Lelloman
New member
non giusto...ci mancherebbe altro. Non capisco Lelloman.
Lelloman, stai parlando di stabilita', stabile instabile indifferente? altezze metracentriche coppia ribaltante coppia radrizzante momento inclinante?....perche' mi sono perso nei tuoi ragionamenti.
Potresti delucidare meglio....... o non sto capendo io o c'e' qualche cosa che non va.....
Ho trattato i 3 tipi di stabilità senza entrare nei dettagli con altezze, coppie e momenti.
Cmq, per le navi mercantili ho parlato dei serbatoi con acqua o olii, non zavorra, che hanno funzioni specifiche, e funzionano tipo vasi comunicanti, e se non ricordo male sono cose diverse.
Gli argomenti, li ho trattati ricordando le lezioni al riguardo. Domani mi riguardo questa parte, perchè con la tua affermazione, da navigante, mi sorgono molti dubbi su quello che ero convinto fosse giusto.
Magari, ti sarei davvero grato se riuscissi a sollevarmi da questi dubbi che mi stanno sorgendo.
Mi scuso, dunque con Tano, perchè rileggendo, con la correzione di Unochenaviga, mi accorgo di aver dato una risposta non esatta.
Al più preso rifurmulerò, magari con l'aiuto di Unochenaviga, la risposta in modo da fare chiarezza sulla cosa.
Le mie più sentite e sincere scuse.