatto capire che c’era un uomo che la seguiva , s’è fatta accompagnare in suite e dopo averli ringraziati più volte s’è barricata dentro. Capisco che sono cose che capitano, ma ciò non significa che sia normale, abbiamo trascorso i restanti giorni sempre col pensiero di stare attenti , a non restare sole noi donne , sarà stato esagerato? Forse, ma la paura c’è stata e quindi non posso dire che la vacanza è stata grandiosa! Che questo non dipenda direttamente dalla Royal posso accettarlo, ma mi stupisco come con tutta la sicurezza e le telecamere a bordo possano succedere questi tragici eventi. La nostra vacanza è stata anche rovinata da questi eventi, c’è poco da dire! Siamo stati sfortunati? Forse si , ma di certo questo peserà sul nostro giudizio sulla crociera, in futuro ripensando a questa vacanza ricorderò la paura di stare in uno spazio isolato da sola, e questo non è affatto una nota positiva per la compagnia . Sono corretta nel dire che poteva succedere su qualsiasi compagnia,ma a noi è capitato sulla Royal e inconsciamente questo penderà a loro sfavore !
La cena prosegue bene, dopo spettacolino con l’animazione (oggi è la serata in bianco, ma non tutti seguono le indicazioni sul vestirsi di bianco, peccato), ma non all’altezza di quelli italiani, facciamo un giretto nei vari mini-saloni in cerca di un posto dove sederci per ascoltare un pò di musica, ma le poche poltrone disponibili sono tutte occupate quindi dopo un giocatina al casinò decidiamo di andare a nanna.
Nota: nel pomeriggio ritorno allo STUDIO B per rivedere lo spettacolo sul ghiaccio , nonostante fosse uguale al primo è riuscito ad emozionarci come la prima volta. BRAVI BRAVI BRAVI
Che facciamo ? Continuiamo questo diari di viaggio????
Certo che si ...... grazie di seguirlo così appassionatamente!!!
Ribadisco il concetto che queste sono le mie personalissime sensazioni ed esperienze, non è detto che chi salga a bordo percepisca il mio stesso disagio!!! Il mondo è bello perchè è vario !!! ;-)
MERCOLEDI’-ATENE :La mattina inizia non ne migliore dei modo ,veniamo svegliati dall’annuncio di una tragedia, abbene si …durante la notte (circa all’una e trenta) un ragazzo di 17 anni è caduto dall’11mo piano(a bordo con fratello,fidanzata del fratello, padre e madre,per fare una foto “acrobatica” si è arrampicato al balconcino dell’11° dove c’è l’ingresso al buffet Windjammer che da sulla promenade) morendo sul colpo data l’altezza e la caduta di testa. Restiamo parecchi minuti a guardarci increduli di quello appena sentito, non si può andare in crociera e morire, e soprattutto non a 17 anni. E’ inquietante e questo pensiero ci segue per tutto il resto della crociera. Ci incontriamo con i nostri amici al windjammer per fare la colazione e troviamo il balcone chiuso al traffico , il ponticciolo che collega la promenade al ristorante è chiuso e tutte le persone si fermano a guardare un asciugamano che nasconde il legno saltato all’impatto col corpo. Preghiamo per la famiglia, ma non possono esserci parole che possano sanare questo dolore. Tragedia impensabile, ma la crociera procede come se nulla fosse successo. Davvero triste. In giro si vedono volti sconvolti,un chiacchiericcio continuo e tutti a fissare quel macabro ponticciolo dove una creatura ha perso la vita. Non credo di riuscire a rendere bene quel che è stato questo risveglio , la nave sembrava ammutolita ….. passeggiare sulla promenade non ha più avuto lo stesso fascino!
Ma andiamo a vanti …….
Andiamo a fare la colazione al buffet Windjammer , grande varietà di paste(tra cui il cornetto alla nutella), per chi vuole fare la colazione continentale c’è solo l’imbarazzo della scelta, uova in tutte le salse, salsicce,pancetta salumi di tutti i generi, frutta a volontà e cereali per tutti i gusti! tutto rigorosamente monoporzione dai cereali alla nutella, al latte alla marmellata. Decisamente un passo superiore rispetto alle compagnie italiane.
Scendiamo rapidamente a terra (più volte c’è capitato di dover fare la fila per scendere, ma qui sulla Navigator tutto avviene moto rapidamente, wow….. ne restiamo colpiti! Ottima organizzazione!!!) Usciti dalla stazione marittima con grande sorpresa veniamo malamente cacciati da tutti i tassisti chiamati , non è la prima volta che andiamo ad Atene , quindi tornare al Partenone era impensabile, ne tantomeno fare il tour da loro proposto, noi volevamo andare solo alla Plaka per fare un giretto fra i negozi, nessun tassista ci ha voluto prendere a bordo. Mai successa una cosa del genere , eravamo 3 coppie, niente da fare , solo tours. Alla faccia della crisi ! Con noi i tassisti greci hanno chiuso, per fortuna a pochi metri c’era il bus turistico e così ne abbiamo approfittato per andare in giro per Atene spendendo pure meno del taxi (€ 20 persona contro i 25/30 del taxi)!!!!
La giornata era veramente calda e quindi abbiamo fatto un giretto molto rapido per la plaka, abbiamo preferito rivedere Atene attraverso il vetro del bus con tanto di aria condizionata a seguito!!! Girando per La città conosciamo una coppia che aveva quasi assistito al tragico evento della notte precedente, il racconto è agghiacciante, ci sentiamo fortunati di non aver vissuto questa terribile esperienze, sia come diretti sia come testimoni involontari. Cmq la crociera continua …ma aleggia questa nube nera su tutti i passeggeri.
Torniamo a bordo e decidiamo di provare il tanto famigerato Johnny Rockets ! Saliamo al ponte 12 e andiamo a sederci in questo fast food anni 70 , una meraviglia !!!!! Ci sentiamo catapultati come dentro a “Happy Days” , ma quando salta fuori Fonzie???
Ci raggiunge una cameriera che faceva venir voglia di scappare via!!! Ma perché becchiamo noi quelli che non sorridono mai? Ammetto che abbiamo ordinato di tutto di più , il tavolo non era abbastanza grande da sorreggere tutti i piatti e piattini, ma perché sembrava scocciata???? Vabbè che eravamo gli unici clienti e che magari se non entravamo si potevano riposare, ma un sorriso non si nega a nessuno, senza togliere che a ordine finito ci guardava pure malamente, ma li pagava lei tutti quei piatti? Questo è l’unico aspetto che non ci è piaciuto.
Eccola in tutta la sua allegria
Piatti buonissimi….penso ancora alle patate al formaggio e al mega cheeseburger ( ah…dimenticavo…anelli di cipolla pessimi…praticamente crudi ..un vero peccato perché io ci vado matta, a New York ne ho mangiati a quintali).
Avevamo letto più volte sul forum che ogni 30 min. i camerieri ballano e cantano…siamo stati quasi un’ora seduti....ma niente……a noi si erano aggiunti anche una famigliola americana…ma di cantare non se ne vedeva neanche l’ombra, mio marito gli ha chiesto (ovviamente in inglese….0 italiano) se avrebbero ballato prima o poi e lei scocciata ha detto di si, è andata dai suoi colleghi indicandoci (pure loro ci guardavano in cagnesco e questo ci ha proprio scocciato) ed hanno iniziato a ballare e a cantare ….. non vi dico l’allegria….. su 8 camerieri sorridevano 2/3 , gli altri erano proprio imbronciati! Ci siamo rimasti proprio male !! Mangiare ottimo,location STREPITOSA, balletto molto simpatico, ma il personale non lo è stato proprio per niente! Mi spiace….sarà che siamo stati sfortunati, ma sempre a noi capita???? Un vero peccato!
Pomeriggio in giro per la nave, la promenade mi affascina troppo, mi piace passeggiare o starmene seduta al cafè promenade (purtroppo c’era la cameriera scorbutica ! è riuscita quasi a farmi passare la voglia di andarci!!!!!!!!!!!!) a gustarmi un cheesecake o un thè !
Giornata dedicata alle disgrazie purtroppo, inizia a girare voce che una ragazza inglese è stata violentata domenica notte e che Lunedì a Messina il ragazzo fosse stato arrestato dai carabinieri (grazie a Dio non siamo stati i diretti interessati ne testimoni oculari, quindi non ci è dato dire con certezza se sia successo o meno, ciò non toglie che la voce girava insistentemente a bordo e ciò ci ha fatto credere che fosse vera,ma non possiamo confermarla,sta di fatto cmq che a bordo si è creato il panico, che siano state solo voci? Lo spero proprio, che abbiamo sbagliato nave? Ci potrebbe anche stare, ma a bordo parlavano della Navigator e questo ci è concesso raccontare, a libera discrezione crederci o meno!), iniziamo ad avere un po’ di paura, ci siamo sempre sentiti al sicuro in nave e adesso tutte queste disgrazie insieme ci inquietano non poco . Chiacchieriamo con tante persone e tutti sono spaventati, dispiaciuti e increduli . Andiamo a cena col cuore in gola , raccontiamo ai nostri commensali quello che abbiamo “scoperto” chiacchierando in giro e cosa ci raccontano loro? Che la sera prima stavano rincasando in camera quando incrociano una donna inglese/americana terrorizzata , lui è psicologo quindi la sa lunga la donna era spaventatissima ed ha fatto capire che c’era un uomo che la seguiva , s’è fatta accompagnare in suite e dopo averli ringraziati più volte s’è barricata dentro. Capisco che sono cose che capitano, ma ciò non significa che sia normale, abbiamo trascorso i restanti giorni sempre col pensiero di stare attenti , a non restare sole noi donne , sarà stato esagerato? Forse, ma la paura c’è stata e quindi non posso dire che la vacanza è stata grandiosa! Che questo non dipenda direttamente dalla Royal posso accettarlo, ma mi stupisco come con tutta la sicurezza e le telecamere a bordo possano succedere questi tragici eventi. La nostra vacanza è stata anche rovinata da questi eventi, c’è poco da dire! Siamo stati sfortunati? Forse si , ma di certo questo peserà sul nostro giudizio sulla crociera, in futuro ripensando a questa vacanza ricorderò la paura di stare in uno spazio isolato da sola, e questo non è affatto una nota positiva per la compagnia . Sono corretta nel dire che poteva succedere su qualsiasi compagnia,ma a noi è capitato sulla Royal e inconsciamente questo penderà a loro sfavore !
La cena prosegue bene, dopo spettacolino con l’animazione (oggi è la serata in bianco, ma non tutti seguono le indicazioni sul vestirsi di bianco, peccato), ma non all’altezza di quelli italiani, facciamo un giretto nei vari mini-saloni in cerca di un posto dove sederci per ascoltare un pò di musica, ma le poche poltrone disponibili sono tutte occupate quindi dopo un giocatina al casinò decidiamo di andare a nanna.
Nota: nel pomeriggio ritorno allo STUDIO B per rivedere lo spettacolo sul ghiaccio , nonostante fosse uguale al primo è riuscito ad emozionarci come la prima volta. BRAVI BRAVI BRAVI