• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL JADE Isoddisfacente o quasi....

• Autore discussione Autore discussione james_stradella
  • Data d'inizio Data d'inizio
R: NCL JADE Isoddisfacente o quasi....

Ciao a tutti,
sono un'agente di viaggio amante delle crociere e, dopo aver provato Costa Pacifica dopo il varo nel 2010, MSC Armonia (con un gruppo di 40 persone) lo scorso anno, ho navigato anche io su NCL JADE nella settimana dal 28/07 al 04/08 scorso (quindi appena prima di James) in periodo di altissima stagione...

Innanzitutto vorrei invitarvi a documentarvi bene prima di fare dichiarazioni 'tecniche' (e basta consultare il sito ufficiale di NCL):
la JADE può ospitare fino a 2388 passeggeri e non 4000...

Personalmente, io sono stata molto soddisfatta dell'esperienza sulla JADE e, nonostante la nave fosse davvero full (accertato con il booking prima di partire...), vi assicuro che mi sono stupita di appurare che, in fondo, c'erano lettini per tutti persino durante i giorni di navigazione. Certo, occorreva magari chiedere che 'tirassero' fuori i lettini stipati nel deposito oppure che togliessero (legittimamente) gli asciugamani dai lettini vuoti (e personalmente l'ho fatto io e quando è tornato il 'padrone' non si è permesso di dire nulla!! Le regole sono chiare per tutti!!).
Riguardo al cibo, c'era di che abbuffarsi da mane a sera! Ho provato a fare colazione alle 12 e ho trovato ancora brioches al Garden Cafè...
Servendo clientela internazionale è normale aspettarsi wurstel e crauti a colazione e non l'angolo italiano, ma anche la pasta era assolutamente accettabile.
Il sistema freestyle dei ristoranti è super, grazie anche ai cicalini che ti consegnano per avvisarti appena il tavolo è disponibile! E l'attesa non ha mai superato i 15 minuti.
Molto meglio che rimanere 'chiusi' fuori dal ristorante sulla MSC Armonia per un ritardo di 10 minuti!!
I ristoranti di specialità (provati TUTTI) sono eccellenti e l'extra prezzo li vale davvero (tra i 10 e i 25$)
Riguardo ai baristi che ti guardano 'male'... beh... fatti scivolare addosso gli sguardi: io mi sono seduta al tavolino della discoteca senza consumare e non mi sono fatta il minimo problema!
Gli spettacoli sono professionali (molto più di MSC!).
La piscina non è grande - vero - ma è apprezzabile che ce ne sia una dedicata ai ragazzi (con acquascivolo! Non male per una nave varata nel 2006..) ed una per gli adulti (idem per gli idromassaggi, peraltro aperti fino a mezzanotte!!)
Le camere, pur non grandi, sono assolutamente confortevoli e tutto studiato nei minimi dettagli (che dire degli scaffali che si alzano all'interno dell'armadio??), per non parlare del bagno, con una doccia doppia e le porte scorrevoli che separano la zona wc dalla zona lavabo? Finora non l'ho trovato in nessun'altra nave.
Non ho mai fatto coda a sbarchi ed imbarchi (forse dipende molto dall'orario che si sceglie!!).

Per me, voto: 9

comunque... domenica prossima... risalpo su MSC Fantasia e vedremo il confronto diretto!!

Hasta la vista!

Lettini per tutti? Allora sbaglio nave...:eek: i lettini non bastavano mai nei giorni di navigazione c erano ragzzi mangiando a terra e adulti in piedi in piscina e maleducati che oltre al lettino pretendeva mangiare anche sul tavolo (e ci riuscivano) tenendo il lettino in parte. Gli sguardi dei baristi credimi mi scivolavano io l ho solo fatto presente in questo forum, mi sedevo anche io nei lounge e bar della nave mai chiesto nulla anche se passavano e ripassavano a chiedere. Ti diro che i numeri della nave li conoscevo ancor prima di prenotare.....un conto sono i numeri (che magari esagerando li ho buttati a caso) e un conto e la reale sensazione che si ha quando si vive il momento posso semplificare dicendo che il reale "smaltimento" del servizio non rispecchia i dati numerici, ci si sentiva un po stretti...non so se mi sono spiegato, il servizio ne risentiva parecchio. I ristoranti per me erano i migliori e l avevo detto. Le camere piu piccole della mariner pero la distribuzione era migliore alla fine sembravano anche piu grandi e ritengo che i materiali sono di miglior qualita e ben rifiniti questo l ho anche detto....

Ma il motivo della tua insoddisfazione,che citi nel titolo del thread,si limita quindi ai lettini (che peraltro a detta di Sabbry ci sono, basta chiederli) e alla tua sensazione di "ristrettezza"?

Ma il motivo della tua insoddisfazione,che citi nel titolo del thread,si limita quindi ai lettini (che peraltro a detta di Sabbry ci sono, basta chiederli) e alla tua sensazione di "ristrettezza"?

No leggi tutto, insoddisfazione dovuta al servizio, al cibo del buffet, al servizio in camera, all impossibilita di trovare posto nel garden cafe a colazione, alle code negli sbarchi ed una serie di piccoli dettagli che fanno la differenza ho anche citato i lati positivi:) basta leggere... Il lettino lo chiedo me lo danno e dove lo metto?:D fisicamente mancava il posto

Ho capito. Te l'ho chiesto perchè,leggendo le opinioni di altri utenti, i pareri non sono unanimi, mentre il tuo titolo lascia intendere una situazione oggettiva. Viceversa, la situazione è soggettiva, nel senso che A TE non ha soddisfatto. Forse avresti dovuto titolarlo "insoddisfatto da NCL Jade" al posto di "insoddisfacente", in quanto altri utenti pensano l'esatto contrario. Lo so, è una pignoleria. :p

Ho capito. Te l'ho chiesto perchè,leggendo le opinioni di altri utenti, i pareri non sono unanimi, mentre il tuo titolo lascia intendere una situazione oggettiva. Viceversa, la situazione è soggettiva, nel senso che A TE non ha soddisfatto. Forse avresti dovuto titolarlo "insoddisfatto da NCL Jade" al posto di "insoddisfacente", in quanto altri utenti pensano l'esatto contrario. Lo so, è una pignoleria. :p

Il tread l ho aperto io, all inizio ho descritto in breve la mia esperienza ho dato anche un giudizio, e ovvio che ogni segnalazione e soggettiva ,ho sempre detto "dal mio punto di vista" ho scritto insoddisfacente (tra l altro sbagliato perche ero con il tablet) perche riguardava la mia crociera.:D

mi allaccio a questo post per porre una domanda.

Ho notato che se un utente tra l'altro in modo garbato espone la sua insoddisfazione per la crociera appena fatta, esponendo ed argomentando anche esaurientemente i vari punti, gli viene richiesto di specificare bene e a chiare lettere che si tratta di sue impressioni "soggettive"
se invece un utente parla positivamente della crociera appena fatta dove tutto era bello, bellissimo, fantastico, speciale non si ha la necessità di chiedergli di specificare che cmq sono sempre sue impressioni "soggettive".

La domanda è perchè questa diversità di trattamento ? ^_*

Ciao, visto che l'anno scorso ho navigato sulla stessa nave ero curiosa di capire come mai tanta diversità da come ho vissuto il la nave, mi sebra lecito, anche per capire come le cose cambiano tra un anno e l'altro ;)
Posso essere incuriosita da un "2" alle ascensori ... era un voto che mi ha fatto sorridere.

Ciao, visto che l'anno scorso ho navigato sulla stessa nave ero curiosa di capire come mai tanta diversità da come ho vissuto il la nave, mi sebra lecito, anche per capire come le cose cambiano tra un anno e l'altro ;)
Posso essere incuriosita da un "2" alle ascensori ... era un voto che mi ha fatto sorridere.

no Francy scusa le tue richieste sono lecite, forse non hai letto bene la mia domanda. Io credo che circostanze più o meno fortunate posso cambiare da una crociera ad un'altra. Ho letto i tuoi diari con molto interesse e li ho apprezzati molto .

La mia domanda è un'altra. In sintesi perchè se si parla di insoddisfazione si deve precisare che si tratta solo di impressioni personali soggettive e se invece si parla di soddisfazione non si deve chiedere la stessa precisazione ?

io mi riferisco a come noi utenti ci poniamo verso chi racconta la propria esperienza.

mi allaccio a questo post per porre una domanda.

Ho notato che se un utente tra l'altro in modo garbato espone la sua insoddisfazione per la crociera appena fatta, esponendo ed argomentando anche esaurientemente i vari punti, gli viene richiesto di specificare bene e a chiare lettere che si tratta di sue impressioni "soggettive"
se invece un utente parla positivamente della crociera appena fatta dove tutto era bello, bellissimo, fantastico, speciale non si ha la necessità di chiedergli di specificare che cmq sono sempre sue impressioni "soggettive".

La domanda è perchè questa diversità di trattamento ? ^_*

Brava! o Bravo! non so chi di voi due abbia risposto :D (a me qui hanno dato anche della donna)...ma è quello che cerco di spiegare, sembra quasi un accanimento....qui non esiste il fattore oggettivo, quello che per alcuni può essere bello per altri può non esserlo e cosi via. Riguardo alle curiosità mi fa molto piacere rispondere, francy75 pur essendo un banale dettaglio meritava essere approfondito. (nessuno mette voti ad un ascensore) :D

James sono una donna ^_^ ma anche a me ogni tanto mi danno dell'uomo eh..eh...

per gli ascensori mi hai fatto ricordare gli ascensori sulla Royal Navigator nella mia recente crociera del 15/7 dove i tasti erano sempre unti . Quindi credo al tuo 2 perchè sebbene su un'altra nave ho potuto riscontrarlo anche io. Poi è chiaro che potremmo essere stati sfortunati noi e su altre partenze della stessa nave è tutto lucido e pulito impeccabile . Io ci credo può capitare .

James sono una donna ^_^ ma anche a me ogni tanto mi danno dell'uomo eh..eh...

per gli ascensori mi hai fatto ricordare gli ascensori sulla Royal Navigator nella mia recente crociera del 15/7 dove i tasti erano sempre unti.

ma una persona che non conosce quella nave...leggendo questa tua frase, che idea si puo' fare?? di lerciume sicuramente!!

e' per questo che bisogna specificare che si tratta di impressioni soggettive!

Allora bene, visto che sono gia sbarcato, scrivero alla ditta costruttrice decendo di aggiornare i dati, poi nell attesa andro alla spa qui vicino casa mia, mi faro un bel massaggio "rilassante" e poi quando avranno aggiornato i dati ve li aggiornero anche a voi:):):)....penso che la maggior parte di voi si sia fatto un idea sbagliata,forse avro esagerato e sparato numeri a caso, ma la realta e che ci sono persone che la pensano in maniera diversa e fino ad ora non c è nessuno che abbia fatto un confron reale....chi mi dice che trovava posto nel solarium, chi mi dice che scendeva alle 6 del mattino per trovare una sdraio chi le trovava alle 18, chi faceva colazione alle 12 (al garden cafe poppa..ma dai era l unico aperto alle 12 colazione?) Ma io parlavo di trovare posto al buffet alle 8 o 9 di trovare posto in piscina dopo colazione di non trovare file nei vari posti della nave perche una nave di quella stazza deve essere preparata a servire una mole non indifferente di persone. E un mio punto di vista, poi liberi tutti di pensarla come volete....

nemmeno te fai confronti tanto reali paragoni la presenza di persone in piscina a dicembre in Costa, con Agosto in Ncl.... :-P

ma una persona che non conosce quella nave...leggendo questa tua frase, che idea si puo' fare?? di lerciume sicuramente!!

e' per questo che bisogna specificare che si tratta di impressioni soggettive!

invece una persona che legge frasi del tipo "pulizia impeccabile maniacale tutto tirato a lucido " che impressione si può fare ? Sicuramente positivissima giusto ? Poi sale a bordo e trova magari qualcosa che non rispecchia quanto letto. Allora per onestà anche li va specificato: "E' una mia impressione personale soggettiva che la pulizia sia maniacale" . ^_^

quello che vogliamo dire è che tutte sono impressioni soggettive , sia quando si descrive con grande soddisfazione che con grande insoddisfazione. A parte qualche raro caso, siamo qui a confrontarci nessuno vuole diffamare , non devo compiacere nessuno e non devo fare pubblicità gratuita a nessuna compagnia specifica.

vero..ma la netiquette ?? :-) nun ve piace proprio..... fate una petizione e cambiatela :-) Le foto :-)

Se c'è una cosa cui le Compagnie puntano al massimo è proprio la pulizia a bordo per più di un motivo; di facciata e sanitario. Poi è evidente che in qualsiasi occasione si può trovare l'impronta sul corrimano, la forchetta non pulita, l'asciugamano macchiato; ma bisogna anche saper valutare e capire che un solo di questi elementi fuori dal coro, non mette l'intera nave deprecabile sotto l'aspetto pulizia.

James, grazie della testimonianza, ma qualcosa non mi torna.
Sui lettini: tu hai precisato, a chi ti suggeriva di spostarti ai ponti superiori, che la tua esigenza era di trovare posto nei lettini a bordo della piscina (sostanzialmente i più ambiti).
Ora: su quale nave puoi trovare 2.400 lettini tutti a bordo piscina? Non è forse normale, visto il periodo (ferragosto!!), aspettarsi dei piccoli disagi da questo punto di vista?
Numeri sulla nave: ma se li conoscevi già prima della crociera, perchè DOPO la crociera su questo forum li hai "sparati" a caso (parole tue) ammettendo di aver esagerato?

Un saluto

invece una persona che legge frasi del tipo "pulizia impeccabile maniacale tutto tirato a lucido " che impressione si può fare ? Sicuramente positivissima giusto ? Poi sale a bordo e trova magari qualcosa che non rispecchia quanto letto. Allora per onestà anche li va specificato: "E' una mia impressione personale soggettiva che la pulizia sia maniacale" . ^_^

Ti do la mia spiegazione, non si sottolinea quando le cose sono, a nostro giudizio, perfette o comunque positive perchè questo dovrebbe essere LA NORMA. E nella normalità delle cose, non ha senso dire che una cosa è come dovrebbe essere, per esempio se compri un'auto nuova, ti verrebbe in mente di scrivere che i sedili sono perfettamente puliti? No, perchè è così che dovrebbe essere. Nelle crociere è un po la stessa cosa, ti aspetti una nave tirata a lucido e che tutto funzioni. Ha un senso dire che va tutto bene? Certo, se vogliamo sperticarci in elogi e complimenti va bene tutto, si può anche fare, e infatti molti utenti manifestano la loro soddisfazione. La discussione nasce quando sulla stessa nave, durante la stessa settimana, un utente fa notare che qualcosa non va mentre l'altro invece dice che la stessa cosa andava bene.

nemmeno te fai confronti tanto reali paragoni la presenza di persone in piscina a dicembre in Costa, con Agosto in Ncl.... :-P
Io ho fatto paragoni sulle crociere che ho fatto, OVVIO che la crociera di natale non permette a nessuno di fare il bagno in piscina per motivi di temperatura e dunque OVVIO che il confronto non regge, ho detto che ho fatto il bagno (ed ero il solo) a Casablanca perche non siamo scesi e facevano 18 gradi, quando dico fare il bagno, voglio dire ho fatto una bravata, perche sono entrato e subito uscito non era da farsi mi sono preso un bel raffreddore. Io magari ho buttato su 2 numeri a casaccio giusto per ingrandire un pò la cosa....ma tu i 4000 passeggeri li hai pure certificati........ma dai!

Ti do la mia spiegazione, non si sottolinea quando le cose sono, a nostro giudizio, perfette o comunque positive perchè questo dovrebbe essere LA NORMA. E nella normalità delle cose, non ha senso dire che una cosa è come dovrebbe essere, per esempio se compri un'auto nuova, ti verrebbe in mente di scrivere che i sedili sono perfettamente puliti? No, perchè è così che dovrebbe essere. Nelle crociere è un po la stessa cosa, ti aspetti una nave tirata a lucido e che tutto funzioni. Ha un senso dire che va tutto bene? Certo, se vogliamo sperticarci in elogi e complimenti va bene tutto, si può anche fare, e infatti molti utenti manifestano la loro soddisfazione. La discussione nasce quando sulla stessa nave, durante la stessa settimana, un utente fa notare che qualcosa non va mentre l'altro invece dice che la stessa cosa andava bene.

SOGGETTIVITA, a te può andar bene una cosa a me no, e tutto relativo ed è questo che fa bello il mondo, devi ammettere che non a tutti può andar bene.....ogni uno può esprimere quello che sente e vede e vuoi o no è cosi, io mi sono basato molto su questo forum per scegliere la crociera, avevo prenotato con costa serena + o - per lo stesso periodo, ho disdetto proprio per provare questa, e questo forum mi ha convinto

Io ho fatto paragoni sulle crociere che ho fatto, OVVIO che la crociera di natale non permette a nessuno di fare il bagno in piscina per motivi di temperatura e dunque OVVIO che il confronto non regge, ho detto che ho fatto il bagno (ed ero il solo) a Casablanca perche non siamo scesi e facevano 18 gradi, quando dico fare il bagno, voglio dire ho fatto una bravata, perche sono entrato e subito uscito non era da farsi mi sono preso un bel raffreddore. Io magari ho buttato su 2 numeri a casaccio giusto per ingrandire un pò la cosa....ma tu i 4000 passeggeri li hai pure certificati........ma dai!

Ma dai...io non ho certificato che avevi 4000 persone. Tu hai detto che portava 4000 persone e che era sovraccarica. Ho semplicemente detto prendendo buono il tuo dato, (mai piu' penso che uno si inventi una cosa del genere, solo per criticare gratuitamente), per dire che le capacita' delle navi sono certificate e che l'armatore non puo' sovraccaricare come dici tu. QUindi se c'erano 4000 persone signifca che era certificata per portarle.....mi sembra evidente..no?? Ancora non sono un ente certificatore che puo' certificare.
Scontato o meno il tue esempio era inconsistente e inappropriato ..... ma dai......forse se sei piu ' ponderato e preciso ...i "ma dai" non servono. :-)