• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 18/08/2013 Civitav.-Messina-Atene-Kusadasi-Chania-Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara467

New member
Salve a tutti,
...bello poter pensare di scrivere un diario...hmmm... [smilie=pensieroso[:...; il fatto è che dopo il primo minuto di entusiasmo e di organizzazione, quando si è già pronti con il pc sulle gambe e le patatine vicino a voi ecco che il vuoto albeggia nella tua testa!!! ahahahah
Cosa fare in questi casi?
Nulla; se non prendere un grande respiro, chiudere gli occhi e lasciarsi andare....
.............
.............
.............
(sono ad occhi chiusi; un attimo ;) )
............
...........
...........
Bene....la vedo in lontananza; quella che sarà nella prossima settimana la "mia nave"!!!!

[SIZE=3]
Navigator of the Seas​
[/SIZE] ..."il ritorno"

9598791431_d8ec38b3a6_b.jpg


Se qualcuno si chiede come mai ho indicato il "ritorno", è perchè Royal Carribbean non mi era totalmente estranea fino ad oggi, infatti nel lontano 2001 ero a Miami per imbarcarmi sulla Voyager OTS; la capostipite della Classe Voyager; per fare uno stupendo giro dei Caraibi.
Decidiamo di prendere la macchina per arrivare a Civitavecchia, precedentemente avevamo quindi prenotato al Parking Cruise il parcheggio che si trova a 200 mt dal terminal crociere e dalla nave stessa; costo € 60,00 per una settimana; in quanto comodissimo per arrivare a piedi al terminal senza dover aspettare nessuna navetta:
Il parcheggio (Vi chiederete: "ma perche questa foto?"...l'ho fatta per ricordarmi dove avevamo messo la macchina tanta l'emozione di salire in nave...ahahah)
9601637716_7e5de45ede_b.jpg

Il terminal Crociere:
9598860615_f4fc7ca4b0_b.jpg


Considerato che la notte precedente per la grande emozione avevo dormito pochissimo, il tragitto pur corto era diventato per me una via Crucis...ma determinata e impaziente mi avvio con le mie due valigie verso la meta.
Entrati nel terminal incontriamo le hostess della Royal che forniscono informazioni (anche in italiano) su quali documenti avere pronti in mano e come compilare il questionario sulla salute (obbligatorio)...dopo aver atteso un dieci minuti che il nostro fisico si riprendesso dal caldo feroce finalmente eravamo pronti per entrare ed eravamo altresì pronti all'aria condizionata [smilie=paura_04[1]:
Ero pronta ad un "..e il vento gelido dell'estate mi sta portando via!!!"(come diceva una canzone) ed invece la temperatura all'interno non era così esagerata; certo; bisognava prima superare la porta fra il terminal esterno e quello interno dove invece soffiava la bora...ma io ero armata di maglioncino e sciarpetta..tiè
Il tempo di dire 6 o 7 buon giorno al personale sempre sorridente e cordiale e di girarmi per dire a Cris (il mio compagno) "guarda; c'è gente che aspetta probabilmente non hanno ancora aperto gli imbarchi" che una signorina si avvicina e mi fa "se è socio Crown & anchor puo andare già al check in" io guardo Cris e faccio "alla faccia del servizio..in Royal leggono nel pensiero...ahahahahah
Insomma 10 minuti appena e eravamo gia in possesso della nostra seapass...fantastico
9601587410_eb7a32625f_b.jpg


Non mi dilungo nel dire che nel giro di un quarto d'ora eravamo a bordo!!!


IL CRUISE COMPASS​

Visto che molti voi opterano per il My time dining e visto che c'è la possibilità di prenotare on line x ogni giorno della settimana l'orario della cena mi sembrava doveroso portarvi il Cruise Compass di ogni serata in modo che possiate decidere con cognizione di causa l'orario giusto per voi per andare a cena:
Civitavecchia:
9602290114_1d10da1e93_b.jpg


Messina:
9602293868_9646f4d8c5_b.jpg


Navigazione:
9602297682_e59d5ab6b3_b.jpg


Atene:
9602301166_01a3ec599e_b.jpg


Kusadasi:
9602303862_b0e88d8cce_b.jpg


Chania:
9602307406_d056dd4741_b.jpg


Navigazione:
9602311066_4c90f45f6f_b.jpg


Spero che si leggano bene!!!
Come vedete sono in italiano, se lo perdavate li trovavate nelle bacheche (divisi per lingua) vicino alla Reception.
Buona lettura!!!!!! ahahahah

LA NOSTRA CABINA E LE SUE CURIOSITA'​

Il discorso della cabina era una cosa che un po mi preoccupava, in quanto pur ricevendo un upgrade da cabina interna a interna Promenade credevo di aver ricevuto una fregatura, in quanto pensavo che fosse posizionata sopra al Pub Two poets e temevo di sentire i rumori della musica provenienti dal pub stesso ed invece sorpresa sorpresa guardate un po invece dove ero?

9602009766_5947fd9698_b.jpg


9602015372_a1d5686b63_b.jpg


9598857743_ac3f81e600_b.jpg


9602275060_0b4b9d00d4_b.jpg


L'interno dell'armadio:
9602269880_70f3ec579a_b.jpg


..quante grucceeeee O.O
9602265314_1f3e039f2e_b.jpg


ed un phon che nonostante le dimensioni non faceva solo una leggera brezza e molto bzzzzzzzzzzzzzzzzz..... ;)
9601558182_0973798235_b.jpg


..e ne vogliamo parlare della cabina doccia?
Finalmente niente piu tendine svolazzanti che non so per quale mistero della fisica rappresentavi tu una calamita per loro... brrr
9602251204_cba0866799_b.jpg


La visuale dalla mia cabina:
9601563844_54a2845cba_b.jpg


9601561014_fea5e57525_b.jpg


Questa invece è una chicca...ci ho riso per giorni ;)....ahahahah
9602246308_4945404b9c_b.jpg

Che strani questi americani ;)...ahahahahah

Comunque vi comunico che la mia cabina non era sopra al Pub ma da come potete ben vedere era di fronte alla reception e che non si avvertiva nessun rumore proveniente dalla Royal Promenade...quindi bene insonorizzata.

SCORCI DEGLI INTERNI​

to be continued......

Chiedo perdono in anticipo se non riuscirò a rispondere o a postare velocemente nei prossimi giorni...ma sappiate che farò tutto il possibile

...stay tuned ;)
 
Ciao, potresti dirmi quando sono previste le due serate di gala? grazie e complimenti per il diario, io partirò da Civitavecchia il 29/9
 

Silviette

Active member
Felicissima di leggere il tuo diario, sbrigati, eh... Voglio vedere taaaaaaaante foto, come al tuo solito ;) soddisfatta della cabina? Si, sono perfettamente insonorizzate, l'unico inconveniente e' quello di prestare attenzione alla tenda, come già detto in un'altro 3d [smilie=bacio_02[1]:
 

giusri

Active member
bentornata !

letto con piacere la preview del diario, dal Tuo entusiasmo arriva una sensazione che la crociera sia andata bene, pronto a leggere il seguito e vedere le altre foto
p.s.
la Navigator è stata la prima crociera, indimenticabile....

ciao
Giuseppe
 

CostaMagica

Super Moderatore
Gran bell'inizio Sara, manifesti tutto il tuo entusiasmo di una crociera ben riuscita ;-)
Non avendoti incontrata in nave almeno ti seguirò ;-)

Ciao, potresti dirmi quando sono previste le due serate di gala? grazie e complimenti per il diario, io partirò da Civitavecchia il 29/9

Le serate di gala sono il martedì ed il venerdì; corrispondono alla sera del primo giorno di navigazione ed alla sera di Creta.
 

johnjordan3

New member
Salve a tutti,
...bello poter pensare di scrivere un diario...hmmm... [smilie=pensieroso[:...; il fatto è che dopo il primo minuto di entusiasmo e di organizzazione, quando si è già pronti con il pc sulle gambe e le patatine vicino a voi ecco che il vuoto albeggia nella tua testa!!! ahahahah
Cosa fare in questi casi?
Nulla; se non prendere un grande respiro, chiudere gli occhi e lasciarsi andare....
.............
.............
.............
(sono ad occhi chiusi; un attimo ;) )
............
...........
...........
Bene....la vedo in lontananza; quella che sarà nella prossima settimana la "mia nave"!!!!

[SIZE=3]
Navigator of the Seas​
[/SIZE] ..."il ritorno"

9598791431_d8ec38b3a6_b.jpg


Se qualcuno si chiede come mai ho indicato il "ritorno", è perchè Royal Carribbean non mi era totalmente estranea fino ad oggi, infatti nel lontano 2001 ero a Miami per imbarcarmi sulla Voyager OTS; la capostipite della Classe Voyager; per fare uno stupendo giro dei Caraibi.
Decidiamo di prendere la macchina per arrivare a Civitavecchia, precedentemente avevamo quindi prenotato al Parking Cruise il parcheggio che si trova a 200 mt dal terminal crociere e dalla nave stessa; costo € 60,00 per una settimana; in quanto comodissimo per arrivare a piedi al terminal senza dover aspettare nessuna navetta:
Il parcheggio (Vi chiederete: "ma perche questa foto?"...l'ho fatta per ricordarmi dove avevamo messo la macchina tanta l'emozione di salire in nave...ahahah)
9601637716_7e5de45ede_b.jpg

Il terminal Crociere:
9598860615_f4fc7ca4b0_b.jpg


Considerato che la notte precedente per la grande emozione avevo dormito pochissimo, il tragitto pur corto era diventato per me una via Crucis...ma determinata e impaziente mi avvio con le mie due valigie verso la meta.
Entrati nel terminal incontriamo le hostess della Royal che forniscono informazioni (anche in italiano) su quali documenti avere pronti in mano e come compilare il questionario sulla salute (obbligatorio)...dopo aver atteso un dieci minuti che il nostro fisico si riprendesso dal caldo feroce finalmente eravamo pronti per entrare ed eravamo altresì pronti all'aria condizionata [smilie=paura_04[1]:
Ero pronta ad un "..e il vento gelido dell'estate mi sta portando via!!!"(come diceva una canzone) ed invece la temperatura all'interno non era così esagerata; certo; bisognava prima superare la porta fra il terminal esterno e quello interno dove invece soffiava la bora...ma io ero armata di maglioncino e sciarpetta..tiè
Il tempo di dire 6 o 7 buon giorno al personale sempre sorridente e cordiale e di girarmi per dire a Cris (il mio compagno) "guarda; c'è gente che aspetta probabilmente non hanno ancora aperto gli imbarchi" che una signorina si avvicina e mi fa "se è socio Crown & anchor puo andare già al check in" io guardo Cris e faccio "alla faccia del servizio..in Royal leggono nel pensiero...ahahahahah
Insomma 10 minuti appena e eravamo gia in possesso della nostra seapass...fantastico
9601587410_eb7a32625f_b.jpg


Non mi dilungo nel dire che nel giro di un quarto d'ora eravamo a bordo!!!


IL CRUISE COMPASS​

Visto che molti voi opterano per il My time dining e visto che c'è la possibilità di prenotare on line x ogni giorno della settimana l'orario della cena mi sembrava doveroso portarvi il Cruise Compass di ogni serata in modo che possiate decidere con cognizione di causa l'orario giusto per voi per andare a cena:
Civitavecchia:
9602290114_1d10da1e93_b.jpg


Messina:
9602293868_9646f4d8c5_b.jpg


Navigazione:
9602297682_e59d5ab6b3_b.jpg


Atene:
9602301166_01a3ec599e_b.jpg


Kusadasi:
9602303862_b0e88d8cce_b.jpg


Chania:
9602307406_d056dd4741_b.jpg


Navigazione:
9602311066_4c90f45f6f_b.jpg


Spero che si leggano bene!!!
Come vedete sono in italiano, se lo perdavate li trovavate nelle bacheche (divisi per lingua) vicino alla Reception.
Buona lettura!!!!!! ahahahah

LA NOSTRA CABINA E LE SUE CURIOSITA'​

Il discorso della cabina era una cosa che un po mi preoccupava, in quanto pur ricevendo un upgrade da cabina interna a interna Promenade credevo di aver ricevuto una fregatura, in quanto pensavo che fosse posizionata sopra al Pub Two poets e temevo di sentire i rumori della musica provenienti dal pub stesso ed invece sorpresa sorpresa guardate un po invece dove ero?

9602009766_5947fd9698_b.jpg


9602015372_a1d5686b63_b.jpg


9598857743_ac3f81e600_b.jpg


9602275060_0b4b9d00d4_b.jpg


L'interno dell'armadio:
9602269880_70f3ec579a_b.jpg


..quante grucceeeee O.O
9602265314_1f3e039f2e_b.jpg


ed un phon che nonostante le dimensioni non faceva solo una leggera brezza e molto bzzzzzzzzzzzzzzzzz..... ;)
9601558182_0973798235_b.jpg


..e ne vogliamo parlare della cabina doccia?
Finalmente niente piu tendine svolazzanti che non so per quale mistero della fisica rappresentavi tu una calamita per loro... brrr
9602251204_cba0866799_b.jpg


La visuale dalla mia cabina:
9601563844_54a2845cba_b.jpg


9601561014_fea5e57525_b.jpg


Questa invece è una chicca...ci ho riso per giorni ;)....ahahahah
9602246308_4945404b9c_b.jpg

Che strani questi americani ;)...ahahahahah

Comunque vi comunico che la mia cabina non era sopra al Pub ma da come potete ben vedere era di fronte alla reception e che non si avvertiva nessun rumore proveniente dalla Royal Promenade...quindi bene insonorizzata.

SCORCI DEGLI INTERNI​

to be continued......

Chiedo perdono in anticipo se non riuscirò a rispondere o a postare velocemente nei prossimi giorni...ma sappiate che farò tutto il possibile

...stay tuned ;)

Ciao :) Ti seguiremo volentieri :))
Una domanda, anche noi abbiamo il My time dining, come si prenotano le giornate online?
Abbiamo già fatto il check-in online ma, l'agente di viaggio non ci ha riferito di queste prenotazioni. Siamo ancora in tempo, ed in che sito dobbiamo andare?
Grazie :))
 

sara467

New member
Grazie a tutti per il vostro sostegno....a saltelli ma cerco di proseguire....

SCORCI DEGLI INTERNI


...appena saliti in nave la cosa che abbiamo subito fatto è stata quella di andare al Buffet Windjammer ma non per mangiare..per bere (eravamo disidratati)
9601590628_57c63611a8_b.jpg

Devo dire di aver gradito la limonata....!!!!1 ahahahah

Vi informo che sulla Navigator l'acqua al retrogusto di cloro non è opzionabile...se amate questo genere di sapore Royal carribean vi suggerisce di andare in altre navi!!! ;)
Ho trovato buonissimo anche il succo di arancia alla mattina; come in altre navi è allungato con l'acqua ma molto piu gradevoli rispetto ad altre navi già testate.
Ho provato anche i succhi che si alternavano a pranzo e cena al Windjammer tipo succo di mela,di fragola e di mirtillo ma per mio gusto personale sono troppo dolci.
C'era anche il tè freddo ma non l'ho provato.....!!!!

La Royal Promenade ...un vero centro commerciale in mezzo al mare :)
9598802609_97ea89d1cb_b.jpg

Alle mie spalle c'è il Vintages un posto per chi ama il vino e le sue degustazioni...un ambiente veramente carino

9598805703_641247b5f7_b.jpg

Il Pub Two Poets dove si potevano degustare ottime birre e ascoltare musica rock fino a tarda sera....

9601611678_345225d068_b.jpg

La scalinata di fronte alla Reception che ti portava allo Studio B, alla galleria fotografica e alla mostra di quadri.
Ebbene sì; sulla Navigator se siete collezionisti e amate l'arte avrete anche la possibilità di acquistare quadri e participare a delle aste (guardate i Cruisi compass e saprete quando vengono organizzate).

9601647512_27219090a0_b.jpg

..L'ixtapa Lounge salone a tema Messicano dove alla sera organizzavano giochi,cabaret,Bingo...etc...


Non ho immagini del Cafè promenade dove venivano serviti pizza,panini assortiti e beveraggi (acqua,Te caldo con ampia scelta ,Te freddo caffe,latte....non ho visto la limonata)24/24 e non ho immagini dei negozi di cui uno brandizzato (Guess).

....GIROVAGANDO PER LA NAVE....

9601615816_ebe2b27211_b.jpg

Il Caffè Bolero dove poter ascoltare anche musica Classica....ops guarda un pò chi c'è?
Lui è Cris il mio compagno che pazientemente sopporta la mia crocierite acuta; non ama molto i posti caotici... quindi è tutto un dire ;)
Hei Cris se ci sei come ti è sembrata la Navigator? Lui è stato anche sulla Costa Luminosa l'anno scorso per il giro ai Fiordi (ebbene sì ho accontento lui in quel caso)...ahahahah

9601604778_705d44a89f_b.jpg

Il Casinò Royal dove Cris ha tentato la fortuna ai tavoli.
Nonostante abbia cercato di sedurre Ms Desirè , la fortuna non ha buttato un occhio verso di lui [smilie=testata_02[:

[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7336/9601607988_f43b75dace_b.jpg[/IMG]
Quando passavi qui sopra che sensazione strana ti faceva.....!!!!

9601618498_175b9972bb_b.jpg

Il Ristorante Swan Lake riservato a chi avesse opzionato il My Time Dining....(puoi scegliere l'ora della cena al ristorante e con chi voi sederti - lo possono fare coloro che hanno pagato le mance all'atto della prenotazione e non sò se si puo richiederlo a bordo...correggetemi se sto dicendo fandonie)
Non sono un amante dei ristoranti quando sono in crociera, per il semplice fatto che non mi piace dover aspettare di essere servita quando in giro c'è parecchio da fare, quindi in questa crociera potendo usufruire di un buffet (il Winjammer) aperto tutti i giorni fino alle 21:30 a cena ci siamo andati solo 1 volta; se non erro la sera del primo giorno di navigazione;avevamo 2 camerieri che vorrei citare; Eduardo e Joseph veramente simpatici ma sopratutto velocissimiiiiiiiiii...abbiamo mangiato in 1 ora!!!
Tavolo 504 ricordate; Eduardo capo cameriere e Joseph assistente (parlano inglese e sanno 2 parole di italiano ma sono totalmente disponibili a carcare di comprendervi e di farsi comprendere...)

9598830273_24350300e9_b.jpg

La visuale dall'alto dei 3 ristoranti...

Ora passiamo agli esterni della nave:

9601674336_b3d2ac94f8_b.jpg

CIAOOOO

Le piscine per tutti:
9619074985_8524dfd248_b.jpg


9619097199_68e58b106f_b.jpg

...per fare uno sguazzetto

9601671946_e2b34b1a4b_b.jpg

....i 2 idromassaggi grandi, ce ne sono altri 2 piccoli sempre nella zona riservata a tutti

9622351006_bd7fa7efea_b.jpg

...l'espressione la dice lunga..non trovate????...ahahaha

9598873115_24b4a0a2fb_b.jpg

La piscina per adulti situata in una zona tranquilla dove musica, animazione e bambini non sono ammessi....
Ci sono in questa zona altri 2 idromassaggi grandi.

9601808342_4426de33bc_b.jpg

..vista dall'alto

9601729616_1a82528a0b_b.jpg

Idromassaggi dove era possibile immergersi anche alla sera....

9601733374_3af841110f_b.jpg

...o piscine dove era possibile fare il bagno di notte ;)

9599025841_bd370aa08b_b.jpg

Un saluto dalle piscine....a stasera se riesco a continuare.

to be continued.....
 
Ultima modifica:

sara467

New member
Ciao :) Ti seguiremo volentieri :))
Una domanda, anche noi abbiamo il My time dining, come si prenotano le giornate online?
Abbiamo già fatto il check-in online ma, l'agente di viaggio non ci ha riferito di queste prenotazioni. Siamo ancora in tempo, ed in che sito dobbiamo andare?
Grazie :))

Io l'ho fatto passando dal sito Americano non credo che si riesca da quello italiano... dovete iscrivervi al sito creando una Login e una password...dopodiche una volta entrati vi verrà richiesto il numero di prenotazione (booking nr....) e a quel punto avrete la possibilità di cambiare le opzioni della vostra vacanza o di aggiungerne, fra cui appunto troverete il My time dining.
In merito alla domanda se siete in tempo; se riuscite ad accedere alla vostra prenotazione lì vedrete cosa potrete fare è infatti un resoconto della vostra prenotazione.
Non riesco a postarvi l'inidirizzo..questa sera ci vedo meglio poi vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:

johnjordan3

New member
Io l'ho fatto passando dal sito Americano non credo che si riesca da quello italiano... dovete iscrivervi al sito creando una Login e una password...dopodiche una volta entrati vi verrà richiesto il numero di prenotazione (booking nr....) e a quel punto avrete la possibilità di cambiare le opzioni della vostra vacanza o di aggiungerne, fra cui appunto troverete il My time dining.
In merito alla domanda se siete in tempo; se riuscite ad accedere alla vostra prenotazione lì vedrete cosa potrete fare è infatti un resoconto della vostra prenotazione.
Non riesco a postarvi l'inidirizzo..questa sera ci vedo meglio poi vi faccio sapere.

Grazie, riuscito :)))))
Continuiamo a leggerti :)))
Bellissime fotooo.. aspettiamo con tanta felicità la nostraaaaa :))))
 

sara467

New member
Grazie, riuscito :)))))
Continuiamo a leggerti :)))
Bellissime fotooo.. aspettiamo con tanta felicità la nostraaaaa :))))

Vedrete che sarà stupenda...studiatevi in anticipo i Cruise Compass..vi aiuteranno ad anticipare i tempi e poter fare proprio tutto; e vi assicuro che c'è veramente tanto da fare a bordo ;)
 

jammer

New member
Il Caffè Bolero dove poter ascoltare anche musica Classica....ops guarda un pò chi c'è?
Lui è Cris il mio compagno che pazientemente sopporta la mia crocierite acuta; non ama molto i posti caotici... quindi è tutto un dire ;)
Hei Cris se ci sei come ti è sembrata la Navigator? Lui è stato anche sulla Costa Luminosa l'anno scorso per il giro ai Fiordi (ebbene sì ho accontento lui in quel caso)...ahahahah

salve a tutti eh [smilie=sherlock[1]:
Sono il "Cris" da lei citato.
;)
Premettendo che io odio il caos e la ressa superiore a 1 persona ogni 20 metri quadri (infatti ho opzionato una casetta vista di passaggio in un fiordo la scorsa estate, dove il villaggio civilizzato più vicino era a 1 ora di navigazione), devo dire che ho fatto solo 2 crociere, costa luminosa scorso agosto, e questa del diario.
rispetto alla costa luminosa sono stato decisamente MEGLIO, per:
  • cordialità del personale
  • competenza del personale (quasi sempre)
  • vivibilità della nave, nel senso di ordine e compattezza: tutti i luoghi d'interesse sono posizionati con logica e facilmente raggiungibili da un posto all'altro, tanto che continuavo a restare sorpreso dalle dimensioni della nave... da dentro sembrava piccolissima per tanto era facile spostarsi.



punti salienti (per me) che di certo non illustrerà Sara:

Per certi drink i prezzi sono leggermente più bassi di costa: merito del cambio dollaro-euro suppongo.

Il frigo bar è un furto: una acqua naturale da mezzo litro, 5.46 dollari.

Il casinò è leggermente meno caro: tavoli con 5$ e 6$ dollari di minimo al blackjack contro i 5 EURO di Costa. il tavolo di Hold'em spesso aperto con
giocatori per cash game, giocatori con 100 - 150 dollari di cassa, e bui da 1-3 $. Accessibile , quindi.
Tornei con un buy-in di 75$ , 2 in ogni giorno di navigazione, MOLTO più cari che Costa (30 euro) anche se più affollati quindi più divertenti (a patto di saper giocare).

Nelle giornate di navigazione è un pollaio. il 90% della gente si concentra sul ponte piscina rendendo totalmente insopportabile la permanenza.
- Aggiunta al punto precedente: la presenza di italiani (troppi, 1200 circa) non aiutava ad ammorbidire la confusione. Non che gli inglesi non rompano, ma in proporzione li battiamo sempre.

Pochi ascensori: nei momenti del "tutti a bordo" c'era veramente troppo tempo di attesa a volte.

Animazione presente, ma NON invadente (grandissimo pregio). Non mi è sembrata una crew molto esperta, almeno 2 o 3 ragazzi/e erano chiaramente alle prime esperienze, e contando che tutto lo staff aveva circa 7 personaggi... ma gli esperienziati erano in gamba.


Il resto ve lo racconta Sara.

[smilie=bici_03[1].:
 

sara467

New member
Felicissima di leggere il tuo diario, sbrigati, eh... Voglio vedere taaaaaaaante foto, come al tuo solito ;) soddisfatta della cabina? Si, sono perfettamente insonorizzate, l'unico inconveniente e' quello di prestare attenzione alla tenda, come già detto in un'altro 3d [smilie=bacio_02[1]:

...eccotiiiiii ci contavo su una tua partecipazione :)

Ci sono anche io pronta a leggere il tuo diario

Grazieeee....ho seguito il tuo diario prima di partire..a dir poco stupendo con i tuoi nani ;)

bentornata !

letto con piacere la preview del diario, dal Tuo entusiasmo arriva una sensazione che la crociera sia andata bene, pronto a leggere il seguito e vedere le altre foto
p.s.
la Navigator è stata la prima crociera, indimenticabile....

ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe grazieee

Gran bell'inizio Sara, manifesti tutto il tuo entusiasmo di una crociera ben riuscita ;-)
Non avendoti incontrata in nave almeno ti seguirò ;-)

Grazieeee...è stato un vero peccato.



Eccomi qui!!! ;)

Anna Ritaaaa...che bello che ci sei anche tu!!!
Lei è stata la mia compagna di tavolo (stupenda)a Maggio sulla Costa Fortuna ...lei come tutti quelli della Banda del 12 settembre

Solo io non riesco a vedere le foto?Sara ti seguo...

...sei riuscita a vederle?

bentornata.

PS: ma nessuna che segna la NOS ... vero CostaMagica?????

Grazie tantissimo..ma cosa vuol dire "segnare la NOS"????
 

sara467

New member
COSA FARE A BORDO!....​

Partiamo dagli sport;....non ho foto della palestra poichè sapevo che non ci sarei mai andata ma un giretto appena imbarcati l'abbiamo fatto e Cris vi saprà indicare meglio di me le impressioni sulla stessa che comunque aveva un idromassaggio grande al centro; non usato da me in quanto l'aria condizionata mi ha "condizionato"...ahahahah

Come ben sapete la Navigator ha un settore sportivo bene attrezzato:

9598838949_d5d8e636db_b.jpg

La parete da arrampicata..con 3 livelli di difficoltà e 2 baldi giovani che ti spiegano il da farsi

9598832757_6938181ebd_b.jpg

Il campo regolamentare di basket, pallavolo e calcetto dove lo staff di animazione organizzava tornei tutti i giorni...(in lingua italiana...anche)

9601840276_a110e7f4ee_b.jpg

Il campetto da mini golf....; dai dovete ammetterlo ho un perfetto "non stile" nel giocare a golf...però rende; ho vinto io su Cris[smilie=garfield[1]:

9601634022_161326ab18_b.jpg

Il gazebo (carinissimo) che divideva il green in 2 zone....(siamo a poppa della nave)

9601850228_455df6178b_b.jpg

...ok questa foto è stata scattata da Cris in un attimo di mio totale entusiasmo quando dicevo: "Ohhhh finalmente non devo andare ad una reception 4 piani sotto,entrare nell'aria condizionata magari tutta sudata e accaldata per andare a prendere palline o attrezzi per le attività sul ponte"...infatti è tutto direttamente lì anche le mazze da golf.

Non ho fatto foto della pista di pattinaggio a rotelle poichè ho fatto un video...ma c'è ed è proprio vicino ai campetti da mini golf...
Poi potete andare a pattinare sul ghiaccio allora Studio B (mi raccomando sono richiesti i pantaloni lunghi e i calzini io non ne avevo e non l'ho potuto fare....ma era un esperienza che feci sulla Voyager)

..ALTRE ATTIVITA'​

9602214602_3b9e42e31d_b.jpg

Ebbene sì; mi sono cimentata anche nell'arte di piegare i tovaglioli....con scarsissimo successo ahimè; magari avrei dovuto partecipare a quella di piegare gli asciugamani magari mi venivano meglio....ahahahah
Comunque Royal anche qui ha fatto la differenza; alla fine delle 2 lezioni mica ci ha regalato fotocopie di fogli A4 ma un book rilegato con tutte le composizioni imparate (o teoricamente imparate come nel mio caso..ahahah) ;)

9602169324_8a2da76489_b.jpg

Non è decisamente quello che sembra...o meglio; in questo gioco dell'animazione io ero il giudice [smilie=viva_02[1].:; si eleggeva Mrs Navigator OTS; ...ho riso come non mai e come premio per la mia partecipazione mi hanno regalato il termos che si usa per il pacchetto Soda

9602172670_26c261ea31_b.jpg

...ehm... ;)


QUANDO TRAMONTA IL SOL....​

9599022475_ac3e44eb68_b.jpg


9601819154_a234c0ca52_b.jpg


9601821610_c5f46d1387_b.jpg

I nostri tramonti....

La White party...tutti vestiti di bianco a ballare sul ponte ai ritmi caraibici...
9601706764_60bbf64999_b.jpg


9601703914_179ff14b6b_b.jpg


...o godersi una serata al ristorante....
9598918013_bd394d6a70_b.jpg


9598921641_0aff24b929_b.jpg


Le parate sulla Royal Promenade
9602236308_d731f1b014_c.jpg


le feste a tema sulla Royal promenade
9601991108_fcc0c9d72a_b.jpg


gli spettacoli al Teatro Metropolis
9602143796_39570d3a45_b.jpg


lo Studio B e lo spettacolo sul ghiaccio
9601781398_8b4063557b_b.jpg


9601792530_8aabfce503_b.jpg


la discoteca Dungeon (più fredda ancora dello Studio B...incredibile)
9601998702_191aab5da8_b.jpg


Il trivial "britannico" alle 21:45 allo Schooner Bar...(che risate ragazzi...)
9601978534_1a9cb9b897_z.jpg


9601859930_2b541a127a_b.jpg


le serate di Gala
9598948669_308815fa05_b.jpg


9598946599_54f2bda3fe_b.jpg


9602150946_ff661dd2b9_b.jpg


..le altre serate
9599063155_99c6d9b6fe_b.jpg


9601578024_272dd2affa_b.jpg


..il bingoooooo
9599010249_83a2ac0ce8_b.jpg

...che non era inteso nel fare tutta la cartella ma la semplice linea (poi loro ti dicevano quale linea ti faceva vincere)...mai vinto cmq!!!
Il secondo giorno hanno messo in palio la suite...non abbiamo vinto; ma a pensarci bene meglio così altrimenti se fosse accaduto mi avrebbero dovuto dare anche il maggiordomo che mi faceva i bagagli nella vecchia cabina e me li metteva a posto nella nuova....ahahahahah

le serate dopo mezzanotte al Cafè promenade per prendere qualcosa...
9601772722_d863478cf4_b.jpg


magari un pezzo di pizza (buona a me è piaciuta..ma io la pizza la mangerei a colazione,pranzo e cena)
9601770852_34001a0177_b.jpg


o solo qualcosa da bere
9598983089_4129f35275_b.jpg


i giochiiiii in particolar modo The Quest ..da non perdere
9602098584_7d395f0c2d_b.jpg


Beh avevamo sempre tantissimo da fare...e guardate cosa capitava quando si avevano giusto quei 5 minuti liberi in cui si aspettava magari l'altro che usciva dal bagno?
9601978210_ffd83480b2_b.jpg

ahahahaha....

To be continued....

Stay tuned...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top