paola17
New member
NAVE: GIUDIZI GENERALI
Nave del 1998 (da oggi è in dry-dock, quindi i prossimi che saliranno la troveranno rinnovata), un po vecchio stile, ma molto elegante, interni in marmo nero, ottone e legno, a tratti stile asiatico, costruita in principio per un pubblico asiatico. 13 ponti, ristoranti 2 compresi (windows e garden), 1 buffet a due file (Ruffle Garden), un buffet esterno (Raffle terrace), una stuzzicheria aperta 24h gratuita (Blue Lagoon) + ristoranti a pagamento e bar sparsi.
2 piscine, una a centro nave e una in poppa con annesso mini parco giochi per bambini, 5 vasche idromassaggio: 4 a poppa e 1 in centro nave. Palestra, campo basket, tiro a golf, pista running, shuffle board (prima o poi lo devo provare) e solarium.
Gli occupanti della nave erano per il 70% inglesi, e ci hanno spiegato che per questo itinerario è sempre così, quindi tutto, dall’animazione al buffet, era pensato per un pubblico inglese (non spaventatevi, a colazione ce n’era veramente per tutti i gusti)… di italiani a bordo eravamo in 7… netta minoranza linguistica, quindi gli annunci venivamo detti solo in inglese e in spagnolo. Tutto ciò non è stato un problema per noi, potrebbe essere un problema per chi non sa nemmeno una parola di inglese, ma comunque basta il minimo indispensabile.
VOTI:
pulizia ambienti comuni: 10…. Tutti i marmi, ottoni e legni tirati lucido sempre.
ristoranti compresi: il menù è esattamente lo stesso che avevamo trovato ad agosto 2013 e a agosto 2011 su Jade, ma questo cuoco era divino, e tutti i piatti erano seriamente squisiti, i dolci poi erano favolosi!
Ristoranti a pagamento provati: Cagney’s (steack house americana) eccellente… voto 10, Shogun (asiatico) niente di che… voto 5,5
Cortesia personale: sempre sorridenti e disponibili, lingua italiana inesistente tra le attività di bordo! Per l’assistenza invece non ci sono problemi perché il capo della reception è italiano. Comunque noi sapendo parlare inglese non abbiamo avuto nessun problema, anzi… è stato didattico parlare inglese per 10 giorni!
Cabina: interna quadrupla, essendo in 2 ci stavamo bene, per 4 sarebbe veramente troppo piccola. Il bagno ha la doccia “lunga”, ovvero separata con porta scorrevole in plastica, utile per non avere il bagno allagato.
Pulizia cabina: 7… i primi giorni bene… ma man mano la polvere e gli annessi acari si accumulavano, e il mio naso si tappava… insomma, il cabinista era un po inesperto e andava indirizzato, però non ci possiamo lamentare.
Animazione: cruise director inglese, parla sono inglese (potevano fare di meglio) e fa battute inglesi… è il classico mister Smith dei libri di inglese del liceo, faceva un po ridere il pensiero!! Gli spettacoli molto belli… ma di questi parlerò man mano.
Si può iniziare con il diario… pronti a imbarcarvi?
Nave del 1998 (da oggi è in dry-dock, quindi i prossimi che saliranno la troveranno rinnovata), un po vecchio stile, ma molto elegante, interni in marmo nero, ottone e legno, a tratti stile asiatico, costruita in principio per un pubblico asiatico. 13 ponti, ristoranti 2 compresi (windows e garden), 1 buffet a due file (Ruffle Garden), un buffet esterno (Raffle terrace), una stuzzicheria aperta 24h gratuita (Blue Lagoon) + ristoranti a pagamento e bar sparsi.
2 piscine, una a centro nave e una in poppa con annesso mini parco giochi per bambini, 5 vasche idromassaggio: 4 a poppa e 1 in centro nave. Palestra, campo basket, tiro a golf, pista running, shuffle board (prima o poi lo devo provare) e solarium.
Gli occupanti della nave erano per il 70% inglesi, e ci hanno spiegato che per questo itinerario è sempre così, quindi tutto, dall’animazione al buffet, era pensato per un pubblico inglese (non spaventatevi, a colazione ce n’era veramente per tutti i gusti)… di italiani a bordo eravamo in 7… netta minoranza linguistica, quindi gli annunci venivamo detti solo in inglese e in spagnolo. Tutto ciò non è stato un problema per noi, potrebbe essere un problema per chi non sa nemmeno una parola di inglese, ma comunque basta il minimo indispensabile.
VOTI:
pulizia ambienti comuni: 10…. Tutti i marmi, ottoni e legni tirati lucido sempre.
ristoranti compresi: il menù è esattamente lo stesso che avevamo trovato ad agosto 2013 e a agosto 2011 su Jade, ma questo cuoco era divino, e tutti i piatti erano seriamente squisiti, i dolci poi erano favolosi!
Ristoranti a pagamento provati: Cagney’s (steack house americana) eccellente… voto 10, Shogun (asiatico) niente di che… voto 5,5
Cortesia personale: sempre sorridenti e disponibili, lingua italiana inesistente tra le attività di bordo! Per l’assistenza invece non ci sono problemi perché il capo della reception è italiano. Comunque noi sapendo parlare inglese non abbiamo avuto nessun problema, anzi… è stato didattico parlare inglese per 10 giorni!
Cabina: interna quadrupla, essendo in 2 ci stavamo bene, per 4 sarebbe veramente troppo piccola. Il bagno ha la doccia “lunga”, ovvero separata con porta scorrevole in plastica, utile per non avere il bagno allagato.
Pulizia cabina: 7… i primi giorni bene… ma man mano la polvere e gli annessi acari si accumulavano, e il mio naso si tappava… insomma, il cabinista era un po inesperto e andava indirizzato, però non ci possiamo lamentare.
Animazione: cruise director inglese, parla sono inglese (potevano fare di meglio) e fa battute inglesi… è il classico mister Smith dei libri di inglese del liceo, faceva un po ridere il pensiero!! Gli spettacoli molto belli… ma di questi parlerò man mano.
Si può iniziare con il diario… pronti a imbarcarvi?