J
james_stradella
Guest
R: NCL JADE Isoddisfacente o quasi....
Lettini per tutti? Allora sbaglio nave... i lettini non bastavano mai nei giorni di navigazione c erano ragzzi mangiando a terra e adulti in piedi in piscina e maleducati che oltre al lettino pretendeva mangiare anche sul tavolo (e ci riuscivano) tenendo il lettino in parte. Gli sguardi dei baristi credimi mi scivolavano io l ho solo fatto presente in questo forum, mi sedevo anche io nei lounge e bar della nave mai chiesto nulla anche se passavano e ripassavano a chiedere. Ti diro che i numeri della nave li conoscevo ancor prima di prenotare.....un conto sono i numeri (che magari esagerando li ho buttati a caso) e un conto e la reale sensazione che si ha quando si vive il momento posso semplificare dicendo che il reale "smaltimento" del servizio non rispecchia i dati numerici, ci si sentiva un po stretti...non so se mi sono spiegato, il servizio ne risentiva parecchio. I ristoranti per me erano i migliori e l avevo detto. Le camere piu piccole della mariner pero la distribuzione era migliore alla fine sembravano anche piu grandi e ritengo che i materiali sono di miglior qualita e ben rifiniti questo l ho anche detto....
Ciao a tutti,
sono un'agente di viaggio amante delle crociere e, dopo aver provato Costa Pacifica dopo il varo nel 2010, MSC Armonia (con un gruppo di 40 persone) lo scorso anno, ho navigato anche io su NCL JADE nella settimana dal 28/07 al 04/08 scorso (quindi appena prima di James) in periodo di altissima stagione...
Innanzitutto vorrei invitarvi a documentarvi bene prima di fare dichiarazioni 'tecniche' (e basta consultare il sito ufficiale di NCL):
la JADE può ospitare fino a 2388 passeggeri e non 4000...
Personalmente, io sono stata molto soddisfatta dell'esperienza sulla JADE e, nonostante la nave fosse davvero full (accertato con il booking prima di partire...), vi assicuro che mi sono stupita di appurare che, in fondo, c'erano lettini per tutti persino durante i giorni di navigazione. Certo, occorreva magari chiedere che 'tirassero' fuori i lettini stipati nel deposito oppure che togliessero (legittimamente) gli asciugamani dai lettini vuoti (e personalmente l'ho fatto io e quando è tornato il 'padrone' non si è permesso di dire nulla!! Le regole sono chiare per tutti!!).
Riguardo al cibo, c'era di che abbuffarsi da mane a sera! Ho provato a fare colazione alle 12 e ho trovato ancora brioches al Garden Cafè...
Servendo clientela internazionale è normale aspettarsi wurstel e crauti a colazione e non l'angolo italiano, ma anche la pasta era assolutamente accettabile.
Il sistema freestyle dei ristoranti è super, grazie anche ai cicalini che ti consegnano per avvisarti appena il tavolo è disponibile! E l'attesa non ha mai superato i 15 minuti.
Molto meglio che rimanere 'chiusi' fuori dal ristorante sulla MSC Armonia per un ritardo di 10 minuti!!
I ristoranti di specialità (provati TUTTI) sono eccellenti e l'extra prezzo li vale davvero (tra i 10 e i 25$)
Riguardo ai baristi che ti guardano 'male'... beh... fatti scivolare addosso gli sguardi: io mi sono seduta al tavolino della discoteca senza consumare e non mi sono fatta il minimo problema!
Gli spettacoli sono professionali (molto più di MSC!).
La piscina non è grande - vero - ma è apprezzabile che ce ne sia una dedicata ai ragazzi (con acquascivolo! Non male per una nave varata nel 2006..) ed una per gli adulti (idem per gli idromassaggi, peraltro aperti fino a mezzanotte!!)
Le camere, pur non grandi, sono assolutamente confortevoli e tutto studiato nei minimi dettagli (che dire degli scaffali che si alzano all'interno dell'armadio??), per non parlare del bagno, con una doccia doppia e le porte scorrevoli che separano la zona wc dalla zona lavabo? Finora non l'ho trovato in nessun'altra nave.
Non ho mai fatto coda a sbarchi ed imbarchi (forse dipende molto dall'orario che si sceglie!!).
Per me, voto: 9
comunque... domenica prossima... risalpo su MSC Fantasia e vedremo il confronto diretto!!
Hasta la vista!
Lettini per tutti? Allora sbaglio nave... i lettini non bastavano mai nei giorni di navigazione c erano ragzzi mangiando a terra e adulti in piedi in piscina e maleducati che oltre al lettino pretendeva mangiare anche sul tavolo (e ci riuscivano) tenendo il lettino in parte. Gli sguardi dei baristi credimi mi scivolavano io l ho solo fatto presente in questo forum, mi sedevo anche io nei lounge e bar della nave mai chiesto nulla anche se passavano e ripassavano a chiedere. Ti diro che i numeri della nave li conoscevo ancor prima di prenotare.....un conto sono i numeri (che magari esagerando li ho buttati a caso) e un conto e la reale sensazione che si ha quando si vive il momento posso semplificare dicendo che il reale "smaltimento" del servizio non rispecchia i dati numerici, ci si sentiva un po stretti...non so se mi sono spiegato, il servizio ne risentiva parecchio. I ristoranti per me erano i migliori e l avevo detto. Le camere piu piccole della mariner pero la distribuzione era migliore alla fine sembravano anche piu grandi e ritengo che i materiali sono di miglior qualita e ben rifiniti questo l ho anche detto....