Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
grazie per l'esauriente spiegazione, sei gentilissimo
[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:
Addirittura!! Beh per una buona cena di pesce in Sardegna (che peraltro è una delle regioni d'italia che mea culpa non ho mai visitato.. ) ne possiamo parlare !
Snow ciao, volevo chiederti quanto è formale il dress code su Holland ... Serata di gala è ok il vestito scuro e cravatta o è richiesto lo smoking/tuxedo? E poi non ho trovato l'assicurazione sul sito... Tu l'avevi fatta con loro? Grazie!
Ti auguro che la situazione in Grecia possa solo migliorare e che l’incontro sulle piste trentine sia già per quest’inverno.. Sarà un piacere, ed il primo giro di bombardino lo offro io!!
Se nel frattempo vuoi ingannare l'attesa puoi andare a leggere gli altri che ho scritto..
Mi piaci sempre di piu'.....Io in montagna stò benone sotto i -10, quando queste cose si apprezzano di più!
Gia' sciolinato !Io sciolino e scaldo le termiche.. tu tieniti pronto..
Snowman, complimenti per diario e foto, avevo gia letto quello da New-York a Barcellona con Anthem ed avevo scoperto che a Las Palmas avevamo fatto più o meno lo stesso percorso cittadino, ora scopro che a Marsiglia e Corfù è successo ancora, coincidenze !!!! E mi sembra di capire che abbiamo pure gusti gastronomici similari ( mi nutrirei solo di dolci ) . Un'ultima curiosità , lavori nel campo delle costruzioni navali? lette le tue osservazioni sui progetti delle navi appunto, e la nota sugli azipod sembrerebbe di si, se così fosse ahahahahaha abbiamo un'altra cosa in comune; ho lavorato una vita in una factory che costruisce motori per navi ed assembla pure azipod e thrusters. Complimenti ancora ciao.
Addirittura!! Beh per una buona cena di pesce in Sardegna (che peraltro è una delle regioni d'italia che mea culpa non ho mai visitato.. ) ne possiamo parlare !
A Marsiglia ci sono stato ( e per la prima volta ) nella crociera fatta quest'anno con la Diadema , mentre a Corfù ci sono stato in crociere precedenti ma i posti visitati sono stati gli stessi , ma quello che mi colpisce è il fatto che uno stesso posto visitato da moltitudini di persone, è visto con una enorme varietà di punti di vista , e quindi immortalato da svariate foto a seconda di come uno viene colpito da una zona o un particolare mentre è molto raro trovare foto quasi uguali fatti da persone differenti ndello stesso posto o scorcio ( spero di essermi spiegato ) , e noi per una qualche coincidenza i certi posti abbiamo scattato quasi le stesse foto.Si ho lavorato alla Grandi Motori dove si costruivano i motori Sulzer ( che equipaggiano moltissime navi da crociera ) fabbrica poi acquistata dalla finlandese Wartsila ( che cmq costruisce anche motori per la crocieristica), per me è stata una bella esperienza lavorare con i finlandesi gente in gamba !!!.
p.s. la culinaria è il mio hobby oltre a essere goloso anche cucino ahahahahahah.
Grazie per i complimenti Agra… Mi cruccio non solo per la Sardegna ma anche per la Sicilia, le Eolie e le altre isole italiane.. I problemi sono questi:Carissimo, essere stato in tanti bellissimi luoghi nel mondo, e avercene fatto partecipi con i tuoi strepitosi diari, ma non essere mai stato nell'isola che io considero la più bella del mondo cioè la Sardegna (io non sono sarda), ti dovrebbe far seriamente considerare almeno una crociera che abbia come scalo Cagliari e/o Olbia! Se invece vuoi fare una full immersion allora è meglio soggiornare qualche giorno ... scusate l'OT.
Sono d'accordo con te anche perché una volta provati certi standard di vacanza in crociera come quelle da te praticate è difficile cambiare o trovare situazioni a prezzi non impossibili in hotel nelle belle isole italiane.
Grazie per il diario, veramente esaustivo e ben fatto.
Concordo con il giudizio sulla compagnia, veramente ottima ed anche sul rapporto qualità-prezzo che, sempre più spesso, è tra i migliori del panorama crocieristico.
Grazie a te per essere passato a trovarmi anche in questo diario Fernando! E' un piacere ricevere un parere da chi ha navigato tanto come te , anche con Holland.. Ho stupendi ricordi di entrambe le crociere con questa compagnia e posso sicuramente metterla nel mio podio personale per molti motivi e spero di poter salire su Koningsdam quanto prima..
Splendido diario e gran bella crociera.
Già il fatto che siano venuti a prenderti, in aeroporto, con una fiammante BMW 750ì, vale già buona parte del viaggio.
Inutile dire che Holland mantiene una qualità alta con prezzi decisamente bassi.