• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Neonati in crociera

Cos'è che sono? Ci devo aggiungere per caso una "b"? Chi è che ha rivelato questo mio stato? Non ho capito. ;) ;)

Niente mio adorato, non badare ai chiacchiericci delle comari...

Elena...dare dell'imalsamato al mitico Rodolfo??? Hai un bel coraggio!!!!!! ;) ;)

Tranquilla Alessia, lui fa finta di non vedere le mie piccole impertinenze...in fondo sono certa che lo fanno sentire giovane e pimpante!!!
È un burlone, lui!!

Neonati in crociera.... i miei figli piccoli li ho portati altrove, spiagge dove giocare con la sabbia e fare il bagno, montagne e prati verdi, parchi smisurati, spazi dove far correre il passeggino, strutture con cibo fatto apposta per loro... personalmente non credo che i piccolissimi si divertano in crociera, tanto meno i loro genitori limitati da passaggi angusti, scale, ascensori, corridoi; ambienti interni affollati, rumorosi, teatro, sale da ballo, discoteche; ristoranti con vincoli di orario, di posto, di compagnia; cibi sofisticati e sicuramente poco dietetici; alloggio nello spazio limitato della cabina, scomodo per i piccoli e anche per i vicini.... A meno che non si voglia fingere che tutto questo sia veramente fatto per loro e allora si potrà vedere una delle tante mamme poco educate che pensano di essere sole sulla nave e che ha portato il suo bebè con tutto il pannolino nell'idromassaggio pieno di gente....

Aggiungerei anche questo: so di dire cose non gradite, talvolta si preferisce non sapere, ma poiché ho un figlio di tre anni vorrei lo sapeste pure voi.... Non portate i bambini sul ponte, è inquinatissimo!! L'equipe di Thalassa (TVFrance 3) ha eseguito misurazioni del particolato ultrafine emesso durante la navigazione da una nave da crociera. Le misurazioni mostrano valori da 50.000 a 109.000 particelle per cm3 (5 volte i valori misurati alla stazione di Marsiglia). Sul ponte superiore, in prossimità delle ciminiere, dove di solito si trovano pista da jogging, campi da basket e volley e giochi per bambini, sono stati misurati valori di 380.000 particelle per cm3 (oltre 100 volte i valori dell'aria pulita!). Tenete i bambini nelle cabine, i loro polmoni sono più delicati dei nostri, il particolato ultrafine è il più pericoloso perchè penetra in profondità. Allego anche un link con alcuni dettagli, le rilevazioni sono state fatte dai professionisti del NABU...
http://www.civetta.tv/2017/01/25/sdr...espirare-smog/

Non è che "civettatv" sia una fonte particolarmente autorevole, a mio avviso.
Ed una associazione ambientalista come il NABU, ovviamente riporta le valutazioni da ambientalista.
Tra l'altro il link allo stato attuale è inaccessibile.
Tolta questa considerazione tecnica, i ponti di una nave non credo siano vittime di particolare livello di polveri sottili.
Non più di un viaggio in metro a Milano.
Tra l'altro questi ponti non sono particolarmente attrattivi per i bambini o per le mamme, visto che sono ponti sole o pista da running.
Certo andare in vacanza consapevoli di questo aspetto in pieno mare o oceano, non fa piacere.
E se devo anche dirla tutta, le polveri sottili fanno danni ai polmoni di tutti indistintamente ;)

Ultima modifica: