• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Neoromantica - Isole del sole con notte a Marrakesh - 13 marzo 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
..where can I buy a red, green and white tartan :) I think I will need to add a touch of Italy to our national dress.
!

La nostra IamScottish chiede dove puo' comperare il kilt tricolore: potrebbe scegliere quello dei MacGregor, che appunto e' composto dagli stessi colori della bandiera italiana.
Solution to the tartan question: The MacGregor (MacGrioghair) main tartan ; * Red, green and white plaid.

La scelta del tartan per il kilt e' molto molto personale per cui spero di non aver offeso la nostra nuova utente, che magari la prossima volta potra' dirci quale e' il suo clan e da quale parte della scozia ci scrive.

IamScottish no offence with the MacGregor suggestion, what clan do you belong to and in what part of Bonnie Scotland do you live?

Paola

Ecco il riassunto in Italiano del messaggio precedente... ci sono tutti i punti salienti.

Veniamo ringraziati per il caloroso Benvenuto... Scozzesi ed Inglesi sono così simili... che Iamscottish desiderebbe addirittura un tartan tricolore. Partiranno su NeoRomantica da Amsterdam con figlia e genero... che abitano ai Caraibi... e non vedono l'ora. I volta con Costa... ma hanno fatto altre crociere. NeoRomantica ricorda anche a loro come stile le navi Celebrity. Sta imprarando qualche parola d'Italiano. Non vede l'ora di provare la cucina di bordo, nonostante le inotolleranze. E' già stata a Marrakesh... dove conosce un grazioso hotel. Augura una pronta guarigione a Raffaella ed ammira l'eleganza nel vestire di noi Italiani.

Soddisfatti ? ;)

just one small mistake LOL!!! Scots and ITALIANS are similar..not so much scots and english ;-) (no offence to my english friends ;-) )

La nostra IamScottish chiede dove puo' comperare il kilt tricolore: potrebbe scegliere quello dei MacGregor, che appunto e' composto dagli stessi colori della bandiera italiana.
Solution to the tartan question: The MacGregor (MacGrioghair) main tartan ; * Red, green and white plaid.

La scelta del tartan per il kilt e' molto molto personale per cui spero di non aver offeso la nostra nuova utente, che magari la prossima volta potra' dirci quale e' il suo clan e da quale parte della scozia ci scrive.

IamScottish no offence with the MacGregor suggestion, what clan do you belong to and in what part of Bonnie Scotland do you live?

Paola
NO Offence takenPaolo, and THANK YOU!! We wear Gordon Clan Tartans. My sister in law makes all our family kilts by hand. I wear a plaid too with my evening dress. Yes...well done, great thinking..might just have to have my sister in law stitch is some MacGregor!! THANK YOU !! We are from south west scotland. Are you in London? We were on ITV 1 last week! Still on Iplayer!!

Ma che stupenda diretta, saranno contenti i nostri amici a bordo di NeoRomantica sono diventati internazionali;);)

I also followed the the conversation on the first March sailing. Worldwide exclusive, first pictures of Neo Romantica RIGHT HERE!!! :)
Even Costa Cruises website does not have all of this information and pictures!!
To repay, I too will post pictures when I return from my cruise. IF I am not too fat from the plentiful pasta! ;-)

Arrivo solo adesso perchè sono stato poco presente nel Forum negli ultimi tempi e arrivo praticamente a cose fatte ma ho letto tutto d'un fiato questa che è stata per me una delle dirette più simpatiche è non poteva essere diversamente considerati soprattutto i caratteri delle due protagoniste Cirellina ed Alcia.
Confesso un pizzico di compiacimento nel constatare che in varie occasioni ho potuto visitare tutti i luoghi da voi menzionati e così mentre voi raccontavate le vostre esperienze io andavo col ricordo a tutti quei posti.
In definitiva mi sembra che si possa dire che il bilancio della crociera sia per l'itinerario che per la nave possa ritenersi positivo.
Iniziando a leggere mi ha fatto tanto piacere sapere di Alcia a bordo, peccato poi per l'incidente alla caviglia, proprio non ci voleva! Intanto FORZA! AUGURONI per una pronta e completa guarigione!
Quanto a te Francesca, mi raccomando: stai attenta a non prendere più freddo al pancino che solo quello può farti male perchè con i tuoi trascorsi non mi sembri proprio tipa da mal di mare.
Grazie ancora per questa frizzante diretta e salutoni.
Fan

Eh già perché “dovete” sapere che stavolta l’ho fatta grossa.

Non posso lasciare un attimo una diretta ed ecco cosa succede!!! :eek:

Dai Alcia, si vede che non è proprio periodo, vorrà dire che questo 'problema' ti h impedito di gustare la crociera e quindi ti toccherà provvedere con un altro giro!!

Peccato che la sosta a Malaga non consenta di andare a Granada".

E' già.. no comment!!

Thank you all for the warm welcome!

Thank you! Welcome aboard! And with a warm welcome!!!

just one small mistake LOL!!! Scots and ITALIANS are similar..not so much scots and english ;-) (no offence to my english friends ;-) )

:) :) :) :)

Mi dispiace per Alcia, certe volte lo zampino del destino ci si mette di traverso, però credo che sia stato un bel viaggio anche per lei, e con una compagnia splendida.. è bellissimo leggere una diretta a più mani, e condividere la passione ed il piacere reciproco di stare insieme..

Un salutone!
Manlio

Un salutone!!

I also followed the the conversation on the first March sailing. Worldwide exclusive, first pictures of Neo Romantica RIGHT HERE!!! :)
Even Costa Cruises website does not have all of this information and pictures!!
To repay, I too will post pictures when I return from my cruise. IF I am not too fat from the plentiful pasta! ;-)

Grazie Iam se vorrai restare con noi e arricchire il forum delle tue esperienze. Mi piacerebbe poter conversare con te, ma il mio inglese non me lo permette proprio!!:(

Grazie a coloro che fanno la traduzione, anche in riassunto, va bene lo stesso!

Cristian, le ragazze certamente stavano meglio stamane...
Un messaggio di Raffaella delle 12.20 circa...

Arrivati con un'ora di ritardo ma ora eccomi sul divano. Nave meravigliosa, ci vivremmo :-)
Appena posso aggiorno il forum.

Bene cara, attenderemo adesso il rientro a casa di Francesca e di Guernica... E poi una milionata di foto.
Al momento un grazie per quanto ci avete regalato ;-)

Grazie Raffaella per tutto e ben tornata a "terra"!!!!
Aspetto anche io molte foto e un diario fantastico. Lo farete a più mani, come abbiamo fatto noi "della Serena"??
Ciao Ciao
Anna Rita

Nuovo sms di Francesca. ;)

"Sbarco con 2 ore di ritardo ! Guerra per il recupero delle valigie... hanno fatto scendere tutti prima di scaricarle ! Ci sono Victoria e Mediterranea. Siamo sulla strada per Roma".

C'è anche un certo scombussolamento di stomaco... e sono provati.

Ma che è successo a Savona per avere tutto questo caos ?

Felice ritorno a tutti ! :) Adesso vogliamo tutti i dettagli sulla crociera... e le foto ! ;)

Ultima modifica:
Eccoci arrivati a Roma...... siete quasi il mio primo pensiero.... dopo però una doverosa telefonata a mia sorella durata appena 57 minuti... per aggionarla rispetto ai miei "messaggi di esistenza in vita" come lei soprannomina le mie telefonate!!
L'ultimo giorno devo dire che almeno per noi sarebbe da rifare conpletamente!!
Raffaella è potuta uscire per prima "grazie" alla sua gambona.... il problema è che saremmo dovuti abarcare allo 9 ( noi con lo barco prioritario ed il colore rosso) ma la nave è entrata in porto alle 10.30... alle undici hanno fatto uscire tutti quelli con il rosso quando, complice la presenza di altre due navi ( victoria e meditarrenea con annessi imbarchi sbarchi), le valigie del nostro colore stavano sbarcando anch'esse.... e c'è stato un assalto alla baionetta di persone che volevano prendere le loro valigie direttamente da dento le "gabbie" urlando in tutte le lingue!!
Grande disattenzione della Costa almeno in questo frangente!! Oramai eravamo arrivati con ritardo, tanto valeva farci restare ancora in nave fino al completamento delle operazione di sistemazione valigie per tutti i colori......
Comunque di contro c'è da dire che ieri sera tardi ho postato il mio questionario con un appunto su una mancanza di un accessoriao di un cassetto e questa mattina prima di lasciare la cabina il maggiordomo si è subito venuto ad accertare di questa mancanza.... ma quando li hanno letti i questionari??? stanotte???
In complesso la crociera è andata bene almeno per noi, ci sono state molte lamentele a bordo da parte di chi si era imbarcanto credendo di trovare animazione e teatro nella formula standard di Costa.... e qui la colpa è della cattiva informazione delle agenzie di viaggio che vendono una crociera come fosse un chilo di pane ed anche di chi non forma a dovere le agenzie per evitare poi incomprensioni.
Di bello cè stato sembre il grill serale aperto tutte le sere per chi non voleva cenare al ristorante principale o al ristorante giardino più informale.
la samsara ( mi ci sono chiusa tutto il pomeriggio di ieri) è molto più elegante rispetto alle Luminosa/Deliziosa viste.
L'arredo è molto sobrio e farcus per fortuna è molto lontano, la doppia degustazione al ristorante club, di cui una in compagnia piacevolissima di Maria Cristina è stata veramente un esercizio di stile per le papille gustative.
Nonostante le giornate siano state sempre assolate ed il socio è tutto abbronzato.... mai come il marito di Guernica.... il vento l'ha fatta da padrone e per due notti la nave nell'atlantico ha " ballato" parecchio.
Poi ci sono tantissime altrr cose da raccontare molte positive ed anche alcuni appunti per una migliore organizzazione, ma procederò con calma ad inserirle nel diario... non prima di una settimana perche il rientro lavorativo sarà particolarmente impegnativo.

L'allegra brigata che si è formata ed aggregata sempre di più nei vari giorni di permanenza in nave ha dato un valore aggiunto a tutto!

Riguardo i luoghi visitati, passare la serata e la notte a marrakesh non ha prezzo ( anzi ce l'ha e pure notevole) ma è un modo per farsi avvolgere dallo spirito del luogo!
Tutte le altre soste ( lanzarote magnifica ed in alcuni punti primordiale) le ho organizzate secondo quello che volevo vedere proponendo direttamente ai tassisti il mio itinerario senza lasciarmi consizionare da itinerari già fatti; indubbiamente il percorso fatto in quattro persone ammortizza senza problemi il costo del taxi e ti permette di avere il tuo tempo di visita spesso in molti più luoghi e secondo i gusti personali rispetto alle escursioni... e soprattutto riposandoci le orecchie dal continuo ciarlare dei crocieristi su ogni cosa.... perdonatemi ma sono un po' assolutista quando viaggio!!!
I nostri amici ( il Socio li ha fatti ammalare di crociere e ne hanno fatte quattro in meno di due anni) si sono totalmente affidati ai miei itinerari ed il viaggiare con loro non ha comportato alcuna modifica ai miei programmi di visite.
La sera è stato sempre un piacere rivederci con l'allegra compagnia e condividere dolcetti, spettacoli, musica, acquisti e tante risate......

Un saluto particolare a tutti i crocieristi del 13 marzo ed a voi che ci avete seguito e spinto a rraccontarvi in "semidiretta" la nostra esperienza!!

Francesca, ben tornata!!

Le piccole mancanze a bordo della nave passeranno di sicuro, credo siano normali per una nave di concezione diversa dalle altre ed ai primissimi viaggi..

Avete fatto una bellissima diretta, e si percepiva che stavate bene insieme..

E' stato un piacere (a parte l'incidente di Alcia) seguirvi.. ;)

Un salutone!!
Manlio

bentornateeeeee
adesso si tornerà alla vita di tutti i giorni, ma i ricordi vi terranno compagnia
fino alla prossima esperienza!!!!
io partirò con la neo il 19 maggio e sono curiosissima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.