• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nessuna nuova da Carnival per il marchio Costa.

In che senso di nicchia?
Credo intendesse che il mercato di riferimento rimarrà quello europeo con sudamerica e Canarie per il periodo invernale.
Non andrà come MSC su mercati, tipo quello statunitense, dove la nave è dedicata principalmente a quelle zone. (A cominciare dalla lingua)
Cioè MSC coprirà con il singolo marchio tutti i mercati, Carnival invece coprirà le singole zone con più marchi.
 
Prevalentemente nostrano: nulla vieta che possano imbarcare ospiti di altra nazionalità. Ma con un terzo di navi rispetto MSC non potrà certo dispiegarsi ad un mercato internazionale. A bocce ferme il divario sarà destinato ad aumentare.
 
Ma parliamo anche di anagrafica: dal 2017 al 2023 MSC ha varato la stessa totalità del numero di navi che Costa ha attualmente in flotta!
Ricordiamoci che MSC è diventata leader in Sud Africa, in Nord America si sta espandendo velocemente (dal 2025 imbarchèra da New York, Miami, Port Canaveral e Galveston), sta riaprendo il mercato asiatico con una nave di punta e spero, anche a breve, possa raggiungere aree quali Australia e West Coast
 
Prevalentemente nostrano: nulla vieta che possano imbarcare ospiti di altra nazionalità. Ma con un terzo di navi rispetto MSC non potrà certo dispiegarsi ad un mercato internazionale. A bocce ferme il divario sarà destinato ad aumentare.
Esatto.
Indirizzata prevalentemente al mercato italiano ed europeo.
Siamo sempre stati abituati a valutare il rapporto MSC-Costa da quando venti anni fa, Msc ha cominciato ad investire sulle crociere.
Ora dovremmo valutare Msc con Carnival e Royal Caribbean.
Costa è una costola di Carnival che opera in modo omogeneo in tutto il mondo.
Ci meravigliamo che Msc si sia interessata al nord America, quando Carnival ( e per un tempo, seppur limitato, anche Costa) lo fa da anni.
Detesto usare il termine "visione globale" ma è quello che calza più di tutti in questa situazione.
 
Top