• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Neonati in crociera

Quindi ho bisogno solo di riempire una valigia di pannolini, giusto? [emoji1]
Altra domanda: uscendo dalla nave la mattina e rientrando di pomeriggio/sera, che voi sappiate siste la possibilità di prepararsi (magari con la roba del buffet), o di farsi preparare, un pranzo di emergenza per il piccolo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dal buffet no...però noi abbiamo fatto amicizia con maitre del ristorante e per pranzo andavo la mattina lì e mi facevo dare e/o preparare tutto ciò che serviva per il pranzo di mia figlia. Tra l'altro il personale almeno sulla Fantasia è gentilissimo,disponibilissimo e la maggior parte dei maitre sono italiani.

Ciao, partirò su msc splendida tra pochi giorni.
ho una figlia di 10 mesi che allatto e da due ha iniziato lo svezzamento mangiando al vapore e tutto ovviamente frullato senza sale, zucchero e acqua speciale con fluoro. ovviamente io mi porterei la vaporiera che cuoce e trita perchè cosi posso provvedere in camera e soprattutto senza stressarmi ad andare a cercare credo niente in giro perchè la mia non lo prende il biberon e a quanto dici quello che danno come cibo è per bambini piu grandi.

Ovviamente, la vaporiera è un elettrodomestico con una resistenza ed è quindi vietato portarla.
Tra l'altro non capisco una cosa: nelle tue intenzioni, ti faresti dare gli alimenti crudi dalle cucine per poi cuocerli in cabina?
Oppure scendi in ogni porto a fare la spesa?
No, perché forse non sai che vi sono norme sanitarie (HACCP) che comportano percorsi di conservazione, utilizzo e smaltimento ben precisi e che sulle navi vengono rispettati alla lettera anche a costo di sprecare vassoi intonsi di cibo.
Se davvero non puoi neanche immaginare di dare a tua figlia un cibo normalmente cotto dagli chef, di condirlo con l'olio che trovi tranquillamente nelle linee, di far preparare i passati di frutta e verdura in cucina per non somigliare ai crocieristi cinesi che si preparano i noodles in cabina...forse occorre aspettare che la figlioletta mangi di tutto e dappertutto.

Ultima modifica:
Ciao, partirò su msc splendida tra pochi giorni.
ho una figlia di 10 mesi che allatto e da due ha iniziato lo svezzamento mangiando al vapore e tutto ovviamente frullato senza sale, zucchero e acqua speciale con fluoro. ovviamente io mi porterei la vaporiera che cuoce e trita perchè cosi posso provvedere in camera e soprattutto senza stressarmi ad andare a cercare credo niente in giro perchè la mia non lo prende il biberon e a quanto dici quello che danno come cibo è per bambini piu grandi.

Hai pensato ad una bella "cucina da campo"? ;) ;) Non so come possano venirvi in mente certe idee.

Ruuuuuuuudyyyyy, tesoroooooooo!!!!
Luce delle abat-jour della mia stanza da letto!!!
Durante la transatlantica ho meditato, ponderato ma soprattuttamente riflettuto e, a bocce ferme, ho detto a Gianni che se non posso averti come fidanzato, prenderò i voti!!!!

Solo dell'abat-Jour???? Come son caduto in basso!!!!!!! Restando in ambito navale, avrei voluto esser paragonato, come minimo, ad una "searchligth". ;) ;)

Sarò il tuo ventottesimo, oppure dovrò fregiarmi di un numero della decina successiva?

E Gianni chi sarebbe?? Ah, cominciamo bene. ;) ;)

Gianni GiaDa50, era uno dei crocieristipuntoittì in transatlantica con me!

Rudy_Adorato...la searchlight è potente, roboante...impegnativa! Sei sicuro?!?!?
L'ordinale dipende dai carati :D potresti saltare in cima alla classifica in meno che non si dica!!
Ghghghh!

Gianni GiaDa50, era uno dei crocieristipuntoittì in transatlantica con me!

Rudy_Adorato...la searchlight è potente, roboante...impegnativa! Sei sicuro?!?!?
L'ordinale dipende dai carati :D potresti saltare in cima alla classifica in meno che non si dica!!
Ghghghh!

Siamo un po' fuori tema, comunque son in grado di sostenere qualsiasi ruolo luminoso (solo che poi lo switch ce l'avete in mano voi donne).

Per i carati scegli la nave che vuoi.

Rudy, quando una donna comincia a parlare di carati, è ora di darsi per dispersi..... :)
Disperditi!! :)

Poi rientriamo nel topic o qualche moderatore serio ci banna tuttiettre!!!

Rudyyyyyynooooooo adoVato...puoi scegliere tu quello che vuoi, basta che siano ANCHE almeno 21 giorni consecutivi sul Britannia o su una Cunard qualunque.

Vengo cin voi, vi faccio da testimone!😂😂😂😂. Bannatemi, finalmente però ho fatto una sana risata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

ci penso io a riportarvi in topic.:D
consigli su come organizzarsi con una bimba di sei mesi?
mi pare di capire che servono omogenizzati e pannolini, piu eventualmente vascyhetta da viaggio e passeggino
ho letto msc fornisce anche i passeggini è vero?
inoltre come si può fare a "prenotare" lettino, passeggini e seggiolone?alla prenotazione o in nace?
siamo interessati a una partenza su msc

Ciao Zip. Noi, ai tempi che furono, ci siamo organizzati così: passeggino con la reticella sottostante ben rifornita di pannolini.
Con un paccone doppio di quelli ben pressati siamo riusciti a fare tutta la crociera sempre tenendo conto che Davide aveva 13 mesi e non 6 mesi.
Per la vaschetta, su Costa, era già presente in bagno al momento dell'imbarco ma l'avevamo richiesta al momento della prenotazione in agenzia.
Ricorda loro in ogni occasione che ti serve tutta la dotazione per i neonati così ti mettono da parte anche un seggiolone al ristorante e il lettino per la cabina.
Noi avevamo chiesto quale materiale tipo: omogeneizzati, succhi di frutta, latte ecc. era possibile portare a bordo e mi è stato confermato che, per i bambini, è possibile portare TUTTO.
Naturalmente anche i medicinali, creme, soluzioni fisiologiche ecc... Non il frullatore o la vaporiera o, chessò, lo scalda biberon.
Per riscaldare il biberon durante la notte bisognava rivolgersi al servizio in camera oppure utilizzare il lavello in bagno pieno di acqua calda per sveltire le operazioni.

Elena...dare dell'imalsamato al mitico Rodolfo??? Hai un bel coraggio!!!!!! ;) ;)

Cos'è che sono? Ci devo aggiungere per caso una "b"? Chi è che ha rivelato questo mio stato? Non ho capito. ;) ;)