FOOD & BEVERAGE
Quando si fà una crociera è praticamente impossibile non toccare questo argomento....;e per "toccare" intendo proprio letteralmente allungare la mano e afferrare un qualcosa di qualsivoglia commestibile (con le posate mi raccomando )!!!!
IL WINDJAMMER....(Buffet)
La Colazione:
Credo di aver immortalato tutto...se non l'ho fatto è per il semplice fatto che stavo sbavando e necessitavo di ingurgitare qualcosa nell'immediato
La Cena:
L'angolo orientale (Giapponese-Cinese-Thailandese....alcune cose non le avevo neanche mai sentite nominare)
L'angolo continentale
Vabbè il resto ve lo lascio scoprire da soli
Comunque Buffet molto assortito; c'erano dei classici che rimanevano sempre ma c'erano anche dei piatti nuovi ogni sera o pranzo.
Inoltre c'erano anche le specialità Turche e Greche nei giorni in cui eravamo fermi nei porti omonimi (e non erano 2 piatti in croce...io ne ho assaggiati almeno 4 per tipo; ma per il semplice fatto che non avevo piu posto per gli altri...ahahahah)
L'ANGOLO DEL GHIOTTONE:
....Chiedetela ai camerieri perchè c'è ma non è esposta!!!!
Poi ci sono state le grigliate sul ponte piscina il giorno di Chania (Creta)
Il Kebab l'ultimo giorno di navigazione sempre sul ponte piscina
Anche un gelatino gratis ci sta proprio bene...sì sì sì
Sì ok Cris hai polverizzato il gelato alla velocità della luce...il tempo di tirare fuori la macchinetta fotografica che "Puff"... :shock:
Ecco poi il risultato di tutto questo mangiare:
....ahahahahah
Non so se si è capito ma il Windjammer a noi è piaciuto moltissimo.
Ahhhhhhhh.....ho anche la risposta ad una controversia nata in un'altra discussione in merito all'angus e agli hamburger:
Esistono e li servono al ristorante...sono chiamati "Sliced" e qualcosa...
Beh dai; non tutto puo essere perfetto!!!!
Comunque Cris ha detto che erano buoni
"CON I PIEDI PER TERRA"
ATENE:
Non siamo scesi!!!
Ne abbiamo approfittato per goderci la nave e devo dire che è stata una scelta azzeccatissima
Comunque per chiunque volesse invece godere delle bellezze di Atene, consiglio il fai da te.
Sono stata ad Atene 5 volte 1 volta in escursione organizzata; 2 volte con la metropolitana, 2 volte in taxi e 1 volta con i Sightseeing tours e per me il miglior mezzo è sempre la Metro.
Atene è una città veramente caotica fare anche solo 100 mt diventa un incubo con i mezzi a 4 ruote ecco perche consiglio la Metro, semplice da capire ed economica.
Se qualcuno avesse dubbi sul fatto di dove trovare i taxi:
La stazione Marittima
KUSADASI
Noi abbiamo optato per il mare e la spiaggia di Ladies Beach:
All'uscita dal porto...
proprio difronte all'immagine sopra, troverete l'ufficio informazioni lì potrete chiedere anche per Efeso e la casa di Maria
di fronte all'ufficio Turistico c'è una pensilina di una fermata di autobus è lì che abbiamo preso il nostro per Ladies Beach al costo di 1 € a tratta a persona.
Non aspettatevi autobus di 60 posti ma dei semplici pulmini bianchi di massimo 10/15 persone
tempo 10 minuti e siamo arrivati (i pulmini passano ogni 5 minuti)
Da come potete vedere è una località turistica di mare occidentalizzata, con un lungomare e tanti negozi e ristoranti, dove si puo mangiare a prezzi veramente economici.
Al rientro mi sono sentita in dovere di tener su il nome della Navigator....
ahahahahah....scherziamo un po
...arrivederci Kusadasi....
CHANIA
All'uscita della stazione marittima troverete la biglietteria del bus che vi porta in centro prezzo 2 € a tratta per persona, durata 15 minuti
....Cris "quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia le domande".......quindi su su su !!
Lui è un riflessivo .....ahahaha
...daiiiii quale prendoooooooo.....
questa Cris non voleva farmela...ahahahah
MESSINA
...Non l'avevo dimenticata!!!
L'ho lasciata per ultima poiche è stata una giornata particolare...dove Antonio (Focuslandia) ci è venuto a prendere, ci ha fatto fare una mega visita della città con tanto di audio guida (cioè la sua voce) e ci ha sopportato...;approfitto per ringraziarlo ancora tanto ci ha fatto vivere una Messina diversa, è stato veramente un tesoro.
Trovo quindi giusto aspettarlo per fare il reportage di questa citta, in modo che sia lui a spiegarvi ciò che io ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie.
Quindi se questo diario non và avanti...tempestate di messaggi la posta di Focuslandia...ahahahah
Per chi non conoscesse Antonio ecco un anticipazione proveniente dal palco della Costa Fortuna (Maggio 2013)
Intanto io do il là:
l'arrivo a Messina
....la nave sta attraccando; scattano le telefonate, io che sventolo il mio cappello con molta nonchalance (stile scena della partenza del Titanic) mentre parlo con Antonio, gli dico che siamo sotto alla "palla" (non sò cosa sia) e lui mi dice di vedere 2 persone, uno con la maglietta arancione....sono 2 settantenni con i capelli bianchi.
Antonio; va bene che non ci vediamo da 3 mesi ma non credevo di essere invecchiata così velocemente....ahahahah
...Poi lui mi scorge, io lo scorgo...ci scorgiamo tutti....
to be continued.....
Antoniooooo tocca a teeeeee