• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nieuw Amsterdam “Mediterranean tapestry” da Barcellona a Venezia 08/08/15-20/08/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Contesto 2 volte :-) ..... Pur essendo di Roma ( Città Eterna) Venezia è ineguagliabile....... Va beh dai Rodolfo viviamo nelle due città più belle ..... Speriamo solo di riuscire a preservarne la bellezza..........

Complimenti Snowman per il diario. L'ho proprio letto volentieri perché per tantissimi aspetti è sembrata l'esperienza della mia crociera con Zuiderdam. Volevo chiedere se anche a te a fine crociera hanno stornato 32,34 dollari per rimborso tasse . Noi eravamo in 4 ed è stata una bella sorpresa.

Contesto!!!! La città più bella al mondo è, e rimarrà Roma. Venezia è bella ed unica, ma la più bella, per me, rimane La Città Eterna. ;) ;)

Contesto 2 volte :-) ..... Pur essendo di Roma ( Città Eterna) Venezia è ineguagliabile....... Va beh dai Rodolfo viviamo nelle due città più belle ..... Speriamo solo di riuscire a preservarne la bellezza..........

Io metto nella lista Londra e New York.. :D

Complimenti Snowman per il diario. L'ho proprio letto volentieri perché per tantissimi aspetti è sembrata l'esperienza della mia crociera con Zuiderdam. Volevo chiedere se anche a te a fine crociera hanno stornato 32,34 dollari per rimborso tasse . Noi eravamo in 4 ed è stata una bella sorpresa.

Grazie Nadia! A me hanno rimborsato 43 dollari di tasse portuali .. Non ne ho capito il motivo e non ho contestato...Sicuramente avevano ragione! Così tra il credito future cruise e lo storno tasse i ristoranti, il pacchetto soda ed un pò di cocktail sono venuti gratis.. :)

Appendice della crociera: Appena rientrato a casa dopo aver dato in pasto alla lavatrice i resti della vacanza, faccio ordine tra i ricordi.. E' mia abitudine, fin dalla prima crociera, collezionare tutti i today, le seapass od in genere la documentazione consegnata a bordo della nave. Tra le altre cose in questa mi sono anche comprato (non ridete!!!) il bellissimo sacchetto per i panni sporchi di Holland, blu con il simbolo della compagnia ricamato in bianco.. Per me che viaggio spesso anche per lavoro, è un modo per pensare di essere sempre in crociera! Comunque, facendo ordine, mi rendo conto che manca all'appello il today di Venezia... L'ultimo giorno i pezzi di carta da raccogliere sono tanti.. Il saldo, il buono future cruise, il log del ponte di comando (cosa che adoro ) e insomma il today di Venezia non c'è... Ribalto tutte le carte varie volte ma è chiaro.. perso.. La cosa mi lascia parecchio contrariato perchè non è da me.. Finisco di fare ordine e tra una cosa e l'altra arrivo al computer per cominciare a far ordine nelle foto.. E' un attimo e decido di entrare nel sito Holland e nel mio account.. Scrivo un messaggio a Seattle spiegando la situazione con il classico pensiero: - " Seee certo che ci pensano loro.. ospite sceso, festa finita!".. Poi si torna al lavoro e me ne dimentico fino a quando, una sera della settimana scorsa mi arriva una mail che in italiano esce più o meno così:

Da:Consigliere speciale dell'ufficio del Presidente Holland America Line Mr xxxxxxxxxxxx

A: Mr.Snowman

Oggetto: Gentile Mr. Snowman è stato un vero piacere averla nuovamente a bordo della nostra compagnia, e siamo felici che ci abbia contattato. Siamo estremamente dispiaciuti per questo piccolo inconveniente.

Io e la compagnia speriamo di farle cosa gradita inviandole in allegato PDF il Today del giorno in questione, per permetterle così di completare la sua documentazione di questa bella crociera.

Sperando di rivederla presto a bordo cogliamo l'occasione per mandarle i nostri migliori saluti

Sinceramente Mr.XXXXXXXXXXX

Ora il mio viaggio è veramente completo.. E ditemi se non ho fatto bene a prendere una nuova future cruise, perchè questo secondo me significa meritarsela con pochi semplici gesti..

Grazie a tutti per essere passati anche solo per una sbirciatina! :)

volevo ringraziarti per lo splendido diario che ci hai regalato, ci hai fatto conoscere un po' di più questa compagnia che ad ottobre avrò il piacere di provare e ti garantisco che dopo aver letto tutto la curiosità é ancora più grande come le aspettative, che a questo punto credo proprio non rimarranno deluse, grazie anche per l'informazione sulla prenotazione tramite sito di Seattle, proverò in futuro; magari ci spiegheresti meglio la questione della :"future cruise"? Cioè in pratica tu prenoti sulla nave una futura crociera? Ma é come su Costa? Cioè scegli già la crociera o cosa? Grazie ancora di tutto
Angela

Appendice della crociera: Appena rientrato a casa dopo aver dato in pasto alla lavatrice i resti della vacanza, faccio ordine tra i ricordi.. E' mia abitudine, fin dalla prima crociera, collezionare tutti i today, le seapass od in genere la documentazione consegnata a bordo della nave. Tra le altre cose in questa mi sono anche comprato (non ridete!!!) il bellissimo sacchetto per i panni sporchi di Holland, blu con il simbolo della compagnia ricamato in bianco.. Per me che viaggio spesso anche per lavoro, è un modo per pensare di essere sempre in crociera! Comunque, facendo ordine, mi rendo conto che manca all'appello il today di Venezia... L'ultimo giorno i pezzi di carta da raccogliere sono tanti.. Il saldo, il buono future cruise, il log del ponte di comando (cosa che adoro ) e insomma il today di Venezia non c'è... Ribalto tutte le carte varie volte ma è chiaro.. perso.. La cosa mi lascia parecchio contrariato perchè non è da me.. Finisco di fare ordine e tra una cosa e l'altra arrivo al computer per cominciare a far ordine nelle foto.. E' un attimo e decido di entrare nel sito Holland e nel mio account.. Scrivo un messaggio a Seattle spiegando la situazione con il classico pensiero: - " Seee certo che ci pensano loro.. ospite sceso, festa finita!".. Poi si torna al lavoro e me ne dimentico fino a quando, una sera della settimana scorsa mi arriva una mail che in italiano esce più o meno così:

Da:Consigliere speciale dell'ufficio del Presidente Holland America Line Mr xxxxxxxxxxxx

A: Mr.Snowman

Oggetto: Gentile Mr. Snowman è stato un vero piacere averla nuovamente a bordo della nostra compagnia, e siamo felici che ci abbia contattato. Siamo estremamente dispiaciuti per questo piccolo inconveniente.

Io e la compagnia speriamo di farle cosa gradita inviandole in allegato PDF il Today del giorno in questione, per permetterle così di completare la sua documentazione di questa bella crociera.

Sperando di rivederla presto a bordo cogliamo l'occasione per mandarle i nostri migliori saluti

Sinceramente Mr.XXXXXXXXXXX

Ora il mio viaggio è veramente completo.. E ditemi se non ho fatto bene a prendere una nuova future cruise, perchè questo secondo me significa meritarsela con pochi semplici gesti..

Grazie a tutti per essere passati anche solo per una sbirciatina! :)

Questa è la vera attenzione verso il cliente, e deve fare ben riflettere il tuo passaggio in cui dici.... Seee figurati, una volta scesi....
Nonostante Holland abbia grandissimi numeri tutte le settimane, ti hanno dimostrato che per loro sei importante.... E con poca spesa si sono fatti una pubblicità favolosa.... Hanno investito su risorse interne, e questi sono i rusultati....

E' sinonimo di GRAVISSIMA crisi da crocierite penso incurabile.. Devo costantemente aumentare la dose.. :D

Non ti preoccupare che l'invito è qui da parte.. Aspetto di stare un pò meglio e finire con l'enterogermina che non và d'accordo con bevande da veneti.. ;) Ho provato a contattare l'ADV, ma giustamente ci mettevano il loro costo di gestione.. Visto che comunque poi girano tutto a Seattle ed al sito web, perchè gli dovevo regalare i soldi? Penso valga la pena solo se hai problemi a pagare con la carta di credito o a trattare in Inglese.. Tra l'altro avevo una future cruise saldata sul mio account mariner da usare e, memore delle penitenze subite nelle due crociere precedenti con celebrity per crediti e cose varie, ho preferito avere un solo diretto interlocutore.. Ed è andato tutto bene ! :)

P.S. : Ripassa poi a leggere le ultime 2 righe che voglio lasciare a questo diario.. Sia chiaro una stupidata.. Ma è una cortesia che ho gradito un mondo da Holland.. Domani la scrivo..

quello si chiama nettare degli dei.....

Grazie del dettagliatissimo resoconto, sognavo leggendo!
Bellissime foto, gradevolissima scrittura, e tantissima invidia da parte mia :D

Grazie ancora!

Bellissimo il gesto della Compagnia nei tuoi confronti. Secondo me questi sono i gesti che fanno la differenza.
Riguardo alle città.. io la penso esattamente come Rodolfo. Città eterna sopra tutte!! ;-)

Assolutamente d'accordo. Questo vuol dire "coccolare" il cliente. Un gesto da "poco", un risultato considerevole.

Verissimo Rodolfo! Mi domando che scienza ci voglia per capire cose simili da parte di altre compagnie..

volevo ringraziarti per lo splendido diario che ci hai regalato, ci hai fatto conoscere un po' di più questa compagnia che ad ottobre avrò il piacere di provare e ti garantisco che dopo aver letto tutto la curiosità é ancora più grande come le aspettative, che a questo punto credo proprio non rimarranno deluse, grazie anche per l'informazione sulla prenotazione tramite sito di Seattle, proverò in futuro; magari ci spiegheresti meglio la questione della :"future cruise"? Cioè in pratica tu prenoti sulla nave una futura crociera? Ma é come su Costa? Cioè scegli già la crociera o cosa? Grazie ancora di tutto
Angela

Ciao Angela e grazie a te per aver atteso che lo completassi! :)
Non sò se è un pò off topic ma già che ci siamo lo spiego qui.
Deposito future cruise su Holland America:

Durante una crociera Holland è possibile versare a titolo di deposito una somma pari a : 75 euro a persona per una futura crociera da 3 a 21 giorni, 200 euro per una da 22 a 50 e 470 euro per quelle superiori ai 51 giorni.

Questo deposito ha una durata di 4 anni e viene associato al proprio account mariner. Per quelli versati dal 2014, se entro 4 anni non viene utilizzato vi verrà automaticamente rimborsato.

Cosa si può fare con questo deposito? Lo si può lasciare li e punto.. Quando sarete a casa con comodo e chiamate Holland per una nuova crociera appena ne vedrete una che vi piace per prenotarla non verserete un centesimo.

L'acconto è il vostro deposito. Se la volete disdire entro 60 giorni dalla partenza la disdetta sarà gratuita ed il vostro deposito tornerà a dormire in attesa della prossima. Se date disdetta successivamente c'è un piano incrementale a scalare di penali

che normalmente con Holland scatta da subito.

Quindi nessun deposito per la nuova prenotazione ma anche vi verrà aggiunto del credito a bordo gratuito , dipendente dal numero di giorni della crociera e dal tipo di cabina scelto.

Inoltre se successivamente alla prenotazione il prezzo dovesse calare, vi verrà automaticamente aggiornato alla nuova quotazione.

Io a bordo ho fatto solo il deposito riservandomi la successiva scelta della crociera da abbinare.

Note importanti: E' possibile effettuare più di un deposito future cruise su ogni account mariner,quindi io potevo versare 75+75 e prenotare 2 crociere con questo sistema nell'arco di 4 anni, ma non è possibile che il depositi all'interno dello stesso account vengano usati da persone diverse..

Cosa significa questo? Che se avete in mente una crociera che vorreste fare da qui a x anni ma non sapete con chi non potete fare un deposito anche per lui.. Deve avere un account mariner con un deposito abbinato ogni persona della crociera.. Mr Snowman con 4 crediti porterà 3 persone da definire non è possibile.
Motivo per il quale io ho messo solo il deposito e non ho fissato la crociera..
Può anche succedere che voi avete prenotato con deposito future e volete aggiungere persone alla prenotazione... chessò era una singola che diventa doppia od una doppia che diventa tripla.. La persona aggiunta seguirà un iter normale con pagamento del deposito normale e piano di penali da subito..

A me il sistema è piaciuto.. Già Nieuw Amsterdam era una future anche se con scadenza 4 anni che ora non esiste più.. E Koningsdam è nel mirino... ;) Tra l'altro in questo momento Holland ha molte crociere in offerta "explore 4" con pacchetto bevande incluso, cena al pinnacle inclusa e mance ridotte, ed appena rientrato l'hostess di Holland che mi ha prenotato Nieuw Amsterdam mi ha scritto per dirmi che se prenoto entro 60 giorni dal rientro mi offre ulteriore credito a bordo..

Ho messo il sito di Holland in lista pericolosi del firewall altrimenti non resisto.. :D
Questa è la vera attenzione verso il cliente, e deve fare ben riflettere il tuo passaggio in cui dici.... Seee figurati, una volta scesi.... Nonostante Holland abbia grandissimi numeri tutte le settimane, ti hanno dimostrato che per loro sei importante.... E con poca spesa si sono fatti una pubblicità favolosa.... Hanno investito su risorse interne, e questi sono i risultati....

quello si chiama nettare degli dei.....

Già.. Matteo .. E mi hanno talmente sorpreso che tornerò presto Questo è fare un gran bel lavoro!

Quello noi lo chiamiamo Cartizze… :D Ma anche il Cannonau o il vermentino vanno benone!!

Grazie del dettagliatissimo resoconto, sognavo leggendo!
Bellissime foto, gradevolissima scrittura, e tantissima invidia da parte mia :D

Grazie ancora!
Grazie a te Remus! E’ bello sapere di aver fatto un buon lavoro :)

Bellissimo il gesto della Compagnia nei tuoi confronti. Secondo me questi sono i gesti che fanno la differenza.
Riguardo alle città.. io la penso esattamente come Rodolfo. Città eterna sopra tutte!! ;-)
Vero Noemi! Come si dice “minima spesa , massima resa!”
Anche a me Roma piace molto , ma ultimamente mi deprimo a vedere come si stà riducendo… Mi chiedo se si possa arrivare ancora più in basso.. :(

Grazie, uno spettacolare diario che fa onore a Nieuw Amsterdam e alla Holland e soprattutto all'itinerario!
La navigazione guidata a prua: sembra di essere nella web cam della nave!!!
Alla prossima!

ciao Marco, il tuo diario mi è piaciuto così tanto, che l'ho letto due volte e ....lo rileggerei!...foto stupende e molto dettagliato!!!!

Ti pongo una domanda: avendo avuto la possibilità di provare differenti compagnie, con quale di queste rifaresti un'altra crociera????

Mannaggia e' finito....un diario cosi bello speri che duri il piu' possibile.... :(
Un augurio di tante belle crociere in futuro per te, e di tanti bei diari per noi :D

E' stato un grande piacere averti "conosciuto", speriamo per quest' inverno....
9zpy7d.png

Grazie, uno spettacolare diario che fa onore a Nieuw Amsterdam e alla Holland e soprattutto all'itinerario!
La navigazione guidata a prua: sembra di essere nella web cam della nave!!!
Alla prossima!
Grazie Agra! È un piacere che tu sia passata a trovarmi anche qui come negli altri diari! Era mia intenzione fare il meglio possibile per una nave ed una compagnia così storica.
La navigazione a prua penso che mi mancherà in tutte le prossime crociere nelle quali non la potrò fare..
Bel diario complimenti. E onore a questa compagnia. Se anche qualcuna delle nostre andasse a lezione dai loro manager ...
Grazie a te per essere passata a leggere! In effetti alle volte basta veramente così poco.. Chissà…
ciao Marco, il tuo diario mi è piaciuto così tanto, che l'ho letto due volte e ....lo rileggerei!...foto stupende e molto dettagliato!!!!

Ti pongo una domanda: avendo avuto la possibilità di provare differenti compagnie, con quale di queste rifaresti un'altra crociera????
Ciao Miryam e grazie ancora per i complimenti! Se vuoi lo faccio stampare, lo rileggo e te ne mando una copia autografata :D !
Con quali delle compagnie ritornerei? Diciamo che a parte MSC sulla quale tornerei solo provando una classe Fantasia in Yacht club in offertissima, con tutte le altre ripartirei subito anche se facendo delle distinzioni.. Per esempio sceglierei ancora una Nave come Quantum per una transatlantica ma non la Nieuw Amsterdam e viceversa.. Io trovo che per ogni itinerario ci sia una nave giusta ed una compagnia giusta....
E soprattutto sia chiaro non esiste la nave perfetta in assoluto.. Ogni compagnia punta a migliorare ed enfatizzare alcune caratteristiche rispetto ad altre, trascurandone per forza alcune.. Se becchi la persona che ama tutti quei punti per lui sarà la nave perfetta, mentre ci sarà certamente qualcun altro che scenderà scontento.. E’ la vita..
Non mi sento un fanboy di nessuna e mi fa piacere scoprire costantemente cose nuove.. Mi manca molto non aver provato Princess o Cunard , come vorrei sicuramente provare la nuova P&O Britannia e perché no una NCL Breakaway.. e poi vogliamo parlare di Harmony??? E chissà in un futuro una irraggiungibile Silversea.. Quando è ora di scegliere tengo certamente conto degli esiti passati, ma se c’è un itinerario ed una nave che mi conquistano non la mollo. Ci ho messo 4 anni per tornare su Holland, nonostante anche su Noordam fosse andata benissimo, ed ho infilato due Celebrity di seguito ma quest’anno l’ho ignorata perché non aveva l’offerta giusta per me ..E' una ruota che gira ed io sono contento di aver un sacco di caselle nelle quali poter cadere bene! :D
Alla fine la cosa più importante che ho imparato in 9 crociere è che non ne posso più fare una da 7 giorni.. mi sentirei male già il primo all’idea di scendere!!!
Mannaggia e' finito....un diario cosi bello speri che duri il piu' possibile.... :(
Un augurio di tante belle crociere in futuro per te, e di tanti bei diari per noi :D

E' stato un grande piacere averti "conosciuto", speriamo per quest' inverno....
9zpy7d.png
Ciao Nautilus e grazie per essere arrivato al finale! Sai alla fine dispiace sempre anche a me chiuderli perché credo che sia l’ultimo aggancio che mi resta con questo viaggio, e faccio un po’ di difficoltà a mollarlo..

Ora devo ripensare alla fine crociera al Crow’s Nest ad immaginare la prossima, perché come dice Alessandro Baricco

“Negli occhi della gente si legge quello che vedranno, non quello che hanno visto”

Quello che ho visto l’ho scritto qui per voi..

Ti auguro che la situazione in Grecia possa solo migliorare e che l’incontro sulle piste trentine sia già per quest’inverno.. Sarà un piacere, ed il primo giro di bombardino lo offro io!!

Se nel frattempo vuoi ingannare l'attesa puoi andare a leggere gli altri che ho scritto..

http://forum.crocieristi.it/showthr...Transatlantica-da-New-York-a-Barcellona-02-05

http://forum.crocieristi.it/showthr...17-08-2013-Islanda-Far-Oer-e-Fiordi-Norvegesi

http://forum.crocieristi.it/showthr...5-08-14-“Quando-l’ammiraglia-fa-la-differenza

http://forum.crocieristi.it/showthr...capitali-baltiche-con-Aurora-05-08-17-08-2012

Ultima modifica:
Aggiungo che Princess manda gli auguri di buon compleannno....basta così poco a volte......imparate gente (manager), imparate.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.