• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non-disservizio Costa crociere

...no accidenti Costa che si comporta bene? E ora come si fa? :)
Sarò fortunata ma io sulle navi ( tutte ) ho trovato soprattutto gente come Matthew.

Hihihi bisognerà abituarsi al fatto che anche su Costa non è tutto solo negativo....personalmente, avrò avuto fortuna, ma ci stò abbastanza bene. ;)

Hihihi bisognerà abituarsi al fatto che anche su Costa non è tutto solo negativo....personalmente, avrò avuto fortuna, ma ci stò abbastanza bene. ;)

...anche io...sorridono..cucinano (bene)...puliscono...mi servono...mi fanno rilassare...mi fanno divertire...ci sto benissimo....

Secondo me in tutto dipende sempre dal personale, che alla fine è selezionato da costa. Ho un esempio lampante adesso con i miei genitori, quest'anno è tutta un'altra cosa (in meglio) rispetto allo scorso anno.

Stefania

Rodolfo che ci vuoi fare.... L'avesse fatto qualsiasi altra compagnia sarebbe stato l'ennesimo segnale di un maggior interesse nei confronti del passeggero... Lo fa Costa .... È un bel dettaglio ma la compagnia c'entra poco è solo merito dello steward.... Pazienza...

Lia, ormai li leggo solo i commenti su Costa, sia negativi che positivi, ma non intervengo più, a meno che non siano aspetti tecnici. Ci son tante considerazioni corrette, ma tante altre buttate lì solo per il gusto di criticare; fan tanto esperti e navigati. Tanto mi cambia nulla. ;) ;)

Ecco, la critica senza un fine, non ha senso, e serve solo a scoraggiare le persone che poi magari partono, preoccupate, e al ritorno si rendono conto che in effetti così male non si stava.

Hihihihihihi....... c'è già chi ha detto che non è merito della Compagnia. ;) ;)

Rodolfo che ci vuoi fare.... L'avesse fatto qualsiasi altra compagnia sarebbe stato l'ennesimo segnale di un maggior interesse nei confronti del passeggero... Lo fa Costa .... È un bel dettaglio ma la compagnia c'entra poco è solo merito dello steward.... Pazienza...

Lia, ormai li leggo solo i commenti su Costa, sia negativi che positivi, ma non intervengo più, a meno che non siano aspetti tecnici. Ci son tante considerazioni corrette, ma tante altre buttate lì solo per il gusto di criticare; fan tanto esperti e navigati. Tanto mi cambia nulla. ;) ;)

Quello che ho sempre lodato di Costa è che a bordo ci sono "persone" che " hanno fatto e fanno " la compagnia, persone come Mattew.

Ce ne sono tante e spesso sono loro a creare il miglior rapporto con il cliente...di questo tutti i crocieristi con un pochino d'esperienza ne sono coscienti; forse non lo hanno molto chiaro solo i vertici dell'azienda che dovrebbero ringraziare chi per anni si è adoperato affinchè l'ospite si sentisse a casa.
Brava Costa e molto bravo Mattew

Non so se vi stiate riferendo al mio intervento, ma solo per precisione vi ho riportato l'intervento subito sopra.

Due anni fa su Favolosa a Dubai avevamo preso un pupazzetto di stoffa per un nostro nipotino e dentro la busta del negozio di bordo c'era anche un mio maglioncino di cotone.
Lo abbiamo dimenticato nel bar della hall e non l'abbiamo mai più visto nonostante dentro ci fosse la ricevuta con nome e cognome.
Quando ho detto Brava Costa e molto bravo Mattew è perchè io non ho avuto la fortuna di incontrare un Mattew che portasse la busta alla reception, perchè mentre ho la certezza che Costa non abbia problemi a restituire un maglioncino e un pupazzo di stoffa sono altrettanto convinto che ci sono molte persone che invece lo considerano un'oggetto "trovato".

Quindi da parte mia nessuna intenzione di voler sminuire Costa Crociere,non mi metterei mai in concorrenza con i tedeschi :lol::lol::lol:

Saluti

Ultima modifica:

Ci sarà una cospirazione dei servizi segreti deviati contro Costa Crociere? Chissà....a leggervi sembrerebbe di si....:D

Io credo invece che negli ultimi tre anni l'immagine di Costa sia, sopratutto per sue colpe, notevolmente decaduta. E ciò dovrebbe far riflettere. Questo fa si che le si diano pochi meriti quando effettivamente li ha (come avvenuto in questa discussione da parte di qualcuno), e tanti torti anche quando tutti i torti non li avrebbe.

Certamente in generale ci vorrebbe più obiettività, concordo con voi. A partire dai "Costisti tifosi". Però verso Costa ultimamente si è molto meno indulgenti (qualche volta, ripeto, a torto, e non voglio giustificare nessuno) perchè a quel marchio fanno capo politiche di "spending review" anche su piccole cose ma "di grande impatto" che altre compagnie non hanno posto in essere, o che hanno posto in essere in misura inferiore.
E' un meccanismo mentale simile a quello che possiamo notare tra noi italiani nel giudicare il nostro paese. C'è un'immagine negativa diffusa delle nostre istituzioni e del fatto che in "Italia non funziona niente", che quando accade qualcosa di positivo o qualcuno fa qualcosa di buono, diciamo : "seeeeee...ma figuriamoci....".

E' ingiusto, è poco obiettivo perchè porta a generalizzare sempre un parere o un'opinione senza entrare nel merito del singolo contesto, però fa emergere una mancanza di fiducia (ed anche meritata) che innesca questi meccanismi e, ripeto, fa riflettere.
Ricordo che solo 4 anni fa, quando mi sono iscritto al forum, qui l'opinione diffusa era che chi andava con MSC si doveva fare il segno della croce...mentre Costa era pur sempre Costa.....il Top tra le due.....non c'era confronto.
Bisogna riconoscere che la percezione di Costa rispetto a MSC e rispetto ai brand americani si è in linea di massima rovesciata al giorno d'oggi, anche qui sul forum.

Chi ha fatto, in maniera durevole perlomeno, crociere anche con altre compagnie, tende a relegare Costa come "ultima scelta" quando ci si appresta a scegliere una nuova crociera. Mi riferisco ad utenti con comprovata esperienza, ben oltre le 15/20/30 crociere, e ce ne sono qui nel forum. Nessuno ha Costa come "miglior scelta". Ed un motivo ci sarà......
E' forse questa "negatività" che determina la "poca obiettività" di giudizio (o forse scetticismo?) quando giustamente qualcuno sottolinea gli aspetti positivi di un servizio ricevuto da Costa....

Ultima modifica:
io trovo curioso che ci si stupisca positivamente quando un servizio funziona.
Non dovrebbe costituire la regola ?

nel mio intervento ho detto appunto la compagnia perchè non mi riferivo alla costa in particolare,su qualsiasi compagnia puo' capitare che chi trova un indumento di un passeggero lo metta tra gli oggetti smarriti e chi lo vede piu'.in questo caso lo steward è stato bravo a dare l'oggetto ritrovato a chi di dovere per la restituzione,non vedo perchè vi siete accaniti nella difesa di costa,nessuno l'ha accusata.

Ho avuto modo di constatare che purtroppo spesso gli oggetti non vengono ritrovati per l'incivilta' dei passeggeri. Due volte ho perso un gioco in nave il primo l'ho trovato in mano ad un bimbo tedesco... l'ho fatto notare al padre che non voleva renderlo e gli ho descritto in inglese un poccolo difetto che solo il proprietario avrebbe potuto conoscere... e me l'ha reso di malavoglia...
Poi abbiamo dimenticato una valigetta di soldatini playmobil al gran bar.. non piu' ritrovati.
Nell'ultima crociera ho trovato un gioco nella salagiochi.. l'ho portato alla reception in caso si facesse vivo il proprietario... mi hanno guardato sorpresi e poi mi hanno ringraziata.. al che ho dedotto che fosse raro che un passeggero si prendesse la briga di compiere un banale gesto di cortesia che non porta via piu' di due minuti...
Inoltre mio figlio ha imparato che non ha il diritto di impossessarsi di qualcosa solo perche' lo trova, quella moto la voleva molto, ma ha capito che il bimbo che l'aveva persa la voleva piu' di lui. Il personale cataloga tutti gli oggetti rinvenuti nel caso vengano reclamati dai legittimi proprietari.

Barbara, quello di cui parli ha due nomi: civiltà e buona educazione. Ancor più se si tratta di un giocattolo, come puoi non ridare il suo a un bambino?