Eccomi anche io a postare in anteprima le impressioni a caldo (di nome e di fatto: sulla strada del ritorno abbiamo toccato i 38gradi!!!) [smilie=caldo[1].gi:
Per le mie foto al solito dovrete "penare" un po'.....comunque diciamo: quello che ti lascia esterefatto quando entri è la Promenade alla quale noi "costisti" (ma anche gli abituè di Msc!!) nn siamo di certo abituati!!la sensazione che avverti appena entrati è quella di pulizia e di fresco, perchè abbiamo notato che la promenade e la maggior parte dei pavimenti del locali nn ha la moquette ma una pavimentazione di "pietra/ceramica" che lascia quella sensazione di disinfettato e lucido!!!!! (da brava donna di casa ho notato questo....mi scuserete!!! [smilie=lavapiatti[:
Le cabine promenade poi sono "fichissime".....anche se sinceramente io preferisco quelle con la finestra sul mare!!!!!!!
il discorso dei bar, negozi, spettacoli itineranti, birrerie e quant,altro....tutto su questa "grande via" mi piace...anche il fatto di trovare un locale aperto h24.....tutto gratuito.....nn è affatto male!!!!
sul giudizio degli arredi delle cabine (quelle per noi "poveri mortali"!!!) sono daccordo con Franciccio!!!
discorso diverso va fatto per le gran suite e le suite.....bellissime!!!!!!....per ora mi fermo qui...sperando domani di poter farvi vedere qualche scatto mio...non prima di aver ringraziato i miei compagni....è vero...come ha scritto Giangi...eravamo pronti anche a salpare.....insieme avremmo fatto di sicuro un bel gruppo e una bella crociera!!!!...ma nn è detto...vero Francesco???!!!

[/QUOTE]
grazie a Ritanna per i suoi commenti (in realtà ho chiesto aiuto a lei per "allargare" le mie note ..telegrafiche..)
per una eventuale partenza del neo gruppetto, mi trovi sempre d'accordo... facciamo rientrare Gian e poi....