• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ncl Jewel - 13/20 agosto 2016 - Alaska: l'ultima frontiera del tempo

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ben arrivato...accomodati ;)

La sopraelevata in realtà l'abbiamo trovata a Seattle... :)

Cara Laura, non ne dubito che ci siano sopraelevate nel mondo mondiale [smilie=pensieroso[: ... è l'[I]Assessore alla Viabilità [/I] che sicuramente sarà un'altra persona... rispetto a quella che ho in mente io!
[smilie=angioletto_:

Certo che sciropparsi dodici ore di aereo per saltare su una carrozza tipo [I]War Wes[/I]t se non peggio... rischiare di saltare giù da un ponte che sta in piedi perchè tirano quattro venti... respirare il fumo delle locomotive diesel... rifarsi la pettinatura se solo ti sporgi di 5 cm in più dal finestrino... certo che siete strani VOI crocieristi...
[smilie=stelle[1].g:

Marco

PS... è tutta invidia, niente di più, niente di meno...

Ultima modifica:
Viaggio sicuramente affascinante in luoghi che potrebbero raccontare numerosissime storie di coloni, avventurieri e cercatori d'oro....

Gianni

Cara Laura, non ne dubito che ci siano sopraelevate nel mondo mondiale [smilie=pensieroso[: ... è l'[I]Assessore alla Viabilità [/I] che sicuramente sarà un'altra persona... rispetto a quella che ho in mente io!
[smilie=angioletto_:[/QUOTE]

E' questa!Dai...è identica!;)

14067509_1394458353903330_7406553291633878195_n.jpg

Per l'assessore non mi sono informata...se vuoi torno e chiedo!

Certo che sciropparsi dodici ore di aereo per saltare su una carrozza tipo War West se non peggio... rischiare di saltare giù da un ponte che sta in piedi perchè tirano quattro venti... respirare il fumo delle locomotive diesel... rifarsi la pettinatura se solo ti sporgi di 5 cm in più dal finestrino... certo che siete strani VOI crocieristi...
[smilie=stelle[1].g:

Marco

PS... è tutta invidia, niente di più, niente di meno...

Siamo stranissimi...lo so...lo so ;)

In questa escursione, io sono sceso dal treno molto prima... per farmi una passeggiata in campagna. ... :)
Metterò più in là qualche foto....

.... Laura. ... foto meravigliose. .... bravissima... ;)

E' questa!Dai...è identica!;)
...
..lo so...lo so ;)

... esatto soprattutto la skyline dietro... stessa cosa... ma non voglio farti perdere la traccia del Tuo diario... non me ne vogliano gli altri "lettori"... certo che sciropparsi dodici ore di aereo per fotografare le aquile spennacchiate... rincorrere le foche... o farsi bagnare dagli schizzi delle balene... certo che siete strani VOI crocieristi...

Bah...

Marco

[smilie=furioso_15[:

Ma è legale timbrarlo così? Stefania mi ha ricordato che gli americani lo facevano ... E mi ha ricordato che non ci siamo fidati a farlo

In questa escursione, io sono sceso dal treno molto prima... per farmi una passeggiata in campagna. ... :)
Metterò più in là qualche foto....

.... Laura. ... foto meravigliose. .... bravissima... ;)

Sì tu sei sceso che il bello doveva ancora arrivare ;)

...Ma quello che hai visto tu forse era anche meglio...grazie Max :)

... esatto soprattutto la skyline dietro... stessa cosa... ma non voglio farti perdere la traccia del Tuo diario... non me ne vogliano gli altri "lettori"... certo che sciropparsi dodici ore di aereo per fotografare le aquile spennacchiate... rincorrere le foche... o farsi bagnare dagli schizzi delle balene... certo che siete strani VOI crocieristi...

Bah...

Marco

[smilie=furioso_15[:[/QUOTE]

stranissimi...confermo! :p

(Lo skyline è identico...trovi qualche differenza? :))

Ma è legale timbrarlo così? Stefania mi ha ricordato che gli americani lo facevano ... E mi ha ricordato che non ci siamo fidati a farlo

In realtà...per un nanosecondo...il dubbio me lo sono posta anch'io!...però poi mi è venuto in mente che in molti paesi si usa (tipo in Finlandia il timbro di babbo Natale) quindi non mi sono preoccupata più di tanto ;)

Certo che sciropparsi dodici ore di aereo per saltare su una carrozza tipo War West se non peggio... rischiare di saltare giù da un ponte che sta in piedi perchè tirano quattro venti... respirare il fumo delle locomotive diesel... rifarsi la pettinatura se solo ti sporgi di 5 cm in più dal finestrino... certo che siete strani VOI crocieristi...

Per tutto il resto c'è.. Mastercard!! :)

Che bella escursione, quanto mi piacerebbe rifarla... Anche io ero in quella posizione , ma nelle gallerie le tre diesel fumavano che una bellezza

Gli Americani non hanno mai realizzato linee ferroviarie alimentate ad energia elettrica, quel 'profumo' gli piace proprio.. :(

Pensa cosa volesse dire fare lo stesso tratto con le locomotive a vapore ed il carbone che ti cade addosso..

Paperone potrebbe raccontarlo..

paperone.jpg

Il freddo umido che ti penetra nelle (vecchie) ossa, il carbone ed il fumo del treno nelle gallerie..

E poi togliere sassi, spalare, mettere il passino..

[video]http://footage.framepool.com/mov/467-640-231.mp4[/video]

(fare click ;) )

Chi sarà andato li, in preda alla febbre dell'oro, avrà visto solo questo.. e magari, a parte qualche fortunato, sarà stato solo un braccio al servizio di interessi più grandi di lui..

Ma chi ci ha aperto una piccola attività, un albergo, un Saloon (facciamo i 'West' ;) ) o altro, avrà goduto di quella natura, del respiro profondo, degli animali..

E chissà, oggi forse più che prima, questa natura affascina come non mai..

Sicuramennte affascinano le immagini postate da Laura, alcune sospese davvero nel tempo, quasi fatate..

Un salutone!
Manlio

Affascinante e significativo video Manlio. Grazie

Aggiungo qualche foto....

Direi caratteristico trovare una stufa così all'interno della carrozza di un treno.....

Caratteristico...ed utile....

Direi caratteristico trovare una stufa così all'interno della carrozza di un treno.....

Caratteristico...ed utile....

Una immagine, una storia..

E' utile, mi chiedo però se sia anche proprio a norma di sicurezza!!

mumble-mumble1.jpg

Suggestive le altre immagini, riportano alle ferrovie eroiche ed all'epoca della rivoluzione industriale, del 'ferro'..

Quello della corsa all'oro è stato uno dei periodi epici degli Stati Uniti, le masse ingenti di persone che sono venute in quei luoghi hanno richiesto non solo la creazione di ferrovie, ma la disponibilità di navi da trasporto, veloci e bei Clipper, purtroppo però stipati all'inverosimile..

Intorno alla corsa all'oro si sono sviluppate piccole quanto effimere realtà urbane ed industriali..

E' stato un sogno di ricchezza che ha portato a tanti sacrifici, a movimenti immensi, ma ha ripagato più gli armatori navali e le ferrovie che i minatori..

Propongo un secondo video..

Un salutone!
Manlio

Davvero bella questa escursione, che posti! La magia della nebbia a me è molto famigliare... qui sicuramente risalta l'aspetto più selvaggio. Grazie per averci portato con voi ragazzi! Con queste foto mi è sembrato di essere a bordo [emoji6]

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Bellissimo video anche questo Manlio

Diciamo che ....con Laura appesa e sospesa nel vuoto dei ponti ferroviari ed aggrappata ad una balaustra mentre faceva foto all'aria aperta con il treno in movimento, ed io che zompettavo allegramente per 13 km tra gli orsi in percorsi pericolosissimissimi..... la stufa mi è sembrata un particolare non degno di particolare attenzione dal punto di vista della sicurezza... :D

Ultima modifica:
Bellissimo video anche questo Manlio

Diciamo che ....con Laura appesa e sospesa nel vuoto dei ponti ferroviari ed aggrappata ad una balaustra mentre faceva foto all'aria aperta con il treno in movimento, ed io che zompettavo allegramente per 13 km tra gli orsi in percorsi pericolosissimissimi..... la stufa mi è sembrata un particolare non degno di particolare attenzione dal punto di vista della sicurezza... :D

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio

E chissà, oggi forse più che prima, questa natura affascina come non mai..

Sicuramente affascinano le immagini postate da Laura, alcune sospese davvero nel tempo, quasi fatate..

Forse più affascinanti oggi perchè questi posti li vediamo da turisti...ma su quelle montagne si sono sicuramente spaccati la schiena in tanti e pochi hanno avuto fortuna...penso che fossero più quelli che tornavano a casa delusi di quelli che si sono realmente arricchiti...la vita poi, come si vede anche nei bellissimi video che hai postato, era tutt'altro che facile da quelle parti...freddo, animali pericolosi, mancanza quasi totale di vita sociale e con delle attrezzature che aiutavano molto poco...condizioni estreme di vita difficili da affrontare.

A noi magari il Klondike dice poco...ma per un Americano penso sia un luogo mitico

Aggiungo qualche foto....

Grazie Max...prezioso contributo...io la stufa non ero riuscita a fotografarla! ;)

Una immagine, una storia..

...condivido quello che ti ha già risposto Max...

Aggiungerei però una piccola nota...
Ma che appesa?!?...ma aggrappata dove?!?...mi servivano entrambe le mani libere per fotografare![smilie=risata_09[1:

[QUOTE="no_nov, post: 0"]Davvero bella questa escursione, che posti! La magia della nebbia a me è molto famigliare... qui sicuramente risalta l'aspetto più selvaggio. Grazie per averci portato con voi ragazzi! Con queste foto mi è sembrato di essere a bordo [emoji6]
[/QUOTE]

Fantastico quel treno, certo che ogni escursione lì è una emozione

È un piacere seguirvi...grazie per le belle emozioni che mi date!

Grazie ragazze! ;)

In effetti sono state escursioni molto emozionanti...diverse tra loro ma tutte bellissime ;)
Grazie a voi...non a noi!

Grazie Max...prezioso contributo...io la stufa non ero riuscita a fotografarla! ;)

Ta daaaa...... !!! Il "maniscalco della fotografia" ha colpito ancora..... [smilie=fotografo[1:

Oramai con la tecnica del "dito incancrenito" non mi sfugge più niente... :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.