• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL JADE Isoddisfacente o quasi....

• Autore discussione Autore discussione james_stradella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sembra che tu non abbia risposto al numero di passeggeri a bordo, palesemente esagerato ed assolutamente distante dalla realtà; se il resto della analisi ricalca questo tipo di considerazione errato e fuorviante ..........

Esattamente non so dirti cuanti passeggeri vi erano a bordo ho detto 4000 (una cifra un po esagerata) ma di sicuro non 2400 come riporta il sito perche sempre lo stesso sito dice che a bordo viaggiano 1067 appartenenti all equipaggio cioe un rapporto quasi uno a due il che significa che di quello che mi sto lamentando sarebbe assurdo. Ti dico io ho contato piu di 1800 cabine su base doppia per lo meno le persone si duplicano...era tutto pieno fai pure due conti. Le cabine le ho contate con la mappa che si trova in ogni corridoio e indica cabine da...a....

L'affollamento in piscina era nei giorni di navigazione e dopo il pranzo ... io andavo intorno alle 18... piscina deserta!
per gli sdraio , vi faccio esempio mio , eravamo piazzatu 2/3 ore su due e poi ne arrivano i simpaticoni e ci fanno alzare , sono arrivati vestiti... quindi non erano nemmeno in piscina ...
maleducazione alle stelle...
l'affollamento era comunque basso rispetto ad una nave come la msc magnifica , circa di pari stazza ma con molti più passeggeri... nave vivibilissima!
Si alle 18 e grazie..... ma alle 9 0 10 non trovavi piu nulla, ho anche detto che nel loro sito dicono che gli asciugamani lasciati sulle sdraio venivano rimossi ma questo non succedeva, e la conferma la trovi anche in altri diari. qualche viaggiatori di luglio in altre recensioni si lamenta del mio stesso problema....

http://www.crociere.com/crociera/co...uise-line/norwegian-jade/attivita.html#onglet

sia chiaro non ne voglio fare di polemiche pero questa è la mia esperienza ed è giusto raccontarla

Ciao, ma il problema degli asciugamani si ha anche su altri navi fidati ;) A me è capitato anche nei villaggi turistici sulla terra ferma !!
Dal canto mio io non amo stare a bordo piscina in mezzo al bordello quindi mi sposto sui ponti più alti e woilà il problema è risolto;)

Ma il link che hai inserito cosa dovrebbe essere ?

I dati sulla nave sono diversi da quelli del sito ufficiale

http://www.it.ncl.eu/navi/norwegian-jade/

ma non possono imbarcare più passeggeri dei dichiarati! sai cosa rischierebbero? su quasi tutte le navi il rapporto passeggeri-equipaggio è quello.
io credo che se vuoi essere servito e riverito tipo sceicco devi prendere la suite... se hai la cabina ti accontenti. e accontenti è relativo. tirare giù un letto mi sembra veramente una sciocchezza.
ah io mi alzavo alle 6 la mattina ed ammetto che un paio di sdraio per me e i bambini le occupavo. cosa che a me sembra normalissima.

Beh occupare le sdraio dalle 6 del mattino non mi sembra tanto normale ;) . Su questo non sono d'accordo !
La sdraio si occupa se si sta li non se si va a fare colazione, poi si torna in cabina etc. etc. e con calma magari dopo 2 o 3 ore si torna in piscina.
Sono convinta che se tutti osservassimo le regole anche solo per il 50% di quelli che dicono probabilmente non ci sarebbero tutti questi problemi (che poi problemi non sono)!

E non lo è no. Poi si costringono le Compagnie ad intervenire come abbiamo visto qualche giorno fa in Carnival. Sempre le solite normative, interne in questo caso, che non vengono rispettate.

Ciao, ma il problema degli asciugamani si ha anche su altri navi fidati ;) A me è capitato anche nei villaggi turistici sulla terra ferma !!
Dal canto mio io non amo stare a bordo piscina in mezzo al bordello quindi mi sposto sui ponti più alti e woilà il problema è risolto;)

Ma il link che hai inserito cosa dovrebbe essere ?

I dati sulla nave sono diversi da quelli del sito ufficiale

http://www.it.ncl.eu/navi/norwegian-jade/

Ciao, in quel sito sezione giudizi dei clienti....sono tutti o quasi positivi, ma ce ne qualcuno con crociere fatte a luglio 2012 che lamenta il mio stesso problema, che non lo ritengo un problema, solo un caso sfortunato... si è vero ogni sito fornisce dati diversi...io i miei calcoli li ho fatti come detto prima 1800 cabine su base doppia siamo intorno ai 3600....se è vero che sono "solo" 2400 allora la cosa è grave perche tanto equipaggio non riesce a stare dietro a tutti proprio tutti lo ritengo grave. Sai siamo una famiglia mio figlio non si staccava dalla piscina mai e stare al solarium o al secondo piano per noi è un po scomodo, lui a sei anni ha appena imparato a nuotare e io non gli stacco mai gli occhi, credo che sopra era più facile trovare posto, qualcuno credo che si portasse giù le sdraio, ma io non l'ho fatto perché non mi sembrava corretto. Ripeto non ne voglio fare un processo, e non riguarda solo gli asciugamani...il tutto sommato mi porta a dire che il servizio lascia a desiderare, anche io per 4 sere di seguito ho chiesto gli asciugamani pero sarebbe stato il caso visto che la prima sera te l'ho detto che in cabina eravamo in 3 lasciarli anche per le altre sere.

Ciao, in quel sito sezione giudizi dei clienti....sono tutti o quasi positivi, ma ce ne qualcuno con crociere fatte a luglio 2012 che lamenta il mio stesso problema, che non lo ritengo un problema, solo un caso sfortunato... si è vero ogni sito fornisce dati diversi...io i miei calcoli li ho fatti come detto prima 1800 cabine su base doppia siamo intorno ai 3600....se è vero che sono "solo" 2400 allora la cosa è grave perche tanto equipaggio non riesce a stare dietro a tutti proprio tutti lo ritengo grave. Sai siamo una famiglia mio figlio non si staccava dalla piscina mai e stare al solarium o al secondo piano per noi è un po scomodo, lui a sei anni ha appena imparato a nuotare e io non gli stacco mai gli occhi, credo che sopra era più facile trovare posto, qualcuno credo che si portasse giù le sdraio, ma io non l'ho fatto perché non mi sembrava corretto. Ripeto non ne voglio fare un processo, e non riguarda solo gli asciugamani...il tutto sommato mi porta a dire che il servizio lascia a desiderare, anche io per 4 sere di seguito ho chiesto gli asciugamani pero sarebbe stato il caso visto che la prima sera te l'ho detto che in cabina eravamo in 3 lasciarli anche per le altre sere.
Sono 2400 circa.... Senza se :-)

Stradella, credo dovrai fare un'altra crociera e ricontarle. ;) ;

http://www.meyerwerft.com/page.asp?lang=d&main=1&subs=0&did=694

Dal sito di Meyer Werft, chi l'ha costruita; eventualmente scrivi e dì loro di correggere.

Le conclusioni le hai tirate tu. Ciao.

non metto in dubbio i dati .....allora ho doppiamente ragione il rapporto 2 a 1 dovrebbe favorire un miglior servizio in confronto a quelli 3 a 1 o addirittura 4 a 1 ......eppure sembravano 4000:D in tutti i modi ho contato 1800 cabine :D

Insisti eh? :) :) Scrivi a Meyer Werft e a tutte le altre pubblicazioni tecniche che non son d'accordo con il tuo conteggio.

Ciao a tutti,
sono un'agente di viaggio amante delle crociere e, dopo aver provato Costa Pacifica dopo il varo nel 2010, MSC Armonia (con un gruppo di 40 persone) lo scorso anno, ho navigato anche io su NCL JADE nella settimana dal 28/07 al 04/08 scorso (quindi appena prima di James) in periodo di altissima stagione...

Innanzitutto vorrei invitarvi a documentarvi bene prima di fare dichiarazioni 'tecniche' (e basta consultare il sito ufficiale di NCL):
la JADE può ospitare fino a 2388 passeggeri e non 4000...

Personalmente, io sono stata molto soddisfatta dell'esperienza sulla JADE e, nonostante la nave fosse davvero full (accertato con il booking prima di partire...), vi assicuro che mi sono stupita di appurare che, in fondo, c'erano lettini per tutti persino durante i giorni di navigazione. Certo, occorreva magari chiedere che 'tirassero' fuori i lettini stipati nel deposito oppure che togliessero (legittimamente) gli asciugamani dai lettini vuoti (e personalmente l'ho fatto io e quando è tornato il 'padrone' non si è permesso di dire nulla!! Le regole sono chiare per tutti!!).
Riguardo al cibo, c'era di che abbuffarsi da mane a sera! Ho provato a fare colazione alle 12 e ho trovato ancora brioches al Garden Cafè...
Servendo clientela internazionale è normale aspettarsi wurstel e crauti a colazione e non l'angolo italiano, ma anche la pasta era assolutamente accettabile.
Il sistema freestyle dei ristoranti è super, grazie anche ai cicalini che ti consegnano per avvisarti appena il tavolo è disponibile! E l'attesa non ha mai superato i 15 minuti.
Molto meglio che rimanere 'chiusi' fuori dal ristorante sulla MSC Armonia per un ritardo di 10 minuti!!
I ristoranti di specialità (provati TUTTI) sono eccellenti e l'extra prezzo li vale davvero (tra i 10 e i 25$)
Riguardo ai baristi che ti guardano 'male'... beh... fatti scivolare addosso gli sguardi: io mi sono seduta al tavolino della discoteca senza consumare e non mi sono fatta il minimo problema!
Gli spettacoli sono professionali (molto più di MSC!).
La piscina non è grande - vero - ma è apprezzabile che ce ne sia una dedicata ai ragazzi (con acquascivolo! Non male per una nave varata nel 2006..) ed una per gli adulti (idem per gli idromassaggi, peraltro aperti fino a mezzanotte!!)
Le camere, pur non grandi, sono assolutamente confortevoli e tutto studiato nei minimi dettagli (che dire degli scaffali che si alzano all'interno dell'armadio??), per non parlare del bagno, con una doccia doppia e le porte scorrevoli che separano la zona wc dalla zona lavabo? Finora non l'ho trovato in nessun'altra nave.
Non ho mai fatto coda a sbarchi ed imbarchi (forse dipende molto dall'orario che si sceglie!!).

Per me, voto: 9

comunque... domenica prossima... risalpo su MSC Fantasia e vedremo il confronto diretto!!

Hasta la vista!

NCL JADE Isoddisfacente o quasi....

Il ponte piscina sulla Jade è stato pensato per il divertimento,quindi lo spazio è assai limitato. A Capodanno a nave piena, la zona risultava assai affollata. Noi in tutta la crociera non sano riusciti a trovare un buco... Così si andava su altri ponti...

non metto in dubbio i dati .....allora ho doppiamente ragione il rapporto 2 a 1 dovrebbe favorire un miglior servizio in confronto a quelli 3 a 1 o addirittura 4 a 1 ......eppure sembravano 4000:D in tutti i modi ho contato 1800 cabine :D

Certo che sei "forte"!!!! Non metti in dubbio i dati ......... ma le cabine son sempre 1800. :) :) :)

R: NCL JADE Isoddisfacente o quasi....

Molto particolare il post... quoto quello che ha detto Rodolfo(credo di ricordare bene) in un altro post el quale diceva che non si capisce più niente perché persone diverse hanno opinioni opposte...però è tutto soggettivo quindi...

Allora bene, visto che sono gia sbarcato, scrivero alla ditta costruttrice decendo di aggiornare i dati, poi nell attesa andro alla spa qui vicino casa mia, mi faro un bel massaggio "rilassante" e poi quando avranno aggiornato i dati ve li aggiornero anche a voi:):):)....penso che la maggior parte di voi si sia fatto un idea sbagliata,forse avro esagerato e sparato numeri a caso, ma la realta e che ci sono persone che la pensano in maniera diversa e fino ad ora non c è nessuno che abbia fatto un confron reale....chi mi dice che trovava posto nel solarium, chi mi dice che scendeva alle 6 del mattino per trovare una sdraio chi le trovava alle 18, chi faceva colazione alle 12 (al garden cafe poppa..ma dai era l unico aperto alle 12 colazione?) Ma io parlavo di trovare posto al buffet alle 8 o 9 di trovare posto in piscina dopo colazione di non trovare file nei vari posti della nave perche una nave di quella stazza deve essere preparata a servire una mole non indifferente di persone. E un mio punto di vista, poi liberi tutti di pensarla come volete....

Certo che ognuno può pensarla come vuole ed esprimere le proprie opinioni, lo hai fatto; ma non puoi pretendere che non ci sia il confronto e l'espressione di idee esattamente opposte. Io mi son limitato a confutare un dato macroscopicamente errato; numero passeggeri e numero cabine. Ciao. ;) ;)

Tienici aggiornati sulla corrispondenza. :) :)