• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL jade giugno 2012. Prenotazione on line

ci sarai anche tu? ho aperto anche un topic per chiedere info ma secondo voi, per venezia è meglio andare con il treno oppure in auto? ci sono parcheggi convenienti? noi partiamo da torino!
tu reginald che cabina hai preso? come prezzo, quello che ho speso mi sembra ottimo, voi che dite?
io ho preso una mini suite a 1336. 2 adulti e mia figlia di 6 mesi.
mille euro per una esterna con balcone sulla Jade a giugno secondo me è un affarone (sono un agente di viaggi).
in treno è molto comodo ma credo costi un occhio della testa, il parcheggio al porto se non ricordo male è sui 7/9 euro al giorno

ci sarai anche tu? ho aperto anche un topic per chiedere info ma secondo voi, per venezia è meglio andare con il treno oppure in auto? ci sono parcheggi convenienti? noi partiamo da torino!
tu reginald che cabina hai preso? come prezzo, quello che ho speso mi sembra ottimo, voi che dite?

Fossi in voi andrei in treno: il solo parcheggio a 90 euro a settimana, poi aggiungi benzina ed autostrada.....

Ciao a tutti!
Per il 23 giugno ci sono anch'io con moglie e figlia di 6 anni.
Anch'io avevo il dubbio di andare a Venezia o in auto o in treno:
- treno da Milano: andata/ritorno in tre (tariffa + scontata) circa 140 euro
- auto da Milano: parcheggio convenzionato per 7 giorni 70 euro + benzina + autostrada: tot. circa 150 euro
Decisione finale: auto.
Volete mettere la comodità di non avere vincoli di orari treni e non trasportare valigie/borse varie, e arrivare al porto dove ti scaricano tutto loro e ti fanno ritrovare il tutto direttamente in cabina?
A presto.

evvai! bisogna che ci contiamo, il 9 saremo in parecchi del forum

Ciao ci siamo anche noi con il ns. piccolo di un anno ed un'altro in arrivo.
Volevo segnalare noi abbiamo prenotato un'esterna con balcone a 1136 Euro tramite il sito volaincrociere. E' la ns. prima crociera, non vediamo l'ora.
Ci si vede a Venezia!!

ciao, vedo che il 9 saremo un bel pò!!!
noi abbiamo quasi deciso per il treno:
-auto: autostrada, gasolio e parcheggio segnalato da ncl (95 euro a settimana): sui 200euro
-treno freccia bianca da torino a venezia: 150 in due a/r e ci han detto che alla stazione ci saranno degli addetti che si prenderanno i bagagli e li troveremo in cabina. a qualcuno risulta?

giorgio quale parcheggio ti fa 70euro per una settimana? mi daresti il nome? grazie

Presenti per il 9/6.
In quatto persone, partenza da Bergamo in auto che lasceremo al parcheggio adiacente al porto (l'anno scorso abbiamo pagato 90 euro per una settimana, presumo il prezzo sia lo stesso).

Scusate a tutti per l'informazione errata che ho dato sul prezzo del parcheggio auto.
In effetti sul sito della NCL dice che costa 10 euro al giorno, ma quando si va sul sito ufficiale del parcheggio del terminal crociere, per una settimana chiedono 95 euro!
Ciao.

volevo aggiornarvi sulla mia esperienza.
Ho prenotato la Jade del 9 giugno praticamente con due mesi abbondanti di anticipo direttamente sul loro sito (e so bene che così il loro guadagno è netto non dovendo dividerlo con agenzie varie), pagando subito l'acconto e saldando il resto entro i termini da loro indicati. Avevo preso un'offerta per una cabina interna Garantita.
Ora solitamente sia con Costa che con Msc ho sempre avuto buoni riscontri con le garantite perchè ho sempre avuto upgrade.
Mi arrivano i docs della jade e vedo che la cabina assegnata è rimasta interna.
Vabbè mi dico... capita.
Poi però leggo proprio sul forum che molti avevano prenotato dopo di me, anche tramite agenzie o OLTA (on line travel agency) e avevano pagato meno di me (o uguale) per cabine con balcone o minisuite.
A questo punto mi sono un attimino... risentita... e ho fatto una cosa che mai avevo fatto in vita mia. Ho scritto alla norwegian esprimendo rammarico per il fatto che nonostante avessi prenotato e versato loro con anticipo i miei soldini, che avevo scelto di prenotare direttamente (dando a loro un guadagno maggiore) mi avevano assegnato solo una interna.
Beh ... devo ammettere che sono stati veramente gentili mi hanno risposto subito e mi hanno detto che capendo il mio disappunto per quanto successo mi facevano un upgrade free.. ed eccomi qua con una bellissima (speriamo) cabina con balcone!!!
A volte lamentarsi serve...

daniela che bello!!!! sono proprio felice!!!! magari saremo vicine di cabina! tu sai già il num di cabina assegnato? noi saremo al ponte 10.
però mi sembra che siano stati gentili e comprensibili... posso chiederti, per curiosità, quanto hai pagato?

Ciao Daniela
a me lamentarmi non è servito a nulla!!!!
la stessa esperienza l'ho vissuta anch'io, ma l'esito è stato tutt'altro....e devo dire, sono un pò "arrabbiata"!!!!!! Ho semplicemente scritto alla Norvegian circa un mese fa chiedendo
spiegazioni sulla cabina interna garantita, visto che l'assegnazione definitiva è arrivata quasi subito,e ti parlo di metà Marzo e considerando il fatto che alla prenotazione
mi era stato spiegato il funzionamento (ma forse non avevo capito). Mi hanno risposto un pò malamente dicendomi che visto che avevo prenotato una interna, anche se garantita, non dovevo
aspettarmi che quella. Ora, come ben sai adesso vendono le esterne con balcone ad un prezzo nettamente inferiore a quello pagato da me tre mesi fa per una interna, e questo credimi mi da un gran fastidio
e considerando la tua esperienza, ho voluto riprovare a scrivere, non tanto per la cabina o quant'altro,quanto per una questione di principio....tu che ne pensi????
Io non pretendo nulla, solo un pò di correttezza e coerenza e poi ci sono modi e modi per rispondere!! A prescindere dalla loro risposta, spero di trascorrere una bella vacanza...questi sono solo dettagli!!!! :)

prenotato tramite volaincrociera 3 giorni fa una crociera alle isole greche (23/06/2012) con norwegian jade per 2 adulti e 2 bambini. cabina esterna con finestra tot 1240 E

Ciao Mariel
sinceramente mi sembra strano per vari motivi... ma tu hai scritto direttamente alla Norwegian??
io ho scritto alla mail delle reservations in inglese e ti assicuro che sono stati carini nella risposta.. mi ha risposto il servizio guest relations e anche se hanno perorato la loro causa, cercando di spiegare alla meno peggio i meccanismi che fanno oscillare così fortemente il prezzo (ma li conosco benissimo avendo lavorati vari anni in agenzia viaggi), alla fine molto gentilmente hanno detto che capivano il mio risentimento e quindi mi concedevano l'upgrade alla cabina con balcone. Io ho speso, per me mio figlio di 3 anni e mezzo e mio marito con assicurazione annullamento compresa € 1176.
Ti dico che mi sembra strano che ti abbiano risposto così anche perchè, proprio memore dell'esperienza come agente di viaggio, so benissimo che possono dare upgrade su richiesta (ed insistenza a volte) per i clienti con le cabine Garantite. Sinceramente sia Costa che MSC mi hanno dato l'upgrade come cliente anche senza richiederlo.
Io tutto questo l'ho specificato nella mia mail dicendo anche che sono iscritta a vari forum di crocieristi e che ovviamente se si comportavano così non potevano pensare di fidelizzare i clienti.
So che forse non sarebbe corretto chiedere qualcosa in più.. però anche come agente mi è sempre dispiaciuto quando un cliente prenotando con anticipo (e quindi consegnando di fatto i propri soldi alla compagnia o Tour Operator per tempo) veniva alla fine "sorpassato" da chi aspettava l'ultimo secondo e si accapparrava le cose migliori a minor prezzo.. è un brutto modo di vendere credimi.
Poi avendo visto che sia nel loro sito che anche nei vari siti di vendita crociere online c'era ancora molta disponibilità di cabine superiori alla fine ho pensato che potevano ben "ricompensare" chi ha scelto loro non sulla base delle offerte dell'ultima ora ma facendogli fare cash flow in anticipo (anche se poco son sempre soldini).
Praticamente io nella mia mail gli ho messo di tutto, dal forum di crocieristi al fatto che sapevo per certo che molti avevano pagato meno di me (e avevo fatto esempi pratici), al fatto che ero agente di viaggio e sapevo come funzionavano le cose, a minacciarli velatamente di non fargli gran pubblicità al fatto che comunque le companie italiane e anche la loro diretta concorrente americana (RCCL) dava sempre gli upgrade sulle garantite interne (cosa peraltro vera quantomeno per la mia diretta esperienza).
Secondo me hai fatto bene a riscrivere e t prego di tenermi aggiornata sulla questione perchè ora sono curiosa.
tu sei una del gruppo del 9/6 giusto???... dai che magari ci vediamo ache in nave.
Ti confesso che anche se fossi comunque partita con un'interna sarei stata contenta lo stesso perchè non vedo l'ora di sperimentare questa tipologia di crociera. Tra l'altro oramai avevo dato la cosa per scontata e non mi ero fatta grossi problemi (perchè è pur vero che non hanno OBBLIGHI nel darci gli upgrade) però quando ho letto i prezzi degli altri mi è girata la "ciribiricoccola"!!!
A presto :o e sicuramente faremo una splendida vacanza!!!!
Ciao Daniela
a me lamentarmi non è servito a nulla!!!!
la stessa esperienza l'ho vissuta anch'io, ma l'esito è stato tutt'altro....e devo dire, sono un pò "arrabbiata"!!!!!! Ho semplicemente scritto alla Norvegian circa un mese fa chiedendo
spiegazioni sulla cabina interna garantita, visto che l'assegnazione definitiva è arrivata quasi subito,e ti parlo di metà Marzo e considerando il fatto che alla prenotazione
mi era stato spiegato il funzionamento (ma forse non avevo capito). Mi hanno risposto un pò malamente dicendomi che visto che avevo prenotato una interna, anche se garantita, non dovevo
aspettarmi che quella. Ora, come ben sai adesso vendono le esterne con balcone ad un prezzo nettamente inferiore a quello pagato da me tre mesi fa per una interna, e questo credimi mi da un gran fastidio
e considerando la tua esperienza, ho voluto riprovare a scrivere, non tanto per la cabina o quant'altro,quanto per una questione di principio....tu che ne pensi????
Io non pretendo nulla, solo un pò di correttezza e coerenza e poi ci sono modi e modi per rispondere!! A prescindere dalla loro risposta, spero di trascorrere una bella vacanza...questi sono solo dettagli!!!! :)

daniela che bello!!!! sono proprio felice!!!! magari saremo vicine di cabina! tu sai già il num di cabina assegnato? noi saremo al ponte 10.
però mi sembra che siano stati gentili e comprensibili... posso chiederti, per curiosità, quanto hai pagato?

ciao Kiki... noi siamo al ponte 8 ... in prua... e come prezzo come detto nell'altro posto €1176 con assicurazione annullamento compresa

Ciao Mariel
sinceramente mi sembra strano per vari motivi... ma tu hai scritto direttamente alla Norwegian??
io ho scritto alla mail delle reservations in inglese e ti assicuro che sono stati carini nella risposta.. mi ha risposto il servizio guest relations e anche se hanno perorato la loro causa, cercando di spiegare alla meno peggio i meccanismi che fanno oscillare così fortemente il prezzo (ma li conosco benissimo avendo lavorati vari anni in agenzia viaggi), alla fine molto gentilmente hanno detto che capivano il mio risentimento e quindi mi concedevano l'upgrade alla cabina con balcone. Io ho speso, per me mio figlio di 3 anni e mezzo e mio marito con assicurazione annullamento compresa € 1176.
Ti dico che mi sembra strano che ti abbiano risposto così anche perchè, proprio memore dell'esperienza come agente di viaggio, so benissimo che possono dare upgrade su richiesta (ed insistenza a volte) per i clienti con le cabine Garantite. Sinceramente sia Costa che MSC mi hanno dato l'upgrade come cliente anche senza richiederlo.
Io tutto questo l'ho specificato nella mia mail dicendo anche che sono iscritta a vari forum di crocieristi e che ovviamente se si comportavano così non potevano pensare di fidelizzare i clienti.
So che forse non sarebbe corretto chiedere qualcosa in più.. però anche come agente mi è sempre dispiaciuto quando un cliente prenotando con anticipo (e quindi consegnando di fatto i propri soldi alla compagnia o Tour Operator per tempo) veniva alla fine "sorpassato" da chi aspettava l'ultimo secondo e si accapparrava le cose migliori a minor prezzo.. è un brutto modo di vendere credimi.
Poi avendo visto che sia nel loro sito che anche nei vari siti di vendita crociere online c'era ancora molta disponibilità di cabine superiori alla fine ho pensato che potevano ben "ricompensare" chi ha scelto loro non sulla base delle offerte dell'ultima ora ma facendogli fare cash flow in anticipo (anche se poco son sempre soldini).
Praticamente io nella mia mail gli ho messo di tutto, dal forum di crocieristi al fatto che sapevo per certo che molti avevano pagato meno di me (e avevo fatto esempi pratici), al fatto che ero agente di viaggio e sapevo come funzionavano le cose, a minacciarli velatamente di non fargli gran pubblicità al fatto che comunque le companie italiane e anche la loro diretta concorrente americana (RCCL) dava sempre gli upgrade sulle garantite interne (cosa peraltro vera quantomeno per la mia diretta esperienza).
Secondo me hai fatto bene a riscrivere e t prego di tenermi aggiornata sulla questione perchè ora sono curiosa.
tu sei una del gruppo del 9/6 giusto???... dai che magari ci vediamo ache in nave.
Ti confesso che anche se fossi comunque partita con un'interna sarei stata contenta lo stesso perchè non vedo l'ora di sperimentare questa tipologia di crociera. Tra l'altro oramai avevo dato la cosa per scontata e non mi ero fatta grossi problemi (perchè è pur vero che non hanno OBBLIGHI nel darci gli upgrade) però quando ho letto i prezzi degli altri mi è girata la "ciribiricoccola"!!!
A presto :o e sicuramente faremo una splendida vacanza!!!!

Ciao, scusami ho una curiosità vorrei anch'io protestare per il tuo stesso identico motivo pur non apettandomi nulla,ma l'e-mail l'hai mandata e scritta in lingua inglese o in italiano? Grazie

Ciao, scusami ho una curiosità vorrei anch'io protestare per il tuo stesso identico motivo pur non apettandomi nulla,ma l'e-mail l'hai mandata e scritta in lingua inglese o in italiano? Grazie
Io l'ho scritta in inglese sperando che così mi capissero meglio ;)anche perchè ho notato che quando ho telefonato al call center e chiesto di parlare in italiano le persone "addette" si lo poarlottavano ma non bene ed alcuni termini "tecnici" gli erano sconosciuti, e mi avevano dato info non corrette sia per il pagamento che per il deposito cauzionale... per cui dopo quell'esperienza ho preferito comunicare direttamente in inglese e problemi non ni ho riscontrati più.

Io l'ho scritta in inglese sperando che così mi capissero meglio ;)anche perchè ho notato che quando ho telefonato al call center e chiesto di parlare in italiano le persone "addette" si lo poarlottavano ma non bene ed alcuni termini "tecnici" gli erano sconosciuti, e mi avevano dato info non corrette sia per il pagamento che per il deposito cauzionale... per cui dopo quell'esperienza ho preferito comunicare direttamente in inglese e problemi non ni ho riscontrati più.

p.s. scusate gli errori di "scrittura" per il post precedente ma sono ancora in fase di risveglio...sorry:p

Ciao a tutti
Si sarò anche io sulla Norvegian il 9 Giugno per il mio 25° di matrimonio. Una cosa l'ho capita troppo tardi. Sono una viaggiatrice fai da te, molto brava ad organizzarmi
i viaggi cercando di risparmiare...e ci riesco sempre. Questa volta mi sento un pò stupida perchè ci sono cascata come una pera, mi capite? Io ho speso € 1370 in due per una interna garantita,(quella che ha speso di più per ora) prenotando nel mese di Marzo, e abituata a prenotare voli, noleggi,residence e hotel pensavo funzionasse nello stesso modo (prima prenoti meno spendi). L'email di protesta l'ho mandata all'indirizzo che appare sul sito ufficiale della compagnia, anzi a due, ma in Italiano, ma Daniela se mi dici che potrebbe essere più efficace in inglese, ci proverò qualora mi rispondessero picche !! Adesso vado fino in fondo, ripeto non per una questione economica, ma di principio. Adesso aspetto da loro una risposta, vi terrò aggiornati !!Ah dimenticavo...sono riuscita a prenotare Milano-Venezia col Frecciabianca in due con € 73....andata e ritorno!!!! A presto

ciao a tutti, mi dispiace leggere quanto accaduto a molti di voi e ammetto, che nella vostra situazione, anche io sarei molto irritata. anche io ho sempre pensato che prenotare prima porta ad un risparmio, soprattutto se si tratta di voli di linea. Noi abbiamo aspettato a prenotare non perchè sapevamo che sotto data i prezzi si sarebbero abbassati ma perchè, purtroppo, fino a pochi giorni fa non avevamo la conferma delle ferie. Ci è andata indubbiamente bene perchè, visti i prezzi di tutte le compagnie per una crociera in grecia a giugno avevamo quasi abbandonato l'idea e ci stavamo buttando su tour dell'oasi di siwa + el alamein. Poi, navigando, ho trovato l'offerta e non l'ho lasciata scappare (in pratica ci hanno detto che era un'offerta 2x1). Spero davvero che riusciate tutti ad avere l'upgrade perchè mi rendo conto che vi girano le scatoline nel vedere che noi, che abbiamo prenotato settimana scorsa, spendiamo in due 998euro, comprensivo di diritti portuali e assicurazione, in esterna con balcone.

Mariel, noi abbiamo deciso di andare in auto. Frecciabianca da torino andata e ritorno era 160euro in due, quindi abbiamo fatto che prenotare il parcheggio a venezia tanto più o meno spenderemo uguale (95 di parcheggio + gasolio e autostrada). poi abbiamo letto che da s. lucia bisogna farsi un pezzetto a piedi, poi prendere un trenino, ecc. mio marito a quel punto, non ha avuto più dubbi sulla scelta...

) però quando ho letto i prezzi degli altri mi è girata la "ciribiricoccola"!!!

... a me la ciribiricoccola gira perchè posso andare in ferie solo ad agosto e naturalmente certi prezzi in quel periodo ce li sogniamo!!!Comunque se volete consolarvi io ho prenotato per agosto 2012 a fine agosto 2011, usufruendo di uno sconto di 150 € a testa (per ogni adulto),2 adulti e 2 bambini interna familiare(NON garantita) poco più di 1800 € e non mi lamento comunque,ho prenotato perchè il prezzo mi pareva molto conveniente e sono contenta così,ma la settimana scorsa ho fatto l'errore di guardare sul sito del distributore ufficiale di Ncl in Italia (presso il quale ho prenotato tramite la mia agenzia di fiducia),e ho scoperto che davano le esterne con vista ostruita per 4 persone a un centinaio di € in più di quello che ho pagato io...ho titubato e quando mi sono decisa a chiamare l'agenzia per avere un upgrade (pagando ovviamente la esigua differenza),sul sito non c'erano più cabine di quella categoria..morale della favola,mai spulciare i prezzi dopo aver prenotato,si vive meglio...e comunque non vedo l'ora di partire anch'io,beate voi che siete già quasi con le valigie pronte....:(