• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

New York (Stati Uniti)

mal di mare

New member
Per chi,come me,ama vedere New York dall alto........
Per salire sull Empire State building costo 32 dollari la piattaforma all 86 piano.......
20 dollari in piu' per arrivare,con un terzo ascensore al 102...........per salvarsi
Dalle code.....andare la mattina presto oppure 55 dollari..........
 

marcop75

New member
Se avete intenzione di visitare New York a breve ..........
Il 29 maggio sara' aperto al pubblico la piattaforma panoramica in cima alla Freeedom tower.....
Se volete salire,prenotate prima.........consiglio di prenotare prima di partire,se interessa
Anche il museo dell 11settembre........il memorial e aperto e gratuito,il museo a pagamento........24 dollari........

Peccato io sono lì dal 21 al 27....sarà comunque un valido motivo per tornarci...
 

Sole

Active member
Peccato... anch'io che sono proprio in questi giorni a NYC ci sarei andata volentieri...
Mi toccherà tornare [emoji41][emoji295]️[emoji13]!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io a New York mi trovai benissimo con New York pass . Si può fare anche on-line ed è incluso l'ingresso a tantissime attrazioni e musei I risparmi la fila alle casse entri in una fila più veloce. A parte ho fatto anche l'abbonamento settimanale per la metro.
 

lulù29

New member
ciao a tutti.
faremo scalo a New York Il 17 e 18 marzo con Divina.Dato che ho letto che i post sono del 2009 chiedo info più recenti.
Vorremmo fare i tour servendoci dei bus hop on hop off, ma questi partono tutti da Time Square.
Qualcuno sa se MSC mette a disposizione un servizio di navetta dal porto a Time Square e il costo?
Avete consigli da darci per questa tappa?
Grazie mille
 

oceandrive

New member
ciao a tutti.
faremo scalo a New York Il 17 e 18 marzo con Divina.Dato che ho letto che i post sono del 2009 chiedo info più recenti.
Vorremmo fare i tour servendoci dei bus hop on hop off, ma questi partono tutti da Time Square.
Qualcuno sa se MSC mette a disposizione un servizio di navetta dal porto a Time Square e il costo?
Avete consigli da darci per questa tappa?
Grazie mille

Ci puoi andare tranquillamente a piedi. Sono 10 Minuti praticamente tutti dritti. 4 Blocchi sulla 42esima o 43 a tua scelta e vedi anche un po’ del quartiere Hell’s Kitchen.

Fede
 

tieffe

Well-known member
ciao a tutti.
faremo scalo a New York Il 17 e 18 marzo con Divina.Dato che ho letto che i post sono del 2009 chiedo info più recenti.
Vorremmo fare i tour servendoci dei bus hop on hop off, ma questi partono tutti da Time Square.
Qualcuno sa se MSC mette a disposizione un servizio di navetta dal porto a Time Square e il costo?
Avete consigli da darci per questa tappa?
Grazie mille

Leggo solo ora,
hai provato a vedere il diario recentemente postato da CruiserX, potrebbe esserti utile per quanto riguarda la parte dedicata alla grande mela.
https://forum.crocieristi.it/showth...a-Miami-con-scalo-a-New-York-6-10-al-28-10-18
 

Zia Otto

New member
QUOTE=lulù29;1201226]Ma ti ringrazio tantissimo.Molto gentile.Faremo cosi'.[/QUOTE]

Ciao Lulù
anche noi saremo sulla Divina in partenza da Miami fra 2 settimane
Magari ci ... incontriamo a bordo!
 

capricorno

Super Moderatore
Anche senza foto si può fare, orario e luogo preciso della nave. Solitamente io scelgo la biblioteca, non c'è mai nessuno e su un tavolino il logo di crocieristi. Funziona! :D
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
--> autorità portuale NewYork e NewJersey


--->Terminal crociere di New York - terminal Manhattan e terminal Brooklyn



-->Calendario programmazione attracchi navi da crociera



-->collegamenti Manhattan terminal



-->collegamenti Brooklyn terminal




ontheworldmap
manhattan-bus-map.jpg








ontheworldmap
brooklyn-bus-map.jpg
 
Ultima modifica:

thekobra

Member
Bellissime ed utilissime queste mappe, grazie dalsnibba :)

Sarò a new york in ottobre per crociera verso il canada ma arriverò qualche giorno prima per vedere la città (perlomeno le attrazioni principali)

Alloggerò a long island che nella cartina non si vede ma è facilmente raggiungibile da manhattan con la metro
 

MCP

Well-known member
Anch'io ci tornerò a breve per una quindicina di giorni... manco da 4 anni e non ero mai stata così tanto senza tornarci.
Mappe aggiornate dei mezzi di trasporto pubblico (metropolitana e autobus) si trovano sul sito ufficiale della MTA:
https://new.mta.info/maps
MCP
 
Ultima modifica:

Gians0202

New member
Buonasera, ho una prenotazione su meraviglia il 16 luglio, pero ne sul web ne sulla prenotazione di Msc sono riuscito a capire qual`e il porto di partenza, se il Manhattan cruise Terminal o il brooklin cruise Terminal, se qualcuno avesse informazioni in merito ve ne sarei grato
 

luce62

Well-known member
Dalsnibba, mi puoi aiutare per cortesia, io che parto da NY il 4 ottobre 2023, come guardo il porto di partenza?

Scusami,;) il cruise terminal
 
Top