• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 18/08/2013 Civitav.-Messina-Atene-Kusadasi-Chania-Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

surgy

New member
Sceso domenica a Civitavecchia, ho trovato estremamente comodo portarmi via le valigie con me... Non le ho dovute consegnare la sera prima, non ho dovuto aspettare e una volta sceso mi sono diretto al parcheggio.
In pratica ti lasciano scegliere loro cosa fare... Più avanti di così!!!
 

greg

New member
La classe non è acqua, il tuo non poteve non essere un diario da 5 stelle, ti dirò, meritava di più di 5 stelle, che sono il massimo,, il tuo è un diario da 10 stelle.
Mi era già capitato di leggerti, ma devo dirti che questo diario è bellissimo e contiene belle foto.
Un solo appunto, hai mangiato la granita con panna, l'arancino ma non ti hanno consigliato il cannolo messinese! Grave mancanza.
Dall'alto del tuo rispettabile numero di crociere effettuate vorrei un tuo parere, sicuramente autorevole; mi faresti cortesemente un brevissimo parallelo con le navi della Costa?
Io ad oggi ho viaggiato diverse vollte con Costa, una volta MSC e una volta con Norwegian e se ti guardo dal basso verso l'alto ti dico che anch' io sono abbondantemente in doppia cifra per n° di crociere effettuate. Quindi un tuo parere su Royal è dato con cognizione di causa e non come capita spesso che taluni con due giretti fatti nel mediterraneo parlano "delle mie crociere effettuate" e "sparano sentenze" . Conto quanto prima di "assaggiare" anche Royal.
Ancora un grazie. greg
 
Ultima modifica:

sara467

New member
....ed io che pensavo che il mio diario fosse già nel dimenticatoio!!!
Ma quanto avete scrittooooo......ahahahah; cmq sono veramente felice che vi sia piaciuto e che continua a piacere; mi scuso con voi per non essere stata presente in questi gg ma sinceramente non l'ho guardato credendo che ormai nessuno avesse da chiedere qualcosa.
Cominciamo a rispondere:

...niente , sulla rete non l'ho trovato, sicuramente tra un po' verrà caricato su ...tube

ciao
Giuseppe

.....noooooo voglio vederlo e non ho Sky...devo assolutamente cercarlo; la Voyager è stata la mia prima Royal ;)


Cara, Sara467

ho letto tutta la tua vacanza........sono curiosa di vedere la faccia di mio marito quando gli dirò andiamo lì che.................andiamo di quà che..............!!! Come se già ci fossi stata!!!!!

Complimenti per il numero delle crociere!!!! Stai sempre sulla nave!!!!!! Crocierite acutissima!!!!

Un quesito: a Civitavecchia nello sbarco hai portato con te le valige senza lasciarle la sera precedente fuori la cabina. Non ti hanno fatto "storie"? A me su una MSC mi fecero un "cazziatone" e dovetti mandarle entro le 24 della sera prima!!! Non hai avuto difficoltà nello scendere le scale? Ad ogni crociera fatta sempre le scalette mi sono toccate!!!!!

Complimenti ancora........nel tuo Cris vedo il mio marito...........pensieroso.........ma al contrario lui soffre di una leggera crocierite!!!!!

Saluti e chissà se un domani ci si incontri!!!!!

Ciao migratore; ....ehm sì; ho fatto tante crociere ma considera che ero del settore Turismo (sono Direttore Tecnico di agenzia viaggi e possedevo un agenzia) quindi potevo partire quando volevo e a prezzi super scontati da agente di viaggio....diciamo quindi che l'ho fatto per "motivi di lavoro" (ok adesso rischio il linciaggio)...ahahah ;)
E' comunque vero che a me piace la crociera come tipo di viaggio; quindi sì lo ammetto soffro da tanti anni di crocerite acuta..ahahah
In merito alle valigie portate a mano ti assicuro che ci sono veramente pochi scalini se non addirittura nessuno; ricordo infatti che pensai anche io la stessa cosa la mattina dello sbarco, e dissi a Cris "vuoi vedere che adesso mi tocca fare 400 scalini?" ed invece ricordo che sulla gangway (di solito è lì che ti capita di dover sollevare le valigie) a parte il primo scalino appena esci poi era tutta liscia..probabilmente per il fatto che essendo navi americano sono molto sensibilizzati verso i portatori di disabilità e quindi moooolto piu attrezzati e attenti.
Quindi su Navigator vale la pena portarsele dietro il giorno dello sbarco e nessuno ti dice niente perche è ammesso.
ahahahah....Cris invece viene in crociera perchè piace a me se ti dico che ad agosto 2012 quando abbiamo fatto i Fiordi lui ha dichiarato: "voglio vivere lì" ...in pratica su un versante di un fiordo dove esisteva 1 sola casa che oltretutto faceva anche paese...
potete capire quanto odi la ressa...anche se sulla Navigator ha ammesso di essersi stupito per il rapporto ambiente/spazio/vivibilità (a parte nelle giornate di navigazione...ma quello è ovunque).
Perchè no....mai dire mai per il fatto di incontrarci un giorno...io intanto anticipo che la prossima crociera sarà a maggio 2014 con MSC Sinfonia ....se qualcuno è interessato ;)



La classe non è acqua, il tuo non poteve non essere un diario da 5 stelle, ti dirò, meritava di più di 5 stelle, che sono il massimo,, il tuo è un diario da 10 stelle.
Mi era già capitato di leggerti, ma devo dirti che questo diario è bellissimo e contiene belle foto.
Un solo appunto, hai mangiato la granita con panna, l'arancino ma non ti hanno consigliato il cannolo messinese! Grave mancanza.
Dall'alto del tuo rispettabile numero di crociere effettuate vorrei un tuo parere, sicuramente autorevole; mi faresti cortesemente un brevissimo parallelo con le navi della Costa?
Io ad oggi ho viaggiato diverse vollte con Costa, una volta MSC e una volta con Norwegian e se ti guardo dal basso verso l'alto ti dico che anch' io sono abbondantemente in doppia cifra per n° di crociere effettuate. Quindi un tuo parere su Royal è dato con cognizione di causa e non come capita spesso che taluni con due giretti fatti nel mediterraneo parlano "delle mie crociere effettuate" e "sparano sentenze" . Conto quanto prima di "assaggiare" anche Royal.
Ancora un grazie. greg

...grazie Greg troppo buono :)
Ma lo sai che se faccio ciò che mi chiedi quì si scatenerà l'inferno?
E' vero; ho fatto 21 crociere ma credo che parlare del passato sia una cosa inutile anche perchè molto è cambiato dalla prima volta che ho navigato nel 1997 sulla mitica Costa Victoria.
Una cosa però mi ha colpito; io feci la Voyager OTS nel 2000 e nonostante abbia rimesso piede in una nave Royal dopo ben 13 anni nulla è cambiato a livello di soddisfazione del cliente; dove in questo caso per cliente intendo me stessa!!!
In merito a Costa; posso dirti che la valutazione va fatta nave nave, non si può dare un giudizio generico sulla compagnia anche se a mio avviso sarebbe già una critica il fatto che io debba trovare grandi differenze a seconda di dove salgo.
La Costa Fortuna a maggio 2013 è stata una vera grande delusione...orari assurdi di primo turno cena (ore 18:15) quando dalle escursioni si rientrava dopo tale orario; assenza di personale al buffet per pulire tavoli o per ordinare da bere; nessuno Buffet Magnifico ma a dire la verità anche le stuzzicherie di mezzanotte dovevi andare a cercarle con il lanternino; Direttore di Crociere e alcuni ufficiali maleducati; li incrociavi salutavi e loro nisba, (per le donne: se volete che vi salutino dovete tirarvi tutte e taccazzarvi allora il discorso cambia...ci ho fatto anche un esperimento tanto per vedere ;)...) animazione che non si presentava agli orari stabiliti nel Today; buffet chiuso per cena e magari anche altre cose che al momento non ricordo.
Ad agosto sulla Costa Luminosa invece non ho notato tutte queste imperfezioni, è vero che il buffet a cena era chiuso è vero che il buffet magnifico non c'era ma le altre cose erano andate bene.
In merito a MSC ho fatto a giugno del 2012 l'Armonia e devo dire che l'unica cosa che non mi è andata a genio è che alcune cose da mangiare che venivano proposte (tipo le crepes o il gelato sul ponte) fossero a pagamento....considerando che si è sempre venduto il prodotto crociera spiegando che il mangiare è tutto incluso e solo il bere è a parte.
O almeno questo del bere è un discorso che vale per Costa e Msc perche in Royal chi ci è stato sà bene che hai comunque un alternativa; anche fosse solo l'acqua dalla caraffa; che ti permette di non spendere un euro se lo si desidera.
Molto bene ora sono pronta alla pubblica lapidazione...... :)
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ciao Sara. grazie per aver riscontrato, sei stata molto esaustiva nei concetti tutti espressi da persona veramente esperta e "NAVIGATA",

Un rilievo per una grave pecca: Non hai detto nulla dopo l'arancino , la granita con panna, del canolo messinese non sai nulla e non sai quanto è buono. Scherzo ovviamente.

Ciao e grzie.
 
Ultima modifica:

sara467

New member
Ciao Sara. grazie per aver riscontrato, sei stata molto esaustiva nei concetti tutti espressi da persona veramente esperta e "NAVIGATA",

Un rilievo per una grave pecca: Non hai detto nulla dopo l'arancino , la granita con panna, del canolo messinese non sai nulla e non sai quanto è buono. Scherzo ovviamente.


Ciao e grzie.

...occasione in piu allora per tornare a Messina in crociera e proseguire dove ero rimasta..ahahah ;)...solo che questa volta non faccio colazione alla mattina sulla nave!!!!
 

Focuslandia

Member
Esatto Sara non fare colazione in nave che poi al bar....mi fai di quegli scherzi... Comunque Greg devi sapere che la mia cara Sara si è pappata una bella colazioncina in nave...risultato? Conosco bene Sara e MAI forzarla a mangiare. Quindi... la prossima volta... pignolata perchè il cannolo Messinese si è buono però quello che fanno a Palermo... Greg ammettiamolo... è meglio...;)
 

sara467

New member
Esatto Sara non fare colazione in nave che poi al bar....mi fai di quegli scherzi... Comunque Greg devi sapere che la mia cara Sara si è pappata una bella colazioncina in nave...risultato? Conosco bene Sara e MAI forzarla a mangiare. Quindi... la prossima volta... pignolata perchè il cannolo Messinese si è buono però quello che fanno a Palermo... Greg ammettiamolo... è meglio...;)

esatto...; non immagini quanto mi sono pentita di aver mangiato in nave ero decisamente satolla e anche l'arancino l'ho mangiato solo perche non potevo non assaggiare almeno 1 cosa tipica!!!
Ho capito la lezione e la prossima volta sarò pronta...ahahahahah
Tutta colpa della Navigator, non riuscivo a resistere al suo buffet...e considerate che a casa non mangio mai a colazione!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
esatto...; non immagini quanto mi sono pentita di aver mangiato in nave ero decisamente satolla e anche l'arancino l'ho mangiato solo perche non potevo non assaggiare almeno 1 cosa tipica!!!
Ho capito la lezione e la prossima volta sarò pronta...ahahahahah
Tutta colpa della Navigator, non riuscivo a resistere al suo buffet...e considerate che a casa non mangio mai a colazione!!!

Sarà, è sempre un piacere leggerti :)
Però...un appunto devo fartelo: in Sicilia son femmine le arancine!!!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top