• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas 15/22 Luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CIAO SENTI SE POSSO CHIEDERTI E SPERO CHE MI POSSA RISPONDERE , LA SERATA DI GALA CON IL COMANDANTE DELLA NAVE è STATA LA PRIMA SERA ? QUANTE CE NE SARANNO DI SERATE DI GALA? COSì SO' QUANTI ABITI ELEGANTI POSSO PORT IN VALIGIA.... ASPETTO TUE RISPOSTE GRAZIE....!!:)

Le serate di gala sono 2 + una serata tutta in bianco (ma va bene anche casual) le serate di gala sono state il primo giorno di navigazione(Martedì) e Venerdì (partenza da Creta) , mentre la serata "White" è stata Mercoledì (partenza da Atene)
 
Cara AgataeVittorio.

Io sono d´accordo, si paga un servizio ed é giusto quello che dici tu, un sorriso fa che il solo sia sempre splendente.
Ma vedi io ho detto tanto tempo fa che la RCCL quando verrá in Europa dovrá adattarsi al suo pubblico che é differente all´Americano ed Inglese.
Il pubblico Americano é propenso per natura, costume o legge, chiamala come vuoi, a dare mancie e salate " In mano ".
Gli equipaggi ci vivono di esse.
Probabilmente arrivando in Europa e vedendo che la gente ha un cocodrillo in tasca, altro che sorriso.
É solo una mia supposizione.

Un saluto.

Ti do ragione fino ad un certo punto , al cafè promenade non ho mica visto alcun americano dare la mancia, eppure c'era chi sorrideva e chi no!! Idem al Johnny Rockets, accanto a noi c'era una famigliola americana ,e non abbiamo visto alcun dollaro all'orizzonte!! Lo capirei al cabinista e/ o al cameriere in camera ,ciò nonostante il nostro cabinista è stato scortese già dal primissimo istante ,se vuole la mancia deve sorridere non può fare l'incxxxxto h24 ! Sarà una politica sbagliata di noi Europei ? Non ne sono del tutto convinta .... in America daranno pure mance a destra e a sinistra, ma di certo non le regalano a chi è sgarbato (almeno lo spero).
Poi ok ..... se anche fosse che gli americano lasciano "sostanziose mance" e gli europei no non credo sia giusto prenderli a pesci in faccia !!! Così facendo chi ci sale più?
Personalmente cercherò in futuro di dare una seconda Chance alla Royal , ma non andrò oltre .... ripeto che se non trovo chi mi sorride ....scappo via, per fortuna c'è ancora scelta, quando non ci sarà più mi toccherà cambiare tipologia di vacanza!!!

Spero con tutto il cuore che si sia trattato solo di un caso di pura e semplice SFORTUNA , altrimenti la Royal non avrà grandi opportunità nel Mediterraneo (a meno che le regalerà le crociere e allora qualcuno pronto a riempirà si troverà di certo vista la forte crisi)

Baci baci
 
Agatae Vittorio se mi permetti dai miei " uccellini "e non del nostro forum generalmente ho solo sentito parlare bene dell´equipaggio della RCCL, molto superiore a quelli di Costa.
Poi sempre si trova la persona pigra o antipatica, quella esiste dapertutto.
Credo anche che su Costa con il sistema " Bravissimo" abbiano molto incentivato il personale, dall´altra c´é lo scontento dell´aver passato lo stipendio da Euro in Dollari ed il cambio 1 a 1.
Cioé se tu hai un lavoro e sei ben gratificato il sorriso esce solo e le voglie di mandare ad uno a quel paese te lo mangi.

Un saluto.
 
Agata la seconda chanche di consiglio di farla fuori dal mediterraneo, oppure su Celebrity...
Se non avete problemi di inglese da Celebrity non schioderete piu' :)
 
Agata la seconda chanche di consiglio di farla fuori dal mediterraneo, oppure su Celebrity...
Se non avete problemi di inglese da Celebrity non schioderete piu' :)

Mi piacerebbe molto provarla, ma l'inglese lo parla meglio mio marito, io pochissimo !
Il punto forte delle nostre crociere è partecipare alle proposte dell'animazione e fare tante tante amicizie (per dire ...sulla Royal siamo partiti in 4 e siamo tornati con 8 amici con i quali spero riusciremo a tenerci in contatto +tante altre conoscenze non andate molto oltre) , temo che su una nave "straniera" sarà difficile poterci divertire. Questo è ciò che ci frena!
Se voglio starmene in totale relax me ne vado a Ponza ,vado in Hotel e mi rilasso , se voglio divertirmi vado in crociera , non ho idea della vita d bordo sulla Celebrity , ma spero di salirci un giorno (provare per credere)
 
Agatae Vittorio se mi permetti dai miei " uccellini "e non del nostro forum generalmente ho solo sentito parlare bene dell´equipaggio della RCCL, molto superiore a quelli di Costa.
Poi sempre si trova la persona pigra o antipatica, quella esiste dapertutto.
Credo anche che su Costa con il sistema " Bravissimo" abbiano molto incentivato il personale, dall´altra c´é lo scontento dell´aver passato lo stipendio da Euro in Dollari ed il cambio 1 a 1.
Cioé se tu hai un lavoro e sei ben gratificato il sorriso esce solo e le voglie di mandare ad uno a quel paese te lo mangi.

Un saluto.

Hai ragione !!!! Nonostante tutti gli "sfortunati" incontri non posso che parlarne bene del personale della Royal , è stata una bassissima percentuale che ci ha "non soddisfatto" per il resto sono sempre stati sorridenti e disponibili. Adesso , a mente fredda, capisco che capita ....può starci ,ma credimi ..... al momento c'avevamo una rabbia (mannaggia !!!!!!! )
 
buona giornata ^_^

sul personale a bordo della Royal anche io forse nel forum avevo letto della cordialità a livelli anche superiori a quello delle altre compagnie. Quello che ho riscontrato io è stesso livello ne più ne meno . Anche su Costa trovi il cameriere scocciato o poco sorridente e stessa situazione la ritrovi in Royal. Insomma 1200 membri dell'equipaggio immagino per loro situazioni lavorative dure e stressanti e quindi personalmente anche se non li vedo sempre super sorridenti pazienza non me ne faccio un problema . Io ero al piano 9 e devo dire che il ns cabinista sebbene non parlava italiano era molto simpatico gesticolava per farsi capire e come ci vedeva per il corridoio anche se da lontano ci salutava con un energico "buongiornoooo". Il cameriee del tavolo Simon e il suo aiutante (il bibitaro ^_^) molto cordiali e sul cameriere ho notato a differenza delle altre crociere che al termine della cena prima di salutarci ci informa degli orari del ristorante e del buffet del giorno seguente, ci ricordava dell'ora quando va messa avanti e quando va messa indietro, a che ora la nave arriva in porto e a che ora si doveva risalire. Insomma in Costa i vari cameriri del tavolo non ci hanno mai fornito queste informazioni . Ovviamente la cosa molto apprezzata.
Quanto alle mance ho scoperto che sono prepagate nel biglietto di crociera solo per gli italiani. Noi ci aspettavamo cosi come era stato spiegato nel forum di ricevere i tagliandi da consegnare invece nell'ultimo giorno abbiamo trovato le buste vuote già intestate per cameriere, aiutante, cabinista e metre vuote con una lettera accompagnatoria di questo tipo:
"i tagliandi di carta non vengono più stampati per fattori ecologici, abbiamo già noi provveduto a distribuirli agli interessati e le buste qui presenti servono per le mance extra".
Noi le abbiamo date le mance extra tranne che al metre mai visto, perchè queste persone lo meritano con tutto il cuore e il loro lavoro è la cosa che più apprezzo sempre nelle varie crociere fatte ma stranamente l'ultima sera di cena il ristorante aveva molti tavoli vuoti . Tutti al buffet ^_^
 
Ultima modifica:
e perchè erano tutti al buffet, l'ultimo giorno? :confused: per non dare le mance? noo non dirmi così ti prego.

anche se fosse così ? dov'è il problema .... il voucher (che da quest'anno non viene stampato più) prepagato viene sempre e comunque attribuito agli interessati..
 
GIOVEDI’-KUSADASI: Ci svegliamo anche oggi presto ,ad accoglierci oggi c’è la Turchia, dal nostro oblò ammiriamo questa splendida città ,la voglia di scendere è tanta,corriamo al buffet a fare colazione (tanta…troppa scelta) e subito dopo siamo già a terra con i nostri amici del tavolo a cena.

562713_4349095129982_1327339246_n.jpg


544561_4349096090006_880937848_n.jpg


484541_4349096770023_1130894042_n.jpg


La nave attracca a pochissimi metri dal bazar, entriamo e veniamo accolti come solo i Turchi sanno fare!! Ci tirano a destra…ci tirano a a sinistra,ma meno insistenti che a Istanbul, questo lo dobbiamo riconoscere.

599940_4349097370038_462877569_n.jpg


483390_4349097970053_1067089063_n.jpg


544529_4349100330112_888223754_n.jpg


526408_4349102010154_599134750_n.jpg


Entriamo in tantissimi negozi, la merce è fatta molto bene e ci dedichiamo allo shopping sfrenato, compriamo di tutto e proviamo una miriade di vestiti, profumi, occhiali e orologi, per non parlare delle borse e scarpe!!! Cerchiamo di contenerci, anche perché c’è troppa roba da comprare, però la contrattazione è molto bassa, a Istanbul e a Smirne te le regalano quasi, quà no…il prezzo scende molto poco purtroppo e questo ci limita parecchio! Il tempo vola e dato che ci resta troppo poco per vedere la città decidiamo di risalire a bordo.



Nota: uscendo da un negozietto incontriamo il nostro ex commensale “inc….to” nero , ovviamente ci facciamo raccontare cosa succede e ci racconta che dopo aver cambiato tavolo sono stati malissimo, il loro cameriere era scortese , sgarbato e poco attento, e cosa più grave poco attento ai problemi alimentari della moglie (ricordo a tutti che era celiaca e allergica ad alcuni alimenti) , a differenza del nostro cameriere Simon che è stato di grandissimo livello e professionalità ,questo cameriere non lo è stato altrettanto tanto che 2 sere prima per il suo compleanno avevano espressamente chiesto una torta per celiaci e invece che gli hanno portato???? Un’ananas con una candelina , vi rendete conto???? Inutile dire l’ira di quest’uomo mentre lo raccontava, il cameriere se n’è uscito che a bordo non preparano torte per celiaci , ma non potevano dirglielo prima???? Magari si faceva preparare una meringa…o altro , passato questo meraviglioso festeggiamento, la sera dopo le propina un alimento (credo una salsa con burro o qualcosa del genere) che le fa venire allergia, sta povera ragazza s’è riempita di bolle, non respirava bene e le è pure venuta la febbre alta x 2 giorni. Hanno contattato il rappresentante internazionale che a detta di loro è stato molto scortese tanto che non voleva incontrarli di persona perché “troppo impegnato” , alla fine ha acconsentito con tanto di comandante a seguito che s’è giustamente scusato, ma a detta di loro lasciava intendere che sono cose che possono succedere, mò scusate…..PUO’ SUCCEDERE?????? Abbiamo visto sta ragazza dopo 2 giorni…era a pezzi..distrutta …..ha pure perso 3 kg e loro se ne escono con “può succedere!!!” Ovviamente appena scesi hanno detto che faranno denuncia e chiederanno il rimborso dell’intera crociera perché oltre ad aver pagato un botto dal medico, dopo essersi imbottita di medicinali ha avuto non solo il compleanno rovinato (un’ananas…ancora se ci penso mi viene da ridere) ma pure il resto della crociera rovinato , giusto l’ultimo giorno di navigazione s’è ripresa per poi scendere!!! Questa ragazza era anche lei alla sua primissima crociera Royal dopo 14 con Costa,giustamente ci ha detto che non salirà mai più su una nave Royal . Ovviamente non siamo stati testimoni della discussione tra il ragazzo e il comandante, ma possiamo garantire che la ragazza è stata davvero male,e questo non è giusto !!!!!



Ma torniamo al racconto

Lasciati tutti gli acquisti in cabina andiamo al buffet a mangiare qualche bontà . Dato che tantissima gente è andata a fare l'escursione ad Efeso il buffet è quasi deserto. scegliamo un tavolino accanto alle vetrate e ci godiamo lo spettacolo.
Mangiamo di tutto di più , sarei bugiarda se non dicessi che il buffet è buonissimo, la qualità degli ingredienti è ottima, tanta tantissima varietà ( moltooooo superiore che su Costa ed MSC ) molta scelta di dolci e tutti buonissimi !!!! Consiglio: non disprezzate la pasta , a vederla fa venire voglia di non mangiarla perchè viene presentata bianca e con i sughi a parte ,che fare quindi? miscelate tutto e verrà fuori una pasta buonissima !! noi i primi giorni ci siamo tenuti ben lontani....ERRORE !!!!!! Oggi l'abbiamo provata ed era squisita!!! gnam gnam (i nostri mariti si sono concessi anche il bis)

Torniamo ROTOLANDO in camera a rilassarci un pochino e a fare la dovuta pennichella !! (ci sentiamo come tornati piccoli ..mangiamo e dormiamo mangiamo e dormiamo ahahhahahahahahahahahaha)

Il pomeriggio passa tranquillo, non viene proposto niente di particolare, è aperto lo studio B per chi volesse provarlo, facciamo un salto a vedere ma decisamente non è roba per noi, però è piacevole da vedere (Marina l’ha provato,e poi vi racconterà !!) .

295365_4349002687671_1197931666_n.jpg


547893_4349014367963_1096851456_n.jpg


582024_4349014927977_461170800_n.jpg




Giretto immancabile tra i negozi della Promenade (stavolta saltiamo il cafè promenade perché vediamo la cameriera antipatica, peccato!!!) , mi mancano i grandi saloni dove si gioca, si scherza e si balla, ma la promenade mi affascina. E’ vero…potrebbe dare l’impressione di centro commerciale, ma…….IO ADORO I CENTRI COMMERCIALI !!!!!! Sarà per questo che l’amo? Forse!!


Oggi siamo fortunati, lo spettacolo a Teatro ci attende alle ore 20, dai…..possiamo farcela …..ma siamo titubanti !! stasera doppio spettacolo: Acrobati croati e Mago comico (in pratico lo stesso spettacolo del primo giorno) , dato che non ci aveva particolarmente entusiasmato pensiamo di saltarlo, ma cosa ci offre il compass come alternativa??? Niente …. Solo un quiz sui titoli delle canzoni dei Beatles (per quanto possano piacerci le loro canzono, i titoli proprio non li conosciamo, sarebbe da stupidi partecipare). Ok…. Prendiamo forza e decidiamo di andare a teatro (anche perché gli acrobati sono bravi e almeno per metà spettacolo possiamo restare) . Anche stasera Teatro vuoto (è davvero strano, di solito dobbiamo andare a Teatro molto presto per accaparrarci i posti, mentre qui è sempre vuoto , mette tristezza !!!)
Simona introduce con un gran sorrisone (questa ragazza abbaglia per quanto è simpatica e bella) gli acrobati e il loro spettacolo è bello ed emozionante (non siamo pentiti di esserci andati) , inizia la seconda parte ed entra il mago….. ben poco di comico direi , fa il solito giochino con le carte e nel nostro cuore aleggia solo una gran voglia di scappare, ma il teatro è mezzo vuoto, le luci sono accese e ci sembra davvero brutto alzarci e scappare …attendiamo che questi 15 min. finiscano….chiacchieriamo tra noi …. Preghiamo ….. rinfacciandoci di non aver scelto un posto al secondo livello. Non appena entra Simona ci fiondiamo fuori stile razzo di Willy il cojote …. Mai più ripetere questo errore …ricordate….secondo livello …secondo livello…secondo livelllo !!


Ci dirigiamo al Netcracker per la cena, momento irrinunciabile non solo dalla prelibatezza dei piatti e della compagnia, ma anche per la professionalità e simpatia dei nostri camerieri, su 15 crociere questo è stato il miglior servizio mai avuto , la mancia se la sono meritata di cuore e noi l’abbiamo data con vera gioia!

Dopo cena ci attende la discoteca, il cinema o il Bingo …non ci sono alternative! Diamo una seconda Chance al BINGO degli innamorati (se ci si dava un bacio ti regalavano una cartella) , speriamo che dato il cambio di location (il primo al salone Ixtapa adesso al teatro) magari qualcosa potesse cambiare.
ERROREEEEEEEEEEEEEEE
Solito infinito monologo noioso di Don Vito ! Grazie a Dio hanno fatto in fretta BINGO e siamo letteralmente scappati. Deciso….non parteciperemo mai più ad un BINGO ( ci dispiace perché su Costa ed MSC è un appuntamento fisso, non solo per giocare ma anche per il semplice guardare).

538995_4349012967928_1955693651_n.jpg


483287_4349013447940_1275392159_n.jpg


Giretto al ponte 11/12 ma il troppo vento ci fa desistere (notiamo che il Johnny Rockets è pieno,mi sa che abbiamo sbagliato momento per provarlo!!!), torniamo alla Promenade,ci fermiamo davanti al pub TWO POETS ma c'è troppa gente e non troviamo posto,in compenso troviamo i nostri amici d'avventura intenti a scolarsi una bella birra ghiacciata. Questo pub è piccolino, ma è una vera perla,ci spiace proprio non poterci sedere a fare 2 chiacchiere,ma sarà per un'altra volta . Capatina al Casinò ,molto frequentato direi, ci sono tantissime slot e molte sono piene di giocatori , tentiamo anche noi la fortuna e poi tutti a nanna.
 
anche se fosse così ? dov'è il problema .... il voucher (che da quest'anno non viene stampato più) prepagato viene sempre e comunque attribuito agli interessati..
si appunto, uno la mancia extra la da se la vuol dare non è mica obbligato, quello che mi lascia perplessa è non andare al ristorante per non dare la mancia extra! secondo me è stato un caso dai!
 
anche se fosse così ? dov'è il problema .... il voucher (che da quest'anno non viene stampato più) prepagato viene sempre e comunque attribuito agli interessati..

Si Giusri ok hai ragione ma ci vuole un coraggio però a non dare nulla l'ultima sera dopo che ti hanno servito per una settimana nel migliore dei modi. Io mi sentirei male a salutarli cosi è basta senza dare nulla. Anche se già pagate e distribuite bho non riuscirei davvero. preferisco rinunciare a sprecare 20 euro al casino per dire ma mi gratifica di più darli a loro piuttosto.
 
Ultima modifica:
si appunto, uno la mancia extra la da se la vuol dare non è mica obbligato, quello che mi lascia perplessa è non andare al ristorante per non dare la mancia extra! secondo me è stato un caso dai!

Non possiamo esserne certe, ma CASUALMENTE il ristorante è sempre stato pieno per 6 sere e l'ultima IMPROVVISAMENTE in tanti (ma proprio tanti , al tavolo accanto al nostro ne mancavano 4 su 8 tanto per capirci) decidono di cenare al buffet? Boh ..... sarò mal pensante, ma secondo me è per non dare la mancia, poi se sbaglio tanto meglio!!!! sta di fatto che metteva tristezza vedere il ristorante con tantissimi posti vuoti !!! :-(
 
Si Giusri ok hai ragione ma ci vuole un coraggio però a non dare nulla l'ultima sera dopo che ti hanno servito per una settimana nel migliore dei modi. Io mi sentirei male a salutarli cosi è basta senza dare nulla. Anche se già pagate e distribuite bho non riuscirei davvero. preferisco rinunaicare a sprecare 20 euro al casino per dire ma mi gratifica di più darli a loro piuttosto.

Poi non darla a Simon e a Stanley sarebbe stato una SACRILEGIO !!!! Il nostro tavolo si è comportato benissimo dire [smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:
 
premetto che vi seguo soprattutto perché istintivamente mi siete simpatici,
il diario "scorre" bene e le foto sono piacevoli da vedere,

detto questo, ma ogni giorno ve ne capito direttamente/indirettamente una, la "nota" ha dell'incredibile ....
perché situazione del genere le abbiamo vissute l'anno scorso sulla Mariner, dove una signora nel nostro tavolo, segnalato il primo giorno il problema, per lei nei restanti 12 giorni veniva appositamente a prendere la prenotazione un cameriere solo per chi aveva problemi si celiachia, allergie.... portando anche dei dolci, quasi sempre quelli, ma li portava....
 
Si Giusri ok hai ragione ma ci vuole un coraggio però a non dare nulla l'ultima sera dopo che ti hanno servito per una settimana nel migliore dei modi. Io mi sentirei male a salutarli cosi è basta senza dare nulla. Anche se già pagate e distribuite bho non riuscirei davvero. preferisco rinunciare a sprecare 20 euro al casino per dire ma mi gratifica di più darli a loro piuttosto.

pensa che, grazie ad una vincita al casino, il cabinista 40 $ e gli altri 30 $.....
 
premetto che vi seguo soprattutto perché istintivamente mi siete simpatici,
il diario "scorre" bene e le foto sono piacevoli da vedere,

detto questo, ma ogni giorno ve ne capito direttamente/indirettamente una, la "nota" ha dell'incredibile ....
perché situazione del genere le abbiamo vissute l'anno scorso sulla Mariner, dove una signora nel nostro tavolo, segnalato il primo giorno il problema, per lei nei restanti 12 giorni veniva appositamente a prendere la prenotazione un cameriere solo per chi aveva problemi si celiachia, allergie.... portando anche dei dolci, quasi sempre quelli, ma li portava....

Infatti il nostro cameriere Simon nelle primissime 2 cene in cui stavano al nostro tavolo è stato attentissimo,le aveva portato proprio un menù a parte con gli ingredienti segnati uno ad uno ,è stato molto premuroso, l'altro cameriere è evidente che non lo è stato altrettanto!! Lì si parla di salute cavolo ....... bisogna fare la massima attenzione (aggiungerei pure che questa ragazza con 14 crociere costa alle spalle non ha mai avuto alcun problema alimentare prima d'ora, sale sulla Royal e finisce mezza stecchita ....... non posso scrivere le sue parole, ma non sono state lusinghiere verso la compagnia)

Riguardo alla sfortuna ..... capita !! Che altro possiamo fare???? Ci siamo consolati sentendo i giudizi di altri a bordo che cmq erano molto simili ai nostri!!!
Ciò nonostante ..... la vacanza non è stata insufficiente, certo però che speravamo andasse meglio!!
Andrà meglio la prossima volta??? Lo spero per la Royal
 
pensa che, grazie ad una vincita al casino, il cabinista 40 $ e gli altri 30 $.....

Noi al cabinista abbiamo dato decisamente meno che ai camerieri (no sorridi? poca mancia !!!! Mi spiace ma Simon e Stanley ci hanno fatto sentire re e regina e quindi la mancia se la sono meritata alla grandissima)
 
Beh, secondo me, se solo avete trovato un cameriere o personale poco cortese, oltre alle brutte vicende passate, devo dire proprio che avete beccato la settimana + sfigata!

Noi (io, mia moglie, mio figlio di 3 anni e gli altri...) ci siamo letteralmente innamorati del personale!!
Avessimo avuto un posto in valigia, Robert (assistente), Hagar (cameriera) ma anche cabinista, le due ragazze che accoglievano al Windjammer, il personale del cafè promenade e molti altri li avremmo portati a casa!
A breve scriverò il diario (spero a breve) ma questa ve la racconto:
Primo giorno, poolbar, prendo una sprite zero (con il fountain soda) e visto che me la servono (quasi come sempre) con bicchiere con calice, con scorzetta, cannuccia ecc, chiedo se è possibile portarlo con me. Ovviamente il cameriere mi risponde di si, mi chiede il nome, mi dice che per tutta la settimana, la nave sarebbe stata mia (atto ovviamente di gentilezza) e che se volevo potevo portar via anche gli sgabelli che non mi avrebbe detto nulla.

Ma non è questo che mi ha colpito: 3500 passeggeri, lui tutti i santi giorni, mattina, pomeriggio sera, in qualsiasi posto della nave, ci riconosceva e ci salutava per nome. Al white party, ovviamente senza che nessuno sapesse, ci ha fatto assaggiare un aperitivo fatto da lui (non oso immaginare cosa avrebbe pensato un suo superiore...)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top