Ciao Mariel
sinceramente mi sembra strano per vari motivi... ma tu hai scritto direttamente alla Norwegian??
io ho scritto alla mail delle reservations in inglese e ti assicuro che sono stati carini nella risposta.. mi ha risposto il servizio guest relations e anche se hanno perorato la loro causa, cercando di spiegare alla meno peggio i meccanismi che fanno oscillare così fortemente il prezzo (ma li conosco benissimo avendo lavorati vari anni in agenzia viaggi), alla fine molto gentilmente hanno detto che capivano il mio risentimento e quindi mi concedevano l'upgrade alla cabina con balcone. Io ho speso, per me mio figlio di 3 anni e mezzo e mio marito con assicurazione annullamento compresa € 1176.
Ti dico che mi sembra strano che ti abbiano risposto così anche perchè, proprio memore dell'esperienza come agente di viaggio, so benissimo che possono dare upgrade su richiesta (ed insistenza a volte) per i clienti con le cabine Garantite. Sinceramente sia Costa che MSC mi hanno dato l'upgrade come cliente anche senza richiederlo.
Io tutto questo l'ho specificato nella mia mail dicendo anche che sono iscritta a vari forum di crocieristi e che ovviamente se si comportavano così non potevano pensare di fidelizzare i clienti.
So che forse non sarebbe corretto chiedere qualcosa in più.. però anche come agente mi è sempre dispiaciuto quando un cliente prenotando con anticipo (e quindi consegnando di fatto i propri soldi alla compagnia o Tour Operator per tempo) veniva alla fine "sorpassato" da chi aspettava l'ultimo secondo e si accapparrava le cose migliori a minor prezzo.. è un brutto modo di vendere credimi.
Poi avendo visto che sia nel loro sito che anche nei vari siti di vendita crociere online c'era ancora molta disponibilità di cabine superiori alla fine ho pensato che potevano ben "ricompensare" chi ha scelto loro non sulla base delle offerte dell'ultima ora ma facendogli fare cash flow in anticipo (anche se poco son sempre soldini).
Praticamente io nella mia mail gli ho messo di tutto, dal forum di crocieristi al fatto che sapevo per certo che molti avevano pagato meno di me (e avevo fatto esempi pratici), al fatto che ero agente di viaggio e sapevo come funzionavano le cose, a minacciarli velatamente di non fargli gran pubblicità al fatto che comunque le companie italiane e anche la loro diretta concorrente americana (RCCL) dava sempre gli upgrade sulle garantite interne (cosa peraltro vera quantomeno per la mia diretta esperienza).
Secondo me hai fatto bene a riscrivere e t prego di tenermi aggiornata sulla questione perchè ora sono curiosa.
tu sei una del gruppo del 9/6 giusto???... dai che magari ci vediamo ache in nave.
Ti confesso che anche se fossi comunque partita con un'interna sarei stata contenta lo stesso perchè non vedo l'ora di sperimentare questa tipologia di crociera. Tra l'altro oramai avevo dato la cosa per scontata e non mi ero fatta grossi problemi (perchè è pur vero che non hanno OBBLIGHI nel darci gli upgrade) però quando ho letto i prezzi degli altri mi è girata la "ciribiricoccola"!!!
A presto
e sicuramente faremo una splendida vacanza!!!!