• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nessuna nuova da Carnival per il marchio Costa.

capricorno

Super Moderatore
Notizie che già si sapevano e che vengono riconfermate in questo articolo.





Il marchio Costa di Carnival sta vedendo un rafforzamento della domanda
27 marzo 2023



1679995583401.png


"E con il rafforzamento della domanda, Costa sarà in grado di inserire la sua capacità residua inattiva a un ritmo più veloce", ha dichiarato lunedì Josh Weinstein, presidente e CEO di Carnival Corporation, durante la chiamata di aggiornamento aziendale del primo trimestre della società.

Weinstein ha affermato che c'è stata una forte domanda per la domanda di Costa, che sta consentendo alla compagnia di riavviare le operazioni con una nave prima del previsto.

"Ci sentiamo molto bene per questa decisione", ha detto Weinstein.

La compagnia ha ridimensionato il proprio marchio Costa, avendo lasciato la flotta diverse navi, tra cui Costa Magica recentemente venduta a Seajets.

Nel frattempo, due navi sono state spostate sotto l'insegna Carnival Cruise Line, tra cui la Luminosa e la Venezia. Il Firenze seguirà il prossimo anno e salperà da Long Beach per il Carnevale.

Anche Costa Serena tornerà presto in servizio e si sposterà in Asia, salpando dalla Corea del Sud questo giugno in vista di una stagione estiva al largo di Taiwan.


Cruise Industry news. com


Nessun nuovo ordine di navi seguirà per i prossimi anni da parte di Carnival Cruise Line.


 

Rodolfo

Super Moderatore
Il rafforzamento della domanda è significativo e di buon auspicio, però non è solo quello che conta: devono esserci i ritorni economici per rimpinguare le casse. Il bilancio trimestrale di Carnival C. lo dimostra: aumento record delle prenotazioni e di altri ricavi, ma comunque, nel complesso, perdite significative.
 

tiziano

Well-known member
Vorrei capire, come farà Costa crociere a competere con MSC che "sforna" navi nuove ogni anno. I passeggeri soprattutto "quelli nuovi' scelgono le navi nuove perciò..
 

Fede 93

Well-known member
Non dico nuove commesse, almeno ci dicessero chiaramente quali sono i piani per le navi che hanno attualmente in flotta!
 

massimilianob

Well-known member
Vorrei capire, come farà Costa crociere a competere con MSC che "sforna" navi nuove ogni anno. I passeggeri soprattutto "quelli nuovi' scelgono le navi nuove perciò..
anche msc sembra stia rallentando la sua corsa espansionistica. mettendo da parte il marchio explora, che appartiene ad un altro mondo, non mi pare ci sia in arrivo altro dopo euribia. nel 2024 niente consegne mi pare, in quanto world America dovrebbe essere pronta nel 2025. consegnata poi quest'ultima non ci sono alte commesse*, ne per i francesi ne per Fincantieri ne per altri mi pare.

*la terza e quarta unità classe world sono ancora opzioni o sono state convertite in ordini esecutivi?
 
Ultima modifica:

kami91

Well-known member
MSC ha "inaugurato" le navi a basse emissioni ( che poi sia vero o no tralasciamo ) ma questo a mio parere significa guardare verso il futuro e quindi sicuramente hanno progetti ( magari anche non pubblici ) per molti anni a venire.
 

robi86_g

Well-known member
Certo che non basta, ma intanto iniziamo da li. Hai più volte elencato percentuali di riempimento non esaltanti, se ora il trend si sta invertendo anche gli introiti saranno maggiori.
Cerchiamo di essere positivi 😉
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo e ho sottolineato con piacere quelli in incremento e mi auguro aumentino ulteriormente, ma non si tratta di positività ma di realismo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vorrei capire, come farà Costa crociere a competere con MSC che "sforna" navi nuove ogni anno. I passeggeri soprattutto "quelli nuovi' scelgono le navi nuove perciò..
Sinceramente la gara Costa Msc, a mio avviso, si è conclusa da tempo.
Costa sarà sempre più italiana e Msc sempre più internazionale.
Per cui non vedo più una competizione come target di clientela se non per la politica dei prezzi. Il fatto che ci sia più richiesta e maggior riempimento delle navi è di per se un fatto positivo, certo, quel che conta sono i ricavi e non il fatturato assoluto, ma meglio una nave piena che una vuota.
Certo che una politica più "sveglia" forse avrebbe dato questo impulso qualche mese prima.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Diventerà una Compagnia di nicchia, dedicata solo ad una parte del mercato soprattutto nostrano, una considerazione che vado facendo da tempo.
 

kami91

Well-known member
Diventerà una Compagnia di nicchia, dedicata solo ad una parte del mercato soprattutto nostrano, una considerazione che vado facendo da tempo.
Che non la vedo nemmeno una cosa "negativa" per il consumatore...
Il problema è, sta in piedi un mercato solo "nostrano"?
 
Top