• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non-disservizio Costa crociere

gifa

Member
Io invece ho perso 50 euro (tra l'altro destinati a mance aggiuntive al ristorante) che avevo nelle tasche dei pantaloni: nessuno si è premurato di restituirmeli........quasi quasi faccio reclamo alla compagnia !!! :D

Chi volevi che te la restituisse la 50 euro???Hahahah...comunque sono d'accordo con Magellano
 

Fabrizio

Well-known member
Anch'io una volta ho perso 500 euro. Poco tempo dopo mi è arrivata una cartolina dalla Grecia con scritto grazie!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.............

Naturalmente ieri ho scritto subito una mail di ringraziamento a Costa, e anche di ringraziamento per Mattew.

Quello che ho sempre lodato di Costa è che a bordo ci sono "persone" che " hanno fatto e fanno " la compagnia, persone come Mattew.

Ce ne sono tante e spesso sono loro a creare il miglior rapporto con il cliente...di questo tutti i crocieristi con un pochino d'esperienza ne sono coscienti; forse non lo hanno molto chiaro solo i vertici dell'azienda che dovrebbero ringraziare chi per anni si è adoperato affinchè l'ospite si sentisse a casa.
Brava Costa e molto bravo Mattew
 

Fabrizio

Well-known member
Ma è vero o è una battuta?
Scherzavo naturalmente, ma se li hai trovati tu parliamone [emoji4]

Concordo con quanto scritto da Leo e credo il discorso possa estendersi in tutti i campi. Le aziende sono fatte di persone, e a volte anche un piccolo gesto positivo o negativo può contribuire all'immagine percepita dell'azienda.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Quello che ho sempre lodato di Costa è che a bordo ci sono "persone" che " hanno fatto e fanno " la compagnia, persone come Mattew.

Ce ne sono tante e spesso sono loro a creare il miglior rapporto con il cliente...di questo tutti i crocieristi con un pochino d'esperienza ne sono coscienti; forse non lo hanno molto chiaro solo i vertici dell'azienda che dovrebbero ringraziare chi per anni si è adoperato affinchè l'ospite si sentisse a casa.
Brava Costa e molto bravo Mattew

E anche Mattew sicuramente è felice di aver restituito un oggetto personale ad un passeggero.
...conterà poco rispetto ai tagli...ma questo è il bello di costa.
Nel 2011, durante la prima crociera, ad un certo punto in cabina non trovavo più il caricabatterie del cellulare...dopo aver rivoltato la cabina esco a cercare il cabinista per chiedere dove lo avesse messo...trovo un collega che, molto dispiaciuto mi dice che è in pausa e si offre subito di aiutarmi a cercarlo...era nel' unico cassetto in cui non avevo guardato! (Mannaggia alla loro mania di mettere a posto!:p) mi ricordo ancora il suo sorriso contento di avermi aiutato... :)
 

gifa

Member
Scherzavo naturalmente, ma se li hai trovati tu parliamone [emoji4]

Concordo con quanto scritto da Leo e credo il discorso possa estendersi in tutti i campi. Le aziende sono fatte di persone, e a volte anche un piccolo gesto positivo o negativo può contribuire all'immagine percepita dell'azienda.

No mi spiace ma ho qualche amico in Grecia...potrei indagare ;)

Per il resto è vero...anche e soprattutto i piccoli gesti possono contribuire a incrementare la fiducia dei clienti e perchè no,a passar sopra a qualche piccola pecca :)
 

Alettia

Active member
Anche io ho ricevuto a casa un oggetto lasciato a bordo. Ma francamente questo incide poco nella considerazione del servizio reso sulle navi, nel positivo e nel negativo.

Quello che ho sempre lodato di Costa è che a bordo ci sono "persone" che " hanno fatto e fanno " la compagnia, persone come Mattew.

Ce ne sono tante e spesso sono loro a creare il miglior rapporto con il cliente...di questo tutti i crocieristi con un pochino d'esperienza ne sono coscienti; forse non lo hanno molto chiaro solo i vertici dell'azienda che dovrebbero ringraziare chi per anni si è adoperato affinchè l'ospite si sentisse a casa.
Brava Costa e molto bravo Mattew

Io a volte più, a volte meno ma in Costa mi trovo bene, poi che ci sia chi offre di più non lo posso e non lo voglio negare.
Ritengo però che anche questo sia stato un servizio reso, sulla nave, dalla persona Mattew ma anche dalla compagnia per tutta l'organizzazione che stà dietro alla restituzione.

[smilie=chock[1].gi:[smilie=chock[1].gi: Ma questa è un'epidemia !!!!! Fermatevi !!!!!

Io invece ho perso 50 euro (tra l'altro destinati a mance aggiuntive al ristorante) che avevo nelle tasche dei pantaloni: nessuno si è premurato di restituirmeli........quasi quasi faccio reclamo alla compagnia !!! :D

Anch'io una volta ho perso 500 euro. Poco tempo dopo mi è arrivata una cartolina dalla Grecia con scritto grazie!!

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1: Mi spiace molto per la vostra pecunia perduta...... avete contattato tempestivamente il servizio clienti???? ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

gabriele e romina

Well-known member
Brava tu nel credere di recuperare il maglione, in quanti ci avrebbero messo una pietra sopra? Ma ancor più bravo ed efficiente il personale Costa che ti ha fatto recapitare a casa il capo di abbigliamento.
Secondo me è un dettaglio che fa la differenza
Saluti
 

Alettia

Active member
Gabriele e Romina, mi sono detta "per quel che costa provarci...." ed ho fatto la segnalazione. Come dici tu, un dettaglio che fa la differenza.
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
A me invece restituirono due bei giacconi invernali (uno mio ed uno di mio figlio) dimenticati in cabina a bordo di Costa Victoria che si trovava IN BRASILE!!!
Ebbene quando si passano molti giorni beatamente al caldo può capitare di dimenticare giacconi invernali indossati nel viaggio dall'Italia e poi lì al caldo mai più.
Ci accorgemmo della dimenticanza quando ormai eravamo in bus da Santos per San Paolo in procinto di prendere l'aereo.
Arrivato a casa ci provai ma senza troppa convinzione, mandai una e-mail a Costa e questa mi rispose, dopo aver reperito ed identificato i capi, che potevo riaverli pagando le spese di spedizione o aspettando dopo mesi il rientro della nave in Italia senza addebito alcuno. Optai per la seconda ipotesi e così a primavera, quando Costa Victoria attraccò a Savona dopo 4 giorni vidi recapitarmi a casa ed a costo 0 un bel pacco con i 2 giacconi ed una lettera d'accompagnamento e saluto!
Pertanto l'unica conseguenza della dimenticanza fu la necessità di acquistare in fretta adeguati sostituti di quei caldi giacconi in aeroporto a Milano per difendersi dal freddo e sopportare poi lo sguardo di disapprovazione di mia moglie che, rimasta a casa, guardò al nostro arrivo me e mio figlio come due incapaci di gestirsi in sua assenza.
Ritrovati i giacconi lei ne fu contenta ma io di più perché vissi la cosa come una rivincita.
Ciao a tutti.
Fan
 
Alla fine la buona immagine di una compagnia la fanno spesso i singoli dipendenti seri e accorti.... e sono la migliore pubblicità!
 

maria73

Well-known member
Sentire queste cose fa piacere
Vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri.
Non è niente di eccezionale, ma a me, l'episodio ha fatto veramente molto piacere e, forse, potrebbe aiutare alcuni e ritrovare un poco di fiducia nei confronti della Costa.
Il giorno dopo il rientro dalla nostra crociera con Costa Mediterranea, con partenza da Venezia il 29 maggio e rientro il 5 giugno, durante il tristissimo rito dello disfare le valigie e ficcare tutto in varie lavatrici, mi sono resa conto che mancava un mio golfino, niente di importante, ma un capo che uso sovente, sopratutto d'estate.
Aspetto qualche giorno e controllo anche fra gli abiti e le cosine della figlia e del marito ma niente, non si trova. Allora telefono al call center Costa e faccio una segnalazione parlando con una ragazza molto gentile, mi viene richiesta una descrizione più accurata possibile del golf e anche la marca.
Passano i giorni e non ricevo nessuna notizia... pensavo che ormai fosse definitivamente perduto, pazienza.
Ieri all'ora di pranzo, vedo arrivare a nel cortile di casa un corriere espresso.... che poi suona alla mia porta....boh? Non aspettavo nessuna consegna...
Vado ad aprire e l'autista mi dice "c'è un pacco da Costa Crociere...." oh ragazzi...che bello!!!
Mi hanno rispedito il maglioncino, con un bigliettino con specificato che è stato ritrovato al ponte 9 da uno steward di nome Mattew e da lui riconsegnato al servizio clienti..... Non potete sapere come sono stata contenta di riavere la maglia e sopratutto di sapere che non si erano dimenticati di me.
Naturalmente ieri ho scritto subito una mail di ringraziamento a Costa, e anche di ringraziamento per Mattew.
Vi sareste mai aspettati un tale non-disservizio?
 

maranto497156

New member
un plauso allo steward,un'altra persona magari prendeva il maglioncino e lo metteva nella scatola delle dimenticanze,credo che il merito vada piu' a lui che alla compagnia.
 

Alettia

Active member
Sicuramente la maggior parte del merito va a Mattew, ma se la compagnia non fosse organizzata per una simile evenienza, come sarebbe potuto tornare il golfino a casetta sua???
A questo punto un ringraziamento anche a Costa, almeno questa cosa ha funzionato, e bene.
 
F

Felix73

Guest
I dipendenti delle compagnie rappresentano le compagnie stesse . Come è giusto criticare anche le compagnie quando qualcuno del personale a bordo è sgarbato o manca in qualcosa nel fare il proprio dovere, è altrettanto giusto fare un plauso alle stesse ed al loro personale quando le cose funzionano egregiamente.
 

miciomao

New member
I dipendenti delle compagnie rappresentano le compagnie stesse . Come è giusto criticare anche le compagnie quando qualcuno del personale a bordo è sgarbato o manca in qualcosa nel fare il proprio dovere, è altrettanto giusto fare un plauso alle stesse ed al loro personale quando le cose funzionano egregiamente.

Mi hai tolto le parole di bocca :)
 
Top