Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Contesto!!!! La città più bella al mondo è, e rimarrà Roma. Venezia è bella ed unica, ma la più bella, per me, rimane La Città Eterna.
Contesto 2 volte ..... Pur essendo di Roma ( Città Eterna) Venezia è ineguagliabile....... Va beh dai Rodolfo viviamo nelle due città più belle ..... Speriamo solo di riuscire a preservarne la bellezza..........
Complimenti Snowman per il diario. L'ho proprio letto volentieri perché per tantissimi aspetti è sembrata l'esperienza della mia crociera con Zuiderdam. Volevo chiedere se anche a te a fine crociera hanno stornato 32,34 dollari per rimborso tasse . Noi eravamo in 4 ed è stata una bella sorpresa.
Appendice della crociera: Appena rientrato a casa dopo aver dato in pasto alla lavatrice i resti della vacanza, faccio ordine tra i ricordi.. E' mia abitudine, fin dalla prima crociera, collezionare tutti i today, le seapass od in genere la documentazione consegnata a bordo della nave. Tra le altre cose in questa mi sono anche comprato (non ridete!!!) il bellissimo sacchetto per i panni sporchi di Holland, blu con il simbolo della compagnia ricamato in bianco.. Per me che viaggio spesso anche per lavoro, è un modo per pensare di essere sempre in crociera! Comunque, facendo ordine, mi rendo conto che manca all'appello il today di Venezia... L'ultimo giorno i pezzi di carta da raccogliere sono tanti.. Il saldo, il buono future cruise, il log del ponte di comando (cosa che adoro ) e insomma il today di Venezia non c'è... Ribalto tutte le carte varie volte ma è chiaro.. perso.. La cosa mi lascia parecchio contrariato perchè non è da me.. Finisco di fare ordine e tra una cosa e l'altra arrivo al computer per cominciare a far ordine nelle foto.. E' un attimo e decido di entrare nel sito Holland e nel mio account.. Scrivo un messaggio a Seattle spiegando la situazione con il classico pensiero: - " Seee certo che ci pensano loro.. ospite sceso, festa finita!".. Poi si torna al lavoro e me ne dimentico fino a quando, una sera della settimana scorsa mi arriva una mail che in italiano esce più o meno così:
Da:Consigliere speciale dell'ufficio del Presidente Holland America Line Mr xxxxxxxxxxxx
A: Mr.Snowman
Oggetto: Gentile Mr. Snowman è stato un vero piacere averla nuovamente a bordo della nostra compagnia, e siamo felici che ci abbia contattato. Siamo estremamente dispiaciuti per questo piccolo inconveniente.
Io e la compagnia speriamo di farle cosa gradita inviandole in allegato PDF il Today del giorno in questione, per permetterle così di completare la sua documentazione di questa bella crociera.
Sperando di rivederla presto a bordo cogliamo l'occasione per mandarle i nostri migliori saluti
Sinceramente Mr.XXXXXXXXXXX
Ora il mio viaggio è veramente completo.. E ditemi se non ho fatto bene a prendere una nuova future cruise, perchè questo secondo me significa meritarsela con pochi semplici gesti..
Grazie a tutti per essere passati anche solo per una sbirciatina!
E' sinonimo di GRAVISSIMA crisi da crocierite penso incurabile.. Devo costantemente aumentare la dose..
Non ti preoccupare che l'invito è qui da parte.. Aspetto di stare un pò meglio e finire con l'enterogermina che non và d'accordo con bevande da veneti.. Ho provato a contattare l'ADV, ma giustamente ci mettevano il loro costo di gestione.. Visto che comunque poi girano tutto a Seattle ed al sito web, perchè gli dovevo regalare i soldi? Penso valga la pena solo se hai problemi a pagare con la carta di credito o a trattare in Inglese.. Tra l'altro avevo una future cruise saldata sul mio account mariner da usare e, memore delle penitenze subite nelle due crociere precedenti con celebrity per crediti e cose varie, ho preferito avere un solo diretto interlocutore.. Ed è andato tutto bene !
P.S. : Ripassa poi a leggere le ultime 2 righe che voglio lasciare a questo diario.. Sia chiaro una stupidata.. Ma è una cortesia che ho gradito un mondo da Holland.. Domani la scrivo..
Assolutamente d'accordo. Questo vuol dire "coccolare" il cliente. Un gesto da "poco", un risultato considerevole.
volevo ringraziarti per lo splendido diario che ci hai regalato, ci hai fatto conoscere un po' di più questa compagnia che ad ottobre avrò il piacere di provare e ti garantisco che dopo aver letto tutto la curiosità é ancora più grande come le aspettative, che a questo punto credo proprio non rimarranno deluse, grazie anche per l'informazione sulla prenotazione tramite sito di Seattle, proverò in futuro; magari ci spiegheresti meglio la questione della :"future cruise"? Cioè in pratica tu prenoti sulla nave una futura crociera? Ma é come su Costa? Cioè scegli già la crociera o cosa? Grazie ancora di tutto
Angela
Questa è la vera attenzione verso il cliente, e deve fare ben riflettere il tuo passaggio in cui dici.... Seee figurati, una volta scesi.... Nonostante Holland abbia grandissimi numeri tutte le settimane, ti hanno dimostrato che per loro sei importante.... E con poca spesa si sono fatti una pubblicità favolosa.... Hanno investito su risorse interne, e questi sono i risultati....
quello si chiama nettare degli dei.....
Grazie a te Remus! E’ bello sapere di aver fatto un buon lavoroGrazie del dettagliatissimo resoconto, sognavo leggendo!
Bellissime foto, gradevolissima scrittura, e tantissima invidia da parte mia
Grazie ancora!
Vero Noemi! Come si dice “minima spesa , massima resa!”Bellissimo il gesto della Compagnia nei tuoi confronti. Secondo me questi sono i gesti che fanno la differenza.
Riguardo alle città.. io la penso esattamente come Rodolfo. Città eterna sopra tutte!! ;-)
Grazie Agra! È un piacere che tu sia passata a trovarmi anche qui come negli altri diari! Era mia intenzione fare il meglio possibile per una nave ed una compagnia così storica.Grazie, uno spettacolare diario che fa onore a Nieuw Amsterdam e alla Holland e soprattutto all'itinerario!
La navigazione guidata a prua: sembra di essere nella web cam della nave!!!
Alla prossima!
Grazie a te per essere passata a leggere! In effetti alle volte basta veramente così poco.. Chissà…Bel diario complimenti. E onore a questa compagnia. Se anche qualcuna delle nostre andasse a lezione dai loro manager ...
Ciao Miryam e grazie ancora per i complimenti! Se vuoi lo faccio stampare, lo rileggo e te ne mando una copia autografata !ciao Marco, il tuo diario mi è piaciuto così tanto, che l'ho letto due volte e ....lo rileggerei!...foto stupende e molto dettagliato!!!!
Ti pongo una domanda: avendo avuto la possibilità di provare differenti compagnie, con quale di queste rifaresti un'altra crociera????
Ciao Nautilus e grazie per essere arrivato al finale! Sai alla fine dispiace sempre anche a me chiuderli perché credo che sia l’ultimo aggancio che mi resta con questo viaggio, e faccio un po’ di difficoltà a mollarlo..Mannaggia e' finito....un diario cosi bello speri che duri il piu' possibile....
Un augurio di tante belle crociere in futuro per te, e di tanti bei diari per noi
E' stato un grande piacere averti "conosciuto", speriamo per quest' inverno....
Aggiungo che Princess manda gli auguri di buon compleannno....basta così poco a volte......imparate gente (manager), imparate.....
Ho deciso, ti appalto i miei diari
Aggiungo che Princess manda gli auguri di buon compleannno....basta così poco a volte......imparate gente (manager), imparate.....