Alle 14.00, arrivati all'imbarco, ci rendiamo subito conto, dalla troppa gente presente che la nave sicuramente partirà strapiena.
Con l'imbarco prioritario Costa Club, evitiamo la lunga coda e in meno di 30 minuti, espletate le formalità d'imbarco e il controllo sicurezza, siamo a bordo......comincia l'avventura !!!!
Nave tirata a lucido, girovaghiamo tra gli ambienti, con forse troppe luci colorate, per i miei gusti. L'atrio ci accoglie in tutta la sua esplosione di luci e colori, che vanno dal rosa tenue al fucsia, di giorno, per poi assumere altre colorazioni, alla sera, dal blu al violetto.
Ascensori panoramici presi subito d'assalto, per poterlo meglio ammirare dall'alto.....e l'inconfondibile musica di sottofondo.......che mi dice.....ci sei....sei in crociera!!!!
Non so....se capita anche a voi...di associare una musica,un colore, un profumo...(a me si) che ti ricordano un particolare momento..quel particolare momento ! Ecco, questo è quello che accade quando salgo in nave.....una particolare musica,e tutte queste cose nell'insieme ,mi trasmettono questa sensazione di esser ritornata in un luogo che riconosco.
Saliamo al ponte 8, dove ci sono le nostre cabine, ottime come posizione, a prua e centro nave, perfettamente in ordine e così saranno per tutta la durata della crociera.
Le carte Costa e la card rossa (che servirà per l'esercitazione d'emergenza) e gli asciugamani blu per la piscina, ben allineati sul letto.
Velocemente lasciamo il bagaglio a mano e ci rechiamo al ponte 9 dove si trova il buffet, ricco e vario il menù offerto, strutturato ad isole, non tutte aperte, ma sufficiente per il benvenuto ai nuovi imbarcati.
Giro veloce di ricognizione sui ponti esterni, il lido di poppa, veramente molto bello, approfitto delle poche persone presenti e scatto un po' di foto ai ponti esterni della nave.
Si avvicina l'orario dell'esercitazione d'emergenza, annunciata dai consueti fischi, con i nostri giubbotti salvagente, ci rechiamo al nostro punto d'incontro.
Effettuata sui ponti esterni e letta in 5 lingue nell'ordine: italiano, inglese, francese,tedesco e spagnolo.
La percezione avuta e poi confermata, della presenza di tantissimi francesi e spagnoli, pochi tedeschi (a differenza dell'ultima crociera fatta a gennaio su Classica), dove per la maggioranza erano ospiti tedeschi e pochissimi italiani.
Atrio Amarcord.
Lido di Poppa.
La nave parte in perfetto orario....lasciati i giubbotti salvataggio in cabina.......di corsa ai ponti alti, per ammirare sua Maestà...............La Serenissima!!!!!!!!!!!!